Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Dammi TUTTI gli espedienti che amo San Valentino!

Ammiro l'anima desiderosa che si impegna pienamente e fa di tutto per perseguire un tema.

E non sto parlando solo di vacanze qui.

Ad esempio, è stato un piacere sfrenato sedere qui in una delle stanze della mia nuova casa a schiera, circondata da quattro pareti color marrone, ognuna dipinta dall'alto verso il basso con un murale colorato del Dr. Seuss. Il precedente proprietario della casa ha dipinto tutto a mano, dipingendo anche le prese. Ha preso il tema scelto e l' ha seguito .

No, ha fatto uno sprint, ha galoppato, ha volato con esso!

C'è la Cosa 1 e la Cosa 2 su un muro, Horton che tiene un fiore su un altro muro, Sam I Am e il suo amico che mangiano uova verdi e prosciutto sul terzo, e una citazione del Dr. Seuss sull'ultimo:

Perché adattarsi quando sei nato per distinguerti?

Dottor Seuss, come mi fai sorridere!

Anche se c'è un forte dibattito sull'opportunità o meno di dipingere su questi murales adorabilmente sgargianti (per quanto tempo posso davvero fissare i volti della Cosa 1 e della Cosa 2 senza impazzire io stesso?), posso almeno rispettare il concetto generale dietro le immagini prima di coprirle con tre mani di primer:

Persegui la felicità, l'amore e la gioia al livello più alto. Nessun trattenimento, nessuna seconda ipotesi.

E così eccoci qui, con San Valentino in arrivo. Invece di acquistare semplicemente un sacchetto di cioccolatini da regalare al tuo amore, perché non superare i limiti del tuo livello di comfort?

Prendi un piccolo consiglio dal Dr. Seuss: distinguiti quest'anno, invece di adattarti al resto della folla che compra caramelle e carte.

Andare. Tutto. Fuori.

Prova qualcosa di nuovo, fatto in casa e completamente personalizzabile: le mie mini torte a cuore di farina di monococco, servite come una dolce sorpresa sotto splendidi gusci di cuori di caramelle.

È il regalo perfetto per San Valentino ed è completamente commestibile, conchiglia e tutto!

Non lasciarti scoraggiare dai gusci di cioccolato! Poiché uso alcuni degli stessi metodi per i miei cake pop fatti in casa, in realtà sono molto facili da realizzare con caramelle acquistate in negozio e uno stampo in silicone.

Gli stampini in silicone sono utili non solo per le teglie, ma anche per i dolci! Con una selezione apparentemente infinita di forme di stampi, puoi scegliere quello che ti piace. Mi sono divertito molto ad usare gli stampini a forma di cuore di diamante per queste foto, disponibili su Amazon.

Stampo per torta a forma di cuore in silicone a forma di diamante (8 cavità), disponibile su Amazon

Dopo aver messo alla prova alcuni cuori, svilupperai un ritmo sicuro man mano che acquisirai maggiore familiarità con il processo, forse anche aggiungendo un tocco in più come i disegni con schizzi di vernice quando quel livello di confidenza raggiunge un massimo creativo.

Usa i tuoi colori preferiti e divertiti con le decorazioni in cima. Ci sono un sacco di granelli commestibili, scintillii e brillantini disponibili online o nel tuo negozio di artigianato locale. Puoi anche trovare una varietà di piattini o scatole usa e getta, un modo perfetto per trasportare queste prelibatezze da condividere con i tuoi amici e familiari.

Puoi anche usare dessert diversi dalla torta come sorpresa all'interno. Prova uno qualsiasi dei nostri biscotti al monococco, come i biscotti alle spezie con gocce di cioccolato o sottili e gommosi.

