Seleziona una pagina

Vorrei iniziare scusandomi in anticipo con i sottaceti per quello che sto per dire.

Pane e burro potrebbero farti battere.

Non fraintendermi, mio ​​caro amico. Ti amo ancora. Sono una ragazza sottaceto. Lo sono sempre stato.

Non del tipo che estrae una mezza dozzina di proiettili increspati direttamente dal barattolo stando in piedi davanti a un frigorifero aperto, però. Sono un accoppiatore di sottaceti.

Questa probabilmente non è una cosa reale, ma è ciò che comincerò a scrivere nella casella dell'occupazione sui moduli del mio studio medico.

Questo è un articolo sulle zucchine conservate in una salamoia in stile pane e burro, ma la verità è che storicamente ho sempre avuto un debole per i sottaceti all'aneto. Sembrano anche essere ciò che viene messo di fronte a me più spesso quando il desiderio colpisce in un ristorante.

Anche a casa, la varietà erbacea è quella che probabilmente troverai nella mia stravagante scorta di prodotti fermentati. Per me, un succoso sottomarino di tonno accatastato con lattuga grattugiata e cipolle non è completo senza una lancia erbosa refrigerata. E un hamburger smash sottile e sapientemente grigliato alla brace semplicemente non ha il sapore giusto senza lo schiocco di un paio di patatine di cetriolo all'aglio.

Quello che sto dicendo è che mi piace che i miei sottaceti servano a uno scopo, quindi non sono mai stato uno che li mangia da solo.

Fino ad ora.

Ovviamente adoro abbinare i sottaceti salati con sapori che chiedono di essere tagliati con un tocco di acidità, ma quando si tratta di sottaceti dolci, si scopre che tutto ciò di cui ho bisogno è una mano libera per tenere il barattolo. Cambio di gioco totale.

Per quanto riguarda la verdura che viene marinata, chi ha detto che i cetrioli possono immergersi in tutto il divertimento? Sto costantemente curiosando nel mio cassetto dei prodotti alimentari per far immergere altri oggetti in una soluzione salata e le zucchine sono i soggetti perfetti.

Sono croccanti, rinfrescanti e si adattano perfettamente a panini, hamburger e pita come fanno i classici cetrioli sottaceto.

Se ti stavi chiedendo la categorizzazione generale dei sottaceti, beh, io e te dovremmo essere sicuramente amici, poiché abbiamo chiaramente interessi simili. Si scopre che pane e burro è più uno stile e questi sono un sottoinsieme della classe dei sottaceti dolci.

Sono considerati antiquati e notoriamente noti per essere realizzati dalle nonne. In realtà, però, la storia va così:

Flashback ai primi anni '20, quando Omar e Cora Fanning si sono rivolti con ingegno ai cetrioli più piccoli nel loro giardino per creare un'abile attività secondaria. L'esperta signora Fanning ha barattato con il suo droghiere locale durante i periodi difficili e lui ha accettato di darle le graffette (come pane e burro) in cambio di sottaceti fatti in casa.

Il cibo piccante rimane una leggenda oggi. Un assaggio di queste zucchine scattanti e capirai perché.

Le scaglie di cipolla croccanti sono un must, insieme all'aceto di mele, il cui morso acido è inconfondibile.

Per bilanciare la sapidità: inserire lo zucchero di canna. La senape intera e i semi di sedano fanno quasi sempre la loro comparsa nelle miscele di spezie in salamoia, e la loro bruciatura speziata e astringente e il sapore terroso fanno molta strada.

Sono un sostenitore dell'uso di spezie riscaldanti in salamoie più dolci, soprattutto se le sto gustando da sole o come parte di un piatto di carne e formaggio. Apprezzo il sapore avvolgente e complesso di pimento aromatico e chiodi di garofano, ma puoi lasciarli fuori se lo desideri.

A mio modesto parere, è la curcuma che ruba la scena e conferisce alla salamoia dorata il suo aspetto caratteristico. Ma non importa come lo tagli, questi tondi di zucchine sono la cosa migliore da quando, beh, il pane a fette

e sottaceti al burro.

