Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.
Pesce fritto, frutti di mare, patatine fritte e verdure possono avere una consistenza leggera e croccante con un sapore delicato oppure possono essere pesanti e unti, con una consistenza pastosa e dura.
Imparare le giuste tecniche per cucinare con olio bollente, oltre ad utilizzare la giusta attrezzatura, può fare la differenza.
Dai un'occhiata ai seguenti suggerimenti e alle mini-recensioni della friggitrice per aiutarti a ottenere i migliori risultati in assoluto per le tue patatine fritte e altre attività culinarie. Le recensioni delle versioni elettriche per interni sono seguite dai modelli per esterni a propano.
L'olio giusto
Scegliere l'olio giusto è fondamentale per ottenere buoni risultati, poiché l'olio deve essere abbastanza caldo da friggere la pastella senza penetrare nel cibo. Ciò significa che hai bisogno di un olio con un punto di fumo più alto.
Il punto di fumo è la temperatura alla quale l'olio inizia a decomporsi. Quando inizia il processo di ossidazione, allora fumerà e quindi diventerà instabile.
L'olio di arachidi è spesso l'olio preferito per la frittura. È economico e può essere acquistato all'ingrosso.
Scegli un olio non raffinato con un punto di fumo alto e un sapore neutro come arachidi, canola, olio extra leggero di oliva, semi di soia o girasole. Il cartamo è un altro olio non raffinato che può essere utilizzato per la cottura ad alte temperature.
Evita gli oli non raffinati comunemente usati per condimenti per l'insalata, come gli oli spremuti a freddo o spremuti in panello, poiché i loro punti di fumo sono molto più bassi.
Utilizzo di un termometro a olio
Poiché la temperatura corretta è necessaria per creare cibi fritti leggeri e croccanti, cercare di indovinare di solito si tradurrà in delusione. Per essere certi, usa un termometro ad olio, anche su macchine che hanno il termostato incorporato. Sono poco costosi e si riveleranno ben vale l'investimento durante la frittura.
La maggior parte delle ricette specificherà la temperatura desiderata, ma se non ne viene fornita una, 360F è una temperatura standard per friggere la maggior parte dei tipi di pesce e frutti di mare.
Mantenere una temperatura costante
Quando gli alimenti sono stati cotti correttamente in una pentola a olio bollente, in realtà avranno pochissimo olio su di essi. A tal fine, è importante mantenere la temperatura dell'olio tra 325F e 400F.
A temperature superiori a 400F, anche gli oli filtrati e raffinati inizieranno a fumare.
Aggiungi il cibo alla tua cucina un po' alla volta, poiché la temperatura si abbassa quando vengono aggiunti nuovi elementi. Lascia che il cibo e la stanza dell'olio lavorino insieme senza affollarsi. Per evitare il sovraffollamento e recuperare rapidamente la temperatura, friggere in piccoli lotti, non riempiendo mai più di circa la metà della superficie dell'olio con il cibo per friggere in qualsiasi momento.
Sigillatura in umidità naturale
La maggior parte dei cibi fritti vengono solitamente immersi in una pastella o impanati per proteggere e sigillare i loro succhi intrinseci.
Poiché l'olio e l'acqua non si mescolano, l'umidità naturale degli alimenti creerà anche una barriera contro l'olio in cui è immerso. Se hai mai fatto cadere dell'acqua in una padella oliata calda, sai quanto può essere esplosiva la reazione. Più caldo è l'olio, più violentemente respingerà l'umidità.
Quindi, mentre l'olio cuoce il cibo, non verrà effettivamente infuso nel cibo, a meno che l'olio non sia abbastanza caldo. La cottura a basse temperature risulterà in cibi pesanti e grassi.
Scolare bene
Il metodo tradizionale per scolare gli alimenti cotti nell'olio bollente consiste nell'assimilare l'eccesso con carta assorbente o sacchetti di carta marrone. Tuttavia, un metodo più efficiente e che si tradurrà in cibi dal sapore più leggero consiste nell'utilizzare una griglia di raffreddamento.
L'uso di una griglia consentirà ai cibi fritti di scolare sopra e sotto e li aiuterà a rimanere più croccanti, poiché non rimarranno nell'olio sgocciolato. Asciugare le parti superiori con un tovagliolo di carta se dell'olio si accumula.
Prima di iniziare a friggere, accendi il forno al minimo per mantenere caldi i cibi cotti e scolati mentre cuoce il lotto successivo.
Per una pastella più leggera, prova Tempura
Un po 'diversa dalla solita pastella alla birra utilizzata sulla maggior parte dei frutti di mare fritti, la tempura si riferisce sia al metodo di cottura che al cibo cotto, una tecnica sottile che aggiunge sapore e consistenza senza competere con i sapori naturali del cibo.
