Ammetto che non mi sono avvicinato a questa ricetta come opzione per hamburger senza carne a prima vista.
Per me, il suono delle parole tortino di zucca ha acceso il pensiero di frittelle sottili e croccanti che cuociono a fuoco lento in una padella di ghisa piena d'olio.
E anche se questi non stavano mai veramente conducendo lungo la strada verso la terra del lago (uno dei miei posti preferiti al mondo), il mio cervello ha aggrovigliato il pensiero di una verdura amidacea dalla polpa d'arancia preparata a forma di tortino con il ricordo del cibo di sottili frittelle di patate.
Adoro quando la mia testa cerca di cucinare per me.
A quanto pare, questo piatto è una versione diversa di quelle banali polpette vegetariane che tutti abbiamo incontrato, poiché le trasforma con una miscela di ingredienti salati e (leggermente) dolci.
Grazie all'avena e all'uovo e all'appiccicosità a tutto tondo dei cubetti di zucca arrosto, la parte migliore è come stanno perfettamente insieme.
Proprio come Sarah Michelle Gellar e Freddie Prinze, Jr. Dove sono i miei figli degli anni '90?
Ho provato a fare qualcosa di simile prima (falafel al forno, per l'esattezza) e mi è venuto in mente. O io oi ceci ci siamo incrinati sotto la pressione, e da allora sono stato scettico.
Posso vedere ora che gli elementi principali che mancavano all'epoca (a parte, oh, circa un decennio in più di esperienza culinaria) erano alcuni leganti solidi come una roccia.
Man mano che l'avena conosce le verdure arrosto e l'uovo, un agente legante super classico, diventano saturi e, quindi, più elastici, gonfi e appiccicosi.
Questo potrebbe non sembrare selvaggiamente appetitoso a questo punto, ma trovo affascinante sapere perché alcune cose funzionano in cucina e altre no.
Se mai c'è stata una dichiarazione che avrebbe scioccato il mio insegnante di scienze del liceo, quella è quella.
L'umidità dell'uovo evita che tutto si asciughi troppo, mentre la piccola quantità di farina nell'impasto aggiunge abbastanza viscosità e volume.
Successivamente, se hai già dato un'occhiata all'elenco degli ingredienti qui sotto, potresti essere rimasto sorpreso dall'aggiunta di pistacchi.
Non aver paura. Non ti guiderei mai male.
Le noci sono un sostituto killer del pangrattato in quanto non solo replicano la consistenza e la consistenza di questi standby amidacei, ma apportano un po' di dolcezza e masticabilità. I pistacchi aggiungono un sapore dolce e legnoso e anche più colore.
Sentiti libero di macinarli a tuo piacimento se preferisci che siano praticamente indistinguibili nel prodotto finale, o segui la mia strada. Io do loro una veloce tritatura grossolana in modo che alcuni morsi di hamburger abbiano un po' di croccantezza.
Inoltre, le noci sono naturalmente prive di glutine, quindi se hai portato queste polpette vegetariane in quella direzione, sei già un passo avanti.
Per quanto riguarda la nostra stella (fai un inchino, zucca invernale), ho afferrato la varietà delicata senza problemi. Altri ottimi backup includono hubbard, butternut, zucca, kabocha e ghianda. Tieni presente che il livello di dolcezza (e consistenza e contenuto d'acqua) varierà leggermente da uno all'altro.
Non per suonare la mia ricetta, ma mentirei se dicessi che non ho fatto questi sottaceti di zucchine con pane e burro stupidi nello stesso periodo di queste polpette. E ho sfruttato appieno il duo.
Se condito con fette salate, aspre, sottaceto e spalmate di maionese, formaggio e ketchup, questo pasto potrebbe anche essere stato un Big Mac. Ma quando semplicemente conditi con una pallina piccante di panna acida e serviti su verdure miste, le polpette versatili hanno assunto una personalità completamente nuova.
Alza il sipario. Un altro fiocco, zucca invernale.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Confezionati con zucca arrosto dolce, pistacchi e polvere di peperoncino affumicato, questi tortini saporiti portano gli hamburger vegetariani al livello successivo.
ingredienti
Scala
- 2 piccole zucchine invernali (circa 3 libbre), come hubbard o delicata
- 2 cucchiai di olio d'oliva, divisi
- 1 1/2 cucchiaino di sale grosso, diviso
- 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco, diviso
- 1/2 tazza di fiocchi d'avena (o senza glutine)
- 2 cucchiai di farina per tutti gli usi (o senza glutine)
- 1/4 tazza di scalogno a dadini (circa 1 medio)
- 1/2 tazza di pistacchi crudi non salati tritati grossolanamente
- 1 uovo grande, leggermente sbattuto
- 1/4 cucchiaino di miscela di peperoncino in polvere
- 1 cucchiaio di prezzemolo fresco tritato
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 400°F e foderare una teglia con carta da forno.
- Sbucciare, semi e tagliare la zucca a cubetti da 1/2 pollice. Finirai con circa 3 tazze. Condisci la zucca con 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe nero. Stendete i cubetti sulla carta da forno in un unico strato.
- Arrostire, rigirando una volta a metà, finché la zucca non è tenera e un coltello affilato non scivola attraverso la polpa, per circa 25-30 minuti. Sfornare e trasferire in una ciotola capiente.
- Ridurre la temperatura del forno a 350F e rifoderare la teglia con un nuovo pezzo di carta da forno.
- Lasciare raffreddare leggermente la zucca, quindi aggiungere nella ciotola l'avena, la farina, la cipolla, i pistacchi, l'uovo, il peperoncino in polvere, il prezzemolo, 1/2 cucchiaino di sale e il restante 1/4 di cucchiaino di pepe. Frullate fino a quando non saranno ben amalgamati.
- Usando un misurino da 1/3 di tazza come guida, forma la miscela di verdure in sei polpette piatte simili a hamburger e disponili sulla carta da forno. Irrorate in modo uniforme con il restante cucchiaio di olio d'oliva.
- Cuocere, girando le polpette una volta a metà cottura, fino a quando l'esterno non sarà croccante e leggermente dorato, circa 30-35 minuti.
- Servire caldo su panini per hamburger con condimento a scelta o con una cucchiaiata di panna acida su un letto di verdure fresche.
- Tempo di preparazione: 30 minuti
- Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti
- Categoria: Vegetariano
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Cena
Parole chiave: zucca invernale, polpette vegetariane, senza carne
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Prepara la zucca
Preriscaldare il forno a 400°F e foderare una teglia bordata con carta da forno.
Io ho usato delicata, ma puoi sostituire hubbard o qualsiasi altro tipo di zucca invernale che puoi trovare facilmente.
Tieni presente che la consistenza, il contenuto di acqua e la dolcezza varieranno leggermente tra le diverse varietà, con la butternut che è dolce ma soda, ad esempio, e la ghianda che è dolce e un po' più morbida e fibrosa.
Se riesci a trovare solo opzioni più grandi che produrranno più del necessario per questa ricetta (circa 3 tazze), congela i cubetti rimanenti per le ricette future.
Taglia le estremità in modo che possa stare in piedi. A seconda delle dimensioni e della forma della zucca, puoi rimuovere la pelle con un pelapatate o usare un coltello affilato .
Affettate la zucca nel senso della lunghezza al centro e con un cucchiaio eliminate i semi. Scartateli o fateli tostare.
Adagiate ciascuna metà su un lato piatto e tagliatela a listarelle. Metti diverse strisce una sopra l'altra e taglia a cubetti di mezzo pollice.
Dal momento che i cubetti si stanno schiacciando, non è necessario che siano perfettamente tagliati a dadini, ma si desidera che siano di dimensioni simili in modo che cuociano uniformemente.
Passaggio 2 Cuocere la zucca
Condisci i cubetti con 1 cucchiaio di olio d'oliva, 1/2 cucchiaino di sale e 1/4 di cucchiaino di pepe nero appena macinato. Stendere sulla carta da forno in un unico strato.
Se i cubetti sono troppo affollati sulla padella, cuoceranno a vapore invece di arrostire e non otterrai la stessa tonalità caramellata, marrone dorato e aggiunta di dolcezza. Dal momento che la zucca viene schiacciata in una polpetta e ri-cuoci, questo non importa troppo, ma otterrai più sapore se viene arrostita correttamente.
Arrostire, girando una volta a metà, finché la zucca non è tenera e un coltello affilato non scivola attraverso la polpa, per circa 25-30 minuti. Sfornare e trasferire in una ciotola capiente.
Passaggio 3: preparare e misurare gli ingredienti rimanenti
Ridurre la temperatura del forno a 350F e rifoderare la teglia con un nuovo pezzo di carta da forno.
Tagliate a dadini lo scalogno, tritate grossolanamente i pistacchi, sbattete leggermente l'uovo e tritate il prezzemolo.
Lasciare raffreddare leggermente la zucca, quindi aggiungere nella ciotola l'avena, la farina, lo scalogno, i pistacchi, l'uovo, il peperoncino in polvere, il prezzemolo, 1/2 cucchiaino di sale e il restante 1/4 di cucchiaino di pepe.
Per rendere questa ricetta senza glutine, sostituisci l'avena, la farina e i panini senza glutine (se li servi come hamburger).
Per creare una versione vegana, sostituisci l'uovo di gallina con un uovo di lino. Per 1 uovo di lino, unisci 1 cucchiaio di farina di semi di lino con 3 cucchiai di acqua e lascia riposare il composto per circa 5 minuti prima di aggiungerlo alla ciotola.
Frullate fino a quando non saranno ben amalgamati.
Passaggio 4 Formare e cuocere le polpette
Usando un misurino da 1/3 di tazza o un misurino come guida, forma la miscela di verdure in sei polpette piatte simili a hamburger di uguali dimensioni e disponile sulla carta da forno.
Per trasformarli invece in cursori, usa un misurino da un quarto di tazza. Finirai con più vicino a 10 che puoi servire come antipasto.
Irrorate uniformemente le parti superiori con l'olio d'oliva rimanente e poi infornate, girando le polpette a metà cottura, fino a quando l'esterno non sarà croccante e leggermente dorato. Ci vorranno dai 30 ai 35 minuti.
Servire caldo su panini per hamburger con condimento a scelta o con una cucchiaiata di panna acida sopra.
Hamburger vegetariani noiosi di zucca
Solo perché continuo a riferirmi a queste polpette come hamburger non significa che devi farlo. Penso che funzionerebbero come un incantesimo nascosto in una pita tostata con tzatziki, feta sbriciolata e cipolle rosse rasate.
Se li hai guidati lungo il percorso senza glutine, probabilmente hai già pensato di scambiare i tuoi fiocchi d'avena e farina GF preferiti e i tuoi panini preferiti senza grano se stai seguendo la strada degli hamburger.
La miscela di peperoncino in polvere porta una sottile affumicatura, ma anche un pizzico di cumino farebbe il trucco. Come condirai queste polpette di zucca?
Condividi i tuoi gustosi trucchi nei commenti qui sotto! E non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta.
Per ricette più gustose in cui le verdure sono al centro della scena tra il pane, dai un'occhiata a questi robusti palmari:
- Hamburger vegetariani di ceci
- Panini Portobello Arrostiti Piccanti Con Peperoni E Camembert
- Panini saltati con funghi e pinoli al timo