Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Non è mai un brutto momento per saltare sul treno sano in termini di pasti fatti in casa.

Lo so, lo so, è assolutamente da pazzi farlo sull'orlo delle festività natalizie Ma penso che sia meglio iniziare prima piuttosto che dopo, giusto?

Forse fare queste mosse in questo momento potrebbe effettivamente aiutarmi a compensare tutti i biscotti che sai che finirò per mangiare per il resto dell'anno.

Uno dei miei cambiamenti nella dieta sana? Mangiare più pesce.

Il pesce è una delle mie proteine ​​preferite da mangiare, soprattutto perché è così versatile e può essere preparato in tanti modi diversi.

Sfortunatamente, mio ​​marito non è un grande amante del pesce, ma lo sto lentamente convertendo al mare.

Personalmente non so come si possa odiare il pesce, onestamente.

È così versatile! Può essere servito come piatto elegante per una cena come tilapia e asparagi bianchi, oppure servito in uno stile più finger-food casual come un pesce al forno con sale e aceto.

Può essere così friabile e tenero, burroso e delizioso. Come puoi non volerlo sul piatto della cena alla fine della giornata?

Hai solo bisogno di una manciata di ingredienti, la maggior parte dei quali sono graffette per la dispensa. La cena è più leggera di molte altre opzioni veloci, più sana e ricca di proteine.

Inoltre, quando puoi comprare un sacchetto gigante di filetti di tilapia da Costco, intendo dire, è un ottimo affare.

Il mio amore per il pesce si è ufficialmente riacceso. È divertente poter cambiare le cose dalla normale routine di pollo, manzo e maiale. Per non parlare del fatto che va bene anche per te.

Se hai bisogno di portare la cena in tavola in soli 20 minuti, questa ricetta è geniale. Il passaggio più lungo è stato aspettare che il burro si sciogliesse nella padella prima di aggiungere il pesce.

Cosa potrebbe essere più facile di così?

La breve lista degli ingredienti è una ragione sufficiente per provare questa gustosa ricetta e, con il minimo tempo necessario per preparare e cucinare il tuo antipasto, ti lascia qualche minuto in più per riprendere fiato e rilassarti, fare alcuni piatti o prepararne alcuni contorni semplici prima del momento di servire.

La maggior parte delle ricette di tilapia sono dannatamente veloci da cucinare, indipendentemente dal fatto che il pesce sia preparato in padella, in camicia, fritto o alla griglia.

Tuttavia, è il sapore che ti farà continuare a fare questa ricetta ancora e ancora. Il sapore che il parmigiano porta ai filetti di pesce è eccezionale.

La piccola quantità di formaggio apporta davvero molta bontà e forma una fantastica crosta all'esterno che diventa bella e dorata.

Yum!

Alcuni suggerimenti rapidi

Cerchi ancora più modi per rendere questo piatto il migliore possibile? Continuare a leggere!

Fresco vs. Congelato

La tilapia fresca funzionerà benissimo per questa ricetta, ma in molti negozi di alimentari quella congelata è l'unica opzione.

Se stai usando il congelato, assicurati che il pesce sia completamente scongelato e che i filetti di pesce siano asciutti tamponando prima di iniziare con la ricetta.

Formaggio Parmigiano

Assicurati di utilizzare un formaggio di buona qualità, perché il sapore delizioso del piatto deriva proprio da questo ingrediente.

Mi piace grattugiare il mio fresco, ma se lo comprate pre-grattugiato cercate un Parmigiano-Reggiano di alta qualità.

