Seleziona una pagina

La stagione delle grigliate è a buon punto e, se hai provato tutte le tue vere ricette barbecue, potresti essere in stasi nel menu di metà estate.

Se è così, uno dei modi più semplici per aggiungere un po' di interesse al tuo repertorio di grigliate è dare una svolta a uno dei piatti classici dell'estate, l'hamburger.

Per una nuova svolta su questo pilastro del cortile, cambia la carne macinata standard con polpette di agnello, tacchino, salmone o verdure, come queste polpette vegetariane di patate dolci e cocco fatte in casa.

Scegli un tema di sapore regionale come greco o asiatico e cambia le verdure, il formaggio e i condimenti per adattarli, prova ad armeggiare con ogni elemento, o solo con alcuni.

Se di solito hai un panino, vai invece su un letto di insalata, oppure prova un rotolo artigianale, una pita pocket fatta in casa o un naan per un gusto e una consistenza diversi.

Valori nutrizionali comparativi

Prima di lanciarci nelle idee sugli hamburger, diamo un'occhiata ai valori nutrizionali comparativi dei diversi tipi di polpette in modo da poter personalizzare la tua selezione per soddisfare al meglio le tue esigenze dietetiche.

State cercando qualche cosa di leggermente diverso? Prova un uovo troppo facile per sostituire i soliti condimenti.

I seguenti sono valori approssimativi basati su 4 tortini (o circa 1/4 di libbra)(1):

L'agnello macinato arriva a 240 calorie, il 23% di grassi totali con 9 grammi di grassi saturi.
Ground Chuck ha 209 calorie, il 20% di grassi totali con 5 grammi di grassi saturi.
Il tacchino macinato ha 193 calorie con il 13% di grassi totali e 3 grammi di grassi saturi.
Il bisonte macinato con erba avrà 124 calorie con il 3% di grassi totali e 2,5 grammi di grassi saturi.
Il controfiletto macinato ha 140 calorie, il 5% di grassi totali e 2 grammi di grassi saturi.
Il salmone macinato ha 130 calorie con il 4% di grassi totali e 0-1 grammi di grassi saturi.
Il petto di tacchino macinato ha solo 91 calorie, l'1% di grassi totali e 0,5 grammi di grassi saturi.
Le polpette vegetariane contengono tra le 90 e le 150 calorie e 0-1 grammi di grasso.
I crumble di soia contengono 60-90 calorie, il 5% di grassi totali e 0 grammi di grassi saturi.

Suggerimenti per polpette e grigliate

Prova i seguenti suggerimenti per preparare hamburger deliziosi e umidi indipendentemente dal tipo di proteine ​​utilizzate.

  • Per hamburger succosi, fare delle polpette di almeno 1 spessore. Questo per permettere all'esterno di formare una crosta dal calore del fuoco senza seccare l'umidità interna.
  • Per esaltare al meglio il sapore, aggiustare di sale appena prima di grigliare. Aggiungerlo troppo presto tirerà fuori i succhi, asciugando il tortino. Condire generosamente con sale e pepe su entrambi i lati, quindi rosolare a fuoco alto (375-400 F) prima di ridurre il calore, o passare a una sezione più fresca della griglia per cuocere (325-350 F). Il calore elevato reagisce con il sale formando una deliziosa crosta color ambra che sigilla i succhi della carne.
  • Non premere le polpette, l'arte richiede tempo! Quando si griglia, non premere con una spatola poiché questo spreme solo i succhi, lasciandoti con le temute polpette secche.

