Voglia di involtini di uova?
Sono qui per svelarti un piccolo segreto, sono incredibilmente semplici da fare a casa!
Quando avevo appena finito la scuola di specializzazione e ho ricominciato a cucinare per me stesso, ho deciso che sarebbe stato divertente fare gli involtini di uova per la prima volta.
Li ho sempre amati e prepararli a casa sembrava un modo intelligente per ottenere la mia correzione e imparare una nuova ricetta.
Così ho messo da parte un'intera giornata per il compito. Ho pensato che ci sarebbe voluto un'eternità per mettere insieme l'intera ricetta dall'inizio alla fine, sai?
Ma ragazzo, mi sono sbagliato!
Quei panini fritti dorati che conoscevo e amavo così tanto dal mio posto cinese preferito da asporto sembravano così complicati, con il loro rapporto tra ripieno e involucro perfettamente bilanciato e una gustosa salsa per intingere.
Sono stato incredibilmente sorpreso di rendermi conto di quanto sia facile preparare questo antipasto, e lo sarai anche tu.
Ora, è vero, ci è voluto un momento per avvolgere la mia mente sul processo di laminazione quando ho iniziato per la prima volta. Le istruzioni dettagliate sono fondamentali e ho fornito le mie qui per guidarti in modo da non sentirti perso.
Non preoccuparti se all'inizio sprechi alcuni involucri. Seguendo il metodo che ho delineato qui, assemblarli da soli non dovrebbe essere una lotta!
Mi sento come se avessi imparato i segreti per realizzarli perfettamente ogni volta, e ora sono felicissimo di condividerli con te. Se non hai mai fatto involtini di uova prima, puoi essere certo che le istruzioni che ho condiviso di seguito ti metteranno sulla strada giusta.
Assicurati solo di leggere le istruzioni prima di iniziare (che è il mio consiglio per ogni singola nuova ricetta che provi , tra l'altro).
In questo modo, puoi avere un'idea del processo prima di immergerti e assicurarti di avere tutti gli ingredienti e le attrezzature di cui hai bisogno pronti per l'uso.
Ciò significa che non c'è fretta dell'ultimo minuto per raccogliere gli ingredienti o, oh, sparare! momenti in cui sei già all'altezza della tua cucina.
Quel tipo di stress non è divertente per nessuno! Quello che stavamo cercando qui è una navigazione tranquilla, con il delizioso risultato che speravi.
Se sei riluttante a friggere, fidati di me quando dico che questo non deve essere così spaventoso come potresti aver immaginato. Se stai attento e usi l'attrezzatura giusta, non sarà affatto un problema.
Per prima cosa, assicurati di avere a portata di mano un termometro da cucina per controllare la temperatura del tuo olio.
L'errore più grande che ho riscontrato qui è provare a friggere in olio che non è della giusta temperatura. Troppo caldo e tende a sputare dappertutto e il cibo potrebbe bruciarsi prima che sia cotto. Troppo freddo e i tuoi involucri saranno mollicci e imbevuti di olio. Ehi!
In secondo luogo, prendi un colino a ragno. In questo modo sarà molto più facile immergere gli involtini di uova nell'olio bollente e estrarli.
Ho provato a usare una pinza o anche due forchette per fare il lavoro, ma questo tende a provocare ustioni accidentali, caduta di utensili o perforazione indesiderata degli involucri durante la cottura.
Per quanto riguarda la salsa di immersione, questa ricetta è a base di salsa di soia, ma puoi usare tamari senza glutine se preferisci, o una versione a basso contenuto di sodio per ridurre un po' il contenuto di sale. È un po' diverso dalla tipica salsa d'anatra che potresti ottenere dal tuo ristorante cinese locale, ma è fatta con ingredienti base comuni che probabilmente hai già nella tua dispensa, e adoro il modo in cui completa il ripieno in questa versione fatta in casa.
Servili come antipasto divertente per un piatto principale da asporto come il manzo mongolo o il pollo Kung Pao. La cena sarà un'impressionante diffusione di trionfi fatti in casa. Quei menu da asporto saranno a lungo dimenticati!
