Seleziona una pagina

Stai per tirare fuori questo pollo annerito facile dal momento in cui lo provi.

Anche se non sono mai stato in Louisiana per provare in prima persona i sapori Cajun, mio ​​marito è un GRANDE fan di questo tipo di cucina. Spero di venire io stesso a New Orleans per assaggiarlo direttamente dalla fonte, ma fino ad allora ci sono molte ricette come questa a cui rivolgersi.

Questo piatto è particolarmente fantastico perché è in tavola in soli 15 minuti.

Esatto, hai letto bene. Questo è un antipasto di 15 minuti, dall'inizio alla fine. Abbinalo a una semplice insalata o a qualche contorno veloce e sei pronto per mangiare!

Quindi parliamo di tutta questa cosa annerito, vero?

Per quelli di voi che non lo sanno, il pollo annerito non è il risultato di bruciare il pollame, cuocerlo troppo a lungo o avere uno sfortunato incidente in cui è capitato di attaccarsi alla padella. E non è affatto il risultato di averlo fatto cadere sul pavimento o di qualche altro incidente in cucina.

Il termine annerito si riferisce in realtà al miscuglio di spezie Cajun che, quando messe a fuoco vivo, conferiscono al pollame un carboncino esteriore.

Sono sicuro che hai già sentito questo termine o che l'hai visto nei menu in città.

Le spezie che stai mettendo nel tuo condimento Cajun fatto in casa sono innanzitutto audaci, tra cui pepe di Caienna, aglio, pepe nero e origano.

Davvero, quando si tratta di questo, non ci sono molti ingredienti necessari per realizzare questo piatto stellare.

Ora quella carne di pollame senza pretese che conosci fin troppo bene può subire un serio cambiamento in termini di gusto.

Dal momento in cui ti metti quel primo morso in bocca, è pura magia. Non sarai sorpreso di vedere quanto velocemente scompare dai piatti sul tavolo. Sbatti le palpebre e potresti perderlo.

Ecco alcuni suggerimenti per preparare il miglior pollo annerito possibile:

  • Assicurati di mescolare bene le spezie, in modo da creare un mix di condimento uniforme.
  • Quando il pollame colpisce la padella di ghisa, la padella dovrebbe essere bollente.
  • Assicurati che le spezie che usi siano tutte fresche e che non siano rimaste sul tuo portaspezie da mesi (o anni). In questo modo, otterrai davvero il sapore pieno che desideri dal mix di condimenti.
  • Usa una padella di ghisa pesante. Anche se potrebbe sicuramente usare la griglia per questo, è facile bruciare il pollame condito sulla griglia. Cuocete invece questo piatto sul fornello, per avere un maggiore controllo sul calore della superficie di cottura.

La parte migliore è che per questa ricetta stai usando pezzi di filetto di pollo invece di grossi petti. Ciò significa che puoi saltare l'intera fase del martellamento per cercare di ottenere il seno magro e uniforme. Invece, hai i filetti più piccoli che cuoceranno rapidamente e in modo uniforme, senza ulteriore preparazione.

Questo pasto sano e sostanzioso sarà nel menu della tua cena settimanale in pochissimo tempo, senza alcun senso di colpa. E probabilmente hai già tutti gli ingredienti secondari nella tua dispensa.

Dai un'occhiata ai miei consigli alla fine di questo articolo per suggerimenti da abbinare a questo incredibile pollo.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Con un sapore speziato e audace, il pollo annerito migliora il pollame umile in qualcosa di veramente delizioso per la cena.


ingredienti

Scala

  • 2 cucchiaini di pepe nero macinato fresco
  • 1 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaino di pepe di Caienna
  • 1 cucchiaino di cumino macinato
  • 1/2 cucchiaino di origano essiccato
  • 1/2 cucchiaino di timo essiccato
  • 1 spicchio d'aglio, tritato
  • 1 libbra di filetti di pollo
  • 2 cucchiai di olio di canola o burro non salato

Istruzioni

  1. Metti tutte le spezie secche in una piccola ciotola. Aggiungere l'aglio e mescolare fino a quando non è ben amalgamato e schiacciare i pezzi di aglio per far uscire un po' di liquido.
  2. Asciugate i filetti di pollo con un tovagliolo di carta. Strofina entrambi i lati di ciascuno con il mix di condimenti.
  3. Scaldare l'olio o il burro in una padella capiente a fuoco medio-alto. Aggiungere i filetti in un unico strato e, se necessario, cuocere in lotti.
  4. Cuocete per 5 minuti, finché la carne non sarà dorata e si staccherà facilmente dalla padella. Girare e cuocere altri 3-5 minuti, o fino a quando il pollo non è più rosa all'interno e raggiunge una temperatura interna di 165F.
  5. Servire caldo.
  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Categoria: Pollo
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: Pollame

Parole chiave: pollo, pollame, annerito, spezie cajun

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Tritare l'aglio e misurare gli ingredienti

Sbucciare uno spicchio d'aglio e tritarlo finemente, oppure passarlo attraverso lo spremiaglio.

Misura tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2 Prepara il mix di spezie

Aggiungere il pepe nero, il sale, il pepe di Caienna, il cumino, l'origano e il timo in una ciotolina. Aggiungere l'aglio e mescolare fino a quando non sarà ben amalgamato.

Assicurati di schiacciare i pezzi di aglio con il dorso di una forchetta, per far uscire parte del liquido.

Usa della carta assorbente per asciugare i filetti di pollo. Strofina entrambi i lati di ciascun pozzetto con il mix di spezie.

Passaggio 3 Cuocere

In una padella capiente, scaldare l'olio o il burro a fuoco medio-alto. Una volta caldo, aggiungere i filetti in un unico strato. Potrebbe essere necessario cucinare in lotti, se necessario.

Cuocere da un lato per 5 minuti. Il fondo di ogni pezzo dovrebbe essere dorato e saprai che è pronto per girare quando si staccherà facilmente dalla padella.

Capovolgere e cuocere per altri 3-5 minuti. Il centro di ogni pezzo non dovrebbe più essere rosa e la temperatura interna dovrebbe essere 165F. Puoi verificarlo con un termometro per carne.

Servire subito.

Come posso servire questo piatto?

Questa proteina può essere facilmente abbinata ai tuoi contorni semplici preferiti come fagiolini e purè di patate. Tuttavia, la magia di questa ricetta non finisce qui.

Puoi servire questo pollame sopra un'insalata verde o anche sopra la pasta. Funziona meravigliosamente con la quinoa, oppure puoi gettare gli avanzi in un veloce jambalaya. Le opzioni sono infinite.

Hai bisogno di ricette di pollo più facili per la rotazione della tua cena durante la settimana? Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri preferiti:

  • Settimanale Facile Marsala
  • Pollo Alla Griglia Con Limone E Timo
  • Tsos generali al forno alleggeriti
  • Lager e limone grigliati
  • Cola per barbecue a cottura lenta a 4 ingredienti
  • Joes sciatti a cottura lenta
  • Pesto Di Spinaci Ai Semi Di Girasole Con Pollo Alla Griglia
  • Zuppa Di Pollo Alla Griglia

A cosa servirai questo piatto? Raccontacelo nei commenti qui sotto e assicurati di tornare a valutare la ricetta dopo averla provata!