Questo Web consiglia Webers Big Book of Burgers: The Ultimate Guide to Grilling Backyard Classics

  • E nemmeno frugare. Colpire con una forchetta rilascia anche i succhi, quindi dovresti guardare i succhi sopra le polpette invece di testare la cottura. Quando iniziano a filtrare sulla parte superiore e hanno ancora un accenno di rosa, sono a una media. Quando i succhi saranno limpidi, la carne risulterà abbastanza buona. E quando diventano opachi, le polpette sono ben cotte.
  • Sebbene non sia necessario, è utile raffreddare le polpette in frigorifero per un'ora prima di grigliarle, per consentire loro di rassodarsi in modo che mantengano meglio la loro forma sulla griglia.
  • Le polpette di salmone o granchio e tutte le ricette che richiedono liquidi extra possono essere un po' fragili. Per ottenere una consistenza più soda, fate raffreddare le polpette in frigorifero per almeno mezz'ora.
  • Il tacchino deve essere cotto a fondo, fino a quando il centro non sarà più rosa. Togliere dalla griglia non appena gli hamburger di tacchino sono cotti e servire con condimenti cremosi come aioli di mirtillo rosso o salvia per contrastare la secchezza causata dalla natura molto magra di questa carne.

  • Dopo un'iniziale, breve rosolatura a fuoco vivo per sigillare i succhi, gli hamburger a base di carne devono essere cotti a fuoco medio (325-350 F) fino a cottura. Questo è il metodo di grigliatura più salutare in quanto ridurrà al minimo i rischi per la salute di carbonizzazione e residui di fumo creati dal gocciolamento di grassi animali grigliati a fuoco alto.
  • Come con gli hamburger di pesce, raffredda le polpette di verdure per almeno mezz'ora dopo la formazione per aiutarle a tenerle insieme sulla griglia. Un cesto per grigliare le verdure è un accessorio utile per grigliare hamburger vegetariani (e polpette di pesce) poiché hanno fori più piccoli rispetto alla griglia media.
  • Gli chef professionisti consigliano di mescolare la carne e formare polpette con le mani, e che le mani dovrebbero essere fredde e bagnate per il passaggio sotto l'acqua fredda. Mescolare e formare gli hamburger con una mano leggera, veloce e fredda per mantenere la carne il più fredda e tenera possibile.

Combinazioni di sapori

Selezionare i condimenti che creano un hamburger dal sapore eccezionale è simile alla preparazione di qualsiasi panino e funziona meglio se i sapori sono contenuti all'interno di un tema per mantenerne l'integrità.

Questo Web consiglia Wicked Good Burgers: Ricette senza paura e tecniche senza compromessi per l'ultimo Patty

Gusti e consistenze complementari o contrastanti dovrebbero sempre seguire il sapore principale della carne o di altre proteine ​​e dovrebbero supportare il gusto dominante.

Due o tre gusti e consistenze producono un hamburger ben bilanciato e possono essere ulteriormente migliorati con un paio di sapori intensi.

Aggiungi un sapore intenso sotto forma di formaggio, condimento, sottaceti, chutney, tapenade e condimenti per aggiungere un bordo prominente di sapore senza sopraffare il resto.

Per un sacco di sapori, condiamo i nostri hamburger barbecue coreani con una maionese gochujang e un'insalata piccante.

E i nostri cheeseburger strofinati al caffè con cipolle grigliate e salsa barbecue sono una combinazione colorata di gusti e consistenze sorprendenti. Li amerai se stai cercando un pugno di sapore salato!

E per evitare hamburger insipidi, evita di raddoppiare con condimenti di consistenza o sapore simile, avranno bisogno di un altro elemento da completare o con cui contrastare per aggiungere interesse.

Hamburger di manzo

Se ti dedichi alla carne macinata per i tuoi hamburger, prova una combinazione di tagli per gli hamburger più succosi e saporiti. È preferibile la carne appena macinata del tuo macellaio, ma va bene anche la carne preconfezionata del negozio di alimentari.

La carne macinata regolare è una categoria generica o anonima che può essere composta da un numero di tagli diversi o da una sola fonte e può contenere fino al 30% di grassi. Mentre un po' di grasso nel mix aggiunge profondità di sapore, un'alta percentuale renderà gli hamburger eccessivamente unti e aumenterà la possibilità di fiammate sulla griglia.

