Seleziona una pagina

Stai per goderti le enchiladas di pollo in un modo completamente nuovo quando provi questa deliziosa ricetta.

So che può sembrare più facile preparare le enchiladas con la salsa in scatola che puoi semplicemente acquistare al negozio, ma fidati di me, non puoi ottenere il tipo di sapore che abbiamo da offrire qui da una lattina.

Fare le Mi mancano anche le enchiladas è qualcosa che mi sono avvicinato solo da adulto. Questo piatto non è mai stato un alimento base nella mia casa quando ero piccolo. Ma era un punto fermo con i miei coinquilini nel nostro appartamento a Roma quando studiavamo all'estero.

Una delle mie coinquiline era una ragazza del Texas e sapeva come fare le enchiladas come nessun altro. Dato che eravamo a Roma, la salsa di enchilada non era un ingrediente di facile accesso.

Quindi, la prima volta che ho assaggiato questo piatto, è stato fatto completamente da zero.

Ricordo il pollo umido, la salsa piccante e il condimento di formaggio come se fosse ieri. Ci siamo riuniti tutti per il nostro primo pasto insieme e questo è ciò che ha portato in tavola.

Da quella sera in poi, l'abbiamo pregata di cucinare ogni volta che avevamo intenzione di cenare tutti insieme.

Quando sono tornato dall'Europa, ho pensato di cimentarmi nella preparazione del piatto da solo.

Non mentirò, è stato un disastro totale.

Non ho cercato una ricetta, perché pensavo di averla vista prepararle abbastanza spesso da sapere cosa stavo facendo. La salsa di enchilada era una premade che ho comprato al negozio e ho decisamente sottovalutato quanto ne avrei avuto bisogno.

Il risultato era una parte superiore bruciata croccante, con pollo secco e nessun sapore.

CHE SCHIFO.

Da allora, ho creato il mio da zero, qualunque cosa accada. Mi assicuro di prendermi il tempo necessario per creare accuratamente ciascuno degli elementi, con risultati deliziosi.

Puoi provare a prendere una scorciatoia e modificare un'opzione in scatola, ma ho scoperto che non c'è davvero nulla che tu possa fare per rendere questo piatto così ricco e saporito come lo è quando lo fai da solo.

Questa ricetta in particolare è la mia preferita quando si tratta di preparare le enchiladas interamente da zero.

Naturalmente, quando dico interamente da zero, non sto insinuando che faremo le tortillas a mano, o mungeremo una mucca per fare il formaggio Solo così siamo chiari, e non sto spaventando ognuno di voi fin dall'inizio (o incitando a una guerra di commenti).

La salsa è preparata facilmente con una straordinaria combinazione di spezie, portando abbastanza calore da indugiare sul dorso della lingua ad ogni boccone.

Il pollo cuoce nel liquido in modo che assorba davvero tutto quel sapore e rimanga bello umido.

Infine, riempi le tortillas e guarnisci la casseruola con altra salsa e formaggio. Queste enchiladas al forno sono pura prelibatezza e diventeranno un alimento base della rotazione settimanale della cena dopo averle preparate per la prima volta.

È un ottimo modo per dare una scossa a un Taco Tuesday con qualcosa di gustoso o semplicemente per festeggiare la fine della settimana.

Assicurati solo di tirare fuori i margarita per un ulteriore rinfresco!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Le enchiladas Pollo rojo sono fatte con pollo in salsa di peperoncino rosso che fornisce il miglior tipo di calcio per amplificare la tua solita routine serale durante la settimana.


ingredienti

Scala

  • Olio da cucina spray
  • 1 cucchiaino di olio di canola
  • 1 cipolla media, tritata finemente
  • 2 jalapenos, privati ​​dei semi e tritati finemente
  • 1/2 cucchiaino di sale, più altro a piacere
  • 3 spicchi d'aglio di media grandezza, tritati
  • 3 cucchiai di peperoncino in polvere
  • 2 cucchiaini di cumino macinato
  • 3 cucchiai di zucchero semolato
  • 1 salsa di pomodoro lattina da 15 once
  • 1 tazza d'acqua
  • 2 libbre di petto di pollo disossato e senza pelle
  • 2 tazze di cheddar bianco extra tagliente tritato, divise
  • 1/2 tazza + 2 cucchiaini di coriandolo fresco tritato, diviso
  • 12 tortillas di mais da 6 pollici
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco, o più a piacere

Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 450F. Ungete una teglia da forno in ceramica o metallo da 9 x 11 pollici con uno spray da cucina.
  2. In una pentola capiente, scaldare l'olio a fuoco medio-basso. Aggiungere la cipolla, il jalapeno e 1/2 cucchiaino di sale. Coprire e cuocere per 8-10 minuti fino a quando le verdure non si saranno ammorbidite, mescolando di tanto in tanto.
  3. Unire l'aglio, il peperoncino in polvere, il cumino e lo zucchero. Cuocere senza coperchio per 30 secondi. Aggiungere la salsa di pomodoro e l'acqua. Portare a bollore e cuocere per 5 minuti, senza coperchio.
  4. Adagiare i petti di pollo nella salsa, abbassare la fiamma al minimo e coprire. Cuocere fino a quando il pollo raggiunge una temperatura interna di 160F, circa 12-20 minuti. Il tempo di cottura varierà in base allo spessore del pollo e alla temperatura della cottura a fuoco lento. Togliere il pollo dalla salsa e mettere da parte.
  5. Utilizzando un colino a maglie fini, filtrate la salsa in una ciotola media, premendo con il dorso di un cucchiaio per eliminare tutto il liquido. Metti i solidi rimasti nel colino in una ciotola capiente.
  6. Condire la salsa con sale e un cucchiaino di pepe, più altro a piacere.
  7. Tritare il pollo con due forchette. Aggiungilo alla grande ciotola con i solidi del colino, insieme a 1/4 di tazza di salsa filtrata.
  8. Aggiungi 1 tazza di formaggio grattugiato e 1/2 tazza di coriandolo fresco tritato alla miscela di pollo. Mescolare bene per unire.
  9. Avvolgere le tortillas in carta assorbente umida e cuocere nel microonde per 30-45 secondi al 50% di potenza, fino a quando non saranno flessibili.
  10. Distribuire le tortillas su una superficie di lavoro pulita e versare 1/3 di tazza di composto di pollo al centro di ciascuna. Arrotolare e disporre nella teglia unta con il lato della cucitura rivolto verso il basso.
  11. Spruzzare leggermente le parti superiori con spray da cucina. Cuocere senza coperchio per 5-7 minuti, per rendere le tortillas croccanti.
  12. Togliere dal forno e ridurre il calore a 400F. Versare la salsa in modo uniforme sulle enchiladas e cospargere con il formaggio rimanente. Coprite con un foglio di alluminio e infornate per 20 minuti.
  13. Togliere la carta stagnola e cuocere altri 5 minuti, finché il formaggio non si sarà sciolto. Lasciar riposare per 10 minuti prima di servire. Cospargere con il coriandolo rimasto.
  • Tempo di preparazione: 15 minuti
  • Tempo di cottura: 1 ora e 5 minuti
  • Categoria: Cena
  • Metodo: cottura al forno
  • Cucina: messicana

Parole chiave: enchilada, pollo, salsa rossa, casseruola

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Tritare le verdure, tritare il coriandolo e misurare gli ingredienti rimanenti

Per risparmiare denaro mentre fai la spesa, compra un pollo intero e impara a scomporlo a casa per ottenere tutte le parti essenziali di cui hai bisogno, come i petti di pollo disossati e senza pelle.

Mondate la cipolla e tritatela finemente. Dì addio a quelle lacrime che affettano la cipolla con i nostri consigli!

Mondate i jalapenos e tritateli finemente. Per un piatto meno piccante, potete eliminare i semi.

Sbucciare e tritare entrambi gli spicchi d'aglio. Adoro usare la mia pressa per l'aglio per questo.

Tritare abbastanza foglie di coriandolo per avere una 1/2 tazza leggermente confezionata, più 2 cucchiaini per guarnire.

Misura tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.

Preriscaldare il forno a 450F. Ungete una teglia da forno in ceramica o metallo da 911 pollici con uno spray da cucina.

