Santo gustoso pasto vegetariano, Batman.
Le parole non possono davvero descrivere quanto siano gustose queste quesadillas al forno di fagioli neri. Ma sono sicuro che alcuni di voi potrebbero essere scettici su questo, perché è una ricetta così semplice.
Sarò d'accordo con te lì la ricetta in sé è follemente semplice. Sono necessari solo una manciata di ingredienti e tutto ciò di cui hai bisogno è una ciotola e una teglia per farlo.
Tuttavia, questa è la mia nuova ricetta senza carne preferita per un motivo: i fagioli neri sono molto sazianti, il che lo rende un pasto che posso sentirmi bene a mangiare e che non mi lascerà affamato poche ore dopo.
A volte è difficile da fare con i pasti vegetariani, ma come avido mangiatore di carne, posso dirti che non ti sentirai privato quando ti siedi a questo pasto. Prometto.
Il sostanzioso ripieno mi fa impazzire perché è così soddisfacente e allo stesso tempo così semplice.
E puoi mescolare il ripieno con qualunque sia la tua salsa preferita, ottenendo i tuoi aromi preferiti che ti piacciono le erbe, la dolcezza, il fumo o il calore.
Questo è qualcosa che amo perché io e mio marito di solito abbiamo almeno cinque diverse salse in casa in un dato momento, nessuna bugia.
Ci piace usarli in così tante ricette diverse e questa non fa eccezione.
La salsa dà un tocco di sapore al piatto. Una volta fatto il ripieno, non dovete far altro che farcire le tortillas e lasciare che il vostro forno si occupi del resto. Per un pasto di 20 minuti, è dannatamente magico, se lo dico io stesso.
Cene facili e salutari che riempiono e soddisfano a volte sono difficili da inventare, quindi mi piace questo perché ho sempre gli ingredienti necessari a portata di mano. Anche se non hai una salsa di pomodoro normale, la salsa verde arrosto può fare una bella sostituzione.
Puoi anche giocare con diversi tipi di fagioli in scatola, se lo desideri. Anche diversi formaggi sono divertenti da provare, soprattutto se ne scegli uno con un po' di calore.
Ci sono tanti modi per rendere tua la ricetta di base fornita qui, oppure potresti persino crearne una versione modificata usando ciò che è a portata di mano se non hai ogni singolo ingrediente specifico richiesto e non vuoi fare un viaggio extra nel negozio.
Sapevi che queste quesadillas sono perfette anche per il congelatore? Alla fine di questo articolo, ho delineato esattamente come conservarli nel congelatore in modo da poterli avere pronti da mangiare in qualsiasi momento. Continua a leggere per suggerimenti!
L'unica domanda è: quali sono i tuoi condimenti preferiti da servire su una quesadilla come questa?
Per me, è tutta una questione di panna acida e una spolverata di verdure fresche, come pomodori freschi a dadini e jalapeno.
Mi piace anche servire un po' di salsa extra insieme a queste per immersione. Cosa posso dire? Sono un fanatico della salsa.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Le quesadillas al forno di fagioli neri croccanti sono incredibilmente gustose e possono essere in tavola in 20 minuti. E questo pasto vegetariano è facilmente personalizzabile.
ingredienti
Scala
- 2 lattine da 14,5 once fagioli neri, sciacquati e scolati
- 1 tazza di salsa di pomodoro
- 1 tazza di formaggio cheddar piccante grattugiato
- 8 grandi tortillas di farina
- Olio da cucina spray
Condimenti consigliati:
- Panna acida
- Jalapenos affettati
- Pomodori a dadini
- Salsa extra
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 400F.
- Metti i fagioli neri in una ciotola capiente. Con una forchetta, schiacciate circa 1/4 dei fagioli. Aggiungere la salsa e il formaggio e mescolare per unire.
- Disporre le tortillas di farina su una teglia ricoperta di olio da cucina. Spalmare la miscela di fagioli su una metà di ogni tortilla. Ripiegare l'altra metà della tortilla per formare una mezza luna. Spruzzare leggermente la parte superiore di ogni quesadilla con uno spray di olio da cucina.
- Cuocere per 10 minuti, o fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e i fagioli non saranno ben riscaldati. Togliere dal forno. Fate raffreddare sulla teglia per circa 2 minuti prima di tagliare a spicchi.
- Servire caldo con i condimenti consigliati.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 10 minuti
- Categoria: Vegetariano
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: tex-mex
Parole chiave: fagiolo nero, quesadilla
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Sciacquare e scolare i fagioli e misurare gli ingredienti rimanenti
Sciacquare due barattoli di fagioli neri e scolarli bene in uno scolapasta.
Misura tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.
Se non l'hai già fatto, grattugia il formaggio. Mi piace usare la mia grattugia, ma anche il disco per grattugiare sul tuo robot da cucina farà un lavoro breve.
Preriscalda il forno a 400F. Spruzzare una teglia grande (o due teglie di medie dimensioni) con olio da cucina spray. Accantonare.
Passaggio 2: fai il riempimento
Aggiungere i fagioli neri in una ciotola capiente. Schiacciate circa un quarto dei fagioli con il dorso di una forchetta.
Aggiungere la salsa e il formaggio. Mescolare bene per unire.
Hai dei bambini desiderosi di dare una mano in cucina? Questa è un'ottima ricetta da provare!
Passaggio 3 Assemblare
Disporre le tortillas sulle teglie preparate.
Distribuire il ripieno di fagioli su una metà di una tortilla, in uno strato uniforme.
Piegare l'altra metà della tortilla sul ripieno per formare una mezza luna. Ripeti con le restanti tortillas e il ripieno.
Spruzzare leggermente la parte superiore delle quesadillas con uno spray di olio da cucina.
Passaggio 4 Cuocere
Cuocere per 10 minuti, fino a quando il formaggio non si sarà sciolto e i fagioli si saranno ben riscaldati.
Lasciate raffreddare sulla teglia per circa 2 minuti prima di tagliare a triangoli e servire con il condimento a vostra scelta.
Come faccio a congelare queste Quesadillas per godermele più tardi?
Se desideri prepararli in anticipo per mangiarli facilmente durante la settimana, c'è un modo semplice per farlo.
Montare le quesadillas e saltare la cottura. Impilali con un pezzo di carta pergamena tra ciascuno e riponi la pila in una grande busta per congelatore (o due).
Riponete in freezer e togliete quando siete pronti per mangiare. Riscaldare lentamente in una padella capiente a fuoco medio-basso, girando una o due volte, fino a quando l'esterno non sarà croccante e dorato. Il formaggio all'interno dovrebbe essere sciolto e il ripieno dovrebbe essere riscaldato fino in fondo.
Hai bisogno di pasti vegetariani ancora più abbondanti tra cui scegliere? Prova altre ricette ispirate al Tex-Mex da Questo Web dopo:
- Tacos ai funghi, cipolla e pepe
- Tacos grigliati di mais e fagiolini
- Zuppa Vegetariana Di Taco
Quali sono i tuoi condimenti preferiti di quesadilla? Raccontacelo nei commenti qui sotto e assicurati di tornare per valutare la ricetta dopo averla provata!