Seleziona una pagina

Vai alla ricetta

Da bambino, contavo i giorni del Ringraziamento. Non devi dirmi che è insolito.

Per quanto riguarda le vacanze, la maggior parte dei bambini sarebbe d'accordo che il Natale sia il migliore, con i suoi regali, i biscotti e la lunga pausa da scuola. Anche i centri commerciali e le stazioni radio si precipitano a dicembre, portando musica e promozioni subito dopo Halloween.

Ma, in questa difesa delle feste, offro una parola: tacchino.

Prima di essere abbastanza grande per sapere come veniva cucinato l'uccello, ho capito che affettare la pelle marrone croccante di uno appena sfornato avrebbe rivelato una carne bianca e tenera perfetta per una settimana di panini.

Insieme a tutte le guarnizioni, il tacchino del Ringraziamento rende un pasto che vale la pena anticipare. E quest'anno, per la prima volta, sarò io a farcela.

Il protagonista della nostra festa era un petto di tacchino di otto libbre (perché preferiamo la carne bianca e perché ci sposiamo fuori città, quindi più piccolo sarebbe stato più facile) farcito con la ricetta di mia nonna per il ripieno di pane umido. È la cosa più deliziosa che mangio ogni anno ed è così facile da preparare.

Una volta che hai preparato questa ricetta, sarà difficile non correre a capofitto nel corridoio del supermercato StoveTop, afferrando le braccia di acquirenti ignari, lanciando le loro scatole per terra, gridando che è per il loro bene.

La ricetta

Dalla mia adorabile nonna, Caroline, che mi ha insegnato a cucinare.

Il ripieno vecchio stile della nonna

Voti: 20
Voto: 3,8
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta

Un ripieno super saporito per la Turchia.

Porzioni Tempo di preparazione
24 persone 10 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
15 minuti 24 ore
Porzioni Tempo di preparazione
24 persone 10 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
15 minuti 24 ore
Il ripieno vecchio stile della nonna

Voti: 20
Voto: 3,8
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta

Un ripieno super saporito per la Turchia.

Porzioni Tempo di preparazione
24 persone 10 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
15 minuti 24 ore
Porzioni Tempo di preparazione
24 persone 10 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
15 minuti 24 ore

ingredienti

  • 1 1/2 tazze di burro 3 bastoncini
  • 1 tazza di cipolle a dadini
  • 1/4 tazza di prezzemolo tritato
  • 1 tazza di sedano a cubetti
  • 3 tazze di brodo di pollo circa un contenitore da 32 once di brodo
  • 3 cucchiaini di condimento per pollame
  • 3 cucchiaini di sale
  • 3/4 cucchiaino di pepe
  • 24 tazze di cubetti di pane secco

Dosi: persone Unità: Istruzioni

  1. In una padella capiente, fate cuocere a fuoco medio-basso burro, cipolle, prezzemolo e sedano.
  2. Dopo un po', il composto inizierà a bollire; aggiungere il brodo di pollo. Riportare a bollore, aggiungere i condimenti e mescolare.
  3. Togliere dal fuoco, lasciare raffreddare un po' e versare il composto ancora caldo sulla ciotola dei cubetti di pane. Mescolate, aiutandovi con le mani se necessario, per ricoprire bene ogni pezzo di pane.

Note sulla ricetta

*Se stai usando il brodo di pollo acquistato in negozio, potresti voler evitare di aggiungere altro sale fino alla fine. Il brodo di pollo commerciale contiene molto sodio aggiunto.

Informazioni nutrizionali*

Valori nutrizionali Ripieno vecchio stile della nonna Quantità per porzione Calorie 527 Calorie da grassi 288 % Valore giornaliero* Grassi totali 32 g 49% Grassi saturi 12 g 60% Grassi polinsaturi 6 g Grassi monoinsaturi 12 g Colesterolo 32 mg 11% Sodio 1646 mg 69% Potassio 209 mg 6% Carboidrati totali 53 g 18% Fibra Alimentare 2g 8% Zuccheri 6g Proteine ​​8g 16% Vitamina A 25% Vitamina C 2% Calcio 8% Ferro 15% * I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta di 2000 calorie.

