Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.
Uno dei tanti strumenti che ho incluso nel mio articolo su quali piccoli elettrodomestici includere nella lista di nozze è stato un buon robot da cucina. Questo è davvero uno strumento prezioso per qualsiasi cucina casalinga.
Prima di prendere il mio, mi sono ritrovato a pensare, sì, questa ricetta di zuppa di pollo e verdure sembra deliziosa ma wow, sono un sacco di verdure da tagliare. Pizza è!
Non so se dovrei sentirmi grato o forse risentirmi un po' il mio robot da cucina per essermi sbarazzato delle mie scuse utili per portarlo fuori. Lo supererò, però, perché ciao burro di anacardi fatto in casa!
Come ho spiegato nella mia recensione di Cook and Carry crockpot, quando si tratta di piccoli elettrodomestici, investi in qualcosa che sia almeno di fascia media sin dall'inizio. Un mini robot da cucina da $ 10 semplicemente non farà il lavoro e finirai comunque per acquistare qualcosa di molto più grande e robusto.
Ho cercato un robot da cucina che fosse potente, avesse più lame ed fosse relativamente grande ma non occupasse troppo spazio prezioso nell'armadio. Alla fine ho deciso per il robot da cucina Cuisinart Pro Classic da 7 tazze.
Robot da cucina Cuisinart DLC-10SY Pro Classic da 7 tazze
Capacità
Anche se sono sempre attratto dai robot da cucina più piccoli perché sono così facili da conservare e non posso fare a meno di pensare al fatto che ne sto alimentando solo due, trascorro abbastanza tempo in cucina da aver bisogno di un robot da cucina per qualcosa di più della semplice salsa veloce.
Volevo qualcosa che potesse elaborare sei mesi di salsa per congelare o impastare la pizza per me. La tazza da 7 è considerata di medie dimensioni e certamente non è così grande che ho dovuto creare uno spazio apposta per questo, come il mio bellissimo robot da cucina KitchenAid.
Infatti si inserisce nella mia credenza senza problemi, aiutato dal fatto che si smonta facilmente.
Il contenitore di questo dispositivo è di grandi dimensioni che massimizza la capacità e la compattezza. Scopri cosa dicono gli altri su Cuisinart su Amazon.
La ciotola da lavoro è abbastanza grande da poter davvero impastare la pasta, ma una delle cose che preferisco delle sue dimensioni è che posso usarla per tritare tutte le verdure per una zuppa senza spostare le verdure in un'altra ciotola nel mezzo. Troverò sempre un modo per fare meno piatti!
Il tubo di alimentazione extra large è fantastico perché non devo tagliare le mie verdure per tritare le mie verdure. Il che significa niente tagliere e coltelli da pulire!
Lame multiple
Quando ho scelto un robot da cucina, per me era importante che fosse super multifunzionale. Se ho intenzione di spenderci più di $ 20, è meglio che sia qualcosa di più di un semplice pesto!
Questo viene fornito con un disco per affettare medio, disco per sminuzzare, lama per tritare/miscelare, lama per pasta e spingitori piccoli e grandi. Il disco per affettare taglierà le verdure più velocemente e in modo uniforme di quanto avrei mai potuto sognare di fare, rendendolo perfetto per coleslaw e saltato in padella.
Il disco per grattugiare è il mio migliore amico quando si tratta di mac, formaggio e enchiladas. Ci vorrà un blocco di formaggio e lo tagliuzzerà completamente in un paio di minuti.
A volte compro il formaggio sfuso perché è più economico, lo sminuzzo, quindi lo porgo in sacchetti che dureranno circa una settimana e lo congelo.
La lama per tagliare e mescolare è probabilmente quella che utilizzerai di più.
È ottimo per tritare l'aglio, fare il pangrattato (da usare nella nostra ricetta croccante e gustosa per i filetti di manzo impanati), fare burri di noci fatti in casa, anche mescolare carne cruda macinata se sei troppo schizzinoso per farlo a mano.
