Ti sei mai sentito un estraneo nella tua stessa cucina?
Sai, quando hai un programma frenetico super-pazzo-ridicolo per una settimana e non hai tempo per cucinare?
Sono stato io la scorsa settimana. Con una combinazione di lavoro, riunioni e impegni sociali, non avevo toccato i fornelli nemmeno una volta.
Quindi, quando finalmente mi sono ritrovato in cucina la scorsa notte con alcune verdure e insalata avanzate da una precedente uscita in un ristorante, mi sono sentito come se la vita potesse davvero tornare alla normalità.
Quando AJ mi ha chiesto se avrei scattato delle foto, mi ha sorpreso, dal momento che non mi era nemmeno venuto in mente
Ma eccoli qui. Bella, sì?
Si tratta di un piatto semplice che richiede meno di 30 minuti per essere preparato. È perfetto per rientrare in cucina se sei stato in pausa per un po'.
È anche flessibile da usare qualunque verdura tu abbia a portata di mano. È decisamente primavera qui in California, quindi le verdure primaverili sono abbondanti! Ho usato un composto colorato di pomodorini, zucchine, asparagi e cipolle rosse.
E con un condimento tahini speziato puoi frullare rapidamente insieme, questo non è un ranch normale. Penso che apprezzerai davvero i sapori unici delle spezie, con l'aiuto di alcuni amici sul tuo portaspezie.
Usa qualsiasi grano si adatti alla tua fantasia. Il riso selvatico o la quinoa sarebbero deliziosi qui, così come un po' di farro. Fallo tuo. Per cuocere il riso, puoi utilizzare il nostro metodo di cottura o un cuociriso.
Torna in cucina con questa ricetta facile!
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Hai bisogno di una ricetta per un'insalata fresca e sana? Prepara questa insalata di verdure grigliate con salsa tahini. Mescolare con i tuoi cereali e verdure preferiti.
ingredienti
Scala
Per l'insalata mista:
- 1 peperone rosso
- 1 zucchina media
- 1/2 cipolla rossa
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- 10 pomodorini
- 6 punte di asparagi
- 1 tazza di cereali cotti (riso integrale, quinoa, farro, ecc.)
- 4 tazze di verdure per insalata leggermente confezionate
Per il condimento:
- 1/4 di tazza di olio d'oliva
- 1 cucchiaio di tahin
- 1/8 1/4 di cucchiaino di sale
- 1/8 cucchiaino di salvia macinata
- 1/8 cucchiaino di cumino macinato
- 1/4 di coriandolo macinato
- Pepe nero appena macinato
Istruzioni
- Tagliate il peperone in circa 6 pezzi. Tagliate le zucchine a listarelle da 1/4 di pollice. Sbucciate la cipolla e affettatela a rondelle da 1/4 di pollice, tenendo insieme tutti gli strati.
- Spennellare l'olio su una piastra o una bistecchiera. Disporre ordinatamente tutte le verdure, tranne gli asparagi, sulla padella, sovrapponendole il meno possibile.
- Cuocete per circa 7 minuti, finché non saranno leggermente carbonizzati. Capovolgi ogni pezzo singolarmente. Aggiungere gli asparagi interi. Cuocete per altri 7 minuti circa, rigirando di tanto in tanto gli asparagi. I peperoni saranno ancora un po' croccanti potete continuare a cuocerli se preferite che siano più morbidi.
- Mentre le verdure cuociono, mescolate gli ingredienti per il condimento con una frusta.
- Disporre le verdure per insalata su un piatto e guarnire con qualche cucchiaio di granella. Ricoprire con le verdure cotte e finire con un filo di condimento. Amalgamate il tutto e buon appetito!
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Categoria: Insalate
- Metodo: Grigliata
- Cucina: Vegana
Parole chiave: vegan, insalata, cereali, pomodori, asparagi, peperoni, zucchine
Non abbandonare la tua cucina Ti manchi
Non puoi mangiare da asporto per sempre!
Mostra un po' d'amore alla tua cucina e prepara questa ricetta semplice e veloce con un miscuglio di verdure e cereali.
Anche con un programma fitto di appuntamenti, ci sono ancora modi per preparare un pasto fresco, sano e assolutamente delizioso.
Quali sono le tue insalate veloci quando sei di fretta? Quali cereali ti piace usare nella tua cucina? Mi piacerebbe avere le tue idee nella sezione commenti qui sotto. E non dimenticare di valutare la ricetta dopo averla provata!
Amerai tutte le nostre insalate, ma per opzioni più a base di cereali come questa vegetariana grigliata, prova alcune di queste ricette:
- Insalata di asparagi e ceci
- Ciotole di farro con ceci, spinaci e salsiccia vegana
- Insalata di tofu e fagiolini carbonizzati