Di solito non sono impressionato dalle feste potluck.
Non perché io sia un tipo schizzinoso o abbia un palato sofisticato. Trovo solo che la maggior parte delle persone non si impegna molto nell'intera prova di cucinare per un gruppo numeroso.
Non fraintendermi. Sono altrettanto colpevole.
Non riesco nemmeno a contare le volte in cui sono entrato in fretta nella sezione dei cibi preparati di un negozio di alimentari per prendere qualcosa all'ultimo minuto mentre andavo a un incontro. Come cuoco professionista, provo un pizzico di vergogna.
Poi di nuovo, quando corro in cucina a sgranocchiare i limoni come una pazza e caramellare le cipolle per trenta tazze individuali di wonton di gamberi, i miei amici e la mia famiglia spesso mi ricordano che questo è il motivo per cui non c'è niente di sbagliato nell'acquistare salsa di pollo di bufala preconfezionata per una festa.
Dato che adoro cucinare a casa per piccoli gruppi di amici, quando si tratta di preparare il cibo per una folla, ho accettato che va bene prendere alcune scorciatoie.
A meno che non si parlasse di slider. In tal caso, dimentica tutto ciò che ho appena detto.
Questi piccoli palmari sono perfetti per le feste. E non sto solo parlando di questi cursori di roast beef particolarmente scandalosamente burrosi, ma si adattano anche al conto.
Gli slider sono generalmente un gioco da ragazzi da realizzare in blocco. Cerco i dolci involtini hawaiani che arrivano in un pacchetto tutti attaccati insieme per risparmiare ancora più tempo.
Avanti. Non ho un'ora per assemblare uno per uno venti panini perfetti con pane a lievitazione naturale fatto in casa!
Che aspetto ho? Ina Garten?
Con l'aiuto di un lungo coltello seghettato, posso fare un taglio liscio al centro dei miei involtini, metterli in una padella per brownie, sovrapporre i condimenti come se stessi facendo una lasagna e cuocere.
Fare più panini non è mai stato così facile!
Ora, torniamo a non essere impressionati alle feste
Anni fa, probabilmente nel periodo in cui Pinterest è atterrato per la prima volta in tutti i nostri giri, ho assaggiato per la prima volta questi cursori di roast beef. È stato uno dei pochi casi in cui ricordo di essere stato piacevolmente sorpreso da un potluck.
Sono entrato nella cucina vuota per rinnovare la mia scorta di bevande e lì si sono seduti. Fresco di forno. Tutto da soli.
Una linea marrone dorato di mini sandwich di manzo e formaggio macchiati di semi di papavero scuri e carichi di burro. Mentre ne strappavo uno dal grappolo, la fragranza pungente e piccante di senape, zucchero di canna e Worcestershire mi si alzò nel naso.
Ho morso il caldo e succoso panino e sono sprofondato di nuovo in me stesso. È stata la ricchezza del burro a farlo? Il crepitio dei semi di papavero? La nitidezza del formaggio?
Non mi importava.
Ne avevo altri tre.
C'era qualcosa di memorabilmente decadente in questi peccaminosi cursori, e sapevo che questa nostalgia commestibile sarebbe rimasta con me per sempre.
Quando li faccio oggi, non mi trattengo. Non solo raddoppio la ricetta, andranno velocemente, fidati, ma uso un tocco di cipolla dolce per aggiungere sapore e croccantezza, optare per il provolone invecchiato più audace che riesco a trovare e incorporare un pizzico di rafano pepato solo per divertimento.
Bene, e per liberare i seni paranasali, ovviamente.
Andare avanti. Mangia quattro. I tuoi segreti sono al sicuro con me.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Hai bisogno di un palmare memorabile per la tua prossima festa? Questi cursori di roast beef burrosi con provolone e rafano affilati saranno un successo.
ingredienti
Scala
- 12 panini scorrevoli (come i panini per la cena o i panini dolci hawaiani)
- 1/2 tazza di maionese
- 2 cucchiai di rafano preparato
- 1 libbra di roast beef a fette sottili
- 6 fette di provolone piccante
- 4 cucchiai di burro non salato, sciolto
- 1/2 cucchiaio di zucchero di canna chiaro confezionato
- 1 cucchiaio di senape di Digione
- 2 cucchiaini di cipolla dolce tritata finemente
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- 1/2 cucchiaino di sale grosso
- 1 cucchiaio di semi di papavero
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 350F e ungere una teglia da 9 x 13 pollici.