Le fiammate dei grassi animali provocano carbonizzazione e lasciano un residuo affumicato, che è stato collegato a numerosi problemi di salute, scegli una percentuale più magra di grasso su carne per grigliate più sane.

Il mandrino macinato ha circa il 20% di grasso e, sebbene sia pieno di sapore, questa percentuale di grasso è ancora relativamente alta. Questa selezione funziona molto bene se mescolata metà e metà con controfiletto macinato magro, è pieno di sapore e ha un contenuto di grassi inferiore a circa il 17,5%.

Il controfiletto macinato è una scelta magra con circa il 15% di grassi e si mescola bene con il mandrino macinato per hamburger magri con sapore e brio.

Il macinato ha una bassa percentuale di grassi di circa l'11%, il che lo rende una scelta molto magra per gli hamburger. Tuttavia, a causa del basso numero di grassi, le polpette cotte possono essere leggermente secche. Mescolare con carne macinata per aumentare il contenuto di grassi e succhi, oppure aggiungere un po' di liquido saporito alla carne quando si preparano le polpette.

Le miscele di carne macinata sono ben arricchite con senape di Digione, salsa Worcestershire, salsa Sriracha, salsa per bistecche o una spruzzata di vino rosso.

Questo Web consiglia American Burger Revival: ricette sfacciate per elettrizzare un classico senza tempo

Le erbe e le spezie che fanno un buon complemento agli hamburger di manzo sono prezzemolo, basilico, timo, origano, maggiorana, santoreggia, aglio e peperoncino o polvere. Per intensificare il sapore, prova a usare sottaceti all'aneto, condimento dolce, capperi, acciughe o chutney, inoltre quasi tutti i formaggi serviranno bene un hamburger di manzo.

Per i veri amanti del formaggio, prova una combinazione di formaggi piccanti per esaltare il sapore migliore nel Leicester rosso di manzo, Cheddar extra-stagionato e Roquefort creano un'incredibile combinazione di sapori.

E puoi anche mescolare il formaggio con la carne macinata per bocconcini dai sapori decisi. Prendi nota dei nostri hamburger al bacon cheddar!

E, naturalmente, il manzo può essere condito con qualsiasi verdura e frutta cruda o grigliata e il tuo panino preferito. Per un'incursione nel paradiso dei sapori, prova questo Oozy Bluesy Stilton e Sirloin Burger.

Hamburger di manzo Bluesy Stilton e controfiletto

Questi hamburger hanno un sapore robusto e una consistenza fine e magra grazie alla combinazione di due tipi di carne macinata. Il vino rosso aggiunge una deliziosa profondità di gusto a questi hamburger ed è perfettamente integrato dal formaggio blu.

Servire a faccia aperta o su panini croccanti con i tuoi condimenti preferiti, un contorno di patatine fritte di patate dolci e una birra ben ghiacciata, un piatto estivo perfetto per tutti gli appassionati di hamburger di manzo.

Hamburger di manzo Bluesy Stilton e controfiletto

Voti: 1
Voto: 5
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta
Hamburger di manzo Bluesy Stilton e controfiletto

Voti: 1
Voto: 5
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta

ingredienti

  • Controfiletto macinato da 1 1/2 libbra
  • Mandrino rettificato magro da 1 libbra
  • 4 once di formaggio blu piccante come Blue Stilton Roquefort o Gorgonzola
  • 1 uovo grande
  • 2 spicchi d'aglio schiacciati e tritati
  • 2 cucchiai di salsa Worcestershire
  • 4 cucchiai di vino bordeaux
  • 1 cucchiaio di senape di Digione o granulosa
  • 3 rametti di prezzemolo fresco tritato
  • 6 foglie di basilico fresco tritato
  • 1/2 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
  • sale marino
  • Salsa barbecue se lo si desidera

