Seleziona una pagina

Ho una confessione per tutti voi e posso solo sperare che non penserai che sono una persona totalmente pazza dopo che te l'avrò detto.

In cosa consiste?? LA MINESTRA.

Ecco qui:

La zuppa era un no assoluto per me.

Non mi piacevano tutti i tipi, dal pomodoro agli spaghetti di pollo, dal peperoncino agli stufati.

Non toccherei letteralmente la roba. Quando ero un bambino, sono abbastanza sicuro che mia madre a volte volesse urlare un sanguinoso omicidio per la frustrazione al mio palato schizzinoso.

La zuppa è un pasto dannatamente facile da preparare. I suoi lotti convenienti e grandi significano avanzi incorporati, fattori importanti quando ci sono solo due di voi in casa.

Ma non importa quante volte mia madre ci provasse, mi rifiutavo di mangiare qualsiasi tipo di zuppa.

Mi ci è voluto fino a quando non ho raggiunto l'età del college per arrivare finalmente al peperoncino. Ora, peperoncini e stufati simili sono piatti che bramo con tutto il cuore durante l'inverno.

Fuori fa freddo e riscaldarsi con una ciotola calda di bontà è davvero invitante dopo un lungo viaggio verso casa.

Almeno questo è ciò che mio marito mi dice che non devo fare il pendolare a questo punto.

(Spostarsi dal letto alla mia scrivania non conta davvero, vero?)

Quindi, ora che il peperoncino è nella mia vita, tutte le tante zuppe che somigliano al peperoncino sono ricette che sono disposto a considerare con rinnovato entusiasmo.

Questa zuppa vegetariana di taco è una delle ricette che mangerò voracemente quando fuori fa freddo e ci vorranno solo 30 minuti per prepararla. Mi ricorda il peperoncino perché è pieno di fagioli, mais e altre verdure che vengono utilizzate per preparare alcune delle mie ricette preferite con il peperoncino.

L'aspetto migliore di questo piatto è la combinazione di spezie che culmina in un'intensa esperienza di gusto. Il mix di cumino, peperoncino in polvere, paprika, pepe di Caienna, sale e pepe è in realtà piuttosto semplice e probabilmente li hai già nel tuo portaspezie.

Sia che tu stia sfamando la tua famiglia o invitando una folla a casa tua per una festa, questa ricetta ha un sacco di valore ripetuto.

Perchè lo chiedi?

Non diventerà noioso a causa di tutti i diversi condimenti che puoi aggiungere per ravvivarlo. Ognuno può scegliere ciò che preferisce per creare la sua ciotola preferita di zuppa vegetariana di taco che è unica per le sue preferenze di sapore.

Nella sezione di guarnizione di questa ricetta qui sotto, ho elencato i miei condimenti preferiti: tortilla chips, coriandolo tritato, formaggio cheddar grattugiato, panna acida e spicchi di lime. Ma puoi sentirti libero di farlo tuo, con ingredienti speciali o qualsiasi condimento hai a portata di mano, soprattutto se li hai usati di recente per preparare la nostra altra zuppa di tortilla vegetariana di ispirazione messicana o i nostri tacos vegetariani speziati con cipolla, pepe e funghi.

Quando imposti questa diffusione, tutti correranno al tavolo per prendere parte al divertimento di personalizzare le proprie ciotole.

Potrebbe anche fare di un amante della zuppa il mangiatore più perspicace (o schizzinoso) della tua vita.

Ridimensiona questo piatto per una grande festa e servilo come una nuova versione delle barrette di taco o chili a cui sei abituato, con una zuppa che può sfamare allo stesso modo i carnivori e i vegetariani. Nessuno si sentirà come se si stessero perdendo e a nessuno mancherà la carne.

L'unica domanda è: quanto velocemente puoi arrivare al negozio per ottenere tutti gli ingredienti necessari per realizzare questa ricetta?

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Questa zuppa di taco è un pasto saporito senza carne perfetto per tutti, che tu sia vegetariano o semplicemente cerchi di ridurre l'assunzione di carne.


ingredienti

Scala

Per la zuppa:

  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 1/2 cipolla gialla grande, sbucciata e tagliata a dadini
  • 2 spicchi d'aglio grandi, tritati
  • 1/2 cucchiaino di cumino macinato
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino ancho in polvere
  • 1/2 cucchiaino di paprika
  • 1/8 cucchiaino di pepe di Caienna
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • 2 lattine da 14,5 once pomodori a dadini
  • 2 lattine da 15 once fagioli neri, sciacquati e scolati
  • 1 lattina da 4 once di peperoncini verdi tagliati a dadini
  • 2 1/2 tazze di brodo vegetale
  • 1 1/2 tazze di mais congelato
  • 1 cucchiaio di succo di lime fresco

Per la guarnizione:

  • Patatine tortilla
  • Spicchi di lime
  • Coriandolo fresco tritato
  • Panna acida
  • Formaggio cheddar grattugiato
  • Salsa piccante