- Dividere i panini al centro (mantenendoli integri se si sono attaccati insieme) e adagiarli nella teglia.
- In una ciotolina, mescolate insieme la maionese e il rafano. Distribuire uniformemente sul lato inferiore di ogni panino, quindi ricoprire con il roast beef, il formaggio e le porzioni superiori dei panini.
- In una piccola casseruola a fuoco basso, sciogliere il burro e lo zucchero di canna insieme. Una volta che lo zucchero di canna si è sciolto nel burro, togliere la padella dal fuoco e poi aggiungere la senape, la cipolla, il Worcestershire e il sale.
- Versare il composto di burro sui panini e poi cospargerli con i semi di papavero. Coprire liberamente i cursori con un foglio e cuocere per 10 minuti. Togliere la carta stagnola e continuare a cuocere fino a quando i panini non saranno ben dorati e il formaggio si sarà sciolto, per altri 8-10 minuti circa. Servire caldo.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Categoria: Slider
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Antipasto
Parole chiave: cursori, roast beef, senape, rafano, provolone
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Dividi i panini e prepara la maionese al rafano
Preriscaldare il forno a 350F e ungere una teglia da 9 x 13 pollici.
Dividi i panini a metà, mantenendoli intatti se si sono attaccati insieme. Disporre le porzioni inferiori nella teglia.
In una piccola ciotola, sbatti insieme la maionese e il rafano.
Ti senti sicuro? Hai un po' di tempo a disposizione? Fai i passi in più andando in casa con alcuni degli ingredienti. Puoi preparare la maionese fatta in casa e cuocere i tuoi involtini per la cena come i nostri nodi all'aglio.
Passaggio 2: crea i cursori
Spalmare la miscela di maionese sul lato inferiore di ogni panino.
Ricoprili uniformemente con il roast beef, il formaggio e i panini.
Passaggio 3 Prepara la miscela di burro e senape e imbastisci i cursori
In una piccola casseruola, a fuoco basso, sciogliere il burro non salato e lo zucchero di canna insieme. Una volta che lo zucchero di canna si è sciolto nel burro, togliere la padella dal fuoco e poi aggiungere la senape, la cipolla, la salsa Worcestershire e il sale.
Versare il composto di burro sui panini e utilizzare un pennello da cucina per assicurarsi che siano uniformemente imburrati. Cospargeteci sopra i semi di papavero.
Passaggio 4: cuocere i cursori
Coprire liberamente i cursori con un foglio e cuocere per 10 minuti. Togliere la carta stagnola e cuocere fino a quando i panini non saranno ben dorati e il formaggio si sarà sciolto, per altri 8-10 minuti circa.
Se i panini si sono attaccati insieme, usa un coltello seghettato per separare i cursori. Servire caldo da solo, o con una piccola insalata o un contorno di pane e sottaceti al burro per un boccone croccante e piccante. Refrigerare o congelare eventuali avanzi.
Il roast beef e formaggio non è mai stato così buono
Non è un'informazione classificata che il rafano cremoso e l'arrosto di manzo si uniscono come, beh, il rafano cremoso e l'arrosto di manzo.
Ma la miscela di senape burrosa spalmata su questi cursori è l'ingrediente nascosto che fa sì che tutti si chiedano perché non riescono a fermarsi a uno.
Se il roast beef non fa per te, aggiungi il prosciutto al miele per un sapore più dolce e delicato. Potresti preferire i nostri cursori prosciutto e formaggio o i nostri cursori di maiale barbecue dolci e piccanti su questa ricetta.
Dimentica il coltello e la forchetta. Avvolgi le mani attorno a queste altre ricette in stile sandwich dopo:
- Panini Portobello Arrostiti Piccanti Con Peperoni E Camembert
- PoBoys di gamberi alla griglia
- Panini Arrosto Di Pollo E Fichi Con Formaggio Di Capra E Verdure Fresche
Lascia che la tua salsa al burro si scateni con altri miglioramenti aromatici. Aglio in polvere, sciroppo d'acero, scalogno? Come farai a far tuoi questi cursori?
Condividi le tue creazioni di condimenti nei commenti qui sotto! E non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta.