Seleziona una pagina

Ogni volta che ricopri qualcosa di cioccolato, penso che questo lo renda immediatamente migliore.

Non importa cosa sia. Puoi essere certo che nove volte su dieci sarà davvero delizioso.

Ricordo ancora quando ho provato per la prima volta la cheesecake immersa nel cioccolato al Renaissance Festival di Kansas City. L'idea che qualcuno avrebbe ricoperto un'intera fetta di cheesecake con una ricca bontà di cacao sembrava una follia alla mia giovane mente.

Mordere quella prelibatezza semi-congelata è stata un'esperienza che ha cambiato la vita. Fu allora che iniziai a scoprire quante cose diverse si potessero intingere nel cioccolato.

E ce n'erano molti.

Qualsiasi cosa, dalla frutta ai biscotti, dalla torta di libbra ai pretzel, mi è stato automaticamente venduto.

Sento che il gioco degli snack si è seriamente evoluto da quando ero un bambino. Da bambino, i miei spuntini erano per lo più composti da masticazioni e caramelle gommose alla frutta, fette di mela con burro di arachidi e uvetta, o sacchetti di popcorn appena presi dal microonde.

Ora, la merenda sta diventando un'arte e non solo perché le persone hanno più tempo a disposizione.

Semmai, sento che le persone hanno meno tempo libero a loro disposizione. Ma le ricette di snack là fuori sono comunque notevolmente migliorate.

Cosa succede con quello? Mi sento un po' derubato

Almeno ora posso preparare i miei spuntini, così posso sfruttare tutto ciò che ho a disposizione nel vasto mondo di ricette Pinterest-y, dai morsi energetici di mandorle e semi di lino alle palline della beatitudine ricoperte di cocco alle sostanziose barrette di datteri.

Questa particolare ricetta ricoperta di cioccolato è così ridicolmente semplice da preparare, quasi divertente. È fatto con solo tre ingredienti e non è richiesto quasi nessun tempo di preparazione attiva per mettere tutto insieme.

Potresti pensare che una ricetta così semplice non sarebbe soddisfacente, ma posso dirti che lo è sicuramente.

Adoro questi bocconcini di banana congelata perché sono qualcosa che potrei mangiare in qualsiasi momento della giornata. Che sia tra la colazione e il pranzo quando mi sento particolarmente affamato, o nel cuore della notte quando voglio prendere qualcosa di dolce.

Per fortuna, questi morsi forniscono la soluzione dolce che desideri, ma in una confezione sana e dalle dimensioni di un boccone è perfetta se vuoi controllare le porzioni e non vuoi avere qualcosa di zuccherino o denso come il pane alla banana o la torta.

La parte migliore è che puoi preparare questa ricetta in grande quantità in anticipo e avrai spuntini per tutta la settimana. Tutto quello che devi fare è conservarli in un contenitore ermetico.

Mi piace fare dei sacchettini con una manciata di fette in ciascuno. Quindi mio marito può facilmente prenderne uno mentre va al lavoro per conservarlo nel congelatore.

Non sai che tipo di cioccolato usare? Ho incluso alcuni suggerimenti alla fine di questo articolo, quindi continua a leggere!

Buon spuntino, amici miei. Spero che tu sia entusiasta di non lasciare mai più insoddisfatta la tua voglia di spuntino.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Ottieni la tua correzione al cioccolato con bocconcini di banana al cioccolato surgelati fatti in casa. Con solo tre ingredienti, questo è lo spuntino più semplice che tu abbia mai fatto.


ingredienti

Scala

  • 3 4 banane mature di media grandezza
  • 1 tazza di gocce di cioccolato
  • 1 cucchiaio di olio di cocco

