Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Essere un bambino durante l'estate è l'ultimo esempio di libertà.

Correre per il parco tutto il giorno. Uscire con gli amici mentre gestisci un chiosco di limonate. Nuoto nella piscina locale.

Che si trattasse di un campo estivo, di club sportivi o di qualsiasi altra cosa fosse per te quella gioia estiva, sono sicuro che hai bei ricordi di quei giorni.

Sono anche abbastanza sicuro che quei giorni caldi e pieni di sole a volte includessero ghiaccioli.

Quei pop congelati negli involucri di plastica occupano un posto speciale nel mio cuore. Si sono presentati ovunque, dal campo estivo agli allenamenti di nuoto, ai picnic nel parco con i miei amici quando eravamo tutti a casa dal college in vacanza.

Personalmente, ero tutto incentrato su quelli rossi perché mi facevano diventare rosse le labbra e quando avevo finito mi sentivo come se stessi indossando il rossetto.

Certo, ora mi rendo conto che quei pop potrebbero non essere stati fatti con gli ingredienti più puri o più sani, con qualsiasi cosa, dai dolcificanti aggiunti e aromi innaturali ai coloranti artificiali.

Da quando ho imparato a fare i ghiaccioli in casa, non ho mai dovuto comprarli di nuovo, e nemmeno tu lo farai.

Questa ricetta richiede solo tre ingredienti: frutta, acqua e un po' di dolcificante. Ho usato il miele qui, ma puoi anche usare lo sciroppo d'agave se preferisci un'opzione vegana o qualche altra alternativa di tuo gradimento.

Non solo sono deliziosi, sono completamente personalizzabili e puoi crearli con i deliziosi gusti di frutta che desideri, i preferiti di una volta o quelli che hai solo sognato ma che non avresti mai potuto trovare al negozio da bambino.

Idee per combinazioni di frutta

Cerchi qualche ispirazione? Ci sono un sacco di modi per personalizzare e diventare creativi con questa ricetta!

Puoi usare qualsiasi combinazione di frutta che desideri, purché il peso totale del frutto sia di dieci once.

Per renderli più simili a un frullato, considera l'utilizzo del latte a tua scelta (latticini, latte di avena, latte di soia, ecc.) Al posto dell'acqua. Puoi anche conferire più sapore con latte di cocco o acqua di cocco per un'atmosfera da isola tropicale.

Ecco alcune delle mie idee preferite:

  • Banana alla fragola
  • Pesca ciliegia
  • Anguria alla fragola
  • Banana, mango e ananas
  • Ananas, arancia e guava
  • Frutti di bosco misti
  • Ananas al latte di cocco (sapore di pia colada!)

Puoi anche intrufolarti in alcune verdure come spinaci o carote, se stai cercando di far mangiare più verdure ai bambini.

Suggerimenti per il congelamento

Per congelare una grande quantità di questi ghiaccioli, disponili su una teglia in modo che siano tutti piatti. Oppure, se hai spazio, puoi conservare i tuoi ghiaccioli in posizione verticale in tazze o contenitori resistenti al congelatore.

Una volta congelati, possono essere spostati in sacchetti per congelatore per la conservazione.

A seconda della loro posizione finale, tieni presente che il liquido si congela nella parte superiore delle buste, quindi potrebbe essere un po' difficile aprirle. Quando sei pronto per mangiarli, fai semplicemente scorrere l'apertura sotto l'acqua tiepida per 10 secondi per staccarla.

Assicurati di etichettare i singoli pop con i gusti che scegli o etichetta i sacchetti per congelatore in cui li conservi in ​​modo da poter ricordare cosa hai preparato. Nota anche la data in cui li hai realizzati in modo da poter tenere traccia di quando utilizzarli.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Rinfrescati quest'estate imparando a preparare i tuoi ghiaccioli. Puoi personalizzare i gusti come preferisci e sono così facili da preparare.


ingredienti

Scala

  • 10 once di frutta fresca o congelata
  • 1/2 tazza d'acqua
  • 1 cucchiaio di miele, sciroppo d'agave o dolcificante liquido a tua scelta

Istruzioni

  1. Metti tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità con la frutta aggiunta in modo che sia il più lontano dalla lama. Frullare fino a che liscio.
  2. Usando un imbuto, versa il composto in maniche di ghiacciolo fino alla linea di riempimento. Chiudere ogni manica dopo che è stata riempita.
  3. Congelare per almeno due ore, o finché non si rassoda.
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Categoria: Ghiaccioli
  • Metodo: senza cottura
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: ghiacciolo, frutta, ghiacciolo, miele

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Misurare gli ingredienti

Prepara la frutta secondo necessità. Puoi utilizzare frutta fresca sbucciata, privata dei semi o del torsolo e tagliata a pezzetti nel caso di pezzi più grandi.

Sentiti libero di usare una combinazione di frutta fresca e surgelata, se è quello che hai a portata di mano!

Misura tutti gli ingredienti elencati nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2 Miscela

Aggiungere tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta velocità e frullare fino a che liscio. È meglio caricare il frullatore con ingredienti sodi e congelati il ​​più lontano dalla lama.

Per un frullatore verticale con lame in basso, aggiungere prima il liquido e il dolcificante, quindi la frutta. Per un frullatore capovolto, carica prima la frutta, così sarà il più lontano.

Usando un imbuto, versa il composto nelle maniche dei ghiaccioli fino alla linea di riempimento.

Questa ricetta riempie 6 bustine di ghiaccio standard per lotto. Mi piace usare questi sacchetti per ghiaccioli di Zipzicle, disponibili in confezioni da 36. Prendi un pacchetto su Amazon.

Passaggio 3 Congela

Adagiateli nel congelatore e congelateli per almeno 2 ore, o finché non saranno ben rappresi.

Puoi anche posizionarli in posizione verticale e congelarli stando in piedi in un contenitore, se hai abbastanza spazio nel congelatore. Questo può aiutare a renderli più facili da aprire!

I ghiaccioli congelati possono essere conservati nel congelatore in una busta richiudibile con cerniera.

Quanto durano gli Ice Pop?

Se hai degli avanzi, il tempo di conservazione consigliato nel congelatore dipende dagli ingredienti che scegli di utilizzare per preparare i tuoi ghiaccioli.

Se stai usando qualsiasi tipo di latticini nei tuoi pop, dovrebbero essere conservati nel congelatore solo per 1 o 2 mesi al massimo. Tuttavia, se non si utilizzano prodotti lattiero-caseari, possono essere congelati per un massimo di 6 mesi.

Ma se sei un amante dei dessert surgelati come me, soprattutto nella calura estiva, dubito che qualcuno rimarrà lì per così tanto tempo!

Voglia di prelibatezze ancora più congelate? Prova questi dopo:

  • Creme al basilico e miele di agrumi tutto naturale
  • Ghiaccioli alla pesca con cinque ingredienti
  • Ghiaccioli alla limonata alla fragola con quattro ingredienti

Qual è il tuo gusto preferito di ghiacciolo? Ti ricordi di aver apprezzato questi quando eri un bambino? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di dare un voto alla ricetta dopo averla provata!