Oggi è una buona giornata. Lascia che ti spieghi perché:
AJ ed io ci dirigeremo verso Tahoe (il parco giochi della California, per quelli di voi provenienti da altri stati) stasera, con una sosta notturna a casa dei genitori di AJ.
Ciò significa che possiamo mangiare un pasto cucinato in casa che non devo fare, possiamo andare a giocare all'aperto e posso rilassarmi un po' più del solito.
Questo non è sicuramente il momento migliore per fare una vacanza, ma potremmo davvero usarlo. Be', starai via solo per pochi giorni, quindi cosa può far male?
Oltre all'eccitata attesa che provo per il nostro prossimo viaggio, è anche una buona giornata perché ieri sera ho preparato questa ciotola di cereali arrostiti per cena.
Contiene finocchio. E l'ho mangiato. E mi è piaciuto .
Santo guacamole finocchio! Sarò la prima persona a dirti che non mi piace il finocchio. NON sono un fan della liquirizia, e quando mi sento come se qualcuno avesse incastrato la liquirizia nelle mie belle verdure, allora mi sento davvero offeso.
Ma a quanto pare , quando arrostisci il finocchio, il 95% della liquirizia scompare, lasciando dietro di sé quel tanto che basta per essere davvero gustoso.
Ho arrostito il finocchio con alcune carote e cavolini di Bruxelles, perché queste verdure sono obbligatorie a quasi tutti i pasti serviti durante la stagione del raccolto autunnale, e soprattutto al Ringraziamento.
Quando hanno finito di arrostirli, li ho conditi con un po' d'orzo cotto e ho spruzzato sopra una salsa di sesamo e salvia.
La quantità di condimento era un po' eccessiva. La quantità di delizioso era altrettanto così.
Questo piatto sarebbe un fantastico piatto principale vegetariano o vegano per il Ringraziamento, oppure sarebbe perfetto anche come contorno. Davvero, con un piatto così semplice e carino, non puoi sbagliare.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Questo è il pasto autunnale perfetto! Con finocchi, carote e cavolini di Bruxelles, è un ottimo piatto principale vegetariano o vegano, oppure può essere usato come contorno.
ingredienti
Scala
Per il piatto:
- 1 bulbo di finocchio
- 1 mazzetto di carote (circa 10 piccole o 6 medie)
- 3 tazze di cavolini di Bruxelles
- 3 4 cucchiaini di olio d'oliva
- 1/4 cucchiaino di sale marino
- 8 once di orzo par-cotto
- 1/2 tazza di pomodorini, dimezzati
- 1/4 tazza di arilli di melograno
- Foglie di salvia fresca
Per il condimento:
- 1/3 di tazza di olio d'oliva
- 3 cucchiai di olio di sesamo
- 1 cucchiaino di senape di Digione
- 1/4 cucchiaino di salvia macinata
- 1/8 cucchiaino di coriandolo macinato
- 2 cucchiai di aceto di mele
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 450F (400F se si utilizza la convezione).
- Affettare la parte superiore del finocchio senza tagliare il bulbo stesso e tagliare la base del bulbo. Tagliatela a metà dall'alto verso il basso, quindi tagliatela a 1/2 spicchi, usando il nucleo centrale come perno.
- Tagliate le carote a metà nel senso della lunghezza. Se le vostre carote sono spesse, tagliatele di nuovo a metà per il lungo. Cerca di fare in modo che tutte le tue carote abbiano all'incirca la stessa larghezza in modo che cuociano in modo uniforme.
- Mondate i cavolini di Bruxelles e tagliate a metà il gambo.
- Mettere tutte le verdure in una teglia da forno 913 e irrorare con olio d'oliva. Cospargete di sale, quindi usate le mani per distribuire l'olio. Cuocere per circa 1 ora (50 minuti a convezione), rigirando a metà, fino a quando le verdure non saranno facilmente bucate con una forchetta.
- Mentre le verdure cuociono, unire tutti gli ingredienti per il condimento e mescolare con una forchetta.
- Cuocete anche l'orzo, portate a bollore una pentola d'acqua e aggiungete l'orzo. Cuocere per 10 minuti e scolare.*
- Quando le verdure sono cotte, uniscile all'orzo, quindi spruzzaci sopra il condimento. Mescolate un po' e servite condito con pomodorini a fette e arilli di melograno. Guarnire con foglie di salvia fresca.
Appunti
A seconda dell'orzo utilizzato, queste istruzioni possono variare. Controllare la confezione e cuocere secondo le indicazioni sulla confezione.
Le porzioni si basano su una cena vegetariana del Ringraziamento, dove ci sono molti piatti. Se lo stai facendo come piatto principale, probabilmente fornirà circa 4 porzioni.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 1 ora
- Categoria: Verdure
- Metodo: piano cottura
- Cucina: Vegana
Parole chiave: contorno, orzo, finocchio, cavolini di Bruxelles, vegan
Cosa servirai insieme a queste deliziose ciotole di cereali vegane? E come cambierai la ricetta per farla tua? Facci sapere nei commenti qui sotto e non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta!
Per una bontà ancora più vegetariana, alcune di queste deliziose ricette arrosto dovrebbero far scattare il grilletto:
- Cavolfiore Arrosto Al Limone Con Erbe Fresche
- Insalata Di Verdure Arrosto Ed Erbe