Se sei orgoglioso delle tue abilità culinarie casalinghe, hai un frullatore, ma è il miglior frullatore? Sono qui per parlarvi di uno dei migliori frullatori sul mercato, il Vitamix Professional 750.
Questa bellezza è il mio frullatore ideale. Personalmente possiedo l'esclusiva Bed Bath e Beyond Vitamix che è un passo indietro rispetto a questo e lo uso, in media, ogni giorno. Alcuni giorni non viene utilizzato, altri giorni passa attraverso 5 lotti di una varietà di ricette.
A dire il vero, se potessi rifare tutto da capo, salterei per questo. Adoro il mio, ma ogni tanto mi ritrovo a desiderare le funzionalità extra che offre il 750.
La serie 750 Profession in acciaio inossidabile spazzolato direttamente da Vitamix
Ci sono alcuni motivi che mi fanno sentire a mio agio nel fare questa affermazione. Abbiamo un Professional 750 da testare qui su This Web, quindi vediamo perché avrei scelto questo frullatore rispetto a quello che ho ora.
Caratteristiche
Un frullatore per cavalli da lavoro
Non credo sia possibile sbagliare con qualsiasi frullatore Vitamix, ma il Professional 750 resiste a un uso domestico serio.
Il motore di livello commerciale vanta 2,2 cavalli e con un'uscita di 12 ampere. È dotato di un cavo di alimentazione lungo 6 piedi per raggiungere una presa da 120 volt con messa a terra.
La piattaforma di base della serie G è costruita in modo solido e robusto e arriva a 12 libbre e mezzo. È la stessa base di quella che ho e posso dirti che non è leggera, ma non è nemmeno ingestibile. Fondamentalmente, significa che il frullatore è sempre sul bancone e va via solo quando il Crock Pot ha bisogno di quel punto.
Di lunga durata
La cosa che preferisco di Vitamix sono le loro parti di qualità.
Le lame per frullare non sono uno scherzo. Tagliate al laser da lame di un mulino a martelli in acciaio inossidabile per alimenti, polverizzano tutto ciò che gli lanci. Uso il mio quasi ogni giorno da un anno e le lame sembrano ancora nuove di zecca. Nessuna ruggine, nessuna opacità, solo risultati eccezionali ogni volta.
Certo, in occasioni incredibilmente rare, un pezzetto di una fragola congelata o di una carota cruda potrebbe scappare. Non sono ancora sicuro di come ciò avvenga poiché il resto della miscela è una bontà congelata cremosa senza fibre fibrose o semi fastidiosi.
Bellezza sbalorditiva
Mi piacciono i contatori chiari e generalmente tengo i piccoli elettrodomestici riposti. C'è uno spazio sotto gli armadietti, ma come accennato, potrebbe anche essere un apparecchio permanente come il mio forno a microonde.
Frullatore Serie 750 Professional in Acciaio Spazzolato direttamente da Vitamix
Se avessi saputo che sarebbe stato fuori tutto il tempo, sarei balzato per la finitura in acciaio inossidabile spazzolato in modo che si abbinasse ai miei elettrodomestici esistenti. È una piccola cosa, ma la finitura in metallo spazzolato è stupenda seduta sul bancone. Non solo stai pagando per parti di qualità, ma stai pagando per un bellissimo pezzo di attrezzatura.
In alternativa, questo modello è disponibile anche in una finitura in metallo rame. Questa finitura è sbalorditiva di persona e completerebbe qualsiasi cucina con accenti hardware in rame o pentole in rame. È di gran lunga il più bello della serie G, IMO.
Frullatore Serie 750 Professional in Rame Heritage direttamente da Vitamix
L'aspetto sembra una cosa frivola, ma dal momento che mi affido ai miei elettrodomestici per decorare la mia cucina, la finitura in plastica del mio modello mi infastidisce un po' e il 750 fa impressione. Questo potrebbe essere qualcosa a cui vuoi pensare anche tu.
Brocca per frullare a basso profilo
Ecco dove gli utenti si divideranno in opinioni: basso profilo e lanciatori standard. Il Pro 750 include una versione a basso profilo.
Personalmente, adoro il modello a basso profilo Eastman Tritan Copolyester senza BPA. Si infila sotto gli armadietti della mia cucina quando è sul bancone con una comoda quantità di spazio libero. È il primo frullatore a grandezza naturale a farlo, e questo è un buon abbinamento per me.
In secondo luogo, il profilo basso ha un'ampia base del lanciatore, piuttosto che la base stretta della maggior parte dei lanciatori standard. Lo preferisco quando scarto il burro di anacardi o preparo frullati cremosi, ma il design incorpora più bolle d'aria nei prodotti miscelati.
Così. Molti. Bolle d'aria.
Le brocche standard sono più strette, il che crea un vortice di tornado che non incorpora tanta aria nelle loro miscele. A causa della natura della bestia, tutti i frullati avranno un po' d'aria, ma il design della brocca standard ne avrà molto meno. Questo è un affare per molti utenti, spesso per motivi medici, ed è l'unico motivo per il reso che ho scoperto per questi modelli della serie G.
Lo svantaggio è che le brocche per frullare standard o classiche si adattano raramente (se mai) sotto gli armadietti della cucina quando si è seduti sul bancone. Questa era una delle tante cose che mi infastidivano dei frullatori precedenti.
Se ti piace che i tuoi frullati e le tue zuppe assomiglino al succo piuttosto che al milkshake, ti suggerisco di dare un'occhiata al sempre popolare Vitamix 5200 . Fornirà miscele lisce senza molte bolle d'aria.
A proposito di zuppa
5-Impostazioni di miscelazione preprogrammate
Mi piacciono le macchine preprogrammate che si assumono la maggior parte della responsabilità dei risultati, così posso dedicare il mio tempo limitato e prezioso a mettere via gli ingredienti o pulire i banconi.
Il 750 Pro include 5 impostazioni programmate che mescoleranno automaticamente e accuratamente frullati, riscalderanno gli ingredienti per zuppe, sforneranno dessert surgelati e persino laveranno i propri piatti.
Il pannello di controllo è di natura analogica. Dispone di due interruttori: uno per l'impulso e uno per l'accensione/spegnimento. C'è una manopola di controllo del quadrante tra i due interruttori. Ruotando la manopola verso sinistra è possibile scegliere l'impostazione programmata desiderata: frullato, semifreddo, zuppe, puree e un ciclo di pulizia.
Ruota la manopola a destra e avrai 10 velocità variabili tra cui scegliere. Questo ti dà il controllo su quelle miscele più fini, come burri di noci, latte non caseario e impasto. Un ricettario è incluso con tutti i frullatori Vitamix, così saprai cosa fare quando vorrai realizzare una di queste ricette.
Uso regolarmente la funzione frullato e seguendo le istruzioni per la stratificazione degli ingredienti, funziona come un incantesimo. Spesso mi ritrovo a desiderare che il mio abbia questa funzione di ciclo di pulizia e regolarmente desidero una funzione zuppa per inserire solo le verdure cotte e lasciare che la macchina faccia tutto il lavoro.
Se ti piacciono queste funzioni, ma vorresti un moderno pannello di controllo digitale, dai un'occhiata al Vitamix 780.
Dimensioni e specifiche
Come accennato, con un peso di 12 libbre e mezzo, questo è un piccolo elettrodomestico pesante. Le dimensioni sono 17,5 per 9,4 per 7,7 pollici con la brocca di miscelazione. Non è un piccolo ingombro sul bancone.
Cosa è incluso
- Base motore
- Brocca per frullare a basso profilo da 64 once
- Ricettario
- Guida introduttiva
- DVD
- Base antimanomissione a basso profilo
In caso di problemi con una qualsiasi delle parti, Vitamix ha una garanzia completa di 7 anni. Per il raro recensore che ha dovuto utilizzare la garanzia, il processo è stato segnalato come piacevole e l'utente è stato soddisfatto del risultato.
Cura e pulizia
Prendersi cura del tuo frullatore è facile in quanto è una macchina solida che non perde facilmente o fa pasticci. Se qualcosa si rovescia, pulisci la base con un panno umido.
Di solito, sciacquo immediatamente il contenitore e il coperchio con acqua calda non appena ho versato il frullato.
Ogni pochi utilizzi riempio il contenitore per metà di acqua tiepida e una o due gocce di detersivo per i piatti. Il 750 Pro ha un'impostazione programmata per la pulizia, quindi imposta la manopola su di essa, premi start e lascia che la macchina esegua la pulizia. Mi piace molto questa funzione perché è a tempo giusto per quel fattore di sterilizzazione. Sciacquare e scolare.