Istruzioni

  1. Scaldare l'olio in una pentola capiente o in una pentola da brodo a fuoco medio. Aggiungere la cipolla e far rosolare finché non si ammorbidisce, mescolando spesso per 3-4 minuti. Aggiungere l'aglio e mescolare frequentemente fino a quando diventa fragrante, circa 30-60 secondi. Non lasciare bruciare l'aglio.
  2. Unire il cumino, la polvere di peperoncino ancho, la paprika, il pepe di Cayenna, il sale, il pepe, i pomodori con i loro succhi, i fagioli, i peperoncini, il brodo e il mais fino a quando non sono ben amalgamati.
  3. Portare a ebollizione a fuoco medio-alto, quindi abbassare la fiamma al minimo. Continuare a cuocere a fuoco lento per 15 minuti, finché il liquido non si sarà ridotto di un quarto. Togliere dal fuoco e mantecare con il succo di lime. Condire con altro sale e pepe a piacere.
  4. Servite con i vostri condimenti preferiti.

Appunti

  1. Le informazioni nutrizionali di seguito non includono guarnizioni opzionali.
  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Categoria: Zuppa
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: Vegetariana

Parole chiave: senza carne, zuppa di taco, vegetariano, fagioli, zuppa

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Tritare, tritare, scolare e misurare gli ingredienti

Spremere circa metà di un lime. Prima faccio rotolare il mio sul bancone per renderlo più facile da spremere, e conservo l'altra metà per prepararla per guarnire.

Mondate una cipolla gialla e tagliatela a metà. Taglia metà della cipolla a dadini e conserva l'altra metà per un uso successivo in un'altra ricetta o per aggiungere alla tua selezione di guarnizioni.

Sbucciate due spicchi d'aglio e tritateli, oppure preparateli con lo spremiaglio.

Sciacquare entrambi i barattoli di fagioli neri in uno scolapasta e metterli da parte in una ciotola o pulire il lavello della cucina per farli scolare.

Misurare tutti gli ingredienti rimanenti come sono elencati nell'elenco degli ingredienti.

Tagliare alcuni lime a spicchi, grattugiare il formaggio, fare le tortilla chips fatte in casa, tritare del coriandolo fresco o preparare i contorni scelti secondo necessità.

Passaggio 2 Crea la base

Aggiungere l'olio in una casseruola capiente o in una pentola da brodo e metterlo a fuoco medio. Una volta che l'olio è caldo, aggiungete la cipolla e fate rosolare finché non sarà morbida e traslucida, mescolando spesso per circa 3-4 minuti.

Unire l'aglio. Mescolare frequentemente, cuocendo fino a quando non sarà fragrante, da circa 30 secondi a 1 minuto. Assicurati di non far bruciare l'aglio o rovinerà il sapore.

Unire le spezie, i pomodori con i loro succhi, i fagioli scolati, il brodo vegetale, il mais e i peperoncini fino a quando non saranno ben amalgamati.

Non c'è bisogno di scongelare il mais in anticipo e puoi usare mais in scatola sciacquato e sgocciolato o anche mais fresco come sostituto.

Se desideri una zuppa più piccante, sentiti libero di regolare il contenuto di Caienna come meglio credi. Ricorda che un po' può fare molto! Preferisco insaporire il mio dopo averlo servito con la mia salsa piccante preferita, quindi chiunque ami una versione più mite non rimarrà sbalordito dal fattore delle spezie.

Passaggio 3 Far sobbollire, condire e servire

Portare a ebollizione, quindi abbassare la fiamma e far sobbollire per circa 15 minuti, o finché il liquido non si sarà ridotto di circa un quarto. Ricordarsi di mescolare di tanto in tanto.

Togliere la pentola dal fuoco e unire il succo di lime.

Condite con altro sale e pepe a piacere e servite caldo con i vostri condimenti preferiti.

Cambia le cose con condimenti eccitanti

Nella ricetta sopra, menziono alcuni dei miei condimenti preferiti da servire con questa zuppa vegetariana di taco. Ma questi non sono gli unici a cui puoi rivolgerti.

Sentiti libero di cambiare le cose con condimenti che non sono inclusi tra le mie scelte migliori, come lattuga grattugiata, jalapenos sottaceto, pomodoro tritato, avocado affettato, queso fresco, formaggio cotija o qualsiasi cosa faccia cantare il tuo cuore amante della zuppa!

Se questa ricetta ti ha ispirato a provare ancora più zuppe vegetariane, dai un'occhiata alle seguenti ricette:

  • Vendemmia Italiana
  • Palla Matzo Vegetariana Facile
  • Burro e Orzo
  • zuppa di fagioli neri
  • Pasta Di Verdure

Quali condimenti spruzzerai sulla tua ciotola perfetta? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di tornare per valutare la ricetta una volta che l'hai provata.