Seleziona una pagina

Bacon ha sempre avuto il mio cuore.

Non in quel Yikes! Le mie arterie! tipo di modo. Quello che voglio dire è che adoro il bacon.

Nel grande dibattito a colazione tra pancetta e salsiccia, la pancetta era sempre la mia prima scelta. Cioè, fino a quando non ho iniziato a fare la mia salsiccia.

Se stai immaginando la scena di Seinfeld in cui Kramer e Newman si divertono nell'appartamento di Jerry, infilando salsicce nei loro involucri sulla melodia strumentale dell'organista jazz Jackie Daviss Maana, non è lì che sto andando con questo.

Ma apprezzo il tuo entusiasmo.

Pensa alla preparazione della salsiccia fatta in casa come un processo simile al condimento e alla forma degli hamburger. Inizi con la carne macinata, la condisci a tuo piacimento, la formi in rondelle di uguale dimensione, cuoci e prosegui per la tua strada allegra.

La principale differenza tra questa salsiccia di tacchino e gli hamburger di tacchino è, ovviamente, la dimensione delle polpette. Ma soprattutto, è elevato grazie ai mix corroboranti che vengono introdotti nella miscela di carne.

Anche se mi è stato detto che mia madre e mio padre si sono goduti molti cheeseburger drive-thru durante la loro giovinezza, da quando ho memoria i miei genitori non hanno mangiato carne rossa. Il tacchino e il pollo macinati erano gli ingredienti base del nostro frigorifero. Se stavamo accendendo la griglia all'aperto in un'umida sera d'estate, alla festa non era presente carne macinata.

E in realtà non mi è mai importato.

Ho preso la mia dose di manzo piatto unto in altri posti, quindi quando ci godevamo la cucina in stile cookout a casa, ero tutto per i palmari più snelli. Mio padre, un grande sostenitore delle erbe aromatiche, trovava sempre un modo per insaporire la carne in modo che risultasse tutt'altro che insipida.

Ma mentre hamburger e polpette di tacchino erano un alimento base della mia dieta d'infanzia, la salsiccia certamente non lo era. A quel tempo, quasi tutte le versioni confezionate erano fatte con carne di maiale e semplicemente non me ne importava.

Bacon era il mio migliore amico.

I miei genitori (e soprattutto i nonni) terrebbero volentieri le strisce salate a disposizione per me e mia sorella per fare colazione. E anche se potessimo, non abbiamo mai richiesto salsicce.

Con le salsicce di tacchino e pollo che erano più una rarità nei negozi di alimentari negli anni '80 e '90, se c'era una carne per la colazione da trovare nella nostra cucina, era pancetta o busto.

È stato solo negli ultimi cinque anni circa che le polpette di salsiccia di pollame hanno fatto la loro comparsa nel congelatore dei miei genitori. Una volta che mio padre ha trovato un marchio che piaceva a lui e a mia madre, ha iniziato a rifornirlo regolarmente ed è diventato rapidamente un punto fermo della loro routine mattutina.

Mio marito e abbiamo iniziato ad acquistare la stessa varietà in modo che potessimo godercela in qualsiasi momento, non solo quando stavamo visitando i miei genitori. Quando ho notato che stavamo volando attraverso i pacchetti sottili e inscatolati piuttosto rapidamente, ho fatto i conti nella mia testa.

Anche se devo ammettere che sono pessimo in matematica e penso che dovrebbe essere bandito dall'esistenza, mi sono reso conto che avrei potuto fare il doppio della quantità da zero per più o meno lo stesso importo che stavamo spendendo per un pacchetto.

Ho ripensato a quei caldi tramonti estivi che mi godevo sul ponte sul retro con mio padre, mentre lo guardavo sbattere hamburger con erbe e cipolle sulla griglia sopra i carboni fumosi.

Sapevo che con alcuni miei colpi di scena culinari, avrei potuto trasformare il tacchino macinato opaco in un piatto salato che si sarebbe abbinato in modo fantastico con uova fritte e toast rustici al burro, o mescolato in una soddisfacente colazione.

L'aroma forte e di pino della salvia offre note terrose mentre il timo porta un pizzico di agrumi. Aglio piccante e semi di finocchio aromatizzati all'anice nocciola aggiungono consistenza e luminosità. E il vero segreto? Un pizzico di chiodi di garofano macinati caldi e leggermente amari per svolgere la parte che normalmente fa la noce moscata.

Sai quando qualcuno osserva con curiosità, qual è quel sapore su cui non riesco a mettere il dito?

È quasi sempre noce moscata, ma qui invece è il chiodo di garofano.

Capito! Mantieni il segreto o faglielo sapere, la scelta sta a te.

Per attirare davvero quella dolcezza dell'alba a casa, puoi aggiungere qualche spruzzata di sciroppo d'acero. Riempi la miscela con i sapori che ami, getta queste polpette di salsiccia nella tua padella di ghisa preferita e aspetta lo sfrigolio.

