Seleziona una pagina

C'è una crosta burrosa. Uno strato di crema di formaggio denso e piccante. Un mazzetto di mele speziate e tenere. E uno streusel di avena croccante.

Hai bisogno di questa torta. I tuoi amici e la tua famiglia hanno bisogno di questa torta. Anche la tua vicina di secondo piano (quella che tipo non ti piace affatto perché fa troppo rumore ogni notte con i tacchi alti e pesanti) ha bisogno di questa torta.

Tutti hanno bisogno di una fetta di questo dolce.

Una torta sta all'autunno come un bastoncino di zucchero sta al Natale è l'essenza naturale della stagione. È una necessità! Un requisito! La linfa vitale delle feste!

Oh, puoi sicuramente divertirti a mangiare una tradizionale torta di mele e sentirti festoso. Non ti fermerò. Ti darò un piccolo cenno di approvazione mentre ti godi una ricetta classica.

Ma fai un passo avanti. Vai lontano in questa stagione autunnale.

Goditi non solo un singolo strato di mele ricoperte di cannella, ma un memorabile miscuglio di sapori e consistenze deliziosi, con la ricetta di This Webs per la torta streusel di formaggio e crema di mele!

Una combinazione Frankensteiniana di una cheesecake super morbida, una classica torta di mele e un crumble di frutta o croccante, questa ricetta di mashup esiste per soddisfare tutti i palati.

Stendi la tua ricetta di pasta frolla burrosa preferita e lascia cuocere qualcosa di scandalosamente fantastico per l'autunno.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

C'è qualcosa di meglio della torta di mele? Prova questa torta streusel di formaggio e crema di mele alla cannella, con un gustoso miscuglio di sapori autunnali.


ingredienti

Scala

Per la crostata:

  • 1 crosta di torta da 9 pollici, non cotta
  • Farina multiuso, per spolverare

Per lo strato di crema di formaggio:

  • 8 once di crema di formaggio, a temperatura ambiente
  • 1/4 tazza di zucchero semolato
  • 1 uovo grande
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia

Per lo strato di mela:

  • 7 tazze di mele sbucciate e affettate sottilmente (circa 4 6 mele medie)
  • 1/2 tazza di zucchero semolato
  • 3 cucchiai di farina per tutti gli usi
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere

Per lo Streusel Topping:

  • 1/2 tazza di zucchero di canna chiaro leggermente confezionato
  • 1/2 tazza di avena vecchio stile
  • 1 cucchiaio di farina per tutti gli usi
  • 1 cucchiaino di cannella in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1/2 tazza (1 bastoncino) di burro non salato, tagliato a cubetti e leggermente ammorbidito

Istruzioni

Per preparare la crostata:

  1. Stendete l'impasto fino a renderlo leggermente più grande di una teglia da 9 pollici non unta, stendendo un altro 1/2 pollice di pasta attorno al perimetro. Usa la farina per evitare che la crosta si attacchi mentre rotoli. Trasferire sul fondo della padella e premere sul fondo e sui lati. Ripiegare l'eventuale pasta in eccesso attorno al bordo e scanalare l'impasto lungo tutta la circonferenza della teglia.
  2. Mettere il guscio di torta nel congelatore a raffreddare per circa 30 minuti mentre si monta il ripieno e la guarnizione.
  3. Preriscaldare il forno a 375F.

Per preparare il ripieno e la farcitura:

  1. In una planetaria munita di attacco a paletta, o con una frusta a mano, mescolate la crema di formaggio e lo zucchero. Sbattere l'uovo e la vaniglia fino a renderli spumosi. Accantonare.
  2. In una ciotola media separata, unisci gli ingredienti per lo strato di mele. Accantonare.
  3. In una ciotolina a parte, unire gli ingredienti per la guarnizione dello streusel, schiacciare e distribuire uniformemente i cubetti di burro con le dita in modo che il composto sia abbastanza uniforme, come la consistenza della sabbia. Accantonare.

Per assemblare e cuocere:

  1. Togliere la crosta dal congelatore. Metti un pezzo di carta da forno o un foglio di alluminio leggermente più grande della teglia sopra la crosta e riempi con fagioli secchi o pesi per torta. Cuocere alla cieca la crosta per 25 minuti. Togliere i pesi e la carta da forno e cuocere per altri 5 minuti.
  2. Togliere la crosta dal forno e abbassare la temperatura a 350F.
  3. Stendere lo strato di crema di formaggio sul fondo della crosta. Adagiate sopra le mele, distribuendole uniformemente. Cospargere le mele in modo uniforme con lo streusel topping.
  4. Cuocere per 45-60 minuti, fino a quando lo streusel non sarà dorato in superficie e il composto inizierà a bollire.
  5. Sfornare e lasciare raffreddare per 1 ora su una griglia. Servire a temperatura ambiente, oppure conservare in frigorifero fino al momento di mangiare. Servire freddo o tiepido.
  • Tempo di preparazione: 1 ora e 30 minuti
  • Tempo di cottura: 1 ora e 10 minuti
  • Categoria: Torta
  • Metodo: cottura al forno
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: mele, streusel, crema di formaggio, torta, torta di mele

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Prepara la crosta

Stendete l'impasto fino a renderlo leggermente più grande di una teglia rotonda da 9 pollici, stendendo circa 1/2 pollice in più intorno alla teglia.

