Cucinare la carne può essere un mistero per molte persone. Chi è nuovo alla cucina, ovviamente, è facilmente perdonabile per non essersi reso conto esattamente che tipo di tempo deve essere concesso per arrostire un pollo o arrostire una bistecca.
Ci sono anche quelli che sono abbastanza abili e abili nel sapere il momento esatto in cui recuperare un pollo dal forno in modo che sia più succoso di un'anguria, ma allo stesso tempo non hanno idea di quanto tempo può essere lasciato un filetto di maiale in quello stesso forno prima che diventi utile solo come strumento di omicidio in una piccola casa di Cape Cod a Nantucket.
Questo articolo vuole essere una specie di stele di rosetta che svela il mistero di quanto tempo dovresti cuocere un particolare tipo di carne. Dovresti davvero acquistare anche un termometro per carne di buona qualità, per risultati e sicurezza ottimali.
Pollo Arrosto
La regola pratica standard per arrostire il pollo è di preriscaldare il forno a 350F e lasciarlo cuocere per 30 minuti per libbra. A meno che, cioè, il pollo non sia stato farcito (cosa che non dovrebbe mai essere, secondo un ragazzo che dovrebbe saperlo, Alton Brown).
Tuttavia, le persone continueranno a farcire il pollo, quindi è bene sapere che dovresti aggiungere dai quindici ai trenta minuti al tempo di cottura totale.
Arrosto di tacchino
Potresti pensare che il tacchino dovrebbe essere arrostito secondo le stesse linee del pollo. Entrambi sono uccelli, giusto? Ma se tratti il tacchino come il pollo durante il processo di tostatura, o viceversa, ciò che potrebbe rimanerti è davvero qualcosa di disgustoso.
In primo luogo, il perfetto tacchino arrosto richiederà che il forno sia preriscaldato a 325F anziché 350F. Un tacchino che pesa tra 4 e 8 libbre dovrebbe essere cotto da 3 a 4 ore.
Se il tacchino pesa da 8 a 12 libbre, cuocilo per un periodo compreso tra 4 e 4 ore. Se il tacchino pesa tra 12 e 16 libbre, puoi arrivare fino a 5 ore. Un tacchino di peso compreso tra 16 e 20 libbre dovrebbe essere arrostito da 6 a 7 ore. Un grosso tacchino che suona il clacson tra i 20 ei 24 libbre richiede fino a 9 ore. Qualsiasi cosa più grande di 24 libbre e farai funzionare quel forno per la maggior parte delle tue ore di veglia.
Rib Eye di manzo
La maggior parte dei tagli di roast beef, ad eccezione del filetto, dovrebbero essere cotti a 350F. Il filetto, al contrario, deve essere arrostito a 400F. Per una costata di manzo compresa tra 4 e 6 libbre, la durata del tempo di cottura dipende dal fatto che ti piaccia bere sangue mentre mangi carne o se ti piace la carne cotta fino in fondo. Per una costoletta rara, cuocere per 20 minuti per libbra e assicurarsi che la temperatura interna arrivi a 140F.
Una costata di manzo media dovrebbe essere cotta 22 minuti per libbra e la temperatura interna deve raggiungere i 160F. Se preferisci che la tua carne sia effettivamente cotta fino in fondo piuttosto che essere un pasticcio sanguinolento, cuoci una costata di manzo per 24 minuti per libbra e assicurati che la temperatura interna raggiunga i 170F.
Arrosto di costolette in piedi
L'arrosto di costolette in piedi dovrebbe essere cotto da 20 a 25 minuti per libbra e deve raggiungere una temperatura interna di 140 ° F se ti piace raro. Per un arrosto di costa media, punta a 25-30 minuti con una temperatura interna che arriva a 160F. Per un arrosto di costolette ben cotto con un esterno deliziosamente croccante, cuocere da 30 a 35 minuti in modo che la temperatura interna raggiunga i 170F.
Filetto
Ancora una volta, il filetto di manzo dovrebbe essere arrostito a 400F. Per un intero filetto da 4 a 6 libbre, cuocere per 10 minuti per libbra in modo che la temperatura all'interno raggiunga 140F. Quella guida della temperatura interna è la stessa per un mezzo filetto da 2 a 3 libbre. La mezza lastra deve cuocere per 20 minuti per libbra.
Maiale arrosto
Per arrostire la lonza di maiale devi sempre assicurarti che la temperatura interna salga a 180F. Per fare questo, preriscalda il forno a 350F e cuoci un taglio centrale per 40 minuti per libbra.
Cuocere una lonza di maiale che pesa da 5 a 7 libbre per 45 minuti per libbra. Cuocere una lonza di maiale arrotolata che pesa tra 3 e 5 libbre per 50 minuti per libbra.
Le costine di maiale dovrebbero essere cotte per 40 minuti per libbra. Una coscia di prosciutto fresca che pesa da 10 a 14 libbre dovrebbe essere cotta per 30 minuti per libbra, mentre un prosciutto fresco che pesa da 5 a 7 libbre dovrebbe essere cotto 40 minuti per libbra.
Prosciutto intero
Un intero prosciutto che pesa da 10 a 14 libbre e che è crudo deve raggiungere una temperatura interna di 160F. Ciò significa cuocerlo per 20 minuti per libbra. Ma che dire di quei prosciutti già completamente cotti?
Questi prosciutti precotti possono confondere alcune persone. Dopotutto, se sono già completamente cotti, non puoi semplicemente affettare e servire? Forse, ma è sempre meglio essere al sicuro che rischiare la trichinosi. Per questo motivo, vuoi sfidare la logica cuocendo un prosciutto intero completamente cotto per 15 minuti per libbra, in modo che la temperatura interna raggiunga i 130F.
Anatra e oca arrosto
Anatre e oche arrosto non sono mai state catturate in America come accadeva tra i nostri antenati britannici, almeno non tra le classi medie e basse. Forse questo è a causa dell'untuosità dell'anatra.
Non ho mai provato l'oca, quindi non posso commentare. Ho provato a cucinare un'anatra una volta e, beh, semplicemente non è successo; almeno non con mia soddisfazione.
La regola pratica per cucinare l'oca o l'anatra è di accendere il forno fino a 350F e cuocere il pollo per 30 minuti per libbra. Preparati solo al tuo primo tentativo di non riuscire a raggiungere il livello di delizia che ottieni dal pollo o dal tacchino. Potrebbero essere necessari alcuni tentativi e alcuni tentativi ed errori prima di riuscire finalmente a farlo bene.
Arrosto di vitello
Tempo di confessione: non ho mai mangiato carne di vitello in vita mia. Almeno non di questo ne sono a conoscenza.
Se vuoi arrostire il vitello, imposta il forno a 325F. Vuoi che la temperatura interna raggiunga i 170F e puoi farlo cuocendo una gamba da 25 a 30 minuti per libbra; cuocendo la lonza di vitello da 30 a 35 minuti per libbra; e cuocere un carré di costine di vitello da 35 a 40 minuti per libbra.
Come puoi vedere, vari tipi di carne hanno tempi e temperature di tostatura molto differenti. Spero che questa guida ti sia stata di aiuto.
Buon Appetito!
Lynne