Seleziona una pagina

Tutti sanno che è una cattiva idea mangiare le patatine direttamente dal sacchetto.

Se non li porzioni in una ciotola, beh, uno: non sembra così elegante e due: c'è un'ottima possibilità che finirai con un pacchetto vuoto e i palmi unti.

Non sarebbe bello se ci fosse uno spuntino a forma di patatine che non dovevi sentirti male per aver finito?

Ma aspetta, c'è!

Ok, basta con la fastidiosa copia informativa. Stavamo passando al tema della senape.

Potresti essere passato davanti a questi grappoli meravigliosamente amari nella sezione dei prodotti in ogni viaggio al negozio di alimentari di sempre , ma in questa ricetta, finalmente ottengono il loro tempo di brillare.

Le senape sono una ricca fonte di antiossidanti (come i flavonoidi salutari per il cuore e il beta carotene) e anche quando sono cotte, i loro livelli di vitamine A e K sono tra i migliori.

Ma torniamo indietro per un secondo e parliamo del fatto che mentre le senape al forno possono sembrare non convenzionali, le patatine fritte di cavolo nero sono diventate totalmente la norma.

A meno che tu non viva sotto una roccia (o sia uno studente universitario che sopravvive con pizza surgelata e tacos da un dollaro, forse), probabilmente hai visto la moltitudine di ricette girare intorno alle reti per patatine di cavolo nero.

Non sono sicuro di chi abbia assegnato kale come portavoce di verdure a foglia verde selvatiche, ma sono qui per dirti che kale non diventa sempre il presidente di questo club.

Dai cavoli alla barbabietola alle bietole, se è una foglia sostanziosa, puoi trasformarla in un boccone sano e cotto che crea dipendenza quanto quelle fette di patate che pensavi fossero le tue uniche compagne di divano provate.

E mentre il cavolo riccio ha il vantaggio di bordi particolarmente arricciati, che offrono una buona consistenza una volta disidratato, per me è tutto incentrato sul profilo aromatico. La senape ha un innegabile piccantezza che si addolcisce leggermente in forno. Le foglie sono anche sul lato delicato, il che conferisce alle patatine sottili una consistenza più croccante e che si scioglie sulla lingua.

A basso contenuto di calorie e carboidrati, ma ricchi di fibre e sostanze nutritive, sono un ottimo sostituto di qualsiasi spuntino meno salutare che non riesci a smettere di mangiare al momento.

Un mucchio di patatine verdi di senape al forno può sfamare fino a quattro persone, ma quel rapporto dipende interamente dallo snacker in questione. Quando fai uno spuntino da solo, afferri l'intero contenitore e ti ritiri sulla tua poltrona reclinabile? O preferisci razionare una quantità adeguata per formare una singola porzione in un contenitore organizzato per snack prima di scavare?

La mia migliore amica, Madison, per esempio, è un'entusiasta del tuffo nella scatola.

Se è croccante, coperto di sale, e riesce a mettere la mano in un sacchetto per pescarlo, lo rivendicherà come suo. Mentre scrivo, è incinta di quasi nove mesi ed è particolarmente attenta alla sua dieta, grazie al diabete gestazionale.

Poiché le patate amidacee hanno un alto indice glicemico e la tendenza a causare un brusco picco di zucchero nel sangue, è stata alla ricerca di alternative per la colazione a metà giornata che graffino quel prurito che non riesce a mangiare.

Adorava le mie patatine speziate di ortaggi a radice, quindi ho pensato che questa ricetta sarebbe stata un altro grande successo, forse con un po' di persuasione. Dopo aver preparato il mio primo lotto di chips di senape, sono corso dritto a casa sua. Nella sua cucina, ho strappato il coperchio del Tupperware, ho presentato i miei bocconcini di foglie e ho aspettato che mi ridesse in faccia.

Madison viene dall'Iowa e le sue radici del Midwest suggeriscono che la casseruola di patate al formaggio sia un gruppo alimentare. Naturalmente, non pensavo che le mie verdure al forno sarebbero state considerate uno scambio accettabile, ma con mia grande gioia, le ha divorate felicemente, si è strofinato la pancia e ha chiesto la ricetta.

Sono abbastanza sicuro che Shell abbia le mani troppo occupate per farli presto, ma finché avrò il vantaggio di giocare con il suo adorabile bambino, condividerò le mie patatine fatte in casa.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Chi ha detto che le verdure a foglia non possono fare un sostituto croccante e soddisfacente delle patatine non ha mai assaggiato questi morsi di senape al forno croccanti.


ingredienti

Scala

  • 1 mazzetto di senape (circa 6 once con i gambi)
  • 2 cucchiai di olio di cocco, sciolto e leggermente raffreddato
  • 1/2 cucchiaino di sale grosso, più altro a piacere

