Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Il blog offre molti doni, ma l'opportunità di entrare in contatto con anime che altrimenti non avresti mai incontrato deve essere la mia preferita.

Un perfetto esempio di questo sarebbe l'adorabile Erin Alderson di Naturally Ella. Non posso parlare di Erin senza sgorgare perché è allo stesso tempo uno sviluppatore e fotografa di ricette incredibilmente talentuoso, e una persona genuinamente gentile e premurosa.

The Easy Vegetarian Kitchen, disponibile su Amazon

Questi hamburger sono un adattamento della ricetta originale di Erins, tratta dal suo libro The Easy Vegetarian Kitchen.

Ho fatto la scelta facile di creare una delle ricette di Erins per questo articolo perché, come forse ricorderete, il primo libro di Erins, The Homemade Flour Cookbook, è quello di cui sono rimasto entusiasta qui qualche tempo fa, e questo libro di cucina è il mio nuovo preferito.

Non riesco proprio a pensare a una risorsa da nessuna parte di cui mi fido prontamente come Erin quando si tratta di idee per ricette vegetariane. Tutto ciò che fa sembra stupendo, si sente alla mano e il 100% delle volte si rivela un ottimo piatto quando lo provo a casa.

Il ricettario della farina fatta in casa, disponibile su Amazon

Il libro è strutturato attorno a formule di ricette concettuali così brillanti per alimenti base della cucina come omelette, insalate, focacce e risotti, ognuna concepita in quattro modi diversi per mostrare come può funzionare la creatività in cucina.

Il fatto che sia tutto vegetariano è ancora più impressionante perché è come se qualcuno avesse finalmente offerto la risposta perfetta alla domanda, cos'altro possiamo fare con frutta e verdura? In linea con lo stile Erins, queste informazioni vengono offerte al cuoco di casa in un modo super accessibile.

Erin dice nel titolo del suo libro che è piuttosto esigente riguardo agli hamburger vegetariani, il che è qualcosa che chiunque abbia avuto una versione negativa di un hamburger vegetariano capirà.

Sono spesso insipidi, hanno una consistenza strana o un disturbo molto comune che si sfaldano facilmente.

Adoro provare le polpette alternative fatte in casa, dalla zucca invernale alla patata dolce. Ed Erin ha i suoi assi nella manica per renderli ancora più gustosi. Per rimediare alla solita ricetta insipida, Erin usa una ricetta a base di ceci che si monta velocemente nel robot da cucina, quindi forma quel composto in polpette e cuoce i monticelli prima di grigliare o friggere sul fuoco fino a doratura.

Il tempo di cottura preliminare rassoda gli hamburger, rendendoli molto più stabili e in grado di mantenere la loro forma. La griglia finale o la frittura rapida creano un esterno deliziosamente croccante per un boccone soddisfacente.

Ci piace goderci il nostro con lattuga, ketchup e Digione. Ma sentiti libero di sperimentare con la tua scelta di condimenti avocado maturo affettato, maionese aquafaba, sottaceti, cipolla, salsa chipotle di anacardi, formaggio fuso, le opzioni sono quasi infinite!

Non preoccuparti perché vorrai ripetere questa ricetta ancora e ancora. Forse li proverai tutti.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Nessun hamburger vegetariano friabile qui! Questi hamburger di ceci ripieni di spinaci si tengono insieme come un sogno e sono pieni di ingredienti sani.


ingredienti

Scala

  • 1/4 piccola cipolla gialla
  • 1/2 tazza di ceci, cotti o in scatola
  • 1/2 tazza di pangrattato
  • 1/4 tazza di farina per tutti gli usi
  • 1 uovo grande
  • 2 cucchiai di semi di girasole
  • 1 cucchiaio di olio d'oliva
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 tazza di spinaci confezionati
  • 1 cucchiaino di olio di canola

