Seleziona una pagina

Vai alla ricetta

Alcuni di noi hanno imparato presto questa lezione. Ad esempio, potrebbe essere stato all'asilo, quando siamo stati scelti per il ruolo del maiale rosa sciocco in una recita scolastica, con in mano un grande animale di cartone davanti al nostro vestito da festa gonfio, con indosso un grande fiocco bianco tra i nostri capelli altrettanto gonfi (poi immortalato in fotografie che ci siamo visti più e più volte nel corso degli anni).

Ma ci sono altri, suppongo, che non l'hanno scoperto fino al liceo o addirittura all'età adulta, quando non hanno ottenuto la promozione che volevano o non sono diventati famosi. O, se l'hanno fatto, non si è rivelato essere quello che speravano.

Ogni volta che succede, alla fine impariamo: non tutti possono essere le star.

E forse lo sapevo da così tanto tempo che sono incline a giustificare la posizione, ma ecco la mia opinione: non è così male interpretare un ruolo di supporto. Affinché chiunque diventi una star, gli altri devono interpretare i ruoli secondari per arrivarci.

Per ogni protagonista, c'è un migliore amico accattivante. Per ogni autore di bestseller, ci sono editori, editori e illustratori, per non parlare dei lettori, le persone che alla fine determinano il successo di un libro.

E in questo modo, noi tipi dietro le quinte svolgiamo un ruolo piuttosto importante, non credi?

Ho trovato questa regola abbastanza universale. In effetti, si estende oltre l'interazione umana agli oggetti inanimati e alle cose che facciamo di routine. Come il modo in cui vediamo certi cibi, per esempio.

Ci sono, ovviamente, le rockstar del mondo del cibo, quelle di cui tutti vogliono mangiare e parlare: le steak dinner, le pizze fatte in casa, le torte al cioccolato. Penso a loro come ai ragazzi popolari che non hanno mai attraversato fasi imbarazzanti e hanno vinto tutti i premi a scuola.

Tutti sembrano trascurare le carote cotte oi fagiolini bolliti.

Queste verdure di tutti i giorni non sono forze dinamiche da sole, forse più simili ai topi di biblioteca o ai cosiddetti geek, eppure fanno una grande differenza per il pasto generale, completando le cene, esaltando il sapore degli antipasti protagonisti e fornendo il nutrimento di cui hai bisogno.

Quindi, offro questa ricetta in onore di tutti coloro che così spesso non vengono apprezzati, nel tentativo di puntare i riflettori su un posto nuovo, un posto meritevole. So che ti piaceranno queste patate rosse arrosto ricoperte di rosmarino.

Qualunque cosa tu stia mangiando a cena questa settimana, scommetto almeno una volta, questo contorno facile da preparare e facile da amare sarà il complemento perfetto.

Sode al tatto, le patate rosse sono più zuccherine delle patate normali, ma meno amidacee. E guardali! Non puoi negare che sono carini. Adagiati su un piatto con pollo alla griglia o pesce annerito, forniscono un tocco di colore con pelli rosse vibranti.

Mentre queste patate cuociono, l'odore deciso del rosmarino tritato riempie la cucina, simile al pino e terroso. Il forno emette un grido acuto, il suono dell'olio bollente che sfrigola nella padella tra le patate, mescolando il rosmarino ai succhi.

E una volta arrostite, queste bellezze diventano straordinariamente dorate, la loro pelle croccante e rugosa.

Mi piace metterli in bocca uno per uno, addentando l'esterno croccante e l'interno morbido e caldo. Sono così gustosi che mi piace persino mangiarli da soli, come l'evento protagonista, si potrebbe dire.

È come un punto per i compagni ovunque.

La ricetta

Patate Rosse Al Rosmarino Arrostite

Voti: 5
Voto: 5
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa la ricetta

Spesso trascurate come un semplice contorno o un pasto non importante, queste patate rosse arrosto sono abbastanza buone da mangiare da sole – e potresti farlo.

Porzioni Tempo di preparazione
5 persone 10 minuti
Tempo di cucinare
30 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
5 persone 10 minuti
Tempo di cucinare
30 minuti
Patate Rosse Al Rosmarino Arrostite

Voti: 5
Voto: 5
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa la ricetta

Spesso trascurate come un semplice contorno o un pasto non importante, queste patate rosse arrosto sono abbastanza buone da mangiare da sole – e potresti farlo.

Porzioni Tempo di preparazione
5 persone 10 minuti
Tempo di cucinare
30 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
5 persone 10 minuti
Tempo di cucinare
30 minuti

ingredienti

  • 2 libbre di patate rosse tagliate in quattro
  • 2 1/2 cucchiai di olio d'oliva
  • 1 1/2 cucchiaino di sale marino grosso
  • 1 1/2 cucchiaino di pepe nero
  • 2 1/2 cucchiai di rosmarino tritato grossolanamente

Dosi: persone Unità: Istruzioni

  1. Preriscaldare il forno a 425F.
  2. Saltare le patate, l'olio, il sale, il pepe e il rosmarino su una teglia bordata. Stendete le patate in un unico strato.
  3. Arrostire, mescolando a metà cottura, finché le patate non saranno dorate, croccanti fuori e tenere dentro, per circa 30 minuti.

Note sulla ricetta

Adattato da Martha Stewart Living.

Informazioni nutrizionali*

Valori nutrizionali Rosmarino arrosto Patate rosse Quantità per porzione Calorie 140 Calorie dai grassi 72 % Valore giornaliero* Grassi totali 8 g 12% Grassi saturi 1 g 5% Grassi polinsaturi 1 g Grassi monoinsaturi 5 g Sodio 579 mg 24% Potassio 475 mg 14% Carboidrati totali 17 g 6% Fibra alimentare 2g 8% Zuccheri 1g Proteine ​​2g 4% Vitamina A 5% Vitamina C 34% Calcio 1% Ferro 8% * I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta di 2000 calorie.

Cucinare con i numeri

Fase 1 Preparazione

Preriscalda il forno a 425F. Tagliate le patate in quarti. Tritate grossolanamente il rosmarino e dosate gli ingredienti per stabilire la vostra mise en place.

Passaggio 2 Mescolare e cuocere

Mettere le patate in una teglia bordata o qualcosa di simile (io ho usato una tortiera rettangolare) e ricoprirle con olio d'oliva. Aggiungere il sale (mi piace usare un sale marino lavorato naturalmente), il pepe nero macinato (io preferisco usare un macinapepe per ottenere un prodotto molto più gustoso e macinato fresco) e il rosmarino. Mescola per ricoprire in modo uniforme.

Mettere in forno e cuocere per 30 minuti. Divertiti!

Se le patate fanno per te, dai un'occhiata a queste altre ricette che sicuramente adorerai:

  • Purè Di Patate Di Cavolo Riccio
  • Arrosto veloce e croccante
  • Patate novelle al limone
  • Rossi schiacciati facili e veloci
  • Patate novelle arrostite in ghisa con erbe fresche
  • Tian di patate

Non dimenticare di appuntarlo!