Seleziona una pagina

È un risultato inevitabile che avrai degli avanzi quando prepari una grande cena arrosto.

Ma cosa dovresti fare con loro, se non vuoi mangiare la stessa cosa per qualche giorno di seguito?

Non sono sicuro? Disegnare uno spazio vuoto?

Forse è perché l'uccello batte il manzo quando si tratta di avanzi!

Non sorprende che il tacchino sia la carne principale che attira l'attenzione con le ricette avanzate, specialmente quando arriva il Ringraziamento. Una rapida ricerca su Internet tira fuori innumerevoli ricette per panini, patatine fritte, pasta, casseruole e zuppe.

Le opzioni sono tutte deliziose, ovviamente, inclusa la nostra ricetta per il peperoncino di tacchino con fagioli bianchi.

Ma sono stanco delle chiacchiere sul tacchino!

Pollame delle feste a parte, cosa dovresti fare con gli avanzi di carne delle cene che prepari durante il resto dell'anno?

Invece di riscaldare semplicemente un piatto della stessa cosa che hai mangiato ieri sera, tuffati un po' più a fondo nel pozzo della creatività culinaria creando qualcosa di nuovo, eccitante e gustoso.

L'arrosto avanzato è un punto di partenza perfetto!

Se vivi in ​​una famiglia che ama un sostanzioso brasato per una cena in settimana, ho la ricetta perfetta per dare nuova vita a tutto ciò di cui potresti aver bisogno.

Questa zuppa di funghi arrosto ultra saporita ti farà venire l'acquolina in bocca durante ogni singola fase del processo di cottura.

Rosolare i funghi affettati in un tris aromatico di cipolle, aglio e timo è solo l'inizio.

Il divertimento continua quando la padella viene sfumata con aceto balsamico e brodo di manzo e addensata con un impasto di amido di mais prima di aggiungere grossi pezzi di arrosto.

Mangerai di nascosto quanti più sorsi e cucchiai puoi mentre cuoce.

L'aroma delle zuppe è inebriante mentre ribolle dolcemente sul tuo piano cottura, invogliandoti a usare ogni singolo cucchiaino che possiedi mentre ripeti a te stesso, Mi fermerò dopo questo cucchiaio, lo giuro!

Certo, gli avanzi di brasato sono tipici. Ma mi sorprenderò se ne avanzi ancora dopo aver preparato questa irresistibile ricetta!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Non sai cosa fare con l'arrosto avanzato? Usa la carne rimanente per preparare la nostra zuppa sostanziosa e confortante con i funghi in un brodo ricco.


ingredienti

Scala

  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 cipolla piccola, tagliata a dadini (circa 1 tazza)
  • 2 spicchi d'aglio, tritati
  • 1 cucchiaino di timo fresco tritato, più altro per guarnire
  • 8 once di funghi champignon, privati ​​dei gambi e affettati
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 4 tazze di brodo di manzo o brodo di manzo, diviso
  • 2 cucchiai di amido di mais
  • 2 tazze di brasato cotto tritato o sminuzzato
  • 1/2 cucchiaino di sale, più altro a piacere
  • 1/4 cucchiaino di pepe nero, più altro a piacere

Istruzioni

  1. Scaldare l'olio d'oliva in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e far rosolare per circa 5 minuti, o finché non diventa morbida e traslucida.
  2. Aggiungere l'aglio e il timo e far rosolare per altri 30 secondi, mescolando continuamente.
  3. Aggiungere i funghi e continuare a cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non diventano marrone scuro e hanno rilasciato la loro umidità, per circa 5-8 minuti.
  4. Aggiungere l'aceto balsamico e 3 1/2 tazze di brodo di manzo. Portare a ebollizione a fuoco alto, quindi abbassare la fiamma a media e far sobbollire per 5 minuti.
  5. In una piccola ciotola separata, sbatti insieme il restante 1/2 tazza di brodo di manzo e l'amido di mais fino a quando non ci sono grumi. Versare lentamente l'impasto di amido di mais nella zuppa, sbattendo continuamente fino a quando non sarà completamente incorporato. Cuocere per altri 5 minuti.
  6. Aggiungere la carne nella pentola. Continuare a cuocere per 10-20 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la zuppa non si sarà ridotta e addensata leggermente, o a proprio piacimento.
  7. Condire la zuppa con sale e pepe a piacere. Trasferire in ciotole da portata e guarnire con timo tritato.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Categoria: Manzo
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: zuppa

Parole chiave: manzo, brasato, funghi, zuppa

Cucinare con i numeri

Fase 1 Preparazione

Dosare l'olio d'oliva, l'aceto balsamico, il brodo di manzo e l'amido di mais. Disporre il sale e il pepe. Fresco fresco è il migliore!

