Salta il corridoio delle barrette nutrizionali e crea le tue barrette di datteri e noci a casa!
Hai mai provato un Larabar?
Realizzati con pochi ingredienti, questi snack a base di noci e datteri continuano ad essere una scelta popolare per gli spuntini attenti alla salute.
Tuttavia, per quanto deliziosa sia questa opzione acquistata in negozio, non è la più economica.
Quando pensi agli ingredienti necessari, ai datteri dolci e alle noci, è difficile spendere quasi $ 2 per barretta quando puoi crearne uno a casa a un prezzo molto più economico (ciao contenitori sfusi!).
La prima volta che ho realizzato queste barrette è stato al college e ho dovuto usare il minuscolo robot da cucina dei miei coinquilini. Guardando indietro, non sono sicuro del motivo per cui l'abbiamo avuto perché il suo unico vero uso era tritare aglio e cipolle.
Ma essendo un povero studente universitario, devi lavorare con quello che hai e volevo davvero queste barrette fatte in casa.
Quindi, ho messo le noci nel processore e ho pulsato via. Fin qui tutto bene.
Ma quando ho aggiunto le date, ho commesso due errori principali: 1. Non ho ammorbidito le date prima di provare a pulsarle. 2. Ho sopravvalutato la potenza del minuscolo motore del robot da cucina.
Con il coperchio a malapena aderente, continuavo a pulsare, raschiando i lati e pulsando di nuovo, non andando molto lontano. E prima che potessi avere una parvenza di pastella, il robot da cucina ha ceduto.
Non volendo spendere soldi per comprare un robot da cucina più grande e più utile, ho rinunciato alle mie ambizioni di fare datteri fatti in casa e morsi di noci fino a quando non ho incontrato mio marito.
Mi piace scherzare sul fatto che sono uscito con lui per la sua bellissima cucina fornita solo dei migliori elettrodomestici da cucina che una mamma maschio può comprare. Uno dei quali era un robot da cucina di dimensioni standard.
Era un commercio equo: mi lasciava usare il robot da cucina e gliene preparavo un lotto in più da tenere. #obiettivi di relazione.
Da allora, ho sempre avuto una scorta di datteri fatti in casa e barrette di noci nel congelatore, dalle gocce di cioccolato al matcha. E mentre puoi essere creativo con diversi aromi, il cioccolato è sempre un piacere per la folla.
Questa ricetta gommosa e cioccolatosa ha un sapore simile ai brownies (o anche alla pastella per brownie), ma è molto più sana e non richiede alcuna abilità di cottura. Finché hai un robot da cucina, sei pronto per partire!
Anche se ho usato una combinazione di mandorle e anacardi, sentiti libero di usare le noci non salate che hai già a casa o che sono in vendita al tuo negozio di alimentari. Come ho accennato sopra, consiglio vivamente di controllare la sezione del cestino per le date e le noci più economiche.
A differenza di molti snack acquistati in negozio, questi non contengono zuccheri aggiunti o ingredienti strani. Invece, sono pieni di grassi sani e proteine delle noci e zucchero naturale e fibre dei datteri. Inoltre, il cacao in polvere contiene antiossidanti che combattono le malattie grazie alla sua alta concentrazione di polifenoli.
È molto simile alle nostre ricette per le palline energetiche senza cottura e le palline della beatitudine al cacao. Adoriamo i sapori naturalmente dolci dei datteri abbinati a noci e cioccolato!
Mentre mi piace confezionarli per quelle voglie di snack delle 15:00 nei miei pacchetti di snack da asporto, sono anche perfettamente accettabili come opzione di dessert più sana.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Realizzate con pochi semplici ingredienti, queste barrette di datteri e noci al cioccolato fatte in casa hanno il sapore di un brownie che fa davvero bene.
ingredienti
Scala
- 1 tazza (circa 6 7 grandi) datteri Medjool, snocciolati
- Circa 1 tazza di acqua calda, per ammollare i datteri
- 1/2 tazza di mandorle crude
- 1/2 tazza di anacardi crudi
- 1/4 tazza di cacao amaro in polvere
- 1/4 di cucchiaino di sale
- Facoltativo: fino a 1 cucchiaio di acqua
Istruzioni
- Misura gli ingredienti.
- Mettere i datteri in una piccola ciotola e coprire con acqua calda. Lasciate riposare per 5-10 minuti, o finché i datteri non saranno morbidi. Scolare e mettere da parte.