Se hai poco tempo o sei semplicemente troppo stanco per cucinare, questa è la ricetta che fa per te. Funziona per soddisfare i palati più esigenti che non sono d'accordo su un singolo piatto, o per quelli di voi che sono attualmente ossessionati dal pesce.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

La tilapia in crosta di parmigiano è una ricetta semplice che si prepara in soli 20 minuti. Una volta provato, vedrai perché è garantito per diventare un go-to.


ingredienti

Scala

  • 1 fetta di panino bianco (o senza glutine)
  • 1/4 tazza di parmigiano grattugiato (3/4 oncia)
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/4 cucchiaino di pepe nero appena macinato
  • 2 uova grandi
  • 4 filetti di tilapia disossati e senza pelle (circa 24 once)
  • 2 cucchiai di burro non salato (o olio d'oliva)

Istruzioni

  1. Mettere il pane in un robot da cucina e frullare fino a sbriciolarsi finemente. Dovresti avere circa 1/2 tazza di pangrattato totale.
  2. Disporre il pangrattato, il formaggio, il sale e il pepe su un piatto o un piatto con i bordi rialzati. Mescolare per unire.
  3. Mettere le uova in una ciotola capiente e sbattere leggermente ma accuratamente.
  4. Lavorando uno alla volta, intingere i filetti di tilapia nelle uova, quindi adagiarli sul piatto con il pangrattato. Girare per ricoprire il pesce su entrambi i lati. Mettere da parte su un piatto pulito.
  5. Ripetere il passaggio 4 fino a quando tutti i filetti sono ricoperti con il composto di pangrattato.
  6. Sciogliere il burro (o scaldare l'olio) in una padella capiente a fuoco medio. Una volta caldo, aggiungete la tilapia nella padella.
  7. Cuocete per circa 2-3 minuti per lato, fino a quando il pesce non sarà ben cotto e si sfalderà facilmente con una forchetta. Servire subito.

Appunti

Ricetta adattata da Cooking Lights Real Family Food di Amanda Haas, [easyazon_link identifier="0848737008" locale="US" tag="foodal02-20"]disponibile su Amazon[/easyazon_link] .

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 6 minuti
  • Categoria: Pesce
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: Frutti di mare

Parole chiave: parmigiano, tilapia

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Grattugiare il parmigiano e misurare gli ingredienti

Grattugiare circa 3/4 di oncia di parmigiano fino ad avere 1/4 di tazza in totale.

Misurare gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2 Prepara il pangrattato

Aggiungere il pane in un robot da cucina. Frullate per formare un bel pangrattato. Dovresti avere circa 1/2 tazza in totale.

Aggiungere il pangrattato, il formaggio, il sale e il pepe in un piatto o piatto con i bordi rialzati. Mescolare per unire.

Rompete le uova in una ciotola capiente e sbattetele leggermente con una forchetta o una frusta.

Passaggio 3 Dragare

Lavorando un filetto alla volta, passate il pesce nell'uovo sbattuto e poi adagiatelo sul piatto con il pangrattato.

Girare per ricoprire bene il pesce su entrambi i lati, quindi metterlo da parte su un piatto pulito.

Ripetere con i filetti rimanenti fino a quando non saranno tutti ricoperti.

Passaggio 4 Cuocere

Sciogliere il burro o scaldare l'olio in una padella capiente a fuoco medio.

Quando sarà ben caldo, aggiungete nella padella i filetti di tilapia impanati. Potrebbe essere necessario lavorare in lotti, a seconda delle dimensioni della padella.

Cuocere per circa due o tre minuti per lato. Il pesce dovrebbe essere ben cotto e quando sarà cotto si sfalderà facilmente con una forchetta.

Cosa posso servire con la tilapia al parmigiano?

Una delle cose che preferisco servire con questo piatto è una sorta di verdura verde, come gli asparagi, o un'insalata verde condita con una gustosa vinaigrette.

Altre verdure che mi piace abbinare a questo antipasto includono zucca, patate o patate dolci.

Potete servire il piatto anche con pasta, riso o qualche fetta di pane croccante.

Per altre ricette di pesce, dai un'occhiata a queste gustose opzioni:

  • Tilapia al forno e asparagi bianchi
  • Pesce in salsa di burro marrone
  • Pad Thai Di Gamberetti

Cosa servirete insieme a questo gustoso piatto di pesce? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di valutare la ricetta dopo averla provata!