Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Mi rendo conto che la settimana prima del Ringraziamento non è esattamente il momento ideale per pubblicare una ricetta thailandese di pollo al curry, non quando la maggior parte dei cuochi americani in questo momento è in fermento con tutti i tipi di piani che ruotano attorno al tacchino, purè di patate, involtini per la cena e zucca torta.

Ma ti prego, perdonami.

Ho questa abitudine di presumere che tutti voi là fuori non siate così diversi da me, quindi forse quest'anno il vostro Ringraziamento è un po' diverso dagli altri in passato.

Potresti celebrare la festa in una data diversa, visitare i tuoi cari in modi diversi rispetto a prima o condividere il pasto con un numero diverso di ospiti o un menu diverso dal solito.

Forse trovare un'altra ricetta del Ringraziamento non è il problema più urgente per la tua mente oggi, ma piuttosto sei più concentrato su cosa preparare per cena stasera. O forse preparare un intero tacchino arrosto non funzionerà per te quest'anno e stai cercando un'alternativa.

Continuerò a fare una specie di tacchino per le vacanze, ma so anche che questa settimana ho ancora bisogno di mangiare! Quindi sono felice di condividere questo delizioso piatto, qualcosa di facile e veloce da preparare che è super saporito.

Con alcuni adattamenti, potresti persino usare questa ricetta per consumare quegli avanzi di tacchino arrosto o prepararla con il petto di tacchino invece del pollo. Yum!

La verità è che, anche se fossi incaricato di servire un pasto abbondante giovedì prossimo, ciò significherebbe in genere rifare una dozzina o più degli stessi piatti che la mia famiglia mangia ogni anno: tacchino, patate e fagiolini, forse uno stampo per gelatina, e della salsa di mirtilli fatta in casa.

Nel complesso, i nostri pasti del Ringraziamento sono generalmente piuttosto prevedibili. Puoi collegare?

In questo mondo guidato dai social media dell'ultimo e del più grande, del più nuovo e del migliore, il prevedibile a volte può sembrare una brutta cosa. Ma in verità, quando si tratta di vacanze, ho trovato prevedibile la stabilità e la sicurezza di riunirsi attorno al tavolo per fare la stessa cosa che abbiamo fatto per tanti anni passati.

È qualcosa che trovo confortante come guardare i vecchi album dei bambini, o sentire i suoni di mio padre che prepara il caffè al mattino quando li visitava a casa.

Se festeggerai le vacanze quest'anno in un modo un po' diverso dalla routine degli anni passati, anche se cenerai da solo il giorno del Ringraziamento, spero che tu riesca a preparare almeno alcuni piatti che ti portino conforto .

Spero che tu possa condividere alcune risate con amici e persone care e che trovi un modo per celebrare l'unione familiare in un modo che sembri significativo, anche se sei lontano.

Questa ricetta al curry che ho per te oggi potrebbe essere un piatto che non vedi l'ora di fare ora, prima delle vacanze, o uno che potresti mettere da parte per dopo. Forse sarà il fulcro del tuo pasto festivo. Sono entusiasta di condividerlo con te, perché ogni volta che potrebbe essere la soluzione perfetta.

Questa cena infallibile è meravigliosa per le giornate impegnative ed è un pasto eccellente che puoi impostare e dimenticare, quindi hai qualcosa di caldo e delizioso da portare a casa se sei in grado di accendere la pentola a cottura lenta solo poche ore prima dell'ora del pasto .

Ma soprattutto, se sei quel particolare tipo di anima affine che ho in mente mentre scrivo questo, colui che ha assaggiato e amato un buon stufato di pollo tailandese si è goduto con gli amici un piatto che pensavano fosse davvero buono, con solo la giusta quantità di calore e se questo è qualcosa che ti ritrovi a desiderare regolarmente mentre ricordi la leggera bruciatura che ti ha lasciato in gola, lo adorerai.

A casa mia, adoriamo mangiare questo pasto per cena e poi ingoiare di nuovo gli avanzi il giorno successivo. Ci fa raggiungere i nostri bicchieri d'acqua con un sorriso sui nostri volti ogni volta che lo facciamo.

Veloce e semplice, con il fuoco piccante della pasta di curry, il calcio dello zenzero fresco e la fresca spruzzata di lime spremuto sopra, questa è diventata la mia ricetta thailandese a cottura lenta, settimana del Ringraziamento o meno.

L'unico aspetto negativo che vedo con questa ricetta è che avrai bisogno della pasta di curry tailandese per realizzarla, e odierei costringerti a fare un viaggio in più al negozio di alimentari. Ho scoperto che a volte può essere un po' costoso, ma spero che non sia difficile da trovare e in termini di sapore, rende davvero questo piatto, quindi per favore non saltarlo.

Puoi scegliere di utilizzare il rosso o il verde, a seconda dell'umore che preferisci. Per me, le opzioni jarred sono diventate un punto fermo della dispensa.

Da Thai Kitchen sono disponibili anche vasetti di pasta di curry rossa o verde in confezioni da sei. Li puoi trovare su Amazon.

Inoltre, nota che questa ricetta richiede cipolle e peperoni come le verdure, ma puoi sentirti libero di sostituirli con quello che hai a portata di mano o qualunque cosa sia fresca e di stagione. Patate dolci, melanzane, pomodori e zucchine tritate sono tutte aggiunte meravigliose, così come le carote, le taccole o i funghi. Ci sono un sacco di possibilità da provare.

Buon Ringraziamento, amici! Spero che sappiate quanto sono grato per ognuno di voi.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Il pollo al curry thailandese a cottura lenta è un piatto caldo, confortante e speziato che si presta a una cena semplice ogni sera della settimana.


ingredienti

Scala

  • 1 latte di cocco intero da 13,5 once
  • 1 cucchiaio di salsa di soia a basso contenuto di sodio (o tamari senza glutine)
  • 2 3 cucchiai di peperoncino/pasta al curry tailandese rosso o verde, a piacere
  • 1/2 cucchiaio di pepe di Caienna macinato
  • Zenzero fresco da 2 a 3 pollici, pelato e tritato
  • 3 spicchi d'aglio, tritati
  • 1 libbra di petto di pollo disossato e senza pelle, tagliato a pezzi da 2 pollici (o tacchino)
  • 1 cipolla gialla media, tritata (circa 1 tazza)
  • 1 peperone rosso, tritato (circa 1 tazza)
  • 1 peperone verde, tritato (circa 1 tazza)
  • 1 lime, squartato
  • 1/2 cucchiaino di sale + altro a piacere

Istruzioni

  1. Unisci il latte di cocco, la salsa di soia, la pasta di curry, il pepe di Caienna, lo zenzero, l'aglio, il pollo, la cipolla e i peperoni nella tua pentola a cottura lenta.
  2. Mescolare per ricoprire. Aggiungere un quarto del lime. Riservate i restanti spicchi, mettendoli da parte.
  3. Coprire e cuocere il composto alla massima potenza per 2 ore. Aggiustate di sale a piacere. Servire sul riso con gli spicchi di lime rimanenti per guarnire.
  4. Per realizzare questa ricetta utilizzando il pollame già cotto, omettetelo semplicemente da questo passaggio e procedete come indicato.
  5. È invece possibile aggiungere pollo o tacchino cotti tritati o sminuzzati negli ultimi 15 minuti circa di cottura. Basta aggiungerlo alla pentola a cottura lenta e mescolare per unire, quindi dargli abbastanza tempo per riscaldarsi completamente prima di servire.
  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 2 ore
  • Categoria: Pollo
  • Metodo: a cottura lenta
  • Cucina: tailandese

Parole chiave: curry tailandese, pollo, peperoni, cipolla, pasta di peperoncino

Cucinare con i numeri

Passaggio 1: preparare e misurare gli ingredienti

Sbucciare e tritare una noce di zenzero fresco di circa 2-3 pollici di lunghezza.

Sbucciare e tritare 3 spicchi d'aglio o spingerli attraverso lo spremiaglio.

Tagliare il petto di pollo in pezzi da 2 pollici. Puoi anche usare il petto di tacchino per fare questa ricetta.

Sbucciare e tritare una cipolla gialla media. Per me, questa era circa una tazza tritata.

Eliminate i semi e i gambi prima di tritare un peperone rosso e uno verde. Ho ottenuto 1 poco meno di 1 tazza tritata da ogni peperone.

Se preferisci utilizzare una diversa combinazione di verdure, punta a una quantità totale più o meno uguale a quella che stai sottraendo e assicurati di tagliare le verdure in modo uniforme per favorire una cottura uniforme. Le verdure più dure come le carote e le patate dolci dovrebbero essere sbucciate e poi tagliate abbastanza piccole da poterle cuocere.

Tagliate un lime in quattro spicchi.

Misura tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.

Passaggio 2: combinare nella pentola a cottura lenta

Aggiungi il latte di cocco, la salsa di soia, la pasta di curry, il pepe di Caienna, lo zenzero, l'aglio, il pollo, la cipolla e i peperoni nella pentola a cottura lenta.

Mescolate per amalgamare e assicuratevi che tutto sia ben ricoperto.

Versare uno spicchio di lime nel composto. Riserva gli spicchi rimanenti, mettendoli da parte per dopo.

Passaggio 3: cottura lenta

Coprire e cuocere a fuoco alto per 2 ore.

Togliere il coperchio e aggiungere il sale. Assaggiare e condire con altro sale, se lo si desidera. Eliminate il lime.

Servire il piatto finito sul riso bianco, con i restanti spicchi di lime fresco per guarnire.

Rendi questa ricetta vegetariana, il modo più semplice

Ho diversi amici vegetariani, quindi mi piace avere a disposizione piccole soluzioni alternative per adattare loro le mie ricette preferite ogni volta che posso. Dopotutto, è bello poter servire loro qualcosa di più sostanzioso di patatine e salse.

Questa ricetta può essere facilmente resa vegetariana. Salta il pollo e aggiungi invece due lattine da 15 once di ceci scolati. Tutto il resto rimane lo stesso e i risultati sono deliziosi.

Per ancora più ispirazione al curry, dai un'occhiata alle seguenti ricette da Questo Web:

  • Tagliatelle piccanti al curry con tofu e funghi
  • Pollo al curry rosso al cocco con citronella e noodles tostati al sesamo
  • Tortino Di Pollo Al Curry

Ti piace il tuo curry extra piccante o più delicato? Dicci nei commenti qui sotto. E dopo aver provato questa ricetta, assicurati di tornare per darle un voto e farci sapere quanto ti è piaciuta!