Spolverate il piano di lavoro, il mattarello e l'impasto di farina se necessario, per evitare che si attacchi.

Trasferire il tondo sul fondo della padella e premere sul fondo e sui lati. Ripiegare l'eventuale pasta in eccesso attorno al bordo e scanalare l'impasto lungo tutta la circonferenza della teglia. Puoi leggere di più su come perfezionare il tuo gioco di torte e padroneggiare la scoraggiante crosta qui.

Cerchi qualcosa di diverso? Prova la nostra crosta di farro integrale per un profilo friabile e ricco di noci.

Metti la padella nel congelatore per almeno 30 minuti mentre monti gli strati rimanenti, hai bisogno che il burro si rassodi di nuovo! Un impasto freddo e sodo manterrà meglio la sua forma e non si restringerà durante la cottura.

Passaggio 2 Crea lo strato di crema di formaggio

Mentre l'impasto si raffredda, preriscalda il forno a 375F e inizia ad assemblare gli strati.

In una planetaria munita di una frusta a lama, o con una frusta a mano, sbattere la crema di formaggio e lo zucchero fino a ottenere un composto completamente liscio e leggermente spumoso.

Dovrai mescolare fino a quando non ci saranno più grumi di crema di formaggio, vuoi un composto liscio, proprio come una cheesecake. Iniziare con la crema di formaggio a temperatura ambiente ti aiuterà a ottenere la miscela più liscia possibile.

Sbattere l'uovo e l'estratto di vaniglia solo fino a quando non sono combinati. Accantonare.

Passaggio 3 Crea il livello Apple

Sbucciare, tagliare e affettare sottilmente da 4 a 6 mele crostate, a seconda delle loro dimensioni, per ottenere circa 7 tazze. Potresti voler mescolare la frutta tagliata con solo un po' di succo di limone per evitare un'eccessiva doratura.

In una ciotola capiente, unire le mele, lo zucchero semolato, la farina per tutti gli usi e la cannella in polvere. Accantonare.

Passaggio 4 Crea lo strato Streusel

In una ciotolina separata, unire gli ingredienti per la guarnizione dello streusel, schiacciare e stendere i cubetti di burro non salato in modo uniforme con le dita in modo che il composto sia abbastanza uniforme, con una consistenza simile alla sabbia grumosa.

Non vuoi che il burro sia troppo freddo, ci vorrà un'eternità per fare il crumble con cubetti di burro solido.

Al contrario, non vuoi che il burro sia troppo morbido, il burro fuso otterrà un impasto denso, piuttosto che una guarnizione friabile.

Finché il burro rimane a temperatura ambiente per circa 10 minuti dopo averlo tirato fuori dal frigorifero, sei dorato.

Passaggio 5 Crosta al forno alla cieca

La cottura alla cieca della crosta eliminerà il rischio di un fondo fradicio! Dà alla crosta un buon vantaggio prima di aggiungere il ripieno, per garantire che il fondo sia croccante, burroso e friabile.

Togliere la crosta dal congelatore. Metti della carta da forno o un foglio di alluminio, leggermente più grande della teglia, sopra la crosta e schiaccialo leggermente. Farcire con fagioli secchi o pesi per torta.

Cuocere alla cieca la crosta per 25 minuti. Rimuovere con attenzione i pesi e la carta da forno (sollevare la carta quei pesi sono caldi!) e cuocere per altri 5 minuti fino a quando non saranno leggermente dorati.

Cuocere una torta piena ti spaventa un po'? Se non hai voglia di attraversare quel ponte, usa la nostra tecnica divertente per fare le torte fatte a mano!

Passaggio 6 Assemblare

Togliete la crosta dal forno e lasciate raffreddare per 15 minuti prima di stendere i ripieni.

Per prima cosa, spalmate lo strato di crema di formaggio sul fondo. Quindi, accatastare in modo uniforme le fette di frutta, eliminando l'eventuale liquido dalla frutta. Infine, ricoprite le mele con uno strato uniforme di streusel.

Passaggio 7 Cuocere

Cuocere per 45-60 minuti, fino a quando lo streusel non sarà dorato in superficie e il composto di frutta bolle.

Hai notato che la tua crosta sta diventando troppo marrone? (Il mio era, whoopsies!) Avvolgi delicatamente un pezzo di carta stagnola attorno alla crosta per il resto del tempo di cottura.

Passaggio 8 Raffreddare e servire

Sfornare e lasciar raffreddare per un'ora su una gratella. Servire a temperatura ambiente o conservare in frigorifero fino al momento di mangiare e gustare.

Gli strati meteorologici del maglione non sono solo per i vestiti!

Adoro tutti gli strati di flanella, maglioni e giacche in questo periodo dell'anno e anche i miei dessert vogliono divertirsi con l'autunno!

Con strati di crema di formaggio, mele alla cannella e streusel di avena, questo dolce al forno sa come vestirsi.

Servilo freddo o riscaldato in forno è molto versatile, proprio come il tuo maglione preferito!

Questo batte la classica ricetta di mele, o una classica torta di mele francese o uno strudel a fiocchi? Preferisci lo streusel su una crosta di pasta frolla? Parla con me nella sezione commenti qui sotto Mi piacerebbe sentirti!

Per altre idee per torte con tonnellate di mele, abbiamo alcune chicche:

  • Torte a mano
  • Mini torta per due
  • Torta Di Mele Pere Con Cardamomo E Zenzero