Di tanto in tanto uso una spazzola da cucina (in modo che le mie dita non si avvicinino alle lame) per strofinare con il sapone, soprattutto dopo aver preparato il burro di anacardi. Gli oli si attaccano davvero alla brocca e sotto le lame e l'autopulizia non fa il trucco. Quando lo faccio, strofino anche l'esterno del contenitore che tiene a bada quella plastica dall'aspetto torbido.
Tecniche, consigli e trucchi
Nella confezione è incluso un tamper a basso profilo. Se segui la stratificazione degli ingredienti per i frullati come descritto nella Guida introduttiva, molto probabilmente non dovrai usarla. Se sovrapponi i frullati come descritto nella maggior parte delle ricette online e nei libri, probabilmente dovrai usarlo.
Un piccolo consiglio: prendo le mie ricette preferite e riscrivo gli ingredienti nell'ordine come dettato su un post-it sopra la lista degli ingredienti. In questo modo gli ingredienti collasseranno su se stessi invece di rimanere incastrati sopra le lame.
Il mio consiglio migliore: tieni il coperchio quando frulla, non posso sottolinearlo abbastanza con le brocche per frullare a basso profilo. Anche in questo caso, a causa del design, lancia gli ingredienti lungo i lati e sul coperchio più delle brocche strette, in particolare le ricette monodose.
Un piccolo trucco quando preparo i burri di noci: nel mio mi piacciono meno ingredienti possibili, quindi arrostisco prima gli anacardi a secco e li passo nel frullatore con un pizzico di sale. Fa un burro della consistenza di una pasta, che mi piace perché lo uso per frullati e per fondere nelle salse.
Per un burro più liscio e cremoso, aggiungi un olio come una miscela di cocco raffinata per fare un burro di noci che abbia una certa viscosità. Indipendentemente dal metodo utilizzato, sarà necessario il pressino a basso profilo, ma fa il trucco di manomettere perfettamente i dadi.
La prossima cosa migliore: BlendTec Designer 725 vs Vitamix 750 Professional
Il frullatore verticale BlendTec 725 Designer Series è la cosa più vicina offerta da qualsiasi altro marchio. Questo frullatore top di gamma dispone anche di una caraffa per frullare a base larga, finitura in acciaio inossidabile e sei impostazioni preprogrammate (tutto ciò che il Vitamix include più un'impostazione per la salsa!). Anche la garanzia di 8 anni è un affare piuttosto interessante! Restate sintonizzati per la nostra recensione completa in arrivo.
E come accennato in precedenza, il Vitamix 780 offre un elegante aggiornamento digitale ai quadranti analogici del 750 se ti piacciono questo genere di cose. Offre inoltre cicli e programmi aggiuntivi.
Valutazione Foodals
- Potenza
- Prestazione
- Impostazioni
- Qualità di costruzione
- Garanzia
- Prove future
- Valore
Riepilogo
Uno dei frullatori personali più potenti sul mercato, il frullatore Vitamix 750 Professional Series può alimentare tutto ciò che ci metti dentro. Dai frullati alle zuppe ai succhi, questo non ti deluderà. Perché amiamo questo marchio? Oltre alla potenza, alla qualità costruttiva e all'incredibile garanzia di 7 anni, mantengono le parti a portata di mano per anni, spesso decenni. Quindi, anche dopo la scadenza della garanzia, le parti saranno probabilmente disponibili. Questo fantastico frullatore probabilmente sopravviverà a 3 o 5 nuovi frigoriferi (purtroppo) e alla nascita e alla laurea dei bambini. Questa è una delle poche aziende che "le rende come una volta".
ACQUISTA ORA DA VITAMIX
4.9
Prima che tu vada
Se sei al punto della tua vita in cui desideri elettrodomestici di qualità che facciano ricette incredibili, vuoi un Vitamix. Se vuoi un modello che fa tutto, ti indico assolutamente verso questo. Mi piace l'aspetto analogico ma amo la funzionalità programmata.
Ottieni maggiori informazioni e prezzi direttamente da Vitamix
Se hai domande, chiedi pure nei commenti! Sono un grande fan di questo prodotto e sono felice di rispondere a qualsiasi domanda sull'utilizzo che posso. Se sei ancora nel mercato per altri frullatori, vai a Questa guida all'acquisto di frullatori Webs per saperne di più sui frullatori verticali e vedere quale è giusto per te.