Istruzioni

  1. Taglia le banane a pezzi da 1/2 pollice. Rivestire una teglia con carta da forno o carta oleata per evitare che si attacchi. Disporre le fette di banana piatte su una teglia senza toccarle e congelare per almeno 30 minuti.
  2. Metti il ​​cioccolato in una ciotola adatta al microonde e cuoci nel microonde alla massima potenza a intervalli di 30 secondi, mescolando tra di loro, finché non si scioglie. Oppure fate sciogliere sul fuoco a bagnomaria.
  3. Unire l'olio di cocco.
  4. Metti una fetta di banana su una forchetta e immergila nel cioccolato. Mi piace tenere la fetta sulla forchetta e immergerla, quindi sollevarla per far defluire il cioccolato in eccesso attraverso le pinze della forchetta.
  5. Puoi anche usare un cucchiaio per ricoprire la banana su un vassoio se funziona meglio per te. Assicurati di raffreddare e poi capovolgi per ricoprire l'altro lato delle fette se usi il metodo del vassoio.
  6. Riposizionare la fetta ricoperta sulla teglia preparata e ripetere con le fette rimanenti. Riponete la teglia nel congelatore per altri 30 minuti.
  7. Trasferire in un contenitore per la conservazione del congelatore e conservare per un massimo di 3 settimane.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 2 minuti
  • Categoria: Snack
  • Metodo: congelatore
  • Cucina: Dolci Surgelati

Parole chiave: banana ricoperta di cioccolato, banana al cioccolato congelata, bocconcini di banana

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Tagliare la frutta e misurare gli ingredienti rimanenti

Sbucciare le banane e tagliarle a pezzi dello spessore di 1/2 pollice.

Misurare gli altri ingredienti come elencato nell'elenco degli ingredienti.

Rivestire una teglia grande con carta da forno o carta oleata. Ciò eviterà che le fette si attacchino alla teglia. Puoi anche usare una teglia antiaderente in silicone per questo.

Passaggio 2 Congela

Disporre le fette di banana sulla teglia preparata in un unico strato con un po' di spazio tra ciascuna. Congelare per almeno 30 minuti.

Se non sei pronto a ricoprire le banane a questo punto, metti le fette di banana in un sacchetto di plastica con cerniera per congelatore. Conservare per un massimo di alcune settimane e completare la ricetta un altro giorno.

Passaggio 3 Ricoprire con il cioccolato

Aggiungi il cioccolato in una ciotola adatta al microonde e cuoci nel microonde alla massima potenza a intervalli di 30 secondi, mescolando tra di loro, fino a che liscio e completamente sciolto.

Potete anche scegliere di sciogliere il cioccolato a bagnomaria se preferite.

Una volta che il cioccolato si sarà sciolto, aggiungete l'olio di cocco fino ad ottenere un composto omogeneo.

Metti una fetta di banana su una forchetta e immergila nel cioccolato. Tieni la fetta sulla forchetta e immergila, quindi sollevala per far defluire il cioccolato in eccesso.

Puoi anche usare un cucchiaio per ricoprire la frutta se funziona meglio per te.

Passaggio 4 Congela e conserva

Dopo aver ricoperto ogni fetta, riposizionarla sulla teglia preparata.

Quando hai finito di ricoprire tutta la frutta, rimetti la teglia in congelatore per altri 30 minuti.

Questi possono essere conservati in un contenitore ermetico o in un sacchetto richiudibile per un massimo di 3 settimane.

Che tipo di gocce di cioccolato dovrei usare?

Per questa ricetta, manteniamo le cose abbastanza semplici dicendo che sono necessarie le gocce di cioccolato. Ciò significa che puoi preparare questi bocconcini di banana congelata in qualsiasi modo desideri.

Puoi usare gocce di cioccolato al latte, fondente, bianco o anche senza lattosio per ricoprire queste fette congelate. Se vuoi dare una scossa alle cose per la settimana, prova a raddoppiare la ricetta e rivestirli con due tipi diversi.

Prova a cospargere alcune noci tritate sul cioccolato prima che si induriscano per un trattamento extra gustoso.

Per idee più facili per uno spuntino, ecco alcuni dei miei preferiti da sgranocchiare:

  • Patatine di mela cotte
  • Pretzel Piccanti Di Bufala
  • Involtini di frutta e fragole al mango
  • Popcorn al burro di arachidi con spezie e zucca
  • Cracker Graham fatti in casa

Qual è il tuo modo preferito di gustare le banane congelate? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di tornare a votare la ricetta per farci sapere quanto ti è piaciuta.