Puoi anche tagliare a cubetti la carne cruda!
La lama per impasto, ovviamente, farà il lavoro pratico di tutte le tue ricette di pane lievitato. Gli spingitori ti aiutano a guidare in sicurezza il tuo cibo attraverso le lame.
Tutte queste caratteristiche significano che posso usare questo piccolo elettrodomestico per affettare i cetrioli in modo molto più uniforme di quanto avrei mai potuto sognare di fare a mano, sminuzzare le patate per un hashish per la colazione, impastare l'impasto della pizza o tritare finemente abbastanza noci per fare un baklava.
Sto conteggiando i minuti della mia giornata che ora posso passare a una lettura più ossessiva di libri di cucina mentre rileggo quella frase.
Ancora meglio, dal momento che il robot da cucina Cuisinart Pro Classic da 7 tazze è un robot da cucina relativamente grande, può fare molte di queste cose contemporaneamente! Questo rende l'accumulatore dentro di me oh così felice.
Cuisinart offre anche accessori extra, quindi se ti ritrovi a volere fette di diverso spessore o una griglia più fine sulle tue zucchine, puoi averlo.
L'unico aspetto negativo dell'avere così tante opzioni è che ti verrà richiesto di passare attraverso più assemblaggi prima di usarlo. È relativamente intuitivo da mettere insieme, ma questo passaggio può aggiungere del tempo.
A differenza dei suoi predecessori, questo modello è dotato di un coperchio piatto oltre al coperchio del tubo di alimentazione. Il coperchio del tubo di alimentazione è composto da più pezzi, il che significa che è difficile da installare e pulire, e il coperchio piatto è solo uno, rendendolo un'opzione molto più semplice per impastare.
Il coperchio piatto ha anche dei fori per condire più ingredienti in modo da poter fare la maionese senza tutti gli schizzi.
Potenza e velocità
So di aver già menzionato più volte in questa recensione che questo pezzo di attrezzatura può impastare. Potrei odiare o meno impastare a mano, quindi questa funzione è davvero eccitante per me.
La maggior parte dei robot da cucina non offre questo, il che significa che il motivo per cui questo può è che ha un motore davvero potente. Questo robot da cucina è dotato di un motore a induzione da 600 watt molto affidabile e relativamente silenzioso.
Pochissimi revisori segnalano problemi con il motore, che ha una garanzia di cinque anni nel caso qualcosa andasse storto.
Questo robot da cucina ha due impostazioni: acceso e pulsazioni. L'impostazione di accensione consente alla macchina di funzionare continuamente, quindi la utilizzerai per frullare una zuppa o affettare verdure.
Il pulsante a impulsi ti dà un maggiore controllo consentendoti di premerlo e spegnerlo per determinare la finezza della lavorazione che desideri il tuo cibo. Sebbene solo due impostazioni possano sembrare opzioni limitate, questo è abbastanza tipico dei robot da cucina.
Non dovresti aver bisogno di più impostazioni per la maggior parte della preparazione del cibo. Se trovi che hai bisogno di una velocità alta e bassa, passa invece al tuo frullatore.
Sicurezza
Un robot da cucina può essere un apparecchio pericoloso da utilizzare. Pensaci: stai lavorando con una macchina che frusta lame molto affilate molto più velocemente di quanto potresti mai usare un coltello.
Fortunatamente, Cuisinart ha implementato alcune funzionalità di sicurezza. Il processore non funzionerà a meno che non sia assemblato correttamente, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di un pezzo allentato che si stacca e colpisce te o il tuo ignaro altro significativo.
Tuttavia, assicurati sempre che la base sia scollegata durante il montaggio, lo smontaggio e la pulizia. Le lame sono molto affilate, quindi assicurati di maneggiarle con cura e non lasciare che le mani o gli utensili entrino in stretto contatto con esse mentre sono in funzione.