Porzioni: Unità: Istruzioni

  1. In una ciotola capiente, sbatti insieme l'uovo, l'aglio, la salsa Worcestershire, 2 cucchiai di vino, senape, prezzemolo, basilico e pepe.
  2. Aggiungere il controfiletto e il mandrino macinati e mescolare bene con le mani. Se il composto vi sembra troppo asciutto, aggiungete gli ultimi 1 o 2 cucchiai di vino. Dividere la carne e formare 6 8 polpette.
  3. Condire bene su entrambi i lati con sale e pepe, quindi rosolare rapidamente a fuoco alto, 375 400 F.
  4. Spostare in un punto più fresco sulla griglia e cuocere a fuoco medio-alto, 325 350 F, per 4-5 minuti per lato.
  5. Aggiungere una glassa di salsa barbecue dopo che sono stati girati, se lo si desidera. Aggiungere il formaggio blu durante l'ultimo minuto di cottura fino a quando non inizia a sciogliersi.
  6. Togliere dal fuoco e servire ben caldo dalla griglia.

Note sulla ricetta Cerchi una pressa per schiacciare l'aglio? Dai un'occhiata a questa guida Web per gli spremiaglio ora.

hamburger di tacchino

Il tacchino macinato (una miscela di carne scura e bianca) e il petto di tacchino macinato sono opzioni molto magre per la griglia, ideali per chi sta contando le calorie o monitorando i livelli di colesterolo.

Ma a causa della sua natura magra, il prodotto finale può risultare un po' secco e trae sicuramente vantaggio dall'essere miscelato con alcuni liquidi.

Per 2 libbre di tacchino macinato, aggiungi 1 cucchiaio di salsa Worcestershire, senape di Digione e vino bianco.

Aggiungere 1 cucchiaino di salvia fresca tritata, timo e rosmarino, 1 cucchiaino di aglio in polvere e una tazza di ricotta. Formare le polpette, conservare in frigorifero per almeno 1/2 ora e condire su entrambi i lati con sale marino e pepe appena macinato appena prima di grigliare.

Aggiungi un formaggio più delicato come Swiss, pepper jack o cumino Edam e servi su un rotolo croccante un panino portoghese o un rotolo di ciabatta funziona bene.

Condire con pomodoro a fette sottili, lattuga al burro, anelli di cipolla dolce e un condimento cremoso come aioli di mirtilli rossi, senape di Digione o una buona maionese.

hamburgers di agnello

L'agnello ha un alto contenuto di grassi, ma il suo sapore incredibile e ricco rende utile l'indulgenza occasionale. Rosolare le polpette a fuoco vivo dopo averle condite con sale e pepe. Quindi, per ridurre al minimo il grasso gocciolante e le fiammate, ridurre a fuoco medio fino a cottura.

L'agnello è completato da erbe aromatiche come origano, aneto, basilico e menta, e anche un pizzico di peperoncino tritato e scorza di limone funziona bene. Spennellare un po' di pita con olio d'oliva e scaldare sulla griglia.

Condisci la pita con pomodoro a fette e cipolla dolce, spinaci o altre verdure a foglia, e finisci con un formaggio di capra piccante o feta mescolato con tzatziki per alcuni sapori piccanti per completare l'agnello dolce. Per un tocco di sapore in più, spalma la pita con tapenade di olive e dai un'occhiata a questa fantastica ricetta per gli hamburger di agnello piccante con salsa fetziki.

Hamburger di agnello piccante con salsa fetziki

Servire su pitas integrali o panini per hamburger senza semi con salsa Fetziki, pomodorini tagliati a fette, fette di cipolla rossa grigliate e spinaci freschi.

E un bicchiere ghiacciato di retsina.

