Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Quindi, ho fatto questo sogno davvero orribile/imbarazzante di avere dei piedi super pelosi. Tipo, hobbit peloso. Come capelli ricci e scuri che si alzano di almeno un pollice dal mio piede. E poiché era un sogno, ovviamente non c'era modo che potessi raderlo. Duh. Inutile dire che mi sono svegliata piuttosto contenta di avere solo una quantità normale di peli ai piedi e che se mai dovesse diventare un problema posso raderli completamente. Fantastico, vero?

Allora parliamo di radicchio?

AJ ha recentemente acquistato un libro di cucina per me solo per divertimento di punto in bianco. È quel tipo di ragazzo [incredibile]. Si chiama Bitter , di Jennifer McLagan, e sicuramente farò una recensione e ne condividerò una ricetta uno di questi giorni. Ma la morale della storia è che ora sono super appassionato di cibi amari. Ci sono così tanti cibi che ho evitato che ho avuto paura di provare semplicemente perché non sapevo cosa fossero e uno di questi è il radicchio.

Amaro: un assaggio del sapore più pericoloso del mondo tramite Amazon

Il radicchio è spesso incluso nelle miscele per insalata, dove chi è sensibile ai sapori amari generalmente ci raccoglie intorno. Ma se ti concentri su quel sapore amaro e lo assaggi per quello che è, può essere davvero dannatamente buono! Sembra una mini testa di cavolo cappuccio rosso con costole bianchissime. Le foglie non sono imballate in modo molto stretto, quindi daranno un po' quando vengono spremute.

L'altra (e forse principale?) protagonista di questo spettacolo è la salsa alla crema di anacardi. Seriamente, non ho mai saputo che la salsa Alfredo fosse possibile anche senza la panna. Tanta crema! Quindi ho usato gli anacardi invece, e amico , ne sono entusiasta.

Se non avessi saputo che era fatto con gli anacardi, non avrei mai immaginato che fosse senza latticini. Degustazione così densa, cremosa e di formaggio, senza tutti gli ingredienti dannosi per te! Sono innamorato. So di non essere il primo a inventare questo, non da lontano, ma questo non frena il mio entusiasmo. Questa roba è reale.

Un altro bonus? Tagliatelle senza glutine! Ho comprato le penne di riso integrale da Trader Joes e le ho adorate. Ogni volta che li uso penso ehi, questi sono buoni! Dovremmo usarli di più.

Ma poi la prossima volta che vado al negozio, prendo solo quelli normali per abitudine e tutto il mio piano va in malora. Ma non questa volta! Questa volta me lo sono ricordato, e lo adoro. AJ non si è nemmeno accorto che qualcosa non andava con i noodles che gli ho detto dopo aver mangiato che erano privi di glutine. Non male!

Ma sentiti libero di usare la pasta che preferisci! Recentemente sono stato ossessionato dal metodo facile e semplice di This Webs per cucinare la pasta integrale nella pentola a pressione.

La preparazione di questo piatto richiede solo mezz'ora, anche se devi mettere a bagno gli anacardi per un'ora prima. Li ho semplicemente gettati insieme nell'acqua calda prima di partire per il nostro giro in bicicletta, poi ho preparato il pasto quando siamo tornati a casa. Molto amichevole durante la settimana!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Una ricetta vegana e gluten free per la pasta alfredo ma non lo sapresti mai! La deliziosa e ricca salsa di panna è tagliata dalla leggera amarezza del radiccio, che ne fa un piatto molto rotondo.


ingredienti

Scala

  • 2/3 di tazza d'acqua
  • 1/2 tazza di anacardi
  • 12 16 oz di penne crude,* gf se necessario
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 testa di radicchio, tritato
  • 2 cucchiai di burro, vegano o altro (io ho usato Earth Balance)
  • 4 spicchi d'aglio, affettati
  • 1 cucchiaio di lievito alimentare
  • 1/4 cucchiaino di sale

Istruzioni

  1. Misurare l'acqua e scaldare nel microonde fino a bollore. Aggiungere gli anacardi e lasciare in ammollo per 1 ora, o più se necessario.
  2. Cuocere la pasta secondo le indicazioni sulla confezione. Quando sono al dente, scolateli e sciacquateli con acqua fredda per fermare la cottura.
  3. Mentre la pasta cuoce, aggiungere gli anacardi e la loro acqua di ammollo in un frullatore di buona qualità e frullare fino a ottenere un composto molto liscio. L'operazione potrebbe richiedere del tempo, forse fino a 2 minuti. Senti la crema tra le dita per assicurarti che non sia granulosa (un pochino va bene). Trasferisci la crema in un misurino e aggiungi acqua per portarla a 1 1/4 tazze. Mescolare bene.
  4. Sciogliere il burro in una casseruola. Aggiungere l'aglio affettato e lasciare cuocere finché non iniziano a dorarsi, circa un minuto. Con molta attenzione, versate la crema di anacardi nel burro, mescolando mentre versate se potete (usate un cucchiaio a manico lungo o indossate indumenti protettivi se necessario).
  5. Portare la salsa a ebollizione e unire il lievito alimentare e il sale. Lasciate cuocere per un altro minuto o due finché non si sarà ben addensato.
  6. Mentre la salsa si addensa, scaldare l'olio in una padella a fuoco medio-alto e aggiungere il radicchio tritato. Cuocere, mescolando spesso, per 2-3 minuti, finché non si ammorbidiscono ma ancora riconoscibili.
  7. Mescolare le tagliatelle e la salsa di panna fino a distribuirle uniformemente e servire con il radiccio sopra. Divertiti!

Appunti

Se preferisci un rapporto tra panna e noodle più alto, usa 12 once di pasta. Abbiamo usato 16.

  • Tempo di preparazione: 1 ora
  • Tempo di cottura: 15 min
  • Categoria: Pasta
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: Comfort Food

Parole chiave: pasta alfredo, vegan, gluten free, radicchio

Se le ricette di pasta vegana ti fanno solleticare la lingua, allora anche queste ti faranno formicolare la pancia:

  • Insalata Di Orzo Limone Basilico Con Parmigiano Vegano
  • Pasta Vegana Di Melanzane Caramellate e Pesto
  • Lasagne vegane in padella facili