Pulire
Questo robot da cucina ottiene punti bonus da me perché è lavabile in lavastoviglie! A volte trovo davvero difficile raggiungere tutti gli angoli e le fessure dei piccoli elettrodomestici, ma una corsa in lavastoviglie se ne occuperà.
Poiché utilizzare questo robot da cucina significa lavorare con più pezzi che devono poi essere puliti, il fatto che sia lavabile in lavastoviglie ne vale la pena.
Ancora una volta, assicurati che la macchina sia scollegata prima di smontarla e pulirla. Smonta ogni pezzo completamente per assicurarti che il cibo non rimanga intrappolato nelle crepe. Puoi lavare i pezzi con acqua tiepida e sapone o metterli in lavastoviglie.
Non immergere mai la base in acqua e non bagnare il cavo di alimentazione. Per pulire la base, basta inumidire un panno e strofinarlo con un po' di acqua saponata.
altre considerazioni
Una delle cose che preferisco di Cuisinart Pro Classic è che ha quattro piedini in gomma sulla base per evitare che scivoli o oscilli attorno al piano di lavoro, riducendo notevolmente il livello di rumore e rendendo più facile l'utilizzo.
Sebbene il motore abbia una garanzia completa di 5 anni, l'intera unità ha solo una garanzia limitata di 3 anni, quindi assicurati di leggerlo attentamente dopo aver acquistato il robot da cucina.
Se è necessario sostituire parti al di fuori della garanzia, possono essere molto costose. Le lame, tuttavia, sono relativamente economiche e dovrebbero essere sostituite poiché si sbiadiscono.
Questo modello è di dimensioni moderate, il che lo rende facile da riporre, ma la base è piuttosto pesante. Considera questo quando designi un punto in cui riporlo: niente di troppo alto o troppo basso.
Una ciotola da lavoro da 7 tazze non significa che possa contenere 7 tazze di cibo. Può gestire circa la metà con liquidi e tre quarti con solidi. Se stai dando da mangiare a una famiglia numerosa, considera di passare alla dimensione successiva della ciotola da lavoro. Avrà ancora tutti questi grandi vantaggi e sarà abbastanza grande da soddisfare le tue esigenze.
Oltre a tutte le lame e un manuale completo, questo processore viene fornito con diverse ricette, una spatola e un DVD di istruzioni che dovrebbe aiutare a rispondere a qualsiasi domanda che si presenta durante l'uso.
Alcuni utenti si lamentano del fatto che la macchina abbia problemi a elaborare cibi più morbidi, come la mozzarella. Cuisinart consiglia di ottenere questi alimenti estremamente freddi, quasi congelati, per aiutare a combattere questo problema.
Guarda questo video qui sotto per vedere il robot da cucina Cuisinart Pro Classic da 7 tazze in azione:
Riepilogo
Sebbene Cuisinart Pro Classic possa sembrare un po' complicato da mettere insieme, tutti questi pezzi alla fine equivalgono a più opzioni.
Sono inclusi tubi di alimentazione di diverse dimensioni e lame multiple in modo da poter elaborare rapidamente e correttamente qualsiasi cibo con cui stai lavorando quella sera per cena. La dimensione di fascia media è l'opzione migliore per me quando si tratta di spazio di archiviazione e per cosa la userò effettivamente. Lo ripeto: adoro il fatto che questo robot possa impastare per me!
Cuisinart DLC-10SYP1 Pro Classic Robot da cucina da 7 tazze personalizzato, 10, bianco
Dichiarazione di non responsabilità sul prezzo
Altri robot da cucina che ho guardato prima di stabilirmi su questo non avevano opzioni di attacco aggiuntive e mi piace che alla fine possa espandermi con questo modello Cuisinart. Nel complesso, è un ottimo robot da cucina che sono sicuro che userò per gli anni a venire!
Spero che la mia recensione del robot da cucina Cuisinart Pro Classic da 7 tazze ti sia stata utile e restringa le tue scelte! Vuoi altre opinioni dei clienti reali? In tal caso, controlla i commenti dell'enorme numero di recensioni pubblicate su Amazon.