Hamburger di agnello piccante con salsa fetziki

Voti: 1
Voto: 2
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta
Porzioni Tempo di preparazione
6 persone 20 minuti
Tempo di cucinare
10 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6 persone 20 minuti
Tempo di cucinare
10 minuti
Hamburger di agnello piccante con salsa fetziki

Voti: 1
Voto: 2
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta
Porzioni Tempo di preparazione
6 persone 20 minuti
Tempo di cucinare
10 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
6 persone 20 minuti
Tempo di cucinare
10 minuti

Ingredienti Polpette Di Agnello

  • 2 libbre di agnello macinato
  • 1/2 bicchiere di vino bianco o succo di mela
  • 1 cipolla rossa grande tagliata a dadini fini
  • 2 spicchi d'aglio schiacciati e tritati
  • 2 rametti di origano fresco tritato
  • 2 rametti di timo fresco tritato
  • 3 rametti di menta fresca tritata
  • 3 rametti di prezzemolo fresco tritato
  • 1 cucchiaino di cumino macinato
  • 1 cucchiaino di coriandolo macinato
  • 1 cucchiaino di paprika affumicata
  • 1/4 cucchiaino di cannella
  • 1/2 cucchiaino di peperoncino in polvere
  • Scorza di 1/2 limone*
  • 1 cucchiaino di olio d'oliva
  • sale marino
  • pepe nero macinato fresco

Salsa Fetziki

  • 2 tazze di yogurt greco semplice
  • 1/2 tazza di feta sbriciolata
  • 1 cucchiaio di aceto di vino bianco
  • 2 spicchi d'aglio schiacciati e tritati
  • 2 rametti di menta fresca tritati finemente o impilati e tagliati a scaglie di chiffonade
  • 1 mazzetto di aneto fresco tritato
  • 1/2 cetriolo inglese grattugiato grossolanamente
  • sale marino

Porzioni: persone Unità: Istruzioni Tortini di agnello

  1. Scaldare una padella a fuoco medio e ricoprire con olio d'oliva. Soffriggere le cipolle per 3 4 minuti, quindi aggiungere l'aglio, condire con il sale e il peperoncino in polvere e far rosolare per altri 2 3 minuti. Togliere dal fuoco e lasciare raffreddare.
  2. In una ciotola capiente, unire l'agnello, le cipolle raffreddate, l'origano, il timo, la menta, il prezzemolo, il cumino, il coriandolo, la paprika, la cannella, la scorza di limone e il vino o il succo di mela. Unite velocemente tutti gli ingredienti, mescolando bene.
  3. Formare l'agnello in 6 polpette uguali e cospargere abbondantemente di sale e pepe da entrambi i lati. Rosolare rapidamente gli hamburger a fuoco alto, 375 400 F, quindi spostarli in un punto più fresco sulla griglia e cuocere a fuoco medio-alto, 325 350 F, fino a cottura. Da 4 a 5 minuti per lato usciranno a cottura media, quindi regola il tempo di conseguenza in base alle esigenze. Togliere gli hamburger dalla griglia e lasciar riposare per 3-4 minuti.
  4. Tagliate le pita a metà. Spalmate generosamente ciascuna metà con la Fetziki Spread. Ricoprite una metà con un hamburger, poi i pomodori, le cipolle affettate e gli spinaci. Metti sopra l'altra metà della pita.

Salsa Fetziki

  1. Unire lo yogurt, la feta, l'aceto, l'aglio, la menta, l'aneto e i cetrioli. Aggiustate di sale. Lasciate riposare per almeno 1 ora a temperatura ambiente prima di servire.

Note sulla ricetta

*Se non disponi di un buon strumento per la scorza, dai un'occhiata alla guida di questo Web per i modelli più votati oggi.

Hamburgers al salmone

Il salmone è un'ottima fonte di proteine ​​magre e contiene tutti quei meravigliosi acidi grassi omega-3 che fanno così bene alla salute del nostro cuore e del nostro cervello, quindi imparare a creare un buon tortino di salmone vale lo sforzo. Che non è molto.

A causa della sua carne magra, il salmone macinato non si attacca a se stesso come fanno le altre carni, quindi si consiglia l'uso di un legante.

Per un agente legante prova a usare il pangrattato all'uovo, bianco o panko o una delle preferite del momento, la quinoa. Aggiungere una spruzzata di vino bianco, erbe aromatiche, spezie e condimenti e formare delle polpette, quindi far raffreddare in frigorifero per circa un'ora prima di grigliare.

Il salmone si sposa bene con una serie di aromi, erbe e spezie tra cui aneto, prezzemolo, basilico, santoreggia, scalogno, dragoncello, erba cipollina e aglio, nonché scorza di limone, citronella e zenzero.

Il salmone è adatto a una varietà di condimenti come salsa tartara fatta in casa, chimichurri e salsa di pomodoro e sono deliziosi serviti con alcuni sottaceti Yum-Yum croccanti.

Uno dei nostri condimenti preferiti per questo pesce magro: un condimento da dea verde meschino, spruzzato sopra le tue polpette di salmone. Guarda la ricetta e provala è deliziosa!

Prova un hamburger di salmone senza panino e condilo su un letto di verdure miste con pere, noci pecan e formaggio gorgonzola per un tocco di piccantezza.

Hamburger vegani

Gli hamburger vegetariani funzionano molto bene sul barbecue e sono facili da preparare un'alternativa deliziosa e salutare per un barbecue senza carne.

È necessario un po' più di tempo di preparazione per questi hamburger rispetto ad altri hamburger, quindi raddoppia la tua ricetta e congela alcune polpette per dopo.

Cerca ricette di hamburger vegetariani che abbiano una buona fonte di proteine ​​e abbastanza umidità per mantenerli succosi sulla griglia.

Questo funziona bene:

Hamburger di fagioli abbondanti

Voti: 0
Voto: 0
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta
Hamburger di fagioli abbondanti

Voti: 0
Voto: 0
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa la ricetta

ingredienti

  • 4 once di ceci* sciacquati e scolati
  • 4 once di fagioli bianchi sciacquati e scolati
  • 4 once di fagioli neri sciacquati e scolati
  • 12 once di verdure saltate**
  • 1 tazza di quinoa cotta
  • condimenti***
  • 1 uovo leggermente sbattuto
  • 2 cucchiai di briciole di panko

Porzioni: Unità: Istruzioni

  1. Schiacciare insieme i ceci, i fagioli bianchi e i fagioli neri insieme al composto di verdure saltato.
  2. Aggiungere la quinoa cotta e i condimenti a piacere. Mescolare bene, quindi aggiungere l'uovo sbattuto e le briciole di panko e continuare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno incorporati.
  3. Formate delle polpette e mettetele in frigo per un'ora a rassodare. Servire su un panino morbido e multicereali con cipolle caramellate, peperoni rossi arrostiti e formaggio di capra morbido per un hamburger saporito e salutare.

Note sulla ricetta

* Usa una lattina piena da 8 once per ciascuno dei fagioli e raddoppia il resto degli ingredienti se stai raddoppiando per il congelatore.

**Suggerisco un impasto a base di cipolle, aglio, peperoni, peperoncino, sedano e carciofi.

*** Condimenti a piacere. Lascia correre la tua immaginazione. Mi piacciono le miscele come paprika, cumino, scaglie di peperoncino, salvia, vari sali naturali e pepe.

Abbiamo anche la nostra ricetta per le polpette di zucca invernali, se hai voglia di hamburger vegetariani nei mesi più freddi!

E questo chiude il coperchio sul nostro sguardo a diverse idee di hamburger per il tuo piacere estivo alla griglia. Sii avventuroso e provane uno, o tutti quelli che non sai mai quando potresti trovare un nuovo gusto preferito per questo classico popolare.

Appunti:
(1) NutritionDataSelf.com, http://nutritiondata.self.com/