Una pastella in tempura, insieme alla corretta tecnica di cottura, rende i cibi leggeri e gustosi.
È una pastella più sottile che viene utilizzata su pezzi di cibo più piccoli che vengono poi fritti rapidamente, abbastanza a lungo perché la pastella diventi croccante e il cibo si cuocia. Il risultato è un rivestimento leggero, traslucido e quasi di pizzo che protegge il cibo e impedisce che assorba troppo olio.
E a differenza di alcune versioni di cibi pastellati o ricoperti in altro modo, la tempura ha un sapore pulito, fresco e delicato.
Si adatta bene alla maggior parte degli ingredienti, comprese le verdure tagliate come peperoni, fagiolini, zucchine, patate a fette, patate dolci e ghiande o zucca, oltre a frutti di mare come gamberi, ostriche e fettine sottili di salmone, merluzzo e halibut.
La pastella Tempura è solitamente composta da farina, acqua ghiacciata e tuorli d'uovo. Ma deve essere usato rapidamente e poco miscelato per evitare l'attivazione del glutine, che lo renderà duro e gommoso.
Prova questa variazione a base di club soda per una pastella tempura dalla consistenza fine:
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- tazza di amido di mais
- 1 cucchiaino di sale marino
- 1 tazza di soda ghiacciata
Mescolare gli ingredienti secchi insieme, aggiungere la tazza di club soda e mescolare leggermente con una forchetta. Aggiungi il resto della club soda mescolando velocemente e non preoccuparti dei grumi. Immergere e ricoprire leggermente i pezzi di cibo, quindi cuocere in olio bollente a 360F fino a quando la pastella non diventa un marrone chiaro e dorato e il cibo è tenero ma non eccessivo, circa 3-5 minuti.
Caratteristiche delle migliori cucine per pesce e friggitrici
- Termostato per la temperatura dell'olio.
- Controllo della temperatura variabile in grado di raggiungere 375F.
- Adeguata capacità di rapporto cibo/olio.
- Coperchio incernierato con filtro antigrasso/odore.
- Dimensioni del cestello e posizioni per friggere e scolare.
- Componenti di archiviazione.
- Valvola di scarico incorporata per una facile pulizia.
- Cestello dell'olio rimovibile per una facile pulizia.
- Potenza elettrica per una potenza adeguata.
Friggitrici elettriche da interno
Friggitrice ad immersione T-Fal Ultimate
Questa offerta T-Fal vanta una capacità di cibo di 2,6 libbre per 3,5 litri di olio (poco meno di 1 gallone), che è considerato il rapporto ideale per friggere il cibo.
Friggitrice ad immersione in acciaio inossidabile da 2,6 libbre / 3,5 litri T-fal FR8000 Ultimate EZ Clean
Il grande cestello unico ha due posizioni, una per la cottura e l'altra per lo scolo. È dotato di un sistema automatico di filtraggio e drenaggio dell'olio in modo da poter conservare l'olio pulito e riutilizzabile in un contenitore sigillato separato.
Il sistema di filtraggio dell'olio automatizzato brevettato da TFAL filtra automaticamente l'olio usato e lo converte in un prodotto fresco che viene conservato, pronto per l'uso al successivo utilizzo del dispositivo. Questo riduce i costi poiché non richiede l'uso di olio nuovo ogni volta che si frigge.
Con un termostato regolabile situato sulla parte anteriore della friggitrice e 1.700 watt di potenza, questa cucina offre un riscaldamento rapido e temperature uniformi, con un cavo magnetico staccabile per la sicurezza. Il coperchio ha un filtro antiodore e una finestra di visualizzazione e le parti rimovibili sono tutte lavabili in lavastoviglie.
Quello che dicono gli altri
I clienti sono particolarmente colpiti dal sistema brevettato di filtrazione e drenaggio dell'olio, che prolunga la vita dell'olio da cucina, e dalle unità facili da pulire. Tutto tranne l'elemento riscaldante può essere messo in lavastoviglie (sebbene la coppa dell'olio sia troppo grande per alcune lavastoviglie).
Lavabile in lavastoviglie ogni pezzo tranne l'elemento riscaldante!
Una manciata di oppositori si lamenta del fatto che l'olio non si riscalda alla temperatura indicata, mentre altri si complimentano con il suo rapido tempo di ritorno del calore.
Leggi la nostra recensione completa o controlla i prezzi e i commenti dei clienti su Amazon ora!
Friggitrice elettrica per pesci da interno Masterbuilt
Questo modello Masterbuilt è dotato di un cestello in alluminio extra large ben attrezzato con manico staccabile e una grande padella con capacità di 1 gallone di olio per friggere grandi quantità di cibo in modo rapido e semplice.