Passaggio 2 Prepara la salsa

Scaldare l'olio in una pentola capiente a fuoco medio-basso. Una volta caldo, aggiungere la cipolla, il jalapeno e 1/2 cucchiaino di sale. Mescolare per unire, quindi coprire e cuocere per 8-10 minuti, fino a quando non si ammorbidisce. Mescolare di tanto in tanto il composto di verdure.

Aggiungere l'aglio, il peperoncino in polvere, il cumino e lo zucchero. Cuocere senza coperchio per 30 secondi, quindi aggiungere la salsa di pomodoro e l'acqua.

Portare a bollore la salsa e cuocere senza coperchio per 5 minuti.

Passaggio 3: cuocere il pollo

Aggiungere i petti di pollo alla salsa. Abbassate la fiamma, coprite e fate sobbollire finché il pollo non sarà cotto.

Ci vorranno circa 12-20 minuti, a seconda delle dimensioni dei petti di pollo. Il pollo dovrebbe registrare una temperatura interna di 160°F su un termometro per carne.

Togliere il pollo dalla salsa e metterlo su un tagliere.

Passaggio 4 Terminare la salsa

Filtrare la salsa in una ciotola capiente attraverso un colino a maglia fine. Schiacciare i solidi con il dorso di un cucchiaio in modo da rimuovere tutto il liquido.

Trasferire i solidi in un'altra ciotola capiente e mettere da parte.

Condire la salsa con sale e pepe macinato fresco a piacere.

Passaggio 5: sminuzzare il pollo

Tritare il pollo usando due forchette. Incorporalo ai solidi nella ciotola grande.

Aggiungi 1/4 tazza di salsa, 1 tazza di formaggio grattugiato e 1/2 tazza di coriandolo. Mescolare per unire.

Passaggio 6 Assemblare

Avvolgere le tortillas in carta assorbente umida. Per renderli flessibili, scaldateli nel microonde per 30-45 secondi.

Metti una tortilla su una superficie di lavoro piana e pulita. Aggiungi circa 1/3 tazza del composto di pollo al centro e arrotola la tortilla. Mettilo con la cucitura rivolta verso il basso nella teglia preparata.

Ripetere con le restanti tortillas e pollo. Spruzzare leggermente la parte superiore delle tortillas con uno spray da cucina.

Passaggio 7 Cuocere

Cuocere per 5-7 minuti, fino a quando le tortillas non saranno croccanti.

Togliere dal forno e ridurre la temperatura del forno a 400F. Versare la salsa rimanente in modo uniforme sopra le enchiladas per coprire completamente le tortillas, quindi cospargere uniformemente con il formaggio rimanente.

Coprire con pellicola e cuocere per 20 minuti. Togliere la pellicola e cuocere per altri 5 minuti, fino a quando il formaggio non si sarà sciolto.

Sfornare e lasciare riposare per 10 minuti prima di servire con una spolverata di coriandolo rimasto.

Un'ampia varietà di condimenti tra cui scegliere

Quando si tratta di condimenti, io sono la regina. Per questa ricetta non dovete far altro che spolverizzare con un po' di coriandolo fresco tritato, ma potete anche dare una scossa.

Mi piace guarnire le mie Mi mancano anche le enchiladas con un po' di panna acida e salsa piccante ogni volta che mi sento così incline. Puoi anche aggiungere altro formaggio grattugiato se lo ami davvero tanto. Servire con spicchi di lime e puoi personalizzare le tue delizie arrotolate come preferisci.

Hai bisogno di più ispirazione dal sud del confine per cena? Prova questi deliziosi piatti tex-mex e di ispirazione messicana:

  • Le migliori lasagne messicane
  • Pollo Verde Peperoncino a Cottura Lenta
  • Fagioli neri a cottura lenta e Taquitos al forno con pepe di Poblano
  • Mi mancano anche le enchiladas di patate e peperoni
  • Creamy Enchiladas di pollo
  • Chilaquiles di pollo
  • Chimichanga di manzo
  • Mi mancano anche le enchiladas di pollo con salsa affumicata all'aglio
  • Mi mancano anche le enchiladas di cavolfiore arrosto
  • Mi mancano anche le enchiladas di verdure impilate

Quali condimenti ti piacciono sulle tue Mi mancano anche le enchiladas? Dicci nei commenti qui sotto e assicurati di tornare per valutare la ricetta quando la provi.