Vai alla ricetta
Ora che stava per entrare nel nuovo anno, sto cercando di adottare uno stile di vita nuovo e più sano. Oltre a cercare di raggiungere 10.000 passi al giorno, ho anche eliminato alcuni alimenti dalla mia dieta.
Invece di godermi un panino o una fetta di pizza a pranzo, sto cercando di mangiare più verdure sotto forma di insalate e patatine fritte. Non vedo l'ora della mia insalata ogni giorno e non mi mancano davvero il pane e gli amidi. Dato che il glutine disturba davvero il mio apparato digerente, anche il mio stomaco mi ringrazia!
I broccoli con un po' di olio d'oliva e aglio sono uno dei miei pranzi salutari preferiti. E di recente ho iniziato a sperimentare con il cavolo riccio.
In realtà amo il sapore amaro e mi piace abbinarlo ad altri frutti e verdure per creare gusti nuovi e unici.
Questo soffritto super veloce e facile è diventato uno dei miei piatti vegetariani preferiti da preparare.
Broccoli croccanti, cavolo amaro, pomodori dolci, zucchine fresche e cipolle e aglio saporiti si completano a vicenda in questo piatto.
Se ami il cavolo nero quanto me, provalo in altri piatti, come la nostra insalata di cavolo nero brillante con pompelmo e mela e cipolla a spirale.
Prepara ora questa ricetta veloce e ricca di nutrienti qui sotto.
La ricetta
Salsa di verdure facile e veloce
Voti: 33 Voto: 3,58 Tu: Valuta questa ricetta! |
Stampa la ricetta |
Cerchi un modo fresco per cucinare le tue verdure? Prova il soffritto super veloce e facile di This Web con ingredienti ricchi di sostanze nutritive per preparare un piatto gustoso e salutare.
Porzioni | Tempo di preparazione |
4 porzioni | 10 minuti |
Tempo di cucinare |
10 minuti |
|
|
![]() |
Salsa di verdure facile e veloce
Cerchi un modo fresco per cucinare le tue verdure? Prova il soffritto super veloce e facile di This Web con ingredienti ricchi di sostanze nutritive per preparare un piatto gustoso e salutare.
|
ingredienti
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 piccola cipolla gialla tritata
- 4 spicchi d'aglio tritati
- 1 testa di broccoli tritati
- 1 mazzetto di cavolo cappuccio tritato
- 1 zucchina media tritata
- 1/2 pinta di pomodorini tagliati a metà
- Sale e pepe a piacere
Porzioni: porzioni Unità: Istruzioni
- In una padella capiente, scaldare l'olio d'oliva a fuoco medio.
- Aggiungere le cipolle e cuocere finché non si ammorbidiscono, mescolando spesso. Aggiungere l'aglio e cuocere fino a quando non sarà fragrante, ma non rosolato.
- Aggiungere i broccoli, il cavolo cappuccio e le zucchine. Mescolare spesso fino a quando le verdure non iniziano ad ammorbidirsi.
- Aggiungere le metà dei pomodorini e cuocere per altri due minuti.
- Aggiustare di sale e pepe. Servire ancora caldo.
Informazioni nutrizionali*
Valori nutrizionali Salsa di verdure facile e veloce Quantità per porzione Calorie 111 Calorie da grassi 72 % Valore giornaliero* Grassi totali 8 g 12% di grassi saturi 1 g 5% di grassi polinsaturi 1 g di grassi monoinsaturi 5 g di sodio 70 mg 3% di potassio 371 mg 11% di carboidrati totali 10 g 3% dietetico Fibra 2g 8% Zuccheri 3g Proteine 2g 4% Vitamina A 62% Vitamina C 89% Calcio 5% Ferro 4% * I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta di 2000 calorie.
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Prepara gli ingredienti
Disporre le verdure. Misurare l'olio d'oliva e regolare di sale e pepe.
Con un tagliere robusto e un coltello da chef affilato, tritare grossolanamente i broccoli, il cavolo, la cipolla e le zucchine.
Tritare l'aglio e tagliare a metà i pomodorini.
Passaggio 2 Cuocere delicatamente le cipolle e l'aglio
In una padella capiente, scaldare l'olio d'oliva a fuoco medio. Aggiungere le cipolle e cuocere fino a quando non si saranno leggermente ammorbidite, mescolando spesso. Aggiungere l'aglio e mescolare fino a quando sarà appena fragrante, ma non rosolato.
Passaggio 3 Aggiungere i broccoli, il cavolo cappuccio e le zucchine
Aggiungere i broccoli, il cavolo cappuccio e le zucchine nella padella.
Mescolare spesso fino a quando le verdure non iniziano ad ammorbidirsi.
Passaggio 4 Aggiungi i pomodori
Aggiungere le metà del pomodoro ciliegino nella padella. Cuocere per un altro minuto o due, mescolando accuratamente per evitare di schiacciare i pomodori.
Passaggio 5 Condire e servire
Aggiustare di sale e pepe . Servire caldo!
Super veloce, super facile, super salutare!
Mangiare sano non deve essere per forza difficile, soprattutto con questo soffritto di verdure semplice e veloce, tutto fatto in un'unica padella.
In pochi minuti puoi goderti il gusto fresco (e gli incredibili benefici per la salute!) di verdure assortite come zucchine, cavoli, broccoli e pomodori.
Vuoi mescolare un po' le cose? Scambia i tuoi ingredienti preferiti per creare un piatto davvero unico. Prova a usare le melanzane o i peperoni dolci. Oppure aggiungi una spruzzata di limone o una spolverata di scaglie di peperoncino per un sapore ancora maggiore.
Quali sono i buoni propositi per il nuovo anno? Lasciati ispirare da tutti i nostri piatti a base di verdure o condividi con noi alcune delle tue ricette preferite nei commenti qui sotto.
Non dimenticare di appuntarlo!