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Potresti pensare che gli involtini di uova fatti in casa siano difficili da preparare, ma sono incredibilmente facili da creare con involucri prefabbricati una volta che hai imparato il processo di laminazione.
ingredienti
Scala
Per la salsa di immersione:
- 1/4 tazza di salsa di soia
- 1/4 tazza di aceto di vino di riso
- 2 cucchiai di zucchero di canna chiaro confezionato
- 2 cucchiaini di amido di mais
- 1 cucchiaino di olio di sesamo
- 2 cucchiaini di zenzero macinato
- 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
- 1/2 cucchiaino di cipolla in polvere
Per gli involtini di uova:
- 2 cucchiaini di olio di sesamo
- 1 tazza di sedano tritato finemente (circa 2 gambi)
- 1 cipolla gialla piccola, tritata finemente (circa 1 tazza)
- 1/2 cucchiaino di aglio tritato (da un barattolo o 1 2 chiodi di garofano)
- 1 tazza di cavolo cappuccio nappa grattugiato
- 1/2 tazza di carote tritate (circa 2 medie)
- 1 tazza di bottoni o cremini tritati finemente
- 1 peperone verde, tritato finemente (circa 1/2 tazza)
- 1 tazza di germogli di soia freschi
- 2 tazze di pollo cotto grattugiato
- 1 pacchetto di involucri per involtini di uova da 16 once
- Olio di canola, per friggere
Istruzioni
Per fare la salsa di immersione:
- Sbatti insieme tutti gli ingredienti in una piccola casseruola. Portare a ebollizione a fuoco medio, mescolando spesso. Quando il composto raggiunge il bollore, cuocere per un altro minuto. Togliere dal fuoco e mettere da parte.
Per fare il ripieno:
- Aggiungere l'olio di sesamo per gli involtini di uova in un wok o in una padella grande e mettere a fuoco medio-alto. Una volta caldo, soffriggere il sedano, la cipolla, l'aglio, il cavolo cappuccio tritato, le carote, i funghi e il peperone verde per circa 5 minuti, fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite e le cipolle saranno traslucide.
- Aggiungere i germogli di soia e il pollo cotto, quindi spegnere il fuoco. Se si prepara in anticipo, trasferire il composto in una ciotola, raffreddare a temperatura ambiente, coprire e conservare in frigorifero.
Assemblare:
- Appoggia un involucro di rotolo di uova su una superficie di lavoro pulita, con un angolo rivolto verso di te, come un diamante. Metti 4 cucchiai di ripieno vicino all'angolo più vicino a te.
- Inumidire ogni bordo del quadrato con un dito immerso nell'acqua. Solleva l'angolo inferiore e inizia a rotolare lontano da te stesso, assicurandoti di infilare l'angolo sotto il ripieno mentre arrotoli.
- Dopo aver arrotolato l'involucro a metà circa, piegare il lato sinistro e poi il lato destro, verso il centro. Continua a rotolare lontano da te fino a quando l'ultima curva non è arrotolata.
- Immergi il dito nell'acqua e spennellalo sull'ultimo angolo, premendo la cucitura per assicurarti che sia sigillato.
- Procedere con i restanti involucri di involtini di uova e il ripieno.
Friggere:
- In una padella grande a fuoco medio-alto o in una friggitrice, scaldare l'olio a 350F.
- Aggiungi gli involtini di uova in lotti da 3 a 4 alla volta, per evitare il sovraffollamento. Friggere fino a doratura e croccante, circa 3 o 4 minuti. Scolatele e mettetele a scolare su un piatto foderato di carta assorbente.
- Servire subito, con salsa di immersione.
Appunti
Puoi prepararli fino a 4 ore prima del tempo e tenerli al caldo in un forno a 175F per diverse ore prima di servirli, se lo desideri.
- Tempo di preparazione: 15 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Categoria: Antipasto
- Metodo: Frittura
- Cucina: cinese
Parole chiave: involtino di uova, cinese, antipasto, cavolo cappuccio, pollo
Cucinare con i numeri
Passaggio 1: preparare le verdure e misurare gli ingredienti rimanenti
Tritare finemente abbastanza sedano (circa 2 gambi) fino ad ottenere 1 tazza in totale.