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 350 gradi e foderare una teglia con carta da forno.
  2. Mettere la cipolla in un robot da cucina e frullare fino a quando non sarà tagliata a pezzetti.
  3. Aggiungere al robot da cucina i ceci, il pangrattato, la farina, l'uovo, i semi di girasole, l'olio d'oliva, l'origano, la paprika e il sale. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, fermandosi per raschiare i lati secondo necessità.
  4. Aggiungere gli spinaci e frullare ancora fino a quando non saranno ben amalgamati.
  5. Formate quattro polpette con l'impasto e disponetele sulla teglia preparata.
  6. Cuocere per 10 minuti.
  7. Mettere l'olio di canola in una padella di medie dimensioni e scaldare a fuoco medio-alto. Mettere le polpette al forno in padella e cuocere 2 minuti per lato, o fino a quando non saranno leggermente dorate. Oppure, accendi la griglia e cuoci i tuoi hamburger invece sulla brace.
  8. Divertiti subito. Gli avanzi si conservano in frigorifero per un massimo di 5 giorni.

Appunti

Ricetta adattata da The Easy Vegetarian Kitchen di Erin Alderson.

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 15 minuti
  • Categoria: Hamburger
  • Metodo: Piano Cottura, Grigliare
  • Cucina: Vegetariana

Parole chiave: ceci, hamburger, spinaci, vegetariano

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Preriscaldare il forno e misurare gli ingredienti

Preriscalda il forno a 350F e fodera una teglia con carta da forno. Misura tutti i tuoi ingredienti.

Passaggio 2 Tritare la cipolla

Metti la cipolla nel tuo robot da cucina e frulla fino a quando non sarà tagliata a pezzetti. Non devi preoccuparti delle lacrime con questo metodo!

Passaggio 3: frullare gli ingredienti rimanenti

Aggiungere i ceci in scatola, il pangrattato, la farina per tutti gli usi, l'uovo, i semi di girasole, l'olio d'oliva, l'origano, la paprika e il sale nel robot da cucina. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo, fermandosi per raschiare periodicamente i lati.

Aggiungere gli spinaci e frullare ancora fino a quando non saranno ben amalgamati. La pastella deve tenersi insieme ed essere leggermente appiccicosa.

Passaggio 4 Formare le polpette e cuocere

Formate quattro polpette con l'impasto e disponetele sulla teglia preparata.

Cuocere per 10 minuti.

Passaggio 5: polpette marroni e servite

Mettere l'olio di canola in una padella di medie dimensioni e scaldare a fuoco medio-alto. Mettere le polpette al forno nella padella e cuocere per circa 2 minuti per lato, o fino a leggera doratura.

In alternativa, puoi rosolare gli hamburger vegetariani sulla griglia, riscaldando a fuoco medio per 2-3 minuti per lato.

Servite subito! Questi hamburger sono ottimi con una porzione di patatine fritte a parte. Anche la salsa barbecue o lo tzatziki fatto in casa sarebbero divini, da spalmare su quelle polpette e anche tuffarle!

Usando i ceci avanzati

Anche se avere lattine parzialmente usate è spesso la mia seccatura che ti guardo, le ricette con la zucca i ceci sono fortunatamente facili da consumare.

Dall'hummus da dessert e dai ceci arrostiti alle ciotole di cereali e ai peperoni ripieni vegetariani, assicurati di mettere a frutto questi legumi!

E non dimenticare che puoi anche salvare il liquido dalla lattina. Se hai qualche minuto in più per preparare una serie di meringhe aquafaba per dessert, sono sicuro che non sentirai nessuno lamentarsi.

Quali sono i tuoi condimenti preferiti per hamburger vegetariani? Facci sapere nei commenti qui sotto e assicurati di dare un voto a questa ricetta dopo averla provata!

Cerchi altre ricette di hamburger? Che tu sia vegano, pescatario o onnivoro, ti abbiamo coperto! Ecco alcuni dei nostri preferiti:

  • Hamburger Portobello con Pesto di Pomodori Secchi
  • Hamburger di salmone con salsa Green Goddess
  • Hamburger all'aglio e rosmarino