Pronto a distinguerti questo San Valentino? Prenditi il ​​tempo per creare qualcosa di speciale e unico per quelli che sono speciali e unici nella tua vita!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Vuoi distinguerti a San Valentino con un dolce unico? Prepara delle torte a cuore di monococco con un guscio di cioccolato come regalo carino e totalmente commestibile.


ingredienti

Scala

Per la torta:

  • Olio da cucina spray antiaderente
  • 1/2 tazza di zucchero semolato
  • 3/4 di burro non salato, ammorbidito
  • 2 uova grandi
  • 1 1/3 tazze di farina di monococco per tutti gli usi
  • 1 1/2 cucchiaini di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 tazza di latte intero
  • 1/4 tazza di yogurt greco intero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per il guscio di cioccolato e l'assemblaggio:

  • 3 cialde di rivestimento di caramelle al cioccolato in sacchetti da 12 once
  • 2 cucchiaini di grasso vegetale, a temperatura ambiente, secondo necessità
  • Confettini assortiti (facoltativi)
  • 1/2 tazza di zucchero a velo, per spolverare

Istruzioni

Per la torta:

  1. Preriscaldare il forno a 350F. Foderate una teglia bordata di un quarto con carta da forno e spruzzate il fondo e i lati con spray da cucina antiaderente. Accantonare.
  2. In una planetaria munita di attacco a paletta, montate insieme lo zucchero semolato e il burro ammorbidito ad alta velocità fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, circa 5 minuti. Aggiungere le uova una alla volta a velocità media fino a quando non saranno completamente incorporate, raschiando i lati della ciotola secondo necessità tra un'aggiunta e l'altra.
  3. In una ciotola media, setacciare insieme la farina di monococco e il lievito. Aggiungi il sale. In una ciotolina separata, sbatti insieme il latte, lo yogurt e la vaniglia.
  4. A bassa velocità, aggiungere la miscela di farina alternata a quella di latte alla crema di burro e zucchero, iniziando e finendo con la farina. Mescolare fino a completo assorbimento, raschiando la ciotola dopo ogni aggiunta.
  5. Versare l'impasto nella teglia preparata. Cuocere per 18-20 minuti, finché la torta non rinasce quando viene pressata delicatamente. Sfornare e mettere da parte a raffreddare completamente.
  6. Una volta raffreddata, tagliate la torta in 24 cuori usando un tagliabiscotti a forma di cuore da 2 pollici. Disporre su una mezza teglia in un unico strato senza sovrapporre, coprire ermeticamente con pellicola trasparente e mettere da parte fino al momento di decorare.

Per il guscio di cioccolato:

  1. Posizionare uno stampo in silicone con 8 sezioni a forma di cuore da 2,5 pollici su un piatto piano.
  2. Metti una tazza di cialde di copertura di caramelle al cioccolato in una ciotola resistente al calore. Sciogliere completamente a intervalli di 10 secondi nel microonde, mescolando tra di loro. Se la caramella/il cioccolato fuso è troppo denso per essere spalmato facilmente, aggiungi 1/4 di cucchiaino di grasso vegetale.
  3. Con un cucchiaio mettete circa due cucchiaini di copertura di cioccolato fuso in uno degli stampini a forma di cuore. Con un pennellino o un cucchiaino, stendere fino a ricoprire l'interno dello stampo. Ripeti con le altre sette sezioni. Trasferire in frigorifero a raffreddare per 10 minuti, fino a completa solidificazione.
  4. Una volta indurito, togliere dal frigorifero e applicare una seconda copertura di cioccolato fuso su ogni cavità dello stampo, facendo attenzione a coprire eventuali buchi mancanti o punti sottili. Se la copertura di cioccolato si sta indurendo, rimettere al microonde e riscaldare a intervalli di 10 secondi, mescolando tra di loro, fino a quando non si scioglie. Il guscio dovrebbe avere uno spessore di circa 1/8 di pollice. Trasferite in frigorifero a raffreddare per altri 10 minuti, fino a completa solidificazione.
  5. Per rimuovere i gusci dallo stampo, allentare con cura tutti i bordi di una sezione a forma di cuore. Partendo da un'estremità, staccare con cura lo stampo, tenendo il guscio di cioccolato mentre si sta sbucciando, fino a rimuovere l'intero guscio. Ripeti con il resto.
  6. Pulisci il cioccolato in eccesso con le dita o una piccola spatola sfalsata. Trasferite in una mezza teglia foderata con carta da forno e mettete in frigorifero fino al momento di decorare.

Per decorare e assemblare:

  1. Per aggiungere gli zuccherini, cospargere l'eventuale copertura di cioccolato fuso rimanente sopra l'esterno di ciascun guscio e applicare rapidamente gli zuccherini prima che si solidifichino. Potrebbe essere necessario rifondere la copertura di cioccolato nel microonde a intervalli di 10 secondi.
  2. Trasferire in frigorifero a raffreddare per 10 minuti, fino a completa solidificazione.
  3. Al momento del montaggio, spolverate leggermente ogni pezzo di torta con zucchero a velo. Disporre ogni torta su un piattino e adagiarvi sopra con cura un guscio di cioccolato. Servite e buon appetito!
  • Tempo di preparazione: 30 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Categoria: Torta
  • Metodo: cottura al forno/microonde
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: San Valentino, torta, farina di monococco, cuore, cioccolato

Cucinare con i numeri

Passaggio 1: cuocere la torta

Per creare cuori piatti e uniformi, per questo passaggio è meglio una teglia piuttosto che una tortiera rotonda.

Preriscaldare il forno a 350F. Foderate una teglia bordata di un quarto con carta da forno e spruzzate il fondo e i lati con spray da cucina antiaderente. Accantonare.

Assicurati che la tua teglia sia bordata. Avrai bisogno di quei muri in modo che la pastella non fuoriesca!

Preparare la pastella, utilizzando una planetaria o una frusta a mano per unire gli ingredienti. Versare l'impasto nella teglia preparata.

Cuocete per 18-20 minuti, fino a quando la torta non risulterà leggermente rialzata dopo averla pressata delicatamente. Sfornare e mettere da parte a raffreddare completamente nella teglia.

Passaggio 2 Tagliare a pezzi a forma di cuore

Una volta che la torta si è completamente raffreddata, tienila nella teglia mentre ritaglia 24 cuori usando un tagliabiscotti a forma di cuore da 2 pollici. Disporre i pezzi in un unico strato su una mezza teglia, coprire ermeticamente con pellicola trasparente e mettere da parte fino al momento di decorare.

Non vuoi andare più grande di un tagliabiscotti da 2 pollici, altrimenti i pezzi saranno troppo grandi per stare sotto i gusci di caramelle/cioccolato.

Passaggio 3 Sciogliere il rivestimento di caramelle

Posizionare uno stampo in silicone con 8 sezioni a forma di cuore da 2,5 pollici su un piatto piano.

Lavorando con una tazza di caramelle per sciogliere i wafer alla volta, sciogliere i wafer in una piccola ciotola adatta al microonde. Microonde a intervalli di 10 secondi fino a completo scioglimento, mescolando accuratamente dopo ogni intervallo. Ci vorranno circa 30 secondi in totale.

Se pensi che le caramelle sciolte siano troppo spesse per essere sparse negli stampi, c'è una soluzione facile! Mescolare 1/4 di cucchiaino di grasso per ogni tazza di caramelle sciolte per sciogliere il composto.

Assicurati solo che l'accorciamento sia completamente sciolto! Ecco cosa faccio: aggiungere il grasso, mescolare, cuocere di nuovo nel microonde per 10 secondi e mescolare ancora per distribuire uniformemente il grasso fuso.

Passaggio 4 Applicare il primo strato nello stampo

Decorazione opzionale: vuoi aggiungere un effetto schizzi di vernice alle tue prelibatezze? Prima di applicare il primo strato, agitare velocemente un cucchiaio imbevuto di cialde sciolte di un colore diverso su ogni stampo. Raffreddare la decorazione schizzata in frigorifero per 10 minuti prima di applicare il primo strato di base.

Con un cucchiaino versare circa due cucchiaini di cialde sciolte in una sezione dello stampo. Usando un pennellino o un cucchiaino, spalmare il cioccolato fuso in modo uniforme fino a ricoprire l'intera superficie, utilizzando un po' più di cialde di caramelle sciolte se necessario.

Questo è lo strato di base dei gusci decorativi, quindi assicurati che il rivestimento delle caramelle copra l'intero stampo in uno strato sottile e uniforme. Ma non vuoi che i wafer sciolti diventino troppo sottili se vedi lo stampo in silicone che fa capolino attraverso il cioccolato, applicane un po' di più.

Ripetere con le altre sezioni.

Pulisci il cioccolato in eccesso con una spatola offset o un coltello da burro. Trasferite in frigorifero e lasciate raffreddare fino a completa solidificazione, circa 10 minuti.

Passaggio 5 Applicare il secondo strato negli stampi

Una volta che lo strato di base è completamente indurito, applica un secondo strato sottile di wafer fusi sulla parte superiore, assicurandoti di coprire i punti che potresti aver perso o i punti che sembrano un po' sottili. Alla fine, vuoi che il rivestimento di caramelle in ogni stampo abbia uno spessore di circa 1/8 di pollice.

Il cioccolato diventa duro? Riscaldalo nel microonde a intervalli di 10 secondi fino a quando non si scioglie di nuovo, mescolando tra di loro.

Applicare un secondo strato sugli stampi rimanenti. Riponete in frigorifero a raffreddare fino a completo indurimento, circa altri 10 minuti.

Passaggio 6 Rimuovere dagli stampi

Foderate una mezza teglia con carta da forno.

Una volta che il cioccolato sarà completamente indurito, rimuovere con cura i gusci decorativi dagli stampini.

Aspetta, prenditi il ​​tuo tempo!

Lascia che la malleabilità degli stampi in silicone lavori a tuo favore per rilasciare ogni guscio. Assicurati di iniziare allentando prima l'intero bordo attorno allo stampo, prima di iniziare da un'estremità per rimuovere lentamente il guscio.

Pulisci accuratamente il cioccolato in eccesso sulla base con le dita o una piccola spatola sfalsata. Riponete in frigorifero su una teglia foderata fino al momento di decorare.

Uff! Fatto!

Beh, tipo

Ripeti i passaggi 3-6 per preparare i restanti gusci di caramelle. Per un totale di 24 gusci, dovrai ripetere l'operazione per un totale di 3 volte con uno stampo in silicone che ha 8 sezioni sagomate.

Passaggio 7 Applicare le decorazioni (opzionale)

Mentre puoi sicuramente usare le conchiglie semplici, adoro aggiungere ancora più dimensione e carattere con decorazioni extra!

Usa un po' più di caramelle sciolte per spruzzare sopra ogni copertura e applica rapidamente i granelli prima che si fissino. La pioggerella si fisserà rapidamente, dal momento che la stai applicando su un guscio freddo, quindi lavora velocemente!

Questa è l'occasione migliore per esaurire il cioccolato fuso rimasto dai passaggi precedenti. Ma se non ne avanza, puoi sciogliere un ulteriore 1/4 di tazza di wafer nel microonde.

Al termine, riponete in frigorifero per 10 minuti per indurire completamente le decorazioni aggiuntive.

Passaggio 8 Assemblare e servire

Prima di servire, spolverate leggermente ogni fetta di torta con zucchero a velo. Metti un pezzo su un piattino. Adagiare delicatamente uno dei gusci sulla torta.

Servi alla tua dolce metà e guarda con gioia mentre rimuovono il bellissimo guscio per vedere una piccola torta carina sotto!

A proposito di Cake Pops

Amerai la versatilità di avere uno stampo in silicone con una forma divertente a portata di mano!

Puoi usarlo per fare una varietà di dolci e prelibatezze che porteranno un sorriso sul viso di chiunque. Ecco alcuni suggerimenti:

Cake Pops

Dopo aver raffreddato il primo strato di cialde sciolte, premere delicatamente il ripieno preparato per i cake pop all'interno fino a quando non è a filo con la parte superiore dello stampo. Stendere uno strato sottile di wafer più sciolti sopra il cake pop. Raffreddare per 30 minuti o fino a quando non si rassoda.

Spuntini sani

Dopo aver preparato l'impasto per ricette come le nostre palline energetiche al cioccolato senza cottura o le nostre palline di burro di arachidi e gelatina, schiacciare qualche cucchiaio negli stampini. Raffreddare per 30 minuti o fino a quando non si rassoda.

Pastelle abbondanti

La maggior parte degli stampi in silicone è sicura da usare in forno fino a 500F, quindi puoi cuocere qualsiasi tua torta preferita o pastella per brownie direttamente nello stampo.

Accetti la sfida di preparare un dolce fatto in casa questo San Valentino? Cosa pensi di creare?

Se decidi di provare questa ricetta, ne sarò entusiasta! E sono qui per aiutarti se hai domande, lascia un commento qui sotto.

Per ulteriori ispirazioni per San Valentino, queste ricette ti stuzzicheranno sicuramente di rosa:

  • Biscotti di San Valentino con glassa reale
  • Frullato Di Fragole Al Cioccolato
  • Milkshake alla fragola ricoperto di cioccolato