Uno svantaggio triste ma inevitabile quando sei un pasticcere professionista è dover costantemente fare cose che non puoi mangiare. A parte gli scarti e i test delle ricette, per lo più tutto ciò che fai è pensato per qualcun altro.
È il peggiore quando è coinvolto il gelato.
E adoro quella roba, quindi puoi immaginare la lotta personale che ho dovuto affrontare quando ero un pasticcere in un hotel resort un'estate, la stagione per godermi tutti i tipi di delizie congelate!
Turno dopo turno, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, preparavo dozzine e dozzine di sandwich con biscotti gelato da zero: ENORMI biscotti con gocce di cioccolato con palline di grasso di vaniglia setosa o crema pasticcera al cioccolato.
Guarda, ovviamente è stato un piacere servire tutte le famiglie felici, sdraiati a bordo piscina in una giornata di sole durante le vacanze estive, godendomi ogni boccone delle prelibatezze congelate fatte a mano mentre lavoravo in una cucina calda e soffocante.
Ma non puoi biasimarmi se provo solo un accenno di gelosia.
Certo, avrei potuto facilmente pagare per uno dei panini che ho preparato. Ma dov'è la gioia in questo?
Oppure avrei potuto semplicemente strappare un panino che si scioglieva lentamente dalle mani di un ignaro bambino di otto anni distratto da qualcosa nel cielo. Ma non sarebbe sembrato troppo promettente sulla mia trascrizione del tirocinio.
La signorina Nicole Cervone ha miseramente fallito il suo stage estivo facendo piangere il bambino in piscina.
C'è una soluzione migliore che non implichi il furto a un ragazzo innocente che sta solo cercando di godersi ciò che è rimasto della sua vacanza estiva:
Panini al cioccolato fatti in casa ripieni di gelato!
Finché tieni una buona scorta di gelato nel tuo congelatore (come me), e hai una scorta infinita di burro e zucchero (come me) nel tuo frigorifero e dispensa, e brami costantemente il cioccolato (come me), tu sono solo pochi passi più vicini alla beatitudine congelata!
Amerai i biscotti al cioccolato morbidi e gommosi. Sono la base e la parte superiore decadenti perfette per l'otturazione abbastanza solida da mantenere la loro forma, ma ancora meravigliosamente morbide e gommose in modo da poterci affondare i denti con pochissima resistenza.
Scegli il gelato o il gelato che è stato il tuo piacere colpevole più recente. Le opzioni acquistate in negozio sono completamente accettabili (ho usato una versione con biscotti e crema per il mio ultimo lotto!), Ma abbiamo un'ampia gamma di fantastiche ricette fatte in casa da provare, come l'uvetta al rum e le gocce di cioccolato alla ciliegia.
E non risparmiamo nemmeno sulle opzioni vegane! Il nostro gelato vegano al cioccolato è tutto tuo.
Non arrivare ancora alla cottura , però! Assicurati di controllare la nostra sezione Cucinare con i numeri di seguito per un paio di tecniche diverse per assemblare i panini.
Ora puoi comportarti come se fossi in vacanza, con un dolcetto congelato in mano! Non devi regalarne nessuno , ma questi sono davvero i migliori se condivisi con la tua famiglia e i tuoi amici.
E poiché ci considero grandi amici, salvane uno per me, per favore!
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Ti piacciono i panini gelato? Prova la nostra versione fatta in casa con biscotti al cioccolato morbidi e gommosi. Sono facilmente personalizzabili con il tuo gelato preferito.
ingredienti
Scala
- 1 1/4 tazze di farina per tutti gli usi
- 1 1/4 tazze di zucchero semolato
- 1/2 tazza di cacao amaro in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1/2 tazza più 2 cucchiai (1 1/4 bastoncini) di burro non salato, ammorbidito
- 1 uovo grande
- 2 litri di gelato, gusto a tua scelta
Istruzioni
- Foderate due teglie con carta da forno o stuoie di silicone. Accantonare.
- Nella ciotola della planetaria, sbatti insieme a mano la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il bicarbonato, il lievito e il sale. Trasferire nella planetaria munita di attacco a paletta.
- Con il mixer a bassa velocità, aggiungere il burro ammorbidito fino a quando non sarà appena incorporato, circa 30 secondi. Aggiungere l'uovo e continuare a mescolare a bassa velocità fino a formare un impasto denso, altri 30 secondi. Non mescolare troppo.
- Raccogliere mucchietti di pasta di 2 cucchiai ciascuno e stenderli delicatamente con le mani in palline uniformi. Metti 10 palline su ogni teglia preparata, posizionandole a circa 2 pollici di distanza l'una dall'altra.
- Mettere in frigo l'impasto scoperto per circa 20-25 minuti, fino a quando non sarà completamente indurito. Mentre l'impasto si raffredda, preriscalda il forno a 375F.
- Una volta freddi, cuocere i biscotti per 10-12 minuti. Saranno ancora molto morbidi, ma continueranno a riposare fuori dal forno. Raffreddare i biscotti sulle sfoglie per 5 minuti prima di trasferirli su una gratella a raffreddare completamente.
- Disporre i biscotti con il fondo rivolto verso l'alto in due file su un piano di lavoro pulito. Metti delle palline di gelato grandi di circa 3/4 di tazza ciascuna su una fila di biscotti, assicurandoti che abbiano all'incirca lo stesso diametro del biscotto. Ricoprire il gelato con la restante fila di biscotti, premendo leggermente per creare un sandwich coeso.
- Disporre i panini su una teglia foderata con carta da forno e congelare fino a quando non saranno sodi, per circa un'ora. Avvolgere singolarmente ogni panino con pellicola trasparente e conservare in congelatore fino al momento di servire.
- Tempo di preparazione: 50 minuti
- Tempo di cottura: 10 minuti
- Categoria: Gelato
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Dessert Surgelato
Parole chiave: sandwich gelato, cioccolato, biscotto
Cucinare con i numeri
Passaggio 1: preparare e misurare gli ingredienti
Foderate due teglie con carta da forno o stuoie di silicone. Accantonare.
Misurare tutti gli ingredienti per l'impasto dei biscotti. Ammorbidire il burro e rompere l'uovo in una ciotola separata.
Passaggio 2 Prepara l'impasto
Prima di unire il burro e lo zucchero agli ingredienti secchi, vi consiglio di sbattere insieme la farina, lo zucchero, il cacao in polvere, il bicarbonato, il sale e il lievito. Questo passaggio incorpora uniformemente tutti gli ingredienti secchi ed elimina eventuali grumi.
Trasferire la ciotola degli ingredienti secchi sbattuti nella planetaria munita di attacco a paletta.
Con il mixer a bassa velocità, aggiungere il burro ammorbidito e continuare a mescolare fino a quando non sarà appena incorporato. Aggiungere l'uovo e continuare a mescolare a bassa velocità fino ad ottenere un impasto denso.
Non mescolare troppo! Dopo aver aggiunto l'uovo, ti bastano circa 30 secondi per formare l'impasto.
Passaggio 3 Formare in tumuli e raffreddare
Raccogliere mucchietti di pasta da 2 cucchiai ciascuno. Arrotolare delicatamente ognuno a mano in una palla uniforme. Metti 10 dischi su ogni teglia preparata, distanziandoli di circa due pollici l'uno dall'altro.
La resa finale è di 10 panini in totale 2 biscotti per panino con un diametro di 3 pollici. Puoi scegliere di ridurre o aumentare la quantità di impasto in ogni cumulo, ma tieni presente che ciò altererà la resa finale e il tempo di cottura.
I mucchietti di pasta più piccoli cuoceranno per 8-10 minuti e i mucchietti più grandi cuoceranno per 12-14 minuti. Consiglierei di cuocere per meno tempo piuttosto che di più, a seconda del vostro forno. Mi piace poter affondare facilmente i denti nei biscotti senza dover lottare con strati più sodi e troppo cotti.