Il termostato di controllo della temperatura si trova sulla parte anteriore dell'unità per ridurre il rischio di ustioni da vapore e olio e offre temperature variabili fino a 375F, quindi il cibo si frigge croccante e leggero, non unge. Con 1.650 watt di potenza, si riscalda rapidamente e dispone di un cavo staccabile per un uso interno sicuro. Inoltre viene fornito con un timer digitale per una cottura di precisione.
Friggitrice elettrica per pesci da interno Masterbuilt 20010610
Il comodo coperchio ribaltabile ha una finestra di visualizzazione incorporata in modo da poter sbirciare mentre il cibo sta cucinando e un filtro antigrasso per ridurre l'odore della frittura. La valvola di scarico incorporata, la pentola interna rivestita in porcellana e l'elemento riscaldante rimovibile e ben montato consentono una pulizia rapida e semplice e tutte le parti rimovibili sono lavabili in lavastoviglie. Facile da installare e spostare, è anche abbastanza piccolo da poter essere lasciato sul bancone.
Quello che dicono gli altri
Di gran lunga la maggior parte dei clienti intervistati è soddisfatta, con molti elogi per l'efficienza del riscaldamento, la pentola dell'olio di grande capacità, la costruzione solida e aderente e la facilità di installazione e pulizia. Ci sono alcuni utenti che si sono lamentati del fatto che il coperchio non si adattasse correttamente, ma sono in minoranza.
Controlla ora i prezzi e le recensioni dei clienti su Amazon!
Friggitrice professionale Waring
La friggitrice professionale Waring offre una capacità di cibo da 2,3 libbre a 1 gallone di olio per una frittura efficiente del cibo e viene fornita con un cestello a rete grande e due più piccoli. Con 1.800 watt di potenza, riscalda rapidamente l'olio e il controllo della temperatura regolabile raggiunge facilmente i 375F.
Il timer digitale consente fino a 60 minuti di programmazione. Il coperchio ha una finestra di osservazione e il contenitore dell'olio rimovibile ha un comodo beccuccio per versare.
Friggitrice professionale Waring Pro DF280, acciaio inossidabile spazzolato
Quello che dicono gli altri
Sul lato positivo, i clienti soddisfatti apprezzano il modo in cui mantiene una temperatura uniforme e raggiunge le temperature indicate. Ma sul lato negativo, ci sono una serie di lamentele sulla struttura fragile, il cavo magnetico che cade durante la cottura e nessun filtro nel coperchio. Dai un'occhiata a tutte le recensioni su questo modello Waring su Amazon ora.
Friggitrice Hamilton Beach Professional Style
Con una capacità di 12 tazze di cibo per poco più di 1 gallone di olio, questo modello Hamilton Beach è dotato di tre cestini (uno grande e due piccoli) con ganci per un facile drenaggio e manici rimovibili per la conservazione.
Con un timer regolabile e controllo della temperatura, questo modello è facile da montare, usare e pulire. Ha anche un coperchio staccabile con finestra di visualizzazione, un cavo magnetico staccabile e 1.500 watt di potenza.
Friggitrice professionale Hamilton Beach 35034
Quello che dicono gli altri
La maggior parte dei clienti soddisfatti adora il sistema a triplo cestello per cucinare cibi diversi contemporaneamente. Ma gli infelici si lamentano del tempo di riscaldamento lento, e il coperchio non ha filtro, né si solleva, quindi deve essere rimosso ogni volta. La pulizia è ingombrante e ha un grande ingombro per l'archiviazione. Dai un'occhiata alle recensioni dei clienti su Amazon ora.
Presto Pro-Fry
Presto Pro-Fry offre una capacità di 12 tazze di cibo per 1,25 galloni di olio e 1.800 watt di potenza per un riscaldamento rapido ed efficiente. E il termostato regolabile consente all'utente di selezionare una varietà di temperature di cottura.
I doppi cestelli hanno due posizioni per friggere e scolare e la pentola dell'olio smaltata è rimovibile per la pulizia, mentre il coperchio rimovibile ha un filtro al carbone per il controllo di schizzi e odori.
Friggitrice professionale Hamilton Beach 35034
Quello che dicono gli altri
Tra i professionisti, i clienti soddisfatti apprezzano la sua grande capacità di cottura per una famiglia, la temperatura costante, il sistema a doppio cestello per la cottura di cibi diversi e l'affidabilità della macchina. Per il contro, le lamentele riguardano principalmente la costruzione fragile e la grande capacità, che richiede 5 litri di olio da utilizzare, rendendolo inefficiente per cucinare piccole quantità di cibo. Dai un'occhiata su Amazon ora.
Cuocitore di pesce a propano all'aperto
Friggitrice Bayou Classic in acciaio inossidabile da 4 galloni
Una delle friggitrici più efficienti oggi sul mercato, questo carrello per friggere in acciaio inossidabile con capacità di quattro galloni include due cestelli in acciaio inossidabile con coperchio ribaltabile, un ampio indicatore della temperatura di lettura, una comoda valvola di scarico e gambe estensibili per una maggiore stabilità.
Bayou Classic 700-701 Friggitrice Bayou da 4 galloni in acciaio inossidabile
La sua caratteristica degna di nota è un fondo a forma di V per una frittura senza bruciature. Mantiene la temperatura dell'olio di base più fresca di quella superiore spingendo il calore attraverso un tubo posteriore, che fa rotolare l'olio per evitare il surriscaldamento e la bruciatura, un evento comune quando si utilizza il propano come fonte di calore. I detriti sono anche intrappolati sul fondo, il che si traduce in un olio che rimane più pulito e dura più a lungo.
Inoltre viene fornito con un kit regolatore da 10 PSI con tubo intrecciato in acciaio e misura circa 38 x 14 x 11 con il supporto.
Bayou Classic 700-185, Carrello Accessori per Friggitrice Bayou
Un carrello accessorio opzionale è disponibile per coloro che vogliono portare la loro esperienza di frittura di pesce a un livello superiore.
Quello che dicono gli altri
I molti clienti soddisfatti riferiscono un calore costante e uniforme che non scenderà al di sotto di 350F, la pastella o l'impanatura non bruciano e sono in grado di cuocere grandi quantità di cibo in un breve lasso di tempo. L'esclusiva forma a V cattura anche la pastella che viene spostata e la costruzione robusta è un altro vantaggio.
Tuttavia, ci sono state due lamentele nel 2013 sulla fusione della guarnizione sull'estremità del regolatore del tubo. Da allora, altri che hanno letto questi commenti hanno intenzionalmente osservato il tubo per l'instabilità e hanno scoperto che funziona bene. Altre lamentele minori sono che l'ustione di propano è rumorosa e quando si assemblano gli utenti sono invitati a stringere il termostato solo con le dita, per evitare di strappare il filo. Leggi di più sui vantaggi e gli svantaggi di questo modello su Amazon.
Carrello per friggere a doppio bruciatore King Kooler
Questo carrello portatile è dotato di due ruote per un facile spostamento, due pentole in alluminio e tre cestini in alluminio con maniglie per il mantenimento della temperatura. I due bruciatori in ghisa forniscono una potenza combinata di 54.000 BTU e hanno una valvola a spillo in ottone per il controllo del singolo bruciatore, due termometri per friggere (uno per ciascuna padella) e tubi flessibili per propano liquido e con un regolatore di tipo 1. Le misure assemblate sono di circa 19 x 24 x 27.
King Kooker KKDFF30T Carrello per frittura a propano da esterno a doppio bruciatore da 30 pollici
Quello che dicono gli altri
I clienti soddisfatti riferiscono tempi di riscaldamento e recupero rapidi, che l'unità mantiene una temperatura costante di 325F e che è ottima per cuocere grandi volumi di cibo.
Molti altri segnalano istruzioni di montaggio inadeguate e parti mancanti, nonché componenti fragili e danneggiati, e che richiede una supervisione costante. Leggi di più su Amazon ora.
Friggitrice a triplo cestello Kitchener
Questo modello Kitchener viene fornito con due pentole in acciaio inossidabile con una capacità combinata di 5,4 galloni, tre cestelli in acciaio inossidabile, un cestello laterale con gancio per gli attrezzi e gambe rimovibili per un facile trasporto. I due bruciatori in ghisa producono 40.000 BTU e il tubo e il regolatore sono elencati CSA con misure assemblate di 24 x 15 x 32.
Friggitrice a triplo cestello Kitchener
Quello che dicono gli altri
Chi ha acquistato questa unità dichiara di essere soddisfatto della generosa capacità di friggere grandi quantità di cibo e dei tripli cestelli per comodità, nonché facilità d'uso e mobilità.
Sul lato dei reclami, il vento spegne facilmente la fiamma, non ha un coperchio e non c'è un regolatore del bruciatore per la regolazione della fiamma.
E questo conclude la nostra guida alle migliori cucine per pesce e friggitrici. La scelta dell'attrezzatura giusta, con un'ampia sala di cottura e la potenza per riscaldare e mantenere la temperatura dell'olio, farà una grande differenza nel modo in cui il cibo risulterà influirà su quanto ti piace mangiarlo, insieme a quanto ti piace il processo di cottura stesso.