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 250°F e foderare 2 teglie con carta da forno.
  2. Usando un coltello affilato, rimuovi le costole centrali spesse dalle verdure in modo da rimanere solo con le parti frondose. Tagliate le foglie più grandi a pezzetti più piccoli.
  3. Lavate e asciugate accuratamente le senape. È possibile utilizzare una centrifuga per insalata per garantire la secchezza.
  4. Mettere le verdure in una ciotola capiente e aggiungere l'olio di cocco e il sale. Massaggiare delicatamente l'olio con le dita, saltare le verdure fino a quando non sono completamente ricoperte. Trasferisci le verdure sulle teglie in un unico strato con un po' di spazio in mezzo.
  5. Cuocere, ruotando le teglie a metà per favorire una cottura uniforme, fino a quando le verdure non saranno asciutte e leggermente dorate, circa 20-25 minuti.
  6. Togliere dal forno. Lasciare riposare le patatine sulle teglie per alcuni minuti. e poi trasferirli con una spatola di metallo su una griglia a raffreddare completamente. Conservare in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 2-3 giorni.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 25 minuti
  • Categoria: Verdure
  • Metodo: cottura al forno
  • Cucina: Vegana

Parole chiave: senape, patatine, vegan, paleo

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Tagliare e sciacquare le foglie

Preriscaldare il forno a 250°F e foderare 2 teglie con carta da forno.

Se usi una centrifuga per insalata per lavare e asciugare le verdure, ti consiglio di tagliarle prima perché alcune delle foglie più grandi potrebbero essere troppo grandi per essere centrifugate in modo uniforme. Se si sciacqua e si asciuga a mano, va bene lasciare ogni foglia intera durante il risciacquo per rendere le cose più facili, quindi affettare quando è pulita e asciutta.

Usando un coltello affilato, rimuovi le costole centrali spesse dalle verdure se sono grandi, in modo da rimanere solo con le parti frondose. Tagliate le foglie più grandi a pezzetti più piccoli. Puoi anche strapparli delicatamente con le mani. Le verdure per bambini con steli teneri che sono già delle dimensioni di un morso non avranno bisogno di una preparazione aggiuntiva.

Lavate e asciugate accuratamente le senape. L'uso di una centrifuga per insalata aiuta a garantire la secchezza, assicurati solo di far scorrere le foglie in più lotti in modo da non ammucchiarle e perdere l'umidità. Se le foglie non sono adeguatamente asciugate, l'acqua rimasta su di esse può cuocere a vapore le patatine e renderle mollicce.

Passaggio 2 Condisci le verdure con olio e sale

Mettere le foglie preparate in una ciotola capiente e aggiungere l'olio di cocco fuso e il sale. Puoi sostituire un altro olio leggermente aromatizzato o neutro come olio d'oliva, olio vegetale, olio di girasole, olio di semi d'uva e così via a seconda di cosa ti piace il sapore e di cosa hai a portata di mano.

Massaggiare delicatamente l'olio con le dita, saltare le verdure fino a quando non sono completamente ricoperte. Le foglie dovrebbero essere rivestite abbastanza da garantire che diventino croccanti, quindi non è necessario strofinare meticolosamente l'olio in ogni fessura.

Trasferire le verdure sulle teglie in strati singoli. Va bene se c'è solo una piccola sovrapposizione, ma vuoi essere in grado di vedere alcune sacche di spazio sulla padella. Le foglie non dovrebbero essere sovraffollate o impilate l'una sull'altra.

Passaggio 3 Cuocere, raffreddare e servire

Cuocere, ruotando le teglie a metà cottura per favorire una cottura uniforme, fino a quando le verdure non saranno asciutte e leggermente dorate. Questo dovrebbe richiedere circa 20-25 minuti.

Alcuni possono sembrare un po' appassiti, ma salteranno fuori dalla pergamena e si saranno croccanti mentre si raffreddano.

Puoi anche cospargerli con altro sale mentre sono caldi per un po' più di sapore e croccantezza.

Lasciare riposare le patatine per alcuni minuti e poi, aiutandosi con una spatola di metallo, trasferirle su una griglia a raffreddare completamente.

Puoi conservarli in un contenitore ermetico a temperatura ambiente per 2-3 giorni, ma è meglio mangiarli freschi, poiché l'umidità li ammorbidisce.

Devo amare quelle verdure a foglia

Certo, mi piace questa ricetta perché offre un'abbondanza di nutrimento, ma la sua semplicità e originalità la rendono altrettanto accattivante.

Cospargere di sale è il metodo di condimento più semplice quando si trasforma questo umile mucchio di verdure verdi da foglie soffici a bocconcini croccanti e al forno, ma non fermarti qui.

Per un tocco tailandese, aggiungi lime, soia, miele e zenzero tritato finemente all'olio di cocco e raddoppia la quantità delle verdure per bilanciare la quantità di ingredienti umidi. Lo zenzero rispecchierà ed esalterà questa ricetta piccante.

Sono desideroso di alzare il volume del mio palato e aneto fresco, aceto di mele e aglio in polvere (di nuovo, sbattuto con l'olio all'inizio della ricetta) creano una combinazione deliziosamente aspra e ispirata ai sottaceti se è più il tuo cosa.

Per modi ancora più fantasiosi di portare le tue verdure a foglia dalle loro buste di prodotti alla tua pancia (non preoccuparti, non sono insalate!), queste gustose ricette soddisferanno sicuramente:

  • Torta salata agli spinaci
  • Cavolo cappuccio mantecato
  • Verdi di barbabietola all'aglio saltati

Sale e aceto? Panna acida e cipolla? Quali sapori di patatine tradizionali (o non tradizionali) utilizzerai per dare un tocco di pizza alle tue senape?

Condividi i tuoi migliori segreti di condimento nei commenti qui sotto! E non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta.