Cucinare in ghisa è una delle cose che preferisco fare in questo momento, sia che stia preparando una padella o queste bistecche scottate in padella da 20 minuti. C'è qualcosa in questo tipo di pentole che penso renda il sapore del cibo migliore.
È iniziato lentamente, dopo aver ereditato la padella preferita di mia nonna. E poi, a poco a poco, molte delle pentole di casa nostra sono state sostituite con la ghisa.
Anche il mio forno olandese preferito è in ghisa a questo punto. È un vero paradiso per cucinare e sapevi che anche la ghisa è incredibilmente facile da pulire?
So che cucinare la bistecca perfetta a casa può essere davvero intimidatorio. Per anni mi sono rifiutato di provare a cucinarlo da solo perché ero sempre così preoccupato di ottenere la temperatura giusta o di bruciarlo.
Dato che questo è uno dei miei pasti preferiti da mangiare, ho deciso che era giunto il momento di perfezionare il processo a casa.
Penso che questo sia il modo più semplice per cucinare una costata disossata o una striscia di New York, ed è il più affidabile. Ottieni un esterno croccante dorato e un sapore delizioso che è imbattibile.
La padella pesante ti dà quella perfetta bruciatura all'esterno, bloccando la succosità all'interno.
Personalmente, sono un grande fan di qualsiasi ricetta che non richieda un sacco di ingredienti, e questa mette davvero in risalto il sapore della carne. Il manzo dovrebbe essere il protagonista, e il ritornello comune è davvero vero qui più semplice è meglio.
Una volta che prendi un morso, penso che sarai completamente d'accordo con me. Anche se mi piace (quando ho il tempo) lasciare la mia bistecca a riposare per qualche ora in una deliziosa marinata, adoro questa ricetta più semplice e più semplice.
Anche se stavo usando solo pochi ingredienti per preparare questo antipasto, il mio consiglio più grande per te è di condire la carne liberamente. Non preoccuparti della quantità di sale e pepe su cui stai cospargendo.
Potresti pensare che sembri molto, ma non sei stato succinto qui per un motivo. Combinato con il burro in padella, condire abbondantemente l'esterno della carne esalta davvero la magia di questa proteina.
Il mio secondo consiglio più importante è assicurarti di avere a portata di mano il tuo termometro a lettura istantanea, per testare la temperatura al centro delle bistecche.
Nessuno vuole tagliare una carne poco cotta o troppo cotta, e questo è il modo migliore per assicurarsi di inchiodare perfettamente la temperatura. Per la media rara, stai cercando 130-135F.
Come il tuo un po' meno sanguinante? Aumenta il tempo di cottura di 1-2 minuti e, cosa più importante, nota che stai cercando una temperatura di circa 10 gradi in più per ogni livello di cottura oltre la media al sangue.
Quello è 135-145F per il medio e ben fatto dovrebbe registrare una temperatura di 145-155F.
Le bistecche sono molto più costose da acquistare nei ristoranti, ma non è necessario pagare un sovrapprezzo quando è così facile da realizzare sul proprio piano cottura. Puoi anche scegliere i tuoi contorni preferiti da impiattare insieme a loro, che si tratti di fagiolini, purè di patate, patatine fritte o insalata.
Per insaporli davvero, puoi usare la nostra ricetta Bistecca alla pizzaiola come ispirazione e servirli in una salsa di pomodoro all'aglio.
Ma mi piace aggiungere dei funghi saltati confezionati con umami. Le verdure ricche e sostanziose sono un accompagnamento ideale per le proteine, e impastarle insieme ti farà sentire come se stessi cenando nel ristorante più elegante della città.
Nutrire l'intera famiglia? Non c'è problema! Questa ricetta può essere facilmente raddoppiata o addirittura triplicata, a seconda di quante persone stai servendo. E se hai più di una padella in ghisa come me, puoi prepararne alcune contemporaneamente, così tutti i tuoi antipasti saranno pronti allo stesso tempo.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Prepara antipasti di qualità da steakhouse direttamente nella tua cucina con questa ricetta di bistecca scottata in padella incredibilmente semplice da 20 minuti. La carne è così succosa.
ingredienti
Scala
- 2 bistecche di New York o ribeye disossate (6-8 once ciascuna, 1/2-1 pollice di spessore)
- 1 cucchiaino di sale
- 1/2 cucchiaino di pepe nero appena macinato
- 1 2 cucchiai di burro non salato
Istruzioni
- Cospargere la carne in modo uniforme con sale e pepe su entrambi i lati.
- Preriscaldare una grande padella di ghisa a fuoco medio fino a quando una goccia d'acqua scompare immediatamente quando viene cosparsa al centro.
- Sciogliere 1 cucchiaio di burro in una padella, quindi aggiungere la carne condita.
- Cuocere da 4 a 5 minuti per lato per bistecche di spessore medio o al livello di cottura desiderato. Nota che potresti dover regolare il tempo di cottura in base allo spessore della carne, poiché i tagli più sottili richiedono meno tempo per lato. Se la padella è asciutta, quando giri la carne, aggiungi 1 cucchiaio di burro.
- Togliete dalla padella e servite con i lati a vostra scelta e, se vi piace, i funghi saltati in padella.
- Tempo di preparazione: 5 minuti
- Tempo di cottura: 15 minuti
- Categoria: Bistecca
- Metodo: piano cottura
- Cucina: manzo
Parole chiave: bistecca, striscia di New York, costata
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Misurare gli ingredienti e condire
Misura i tuoi ingredienti come elencato nell'elenco degli ingredienti.
Asciugate le bistecche con carta assorbente. Cospargeteli uniformemente con sale e pepe su entrambi i lati. Accantonare.
Passaggio 2: cucinare e servire
Metti una grande padella di ghisa a fuoco medio. Sciogliere 1 cucchiaio di burro nella padella una volta caldo.
Puoi capire se fa abbastanza caldo facendo gocciolare una goccia d'acqua al centro. Se sfrigola subito, la padella è pronta.
Una volta che il burro si sarà sciolto, girate per ricoprire la padella, quindi aggiungete i tagli di carne.
Cuocili per 4-5 minuti per lato per bistecche di spessore medio o al livello di cottura preferito. I tagli di carne più sottili richiedono meno tempo per la cottura.
Il mio consiglio è di utilizzare un termometro per carne per controllare la temperatura interna. In questo modo, anche se potresti essere tentato, non devi effettivamente tagliare la carne per vedere se è cotta a tuo piacimento.
Quando giri le bistecche, aggiungi un altro cucchiaio di burro se la padella è asciutta. Astenersi dal girarli frequentemente o spostarli, in modo da poter bruciare bene la carne.
Nota per regolare il tempo di cottura se le tue bistecche hanno uno spessore inferiore a un pollice. Avranno bisogno di meno tempo di cottura per lato.
Togliere dalla padella e servire. Mi piace lasciar riposare il mio su un tagliere per qualche minuto, sotto un foglio di carta stagnola per rimanere caldo, così i succhi saranno ridistribuiti in tutta la carne piuttosto che esaurirsi quando lo taglio.
Come posso garantire una scottatura perfetta ogni volta?
Questa è una delle domande che ricevo più spesso sulla cottura della bistecca. Ma se segui le semplici indicazioni che ho delineato qui, puoi portare la cena in tavola con sicurezza.
Per prima cosa, assicurati che la tua padella di ghisa sia ben calda prima di aggiungere il burro. Una volta che il burro si sarà sciolto, aggiungete i pezzi di manzo nella padella e non toccateli.
Lasciali da soli completamente e resisti alla tentazione di sbirciare o capovolgerli ripetutamente.
Hanno bisogno di pochi minuti di cottura indisturbati per sviluppare quella deliziosa crosta.
Non preoccuparti, non si attaccheranno se sono pronti per essere capovolti. In circa 4 minuti si staccheranno facilmente dalla padella.
Cerchi ancora più antipasti di manzo da preparare a casa, con una bistecca irresistibilmente deliziosa? Dai un'occhiata a queste ricette da Questo Web dopo:
- Girandole di bistecca ripiene all'italiana
- Bistecca Fritte
- Bistecche Mediterranee Con Pesto Di Spinaci, Feta e Pomodori Secchi
Quali sono i tuoi contorni preferiti da servire con la bistecca? Dicci nei commenti qui sotto. E una volta provata questa ricetta, assicurati di tornare e votarla!