Tagliare a dadini la cipolla, tritare l'aglio (o utilizzare uno spremiaglio), tritare il timo, togliere i gambi e affettare i funghi, e sminuzzare la carne con le mani o con due forchette.

Preferisco pezzi di carne più grandi per fare una zuppa super sostanziosa, ma puoi scegliere di sminuzzarla finemente come desideri.

Passaggio 2 Sudare gli aromatici

Scaldare l'olio d'oliva in una pentola capiente a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e far rosolare per circa 5 minuti, o finché non diventa morbida e traslucida.

Aggiungere l'aglio e il timo nella pentola e soffriggere per altri 30 secondi, mescolando continuamente.

Non far rosolare l'aglio, poiché nel passaggio successivo continuerà a cuocere con i funghi.

Passaggio 3 Cuocere i funghi

Aggiungere i funghi e continuare a cuocere, mescolando di tanto in tanto, finché non diventano marrone scuro e hanno rilasciato la loro umidità, per circa 5-8 minuti.

Passaggio 4 Sfumare la padella

Aggiungere l'aceto balsamico e 3 1/2 tazze di brodo di manzo, raschiando eventuali pezzetti marroni dal fondo della pentola.

Portare a ebollizione a fuoco alto, quindi abbassare la fiamma a media e far sobbollire per 5 minuti.

L'aceto balsamico è troppo piccante per te? Puoi scegliere di ometterlo dalla ricetta. Non sarà necessario sostituire i due cucchiai con altro brodo.

Passaggio 5 Addensare

In una piccola ciotola separata, sbatti insieme il restante 1/2 tazza di brodo di manzo e l'amido di mais fino a quando non ci sono grumi.

Versare lentamente l'impasto di amido di mais nella zuppa, sbattendo continuamente fino a quando non sarà completamente incorporato. Cuocere per altri 5 minuti.

Passaggio 6 Aggiungere la carne e ridurre

Aggiungere la carne nella pentola. Continuare a cuocere per 10-20 minuti, mescolando di tanto in tanto, fino a quando la zuppa non si sarà ridotta e addensata leggermente, o a proprio piacimento.

Condite con sale e pepe a piacere. Trasferire in ciotole da portata e guarnire con timo tritato.

Esattamente quanto dovrei ridurre il liquido?

Puoi scegliere di quanto ridurre il brodo nella fase finale della cottura. Tutto dipende dalla consistenza finale che preferisci.

Per una zuppa liquida che ci si può divertire a sgranocchiare, vi consiglio di cuocere la zuppa di meno, per non più di 15 minuti.

Per una consistenza più densa e più condensata che abbia tutte le vibrazioni del comfort food di uno stufato sostanzioso, cuoci la zuppa per circa 20 minuti nella fase finale della cottura.

Puoi cucinarlo ancora più a lungo se ami quella consistenza ricca! Tieni solo a mente che la tua resa sarà minore quanto più ridurrai la zuppa.

Che sia sottile o densa, questa zuppa è fantastica servita con un pezzo di pane croccante per il miglior dispositivo di immersione.

Mantenere questo pasto senza glutine? Potete utilizzare il vostro pane senza glutine preferito, oppure potete servire questa zuppa con un contorno di patate arrosto o polenta cremosa.

Finché ti unirai a contorni altrettanto confortanti, avrai un pasto che ti darà così tanto delizioso nutrimento la sera!

Per altre ricette di zuppe e stufati di carne per mantenere la pancia piena e felice, prepara queste ricette da Questo Web dopo:

  • Daube de Boeuf
  • Guinness di manzo e stufato di verdure a cottura lenta
  • Coccola irlandese