Mi mostrerò fuori.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Le fette di zucchine croccanti vengono colpite con una salamoia brillante, audace, in stile pane e burro in questa versione di sottaceti dolci vecchio stile.


ingredienti

Scala

  • 1 libbra di zucchine (circa 3 4 medie)
  • 1 piccola cipolla dolce affettata molto sottilmente a mezzaluna (circa 1/2 tazza)
  • 1/4 di tazza più un cucchiaio di sale marino grosso o sale kosher (non iodato), diviso
  • 1 1/2 tazze di aceto bianco distillato
  • 1 tazza di aceto di mele
  • 1/2 tazza di zucchero semolato
  • 3 cucchiai di zucchero di canna chiaro confezionato
  • 2 cucchiaini di semi di senape
  • 1/2 cucchiaino di semi di sedano
  • 1/2 cucchiaino di curcuma macinata
  • 2 3 bacche di pimento intere (facoltativo)
  • 2 3 chiodi di garofano interi (facoltativo)

Istruzioni

  1. Mondate le zucchine, quindi mondate ed eliminate le estremità. Usando un coltello affilato o una mandolina, affettare le zucchine in patatine spesse 1/2 pollice.
  2. Mettere le zucchine e le cipolle in una ciotola capiente. Cospargere con 1 cucchiaio di sale e mescolare per amalgamare. Coprire le verdure con uno strato di ghiaccio e versare acqua a sufficienza in modo che si alzi di circa 1 pollice sopra la superficie delle verdure più in alto. Immergere per 2 ore.
  3. Nel frattempo, scaldare una pentola capiente d'acqua a fuoco medio per sterilizzare i barattoli di conserve. Immergi con cura i barattoli vuoti (senza coperchi e anelli) con il lato destro rivolto verso l'alto nella pentola, assicurandoti che l'acqua sia a circa 1 pollice sopra la parte superiore dei barattoli. Portare l'acqua a ebollizione e continuare a far bollire i vasetti per 10 minuti. Togliete la pentola dal fuoco, ma non scolatela potete usare la stessa acqua per lavorare i vasetti riempiti.
  4. In una casseruola media a fuoco medio, aggiungere l'aceto bianco e l'aceto di mele. Sbatti il ​​restante 1/4 di tazza di sale, lo zucchero semolato e lo zucchero di canna fino a quando non si sarà sciolto, circa 5 minuti. Portare il composto a bollore e poi togliere dal fuoco.
  5. Scolare le zucchine e le cipolle. Dividili in modo uniforme tra i barattoli sterili per conserve, in modo che si adattino comodamente. Aggiungere i semi di senape, semi di sedano, curcuma, bacche di pimento e chiodi di garofano, anch'essi distribuiti uniformemente tra i barattoli. Versare la salamoia nei barattoli, lasciando 1/2 pollice di spazio di testa nella parte superiore.
  6. Riportare a bollore la pentola capiente dell'acqua. Avvitare bene i coperchi e lavorare i barattoli a bagnomaria per 10 minuti. Togliere i vasetti dalla pentola (assicurandosi che i coperchi siano aperti) e metterli da parte a raffreddare completamente prima di riporli o refrigerare.
  7. Conserva i sottaceti in un luogo fresco e asciutto come una dispensa per un massimo di 1 anno. Una volta aperto, conservare in frigorifero e consumare entro circa 1 mese per la migliore qualità e sapore.
  • Tempo di preparazione: 25 minuti
  • Tempo di cottura: 5 minuti
  • Categoria: Sottaceti
  • Metodo: Decapaggio
  • Cucina: Condimenti

Parole chiave: zucchine, sottaceti

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Preparare le zucchine e le cipolle

Sciacquare accuratamente le zucchine con acqua fredda e strofinarle delicatamente con una spazzola per verdure. Tagliare e scartare le estremità.

Usando un coltello affilato o una mandolina, affettare le zucchine in patatine spesse 1/2 pollice. Puoi anche tagliarli a lance o lunghe lastre piatte in stile sandwich.

Affettate sottilmente le cipolle a mezzaluna.

Passaggio 2 Salare le verdure

Mettere le zucchine e le cipolle in una ciotola capiente, cospargere con un cucchiaio di sale e mescolare per unire.

Copri le verdure con uno strato di ghiaccio e poi versa abbastanza acqua in modo che si alzi di circa 1 pollice sopra la superficie della verdura più in alto. Immergere per 2 ore.

La salatura delle verdure prima del decapaggio aiuta ad assorbire l'umidità, il che rende il prodotto finito più croccante e consente ai sottaceti di rimanere croccanti per un periodo di tempo più lungo.

