Pohhh-tayyy-toesssss. Cosa c'è nelle patate che dice solo che sono il cibo perfetto da mangiare tutto il giorno tutti i giorni? Non riesco davvero a capirlo, ma sono abbastanza sicuro che sarebbe d'accordo a mangiare patate 3 pasti al giorno per almeno un paio di giorni di seguito.
Di recente, le patate schiacciate sono un vero successo. Puoi trovare una nuova ricetta per loro in qualsiasi giorno della settimana. Ma sono piuttosto pigro e in qualche modo snobbo il naso a qualsiasi ricetta che richieda prima la cottura in padella, poi in forno.
Voglio dire, non possiamo fare tutto con un solo metodo di cottura?
La maggior parte delle patate schiacciate richiede prima di bollire le patate e poi di metterle nel forno per renderle croccanti. Oltre a usare due metodi di cottura, ciò richiede anche che accendo il forno nella calura estiva, il che non è l'ideale.
Allora cosa ho fatto? Ho semplificato.
Per prima cosa, iniziamo facendo bollire le patate rosse intere. Puoi comprare quelli giganti, ma non lo consiglio. I bambini cucinano più velocemente, rompono meglio, si adattano meglio alla padella. Prendi quelli piccoli.
Ad ogni modo, lessatele e poi scolatele. Quindi li condisci con la deliziosa miscela di olio d'oliva-senape-scalogno sopra e li rimetti nella padella in cui li hai lessati .
Poi li distruggi. Questa parte è piuttosto divertente, ma non esagerare.
Infine, rimettete quella pentola sul fuoco e fatela rosolare nella pentola. Capovolgi ciascuno e rosola l'altro lato e sei un vincitore.
Così facile e veloce!
Nota: solo per le foto, le metto in una padella di ghisa in modo che tu possa vederle. Di solito li preparo nella stessa pentola in cui li ho bolliti ed è perfetto!
Probabilmente ti starai chiedendo se hanno esattamente lo stesso sapore del tipo bollito e poi cotto. Beh no. Loro no. Non sono esattamente gli stessi, ma sono dannatamente vicini.
E i modi in cui sono diversi in realtà li rendono ancora migliori a modo loro. Tutto in una patata ottieni la buccia croccante ma un sacco di patata molliccia interna che ami.
E possiamo parlare del condimento di Digione? non è davvero un condimento perché sono cotti ma È COSÌ BUONO. Ho fatto questi bambini due volte e ogni volta sono rimasto semplicemente colpito da quanto un po' di digione e rosmarino possono elevare un piatto.
Se stai facendo una festa più piccola per le feste, provali sicuramente. A causa della loro natura in-pot, non puoi davvero fare un lotto enorme in una volta a meno che tu non usi più pentole o un piatto davvero molto grande.
Se lo fai, per favore mandami delle foto.
Ma questi sono davvero perfetti per una festa più piccola o ogni volta che vuoi cenare sul tavolo in meno di 30 minuti e far pensare alle persone che hai speso il doppio. Questa ricetta è sicuramente un custode.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Questa deliziosa ricetta per le patate rosse schiacciate Cheater è il modo semplice, una pentola e senza cottura per preparare le patate schiacciate.
ingredienti
Scala
- 1 1/2 libbra di patate rosse piccole (circa 15)
- 1 cucchiaio di scalogno tritato
- 1 cucchiaio di rosmarino tritato
- 2 cucchiai di olio d'oliva
- 1 cucchiaio di senape di Digione
Istruzioni
- Disporre le patate in un unico strato sul fondo di una pentola capiente. Non riempirli, dagli un po' di spazio per respirare.
- Aggiungere abbastanza acqua per coprire le patate con circa mezzo pollice di acqua, quindi portare a ebollizione. Una volta che l'acqua bolle, cuocete le patate per circa 15 minuti, fino a quando non saranno facilmente bucate da una forchetta ma non si sfaldano. Drenare.
- Mentre le patate bollono, unire gli altri ingredienti in una piccola ciotola.
- Rimetti le patate nella pentola, quindi aggiungi il composto di Digione. Mescolare per coprire le patate.
- Usa il fondo di un bicchiere da mezzo litro o un altro oggetto piatto per schiacciare delicatamente le patate fino a farle scoppiare.
- Rimettete la pentola sul fuoco e cuocete a fuoco medio-alto per circa 4-5 minuti, finché non saranno ben dorate e croccanti. Usa una forchetta o un cucchiaio per girare le patate una per una, quindi cuoci per altri pochi minuti per farle dorare da quel lato.
- Togliere dal fuoco e servire subito!
Appunti
Solo per le foto, le ho messe in una padella di ghisa in modo da poterle vedere. Di solito li preparo nella stessa pentola in cui li ho bolliti ed è perfetto!
- Tempo di preparazione: 5 min
- Tempo di cottura: 25 min
- Categoria: Contorno
- Metodo: piano cottura
- Cucina: Comfort Food
Parole chiave: schiacciata, patate rosse, cheater, easy, contorno
Se ami le tue patate, prova alcune di queste gustose ricette:
- Purè Di Patate Di Cavolo Riccio
- Rosmarino Tostato Rosso
- Patate novelle arrostite in ghisa con erbe fresche
- Arrosto veloce e croccante
- Patate novelle al limone
- Purè Di Patate Al Prezzemolo All'aglio