Aspettatevi che questo sarà presto seguito dalle orme di risorti affamati.

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Passa il materiale confezionato e prepara il tuo lato colazione in un attimo con questa gustosa salsiccia di tacchino condita con salvia e finocchio.


ingredienti

Scala

  • 1 libbra di tacchino macinato
  • 1 cucchiaio di salvia fresca tritata
  • 1/2 cucchiaio di timo fresco tritato
  • 1 cucchiaio di prezzemolo fresco a foglia piatta tritato (facoltativo)
  • 1/2 cucchiaino di semi di finocchio, tritati grossolanamente
  • 1 spicchio d'aglio medio, tritato
  • 1 cucchiaino di sale grosso
  • 1 cucchiaino di pepe nero appena macinato
  • Pizzicare le scaglie di peperoncino tritato
  • Pizzicare i chiodi di garofano macinati
  • 2 cucchiai di olio neutro (come olio vegetale, di girasole o di semi d'uva), diviso

Istruzioni

  1. In una ciotola capiente, aggiungere il tacchino, la salvia, il timo, i semi di finocchio, l'aglio, il sale, il pepe, i fiocchi di peperoncino e i chiodi di garofano macinati. Amalgamare delicatamente il composto e dividerlo in 12 polpette di dimensioni uguali.
  2. In una grande padella di ghisa o una padella antiaderente a fuoco medio, aggiungere 1 cucchiaio di olio e girare per ricoprire la padella.
  3. Aggiungere le polpette in lotti e far rosolare su entrambi i lati, cuocendo circa 3 minuti per lato o fino a quando non saranno più rosa al centro. Aggiungere altro olio se necessario.
  4. Servire immediatamente, oppure raffreddare e congelare per un uso successivo.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 6 minuti
  • Categoria: Salsiccia
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: colazione

Parole chiave: salsiccia da colazione, salsiccia di tacchino, salvia, finocchio, brunch, macinato di tacchino

Cucinare con i numeri

Passaggio 1: preparare gli ingredienti

Tritare grossolanamente i semi di salvia, timo e finocchio. Sbucciare e grattugiare l'aglio. Puoi usare il tuo microplane per questo, o spingerlo attraverso una pressa per l'aglio.

Per insaporire ulteriormente, puoi tostare i semi di finocchio in una padella piccola, pesante e asciutta a fuoco basso, agitando spesso fino a quando saranno fragranti e leggermente tostati, circa 2 minuti. Puoi anche macinarli in un macinaspezie o pestarli in un mortaio e pestello per una consistenza più fine.

Passaggio 2 Combina e modella

In una ciotola capiente, aggiungere il tacchino, la salvia, il timo, i semi di finocchio, l'aglio tritato, il sale, il pepe, i fiocchi di peperoncino e i chiodi di garofano macinati. Ho scelto di aggiungere anche un po' di prezzemolo italiano a foglia piatta tritato a questo lotto, che è del tutto facoltativo e dipende da te.

Amalgamare delicatamente il composto e dividerlo in 12 polpette di uguali dimensioni.

Passaggio 3 Cuocere

Metti una grande padella in ghisa o una padella antiaderente a fuoco medio. Aggiungere 1 cucchiaio di olio e girare per ricoprire la padella.

A poco a poco e aggiungendo altro olio se necessario, aggiungere le polpette e cuocere fino a doratura all'esterno e non più rosa al centro, circa 3 minuti per lato.

Servite subito, oppure fate raffreddare e congelate.

Per riscaldare dal congelato, cuocere le polpette in una piccola quantità di olio a fuoco medio-basso fino a quando si forma una leggera crosticina e sono completamente riscaldate, circa 5-8 minuti per lato.

Salsiccia facile stupida

Quando vedrai com'è ridicolmente semplice preparare da zero le tue polpette per la colazione, dirai: Salsiccia confezionata, chi?

Raddoppia in modo da avere un lotto extra a portata di mano in caso di avventure inaspettate per la colazione. Sono facili da congelare!

Per un delizioso panino per la colazione, infilali tra muffin inglesi o biscotti al latticello insieme a un uovo soffice e piegato e cheddar a fette per un uovo di salsiccia e formaggio davvero buono che allevierà le tue paure della domenica (e qualsiasi ubriacatura blu della sera precedente).

Ti chiedi dove altro puoi usare questa salsiccia fatta in casa oltre al tavolo della colazione? Ti abbiamo coperto con queste ricette geniali:

  • Coccola irlandese
  • Riso Fritto Facile Con Aglio e Zenzero
  • Girandole di salsiccia piccante-salata
  • Biscotti Salsiccia E Formaggio

Che atteggiamento ti piace che abbiano le tue carni a colazione? Sassy con un calcio infuocato di Caienna o dolce con un tocco legnoso di sciroppo d'acero? Condividi le tue qualità di salsiccia preferite nei commenti qui sotto! E non dimenticare di dare a questa ricetta una valutazione a cinque stelle se ti è piaciuta.