Mondate e tritate finemente una piccola cipolla gialla. Dovresti avere circa 1 tazza in totale.
Distruggi abbastanza cavolo di nappa fino ad avere 1 tazza in totale. Ho usato circa 1/4 di una testa di cavolo per ottenere questo risultato. Se lo desideri, puoi anche usare il cavolo grattugiato acquistato in negozio.
Tritare abbastanza carote sbucciate (circa 2 carote) fino ad avere 1/2 tazza in totale.
Tritare finemente le cappelle dei funghi fino ad ottenere 1 tazza in totale. Mi piace usare i funghi champignon bianchi per questa ricetta.
Eliminare il gambo e i semi e tritare finemente 1 peperone verde. Avrai circa 1/2 tazza in totale tritata.
Misura tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.
Passaggio 2 Prepara la salsa per immersione
Sbatti insieme tutti gli ingredienti per la salsa di immersione in una piccola casseruola. Portare il composto a bollore a fuoco medio, mescolando spesso.
Una volta raggiunta l'ebollizione, continuate la cottura per un altro minuto prima di togliere dal fuoco. Accantonare.
Passaggio 3 Cuocere il ripieno
Scaldare l'olio di sesamo per gli involtini di uova in un wok o in una padella a fuoco medio-alto. Una volta caldo, aggiungere sedano, cipolla, aglio, cavolo cappuccio, carote, funghi e peperone verde. Cuocete per circa 5 minuti, mescolando di tanto in tanto, finché non si saranno ammorbiditi.
Unire i germogli e togliere dal fuoco. Unire il pollo cotto.
Se state preparando questo composto in anticipo, trasferitelo in una ciotola e fatelo raffreddare completamente. Coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero fino al momento di assemblare gli involtini di uova.
Passaggio 4 Assemblare
Metti un involucro di rotolo di uova su una superficie piana pulita, con un angolo rivolto verso di te in modo che assomigli a un diamante. Aggiungi 4 cucchiai di ripieno nell'angolo più vicino a te, quindi immergi il dito nell'acqua e strofinalo attorno ai bordi dell'involucro.
Solleva l'angolo inferiore verso l'alto e sopra il ripieno, rotolando lontano da te e rimboccando l'angolo sotto mentre lo arrotoli.
Quando l'hai arrotolato a metà, piega i lati sinistro e destro verso il centro. Arrotolalo per il resto e inumidisci di nuovo il dito per spazzolarlo sull'ultimo angolo. Assicurati di premere la cucitura per assicurarti che sia sigillata.
Ripeti questo processo con gli involucri rimanenti e il ripieno.
Passaggio 5 Friggere
Aggiungi abbastanza olio in una padella grande in modo che sia profonda circa 3 pollici e mettila a fuoco medio-alto finché l'olio non raggiunge i 350F. Puoi anche friggerli nella tua friggitrice, secondo le indicazioni del produttore.
Lavorando in lotti da 3 a 4, friggere gli involtini di uova finché non saranno dorati e croccanti, per circa 3 o 4 minuti.
Trasferire su un piatto foderato di carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Servire immediatamente con salsa di immersione.
Come riscaldo gli avanzi?
Tutti gli antipasti fatti in casa che vengono fritti alla perfezione dorato-marrone sono meglio divorati subito. Ma se ti capita di rimanere con alcuni extra, puoi comunque goderteli.
La cosa peggiore che potresti fare è riscaldarli nel microonde, quindi evitalo. Invece, preriscalda il forno a 350F. Metti gli involtini di uova su una teglia foderata con un foglio di alluminio o un tappetino in silicone e cuocili per 15-20 minuti, finché non saranno di nuovo croccanti all'esterno e riscaldati.
Vuoi stuzzichini ancora più divertenti da provare a casa? Dai un'occhiata a queste ricette da Questo Web dopo:
- Yakitori di pollo alla griglia
- Polpette classiche dolci e piccanti
- Taquitos al forno con fagioli neri e pepe di Poblano
Qual è la tua salsa preferita per gli involtini di uova? Li hai mai fatti in casa prima d'ora? Dicci nei commenti qui sotto. E assicurati di tornare e valutare la ricetta una volta che l'hai provata tu stesso!