- Nel frattempo, mettete le noci e il sale in un robot da cucina e frullate fino a quando non saranno tritati finemente.
- Aggiungere i datteri scolati e il cacao in polvere nel robot da cucina. Frullare fino a quando non è ben amalgamato e la pastella si tiene insieme. Potrebbe essere necessario fermarsi alcune volte per raschiare i lati con una spatola di gomma. Se la pastella è troppo secca e friabile, aggiungere acqua, 1 cucchiaino alla volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- Trasferire in una teglia da 8 x 8 pollici o 9 x 7 pollici e premere per distribuire uniformemente la pastella.
- Riponete in freezer per 15 minuti, o fino a quando non saranno leggermente solide. Tagliare le barrette in 14-16 parti uguali e avvolgerle nella carta da forno.
- Conservare le barrette in un contenitore ermetico in congelatore per un massimo di 3 mesi o in frigorifero per un massimo di 7 giorni.
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Categoria: Bar
- Metodo: senza cottura
- Cucina: Snack
Parole chiave: dattero, anacardi, mandorla, cacao in polvere
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Misurare gli ingredienti e immergere i datteri
Misura gli ingredienti.
Nota: qualsiasi dado funzionerà, hai solo bisogno di 1 tazza in totale.
Mettere i datteri in una piccola ciotola e coprire con acqua calda. Lasciate riposare per 5-10 minuti, o finché i datteri non saranno morbidi. Scolare e mettere da parte.
Passaggio 2 Pulse Nuts e sale
Mettere le noci e il sale nel robot da cucina e frullare fino a quando non saranno tritati finemente. La consistenza dovrebbe essere quasi sabbiosa che vuoi fermare prima che diventi più simile a una pasta.
Passaggio 3 Aggiungi i datteri e il cacao in polvere
Aggiungere i datteri scolati e il cacao in polvere nel robot da cucina. Frullare fino a quando non è ben amalgamato e la pastella si tiene insieme. Potrebbe essere necessario fermarsi alcune volte per raschiare i lati con una spatola di gomma.
Se la pastella è troppo secca e friabile, aggiungere acqua, 1 cucchiaino alla volta, fino a raggiungere la consistenza desiderata.
Passaggio 4 Trasferire in una teglia
Trasferire in una teglia da 8 x 8 pollici o 9 x 7 pollici e premere per distribuire uniformemente la pastella. Di solito uso un contenitore di vetro e non ho problemi con le barre che si attaccano. Tuttavia, puoi rivestire la tua teglia con della pergamena per facilitare la rimozione delle barrette.
Passaggio 5 Barre frigorifere nel congelatore
Mettere le barrette in congelatore per 15 minuti, o fino a quando sono abbastanza solide da poterle tagliare con un coltello.
Passaggio 6 Tagliare, avvolgere e conservare
Togliere le barrette dal congelatore e affettarle in 14-16 pezzi, a seconda di quanto grandi le volete fare. Avvolgere ogni pezzo in carta da forno e conservare in un contenitore ermetico.
Le barrette si conservano per 1 settimana in frigorifero o fino a 3 mesi in congelatore.
Snack da asporto
Sebbene queste barrette abbiano un sapore migliore se conservate in frigorifero o nel congelatore, resistono bene in una borsa o in una borsa per alcune ore.
Inoltre, quando la fame colpisce, la maggior parte di noi non vuole perdere tempo a decifrare le etichette nutrizionali e degli ingredienti per scegliere un'opzione salutare. Invece, tendiamo ad afferrare ciò che è più conveniente e ad essere sulla buona strada.
Con spuntini sani da asporto, non solo risparmi denaro, ma anche potenza cerebrale, poiché tutto ciò che devi fare è prendere un bar mentre esci dalla porta!
Alla ricerca di altri snack da asporto fatti in casa? Ti abbiamo coperto con queste opzioni più sane:
- Muffin sani e integrali alla pera e nocciola
- Barrette vegane facili per la colazione con farina d'avena
- Granola di Chia al cocco e mandorle
- Barrette di zucca gommose
- Involtini di frutta e fragole al mango
- Biscotti da colazione Harvest Spice
Hai mai fatto barrette di datteri e noci fatte in casa? Quali sono i tuoi gusti? Ci piacerebbe sentire nei commenti qui sotto. E se provi questa ricetta, assicurati di darle un voto!