Passaggio 3 Prepara la salamoia e sterilizza i barattoli

Aggiungere l'aceto bianco e l'aceto di mele in una casseruola di medie dimensioni e metterla a fuoco medio.

Sbattere il restante 1/4 di tazza di sale con lo zucchero semolato e lo zucchero di canna. Continuate a mescolare finché questi non si saranno sciolti, per circa 5 minuti. Portare il composto a bollore, quindi toglierlo immediatamente dal fuoco.

Per sterilizzare i barattoli di conserve, scaldare una pentola capiente d'acqua a fuoco medio. Controlla i tuoi barattoli per eventuali intaccature o crepe e scarta quelli danneggiati. Immergi con cura i barattoli vuoti nella pentola con il lato destro rivolto verso l'alto, assicurandoti che l'acqua sia a circa 1 pollice sopra la parte superiore dei barattoli.

Portare l'acqua a ebollizione e continuare a far bollire i vasetti per 10 minuti. Togliete la pentola dal fuoco, ma non scolatela, userete la stessa acqua per lavorare i vasetti riempiti.

I barattoli possono rimanere nell'acqua calda per un massimo di un'ora, per mantenerli puliti in modo che non raccolgano sporco o detriti se rimangono fuori dopo essere stati sterilizzati.

Rimuovi i barattoli usando un sollevatore per barattoli o una pinza, scola l'acqua che contiene di nuovo nella pentola e mettili da parte ad asciugare su una superficie pulita e igienizzata.

Passaggio 4 Misurare le spezie e aggiungere la salamoia

Scolare le zucchine e le cipolle. Distribuiscili uniformemente tra due o tre barattoli sterili per conserve, in modo che si adattino comodamente. Tieni anche a mente che dovrai lasciare un po' di respiro in alto.

Misurare e distribuire uniformemente i semi di senape, i semi di sedano, la curcuma, le bacche di pimento e i chiodi di garofano tra i barattoli.

Puoi omettere il pimento e i chiodi di garofano, se lo desideri, o aggiungere la tua scelta di spezie riscaldanti come i bastoncini di cannella per esaltare i sapori dolci e aromatici. Puoi anche aggiungere grani di pepe nero interi o scaglie di peperoncino tritato per aggiungere un po' di sapore pepato e scaldare.

Versare la salamoia nei barattoli, lasciando 1/2 pollice di spazio di testa nella parte superiore.

Passaggio 5 Sigillare i coperchi, conservare e gustare

Riportare a bollore la pentola capiente dell'acqua.

Avvitare saldamente i coperchi e elaborarli a bagnomaria per 10 minuti.

Togli i vasetti dalla pentola, assicurandoti che i coperchi siano aperti, e mettili da parte a raffreddare completamente prima di riporli o refrigerare.

Conserva i sottaceti in un luogo fresco e asciutto come una dispensa per un massimo di un anno. Una volta aperto un barattolo, refrigerarlo e consumare il contenuto entro circa un mese per la migliore qualità e sapore.

Questa è una zucchina piccante

Lo sapevi che, a seconda del periodo dell'anno, puoi spesso prendere diversi chili di zucchine dal negozio e pagare meno di quanto faresti per i cuke?

Se sei un giardiniere domestico (che, se lo sei, dovresti essere un habitué del nostro sito gemello, Gardeners Path), sai che questo particolare vegetariano sembra essere un supereroe. Quindi la prossima volta che ti chiedi cosa fare con quella generosità di zucca estiva che non si ferma, questa ricetta può entrare in picchiata e salvare la giornata.

Se sei un principiante che ha appena acquistato il tuo primo paio di guanti da giardinaggio, puoi imparare a piantare e coltivare le zucchine qui . Quando non riesci a togliere nemmeno un sottaceto in più, sono molto orgoglioso di questa ricetta, che costringe le patatine di zucchine croccanti e incrostate di panko a fare un tuffo nella friggitrice. Provaci.

Se stai cercando cibi più fermentati, abbiamo molte più ricette da dove proviene questa:

  • Salsa lattofermentata fatta in casa
  • Barbabietole e rape sottaceto fatte in casa
  • Sottaceti all'aneto all'aglio latto-fermentati fatti in casa

Come metterete in mostra questi sottaceti in agrodolce? Condividi le tue idee luminose e salate nei commenti qui sotto! E non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta.