Seleziona una pagina

Qualcun altro trova molto conforto in una semplice coppa di gelato o yogurt gelato?

È freddo, cremoso e dolce, e ci rimanda tutti indietro ai giorni spensierati dell'infanzia pieni di felicità e pura immaginazione.

Ricordo che quando ero piccolo, lo yogurt gelato era una delle mie prelibatezze preferite (ovvero ricompense).

Mia madre mi portava fuori a prenderne un po' dopo ogni partita di calcio, torneo di basket, recita scolastica o recitazione di pianoforte, indipendentemente dal fatto che fossi completamente scosso, perdessimo o fossi rimasto seduto in panchina per tutto il tempo.

Ci fermavamo in un negozio locale e ci sedevamo fuori, godendoci le nostre prelibatezze ghiacciate mentre guardavamo il mondo che passava.

I dessert surgelati mi ricordano un tempo più semplice. Una scodella di questa particolare delizia mi permette di rallentare e assaporare davvero il sapore di qualcosa di dolce e leggermente piccante, con una grande spolverata di nostalgia.

Può essere un po' scoraggiante affrontare una ricetta fatta in casa come il fro-yo. Lo yogurt da solo può essere troppo acquoso o troppo aspro e vuoi assicurarti di inchiodare davvero la consistenza.

Questa ricetta fa esattamente questo. È essenziale e molto semplice, ma questa è la sua bellezza assoluta.

Dopo averlo fatto, non dovrai mai più visitare quel posto in fondo alla strada. Puoi goderti il ​​trattamento dolce e piccante direttamente nella tua cucina.

Non preoccuparti, fare il fro-yo non è più complicato che fare il gelato in casa. Ci sono alcuni suggerimenti che posso darti per padroneggiarlo e renderlo il trattamento più saporito possibile.

Quando si tratta di preparare questa ricetta, dal momento che ci sono così pochi ingredienti, devi assicurarti di selezionare le migliori opzioni di qualità per un gusto ottimale.

Ottieni uno yogurt di buona qualità che sai di amare già e assicurati che sia completamente grasso perché ciò risulterà in un prodotto finito più cremoso. Assicurati di attaccare anche con panna da montare pesante e latte intero.

Addolcito con miele e aromatizzato con un tocco di vaniglia e cannella, questo è tutto. Ed è semplicemente perfetto.

Realizzare questa ricetta non potrebbe essere più semplice. Si unisce tutto nel frullatore, quindi si aggiunge la miscela di base in una gelatiera per mantecare e congelare.

La parte migliore? Non è necessario trasferirlo nel congelatore per più tempo dopo averlo sfornato prima di poterlo gustare, come nel caso di molte ricette di gelato fatto in casa. Può essere servito subito, così puoi goderti la consistenza morbida del servizio.

Naturalmente, potresti non essere in grado di mangiarlo tutto in una sola volta, e ciò significa che dovrai congelarlo per conservarlo. Ma non preoccuparti, questo non danneggerà la trama, quindi non aver paura di farlo.

Se finisci per congelarne uno da conservare per dopo, assicurati di lasciarlo riposare a temperatura ambiente per circa 20-30 minuti prima di estrarlo, per ottenere di nuovo quella consistenza morbida del servizio.

Mescolare prima di servire per assicurarsi che sia bello e cremoso. Quindi tutto ciò che devi fare è riempirlo come desideri e scavare.

A proposito di condimenti, se me lo chiedi, niente batte i frutti di bosco freschi come lamponi e mirtilli. Ma ci sono così tante opzioni!

Parlerò un po' di più di questi alla fine di questo articolo, quindi continua a leggere per altri dei miei suggerimenti di servizio preferiti.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Lo yogurt gelato soft serve è cremoso e delizioso. Con un pizzico di cannella, preparare la nostra ricetta è il modo migliore per preparare il tuo fro-yo a casa.


ingredienti

Scala

  • 8 once di crema pesante
  • 8 once di latte intero
  • 16 once di yogurt greco intero puro
  • 3/4 tazza di miele
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di cannella in polvere

Istruzioni

  1. Congelare la ciotola per gelatiera per almeno 24 ore prima di iniziare questa ricetta.
  2. Unire tutti gli ingredienti nell'ordine elencato nell'elenco degli ingredienti in un frullatore ad alta velocità. Lavorare fino a quando non sono ben amalgamati, circa 30 secondi.
  3. Trasferire nella gelatiera e lavorare secondo le istruzioni del produttore.
  4. Lo yogurt gelato sembrerà ancora morbido quando sarà pronto, con la consistenza di un servizio morbido. Servite subito con i vostri condimenti preferiti, oppure mettete in un contenitore ermetico e conservate in congelatore.

Appunti

Questo dolce si rassoderà ancora un po' dopo essere stato congelato. Mettere sul bancone a temperatura ambiente per ammorbidire e mescolare prima di servire per ottenere la consistenza desiderata.

  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Categoria: Gelato
  • Metodo: macchina per gelato
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: frozen yogurt, soft service, vaniglia

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Congelare la ciotola della gelatiera e misurare tutti gli ingredienti

Congelare la coppa della gelatiera per almeno 24 ore prima di realizzare questa ricetta.

Misura tutti gli ingredienti elencati nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2 Crea la base

Nell'ordine in cui sono elencati nell'elenco degli ingredienti, aggiungi tutti gli ingredienti in un frullatore ad alta potenza. Mi piace usare il mio Vitamix.

Adoro questa ricetta così com'è, ma potresti sperimentare alcune sostituzioni se lo desideri. Prova la bacca di vaniglia fresca, sostituisci la cannella con il cacao in polvere o aggiungi un po' di bacche liofilizzate in polvere per un tocco di colore e sapore.

Lavorate fino ad ottenere un composto ben amalgamato, per circa 30 secondi.

Passaggio 3: zangola e congela

Versare la base frullata nella gelatiera. Processo secondo le istruzioni del produttore.

Nota che lo yogurt gelato avrà una consistenza morbida quando sarà pronto, come un servizio morbido. Servite subito, con i vostri condimenti preferiti.

Per conservare, trasferire in un contenitore ermetico con coperchio e mettere in congelatore.

Cosa devo servire sopra il mio yogurt gelato?

È qui che puoi dare libero sfogo alla tua creatività!

Mi piace fare irruzione nella mia dispensa e nel frigorifero per scovare tutte le possibilità disponibili, da salse e sciroppi a frutta e gocce di cioccolato, scaglie di cocco, burro di arachidi e molto altro ancora.

Prova le tue noci tritate, caramelle, caramelle gommose o mochi preferiti, o anche biscotti tritati, se lo desideri.

Mi piace allestire un bar di condimenti con mio marito, per portare a casa l'esperienza divertente del negozio di yogurt gelato. Giochiamo con combinazioni di sapori pazze e, oltre a quella base di servizio morbido e piccante, il suo paradiso puro.

Inoltre, puoi accumulare tutta la prelibatezza che desideri senza bilancia e cartellino del prezzo elevato di cui preoccuparti a casa!

Ami tutto ciò che riguarda il gelato? Ecco altre ricette con cui rinfrescarsi:

  • Gelato alla zucca e cannella
  • Gelato al latte di cocco e cioccolato alla ciliegia senza lattosio
  • Gelato alla vaniglia con 3 ingredienti

Con cosa guarnirai il tuo yogurt gelato? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di valutare la ricetta una volta provata.