Seleziona una pagina

Se c'è qualcosa che ho permanentemente radicato nel mio cervello, è la raccolta di mesi che segnano il tempo che compongono la stagione scolastica. Dopo oltre vent'anni di tempo dedicato alla mia istruzione, l'anno scolastico è ancora il modo in cui segnare il tempo.

Sono solo io?

Ogni volta che arriva l'estate, mi viene l'impulso di abbandonare tutto e passare le mie giornate pigra. Voglio correre al bacino, fare un picnic nel parco e fingere di non avere alcuna responsabilità.

Con l'avvicinarsi dell'autunno, comincio a sentire la voglia di comprare libri da leggere insieme al mio PSL al bar locale.

Le vacanze autunnali, invernali e primaverili vengono ancora in mente con il passare delle settimane.

Tutto questo, anche se svolgo la routine quotidiana di un lavoro. Non so perché non riesco a scuoterlo, ma non posso mai, e non ho nemmeno figli.

Un'altra mia abitudine che mi è rimasta dai tempi della scuola è l'ora della merenda. Non appena arrivano le 3, il mio corpo inizia a diventare un po' nervoso.

Il mio stomaco inizia a ringhiare e dato che mancano ore alla cena, so che ho bisogno di qualcosa per tenerlo insieme fino alla fine della giornata.

Oh, come vorrei avere questi morsi di burro di arachidi e gelatina senza cottura per merenda quando ero un bambino. Allora, era tutto cracker e pacchetti di snack, involtini di frutta e frutta fresca.

Ora sembra che ci siano infinite opzioni di snack salutari tra cui scegliere, in tutte le forme e dimensioni. E tanti che sono facili da fare in casa! Ciao, involtini di frutta fatti in casa!

Questa ricetta è stata una seria sorpresa per me, perché si potrebbe presumere che generalmente piacerebbe ai bambini. Tuttavia, sono pensati per adulti e bambini allo stesso modo. I sapori sono classici e piaceranno a tutti i palati.

Anche i mangiatori più esigenti li adoreranno. Lo giuro, il figlio più piccolo dei miei amici non ne ha mai abbastanza.

Queste palline di snack sono così piene di sapore e consistenza che rimarrai scioccato dal fatto che la ricetta richieda solo quattro miseri ingredienti. E la parte migliore è che molto probabilmente questi ingredienti sono già nella tua dispensa.

Quando mordi uno di questi, è come addentare un panino con gelatina di burro di arachidi, ma con molta più consistenza. La ricca avena e i semi di canapa creano una combinazione sostanziosa, con un po' di croccantezza che corrisponde alla masticazione più appiccicosa del burro di arachidi bagnato e della gelatina.

Preferisco tenerli refrigerati per la migliore consistenza possibile. A temperatura ambiente, diventano troppo morbidi e ti perdi quella consistenza gommosa che fa davvero risaltare questa ricetta.

Tutto quello che devi fare è preparare questa ricetta durante il fine settimana e avrai gli snack pronti per l'intera settimana.

Puoi metterli in piccoli sacchetti che i bambini possono prendere quando tornano a casa da scuola, prendere un sacchetto mentre esci dalla porta per conservarlo in frigorifero al lavoro per un pomeriggio a prendermi o metterli su ghiaccio per la tua prossima avventura all'aria aperta.

Non importa quando o dove scegli di gustarli, ti sarà difficile trovare uno spuntino migliore per aiutare il tuo pomeriggio a navigare più velocemente.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Per soddisfare una fitta della fame pomeridiana, prendi le palline di burro di arachidi e gelatina senza cottura. Raccolgono un vero pugno di sapore in ogni boccone gommoso.


ingredienti

Scala

  • 2 tazze di fiocchi d'avena vecchio stile
  • 1/2 tazza di semi di canapa sgusciati
  • 2/3 di tazza di burro di arachidi cremoso (o burro di mandorle o semi di girasole)
  • 1/2 tazza di gelatina o marmellata, il tuo gusto preferito (io ho usato il lampone)

Istruzioni

  1. Metti l'avena e i semi di canapa in una ciotola capiente e mescola per unire.
  2. Aggiungere il burro di arachidi e la gelatina agli ingredienti secchi. Usa una spatola di silicone per amalgamare bene.
  3. Mettere il composto in frigorifero per 25 minuti o in congelatore per 10 minuti per rassodare un po'.
  4. Raccogli circa un cucchiaio di composto e forma una palla aiutandoti con le mani. Accantonare.
  5. Continuare con il composto rimanente.
  6. Mettere in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero per 30 minuti per una consistenza migliore. Può essere conservato fino a 1 settimana in frigorifero.
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Categoria: A misura di morso
  • Metodo: senza cottura
  • Cucina: Snack

Parole chiave: no-bake, burro di arachidi, gelatina, snack, snack salutare

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Misurare gli ingredienti

Misurare tutti e quattro gli ingredienti come sono elencati nell'elenco degli ingredienti.

Puoi usare la marmellata o la gelatina a tua scelta e il burro di noci può essere sostituito con burro di semi di girasole per una versione senza noci.

Passaggio 2 Prepara la miscela

Aggiungere l'avena e i semi di canapa in una ciotola capiente. Mescolare per unire.

Unire il burro di arachidi e la gelatina fino a quando non saranno ben amalgamati. Ho usato una spatola di silicone per mescolare gli ingredienti e questo ha aiutato a evitare che il composto si attaccasse all'utensile. Non usare un cucchiaio di legno.

Passaggio 3 Miscela fredda

Mettere la ciotola in frigorifero a raffreddare per 25 minuti. Puoi anche metterlo in freezer per 10 minuti, se vuoi risparmiare tempo.

Passaggio 4: forma le palline

Scolare il composto a cucchiaiate. Formate delle palline velocemente, aiutandovi con le mani. Mettere in un contenitore ermetico.

Continuate con il restante composto, fino a quando non avrete formato tutto.

Passaggio 5 Raffreddare e conservare

Coprire il contenitore e conservare in frigorifero per almeno 30 minuti prima di servire, per la migliore consistenza.

Questi stuzzichini possono essere conservati fino a 1 settimana in frigorifero.

Che sapore dovrei scegliere?

Penso che questa sia la parte migliore per rendere questa ricetta il sapore della gelatina o della marmellata dipende completamente da te. Puoi andare con l'uva classica o dare una svolta alle cose con lampone, mirtillo o albicocca.

L'unica cosa di cui mi assicurerei è scegliere solo una marmellata o una marmellata. Ti consigliamo di evitare conserve o marmellate con pezzi, perché l'umidità di una crema spalmabile di frutta liscia è ciò che aiuta a legare insieme le palline di snack.

Se ci sono dei pezzi lì dentro, potrebbero cadere a pezzi.

Lo stesso vale per l'utilizzo di burro di arachidi grosso. Assicurati di usare la crema, di sicuro!

Per ulteriori ispirazioni per la merenda, ecco alcuni altri preferiti di avena da provare:

  • Barrette di muesli fatte in casa facili
  • Barrette di avena e noci pecan al mirtillo
  • Barrette di avena integrale con gocce di cioccolato
  • Barrette Di Muesli Di Zucca
  • Palline energetiche al cioccolato senza cottura

Qual è il tuo gusto preferito di gelatina o marmellata? PB & J erano i preferiti dell'ora di pranzo quando eri un bambino? Dicci nei commenti qui sotto. E una volta provata questa ricetta, assicurati di tornare e votarla!