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Prepara il pane

Quando prepari il ripieno di tacchino di mia nonna, la prima cosa che devi avere è il pane.

Nota: se stai cucinando un uccellino, o solo un seno, dimezzerai la sua ricetta, quindi avrai bisogno di un totale di 12 tazze di cubetti di pane invece dei 24 richiesti nella ricetta sopra.

Qualsiasi pagnotta andrà bene, ma il pane secco e croccante è particolarmente buono per assorbire il brodo e i succhi, ed è un ottimo modo per utilizzare il pane di un giorno.

Tagliate il pane a tocchetti usando un buon coltello da pane e lasciatelo su una gratella a raffreddare per una notte.

Passaggio 2 Mise en Place

Raccogli tutti gli ingredienti in un punto e trita le verdure su un tagliere usando un buon coltello da chef.

Il coltello da chef in primo piano qui è un Misono UX10 Gyuto, uno dei coltelli da cucina giapponesi preferiti di This Webs.

Metti tutto il tuo pangrattato in una ciotola extra large o in una ciotola grande per metà lotto.

Passaggio 3 Preparare i liquidi

Inizia facendo soffriggere il burro, le cipolle a dadini, il prezzemolo tritato e il sedano tritato in una padella ampia (preferibilmente una profonda con un manico) a fuoco medio. Lascialo così per un po'.

Qui è dove ho lavato alcuni piatti, pulito i ripiani e fatto un altro boccone di colazione. Sceglierai le tue distrazioni.

Mentre fai i tuoi affari, una fragranza burrosa aleggia, lenta e forte, attraverso la stanza, inebriante di cipolle da cucina. La padella sfrigolerà, le bolle scoppieranno e appariranno tra i succhi bollenti.

Mescola il composto e troverai gli ingredienti flosci, come le tue braccia quando sogni profondamente o i tulipani che hanno superato il loro apice. A questo punto aggiungete sale, pepe e un po' di condimento per pollame; quindi versare il brodo di pollo.

Mescolare e lasciare in ammollo le spezie finché il liquido non bolle di nuovo.

Nota!

Ti consigliamo di aggiungere il sale solo se stai usando il brodo di pollo fatto in casa senza aggiunta di sale. Se stai usando un acquisto in negozio, potrebbe essere necessario poco o nessuno poiché generalmente contiene un mucchio di sodio. Puoi riservare tutte le aggiunte di sale per il passaggio finale se non sai come giudicarlo a questo punto della ricetta in base al gusto.

Passaggio 4 Versare e combinare

Versare l'intero composto sul pangrattato.

Nota: all'inizio ho usato il mestolo e poi ho trovato la mia forza d'animo intestinale (e il manico dell'aiuto sulla padella) e ho versato lentamente l'intero contenuto delle pentole sul pangrattato.

Mescolare velocemente il pangrattato, lasciando che i liquidi caldi si impregnino in tutte le fessure, facendo di ogni pezzo essiccato un boccone imbevuto. È meglio iniziare con un cucchiaio grande e poi, se sei coraggioso, lavorare tutto insieme con le mani.

Sparsi tra le dita, l'imbottitura si sentirà calda, bagnata, molto disordinata come un progetto scientifico che potresti aver tentato alle medie. Quando tutto il pane è ben ricoperto, è pronto per essere infilato nel tacchino, placcato e servito, oppure riposto in frigorifero o nel congelatore.

Passaggio 5 Imballare il tacchino o il piatto e servire

Potresti voler imballare subito l'interno del tacchino se stai facendo un arrosto tradizionale, ma se stai salando a secco o in salamoia umida, l'umidità aggiunta dal ripieno non è necessaria per un tacchino tenero e succoso.

In questo caso potete impiattare e servire con un po' di prezzemolo come guarnizione. Puoi anche imballare e raffreddare in frigorifero un paio di giorni prima della festa programmata, oppure può anche essere congelato con settimane di anticipo.

Per una finitura più croccante e dorata, puoi anche cuocere alla griglia per 10-15 minuti.

E tu? Hai qualche consiglio per perfezionare la ricetta definitiva del ripieno di pane? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

E ricordati di dare un'occhiata a tutte le nostre ricette del Ringraziamento ora!


Non dimenticare di appuntarlo!