Mettere in frigo l'impasto scoperto per circa 20-25 minuti, o fino a quando non sarà completamente indurito. Il raffreddamento eviterà che i biscotti si diffondano eccessivamente durante la cottura.
Mentre l'impasto si raffredda, preriscalda il forno a 375F.
Passaggio 4 Cuocere e raffreddare
Cuocere per 10-12 minuti. I biscotti saranno ancora molto morbidi, ma continueranno a solidificarsi dopo averli sfornati. Non essere tentato di cuocerli più a lungo!
Lasciate raffreddare i biscotti sulle teglie per 5 minuti prima di trasferirli su una gratella a raffreddare completamente.
Passaggio 5 Prepara il gelato
Per una più facile estrazione, adagiate il gelato per circa 10 minuti in modo che si ammorbidisca leggermente.
Preparazione bonus: vuoi portare la tua presentazione al livello successivo? Ti piace un look pulito e snello?
Metti via lo scoop! Invece di scavare, usa un tagliabiscotti per creare cerchi perfettamente porzionati.
Ecco il processo:
Foderare una teglia da 9 x 13 pollici con carta oleata o pellicola trasparente. Stendere la base ammorbidita nella padella in uno strato uniforme. Coprire la parte superiore con un altro strato di carta oleata o pellicola trasparente. Congelare per circa un'ora, fino a completa solidificazione.
Quando sei pronto per il montaggio al punto 6, capovolgi con cura la padella su un tagliere per liberarla e rimuovi l'involucro in cima.
Usando un tagliabiscotti circolare (in metallo funziona meglio) della stessa dimensione dei biscotti di diametro, lavora velocemente per ritagliare 10 cerchi, immergendo lo stampo in acqua tiepida tra uno e l'altro. Potrebbe essere necessario combinare alcuni degli scarti per completare il decimo cerchio.
Passaggio 6 Assemblare
Disponi i biscotti con il fondo rivolto verso l'alto in due file da 10 (o quanti ne vuoi lavorare contemporaneamente) su una superficie di lavoro pulita.
Disporre delle palline grandi dello stesso diametro del biscotto (o delle forme pre-porzionate) su una fila di biscotti. Userai circa 3/4 tazza di gelato per sandwich.
Ricoprire con la restante fila di biscotti, premendo leggermente per creare un panino coeso.
Passaggio 7 Impostare e servire
Disporre i panini su una teglia foderata con carta da forno e congelare scoperti fino a quando non saranno sodi, circa un'ora.
Una volta rassodato, avvolgere singolarmente ogni panino con pellicola trasparente e conservare in congelatore fino al momento di servire.
Consiglio di lasciare riposare i tramezzini per circa 5 minuti sul bancone prima di scartare e mangiare, per ammorbidire leggermente il tutto.
Personalizza tutto quello che vuoi!
Il luminoso cielo estivo blu è il limite quando si tratta di provare nuove ricette e combinazioni di sapori per questi panini surgelati.
Inizia con i biscotti! Puoi restare con i classici come gocce di cioccolato o snickerdoodle. Ma sarei piuttosto entusiasta di opzioni più audaci come il cowboy alle noci pecan o la cioccolata calda messicana piccante.
E anche le tue scelte di gelato sono davvero infinite! Prova i sapori fruttati estivi come la pesca o la fragola per mantenerti in quel tipo di umore solare.
Ecco alcuni abbinamenti suggeriti divertenti che sarebbero fantastici dalla nostra collezione di dessert:
- Biscotti Di Melassa Di Zenzero Con Gelato Alla Zucca E Spezie
- Biscotti vegani al burro di arachidi con gelato vegano alla vaniglia
- Biscotti di zucchero morbidi e gommosi con gelato al rabarbaro
Cosa proverai per primo? Hai una delle tue combinazioni di sapori preferite? Dammi le tue migliori idee nella sezione commenti qui sotto. Più (dolce) è meglio è!