Sono così entusiasta di condividere questi waffle con voi ragazzi! Stuzzicato. Tu sai perché? Perché sono fantastici . Potenzialmente il migliore che abbia mai fatto. Woot!
Quando ho detto ad AJ che volevo fare dei waffle di patate dolci, mi ha guardato come se fossi un pazzo. Le sue sopracciglia si sono alzate, ha fatto un sorrisetto sul viso e ho potuto vederlo pensare, vuoi usare la patata dolce? Nei miei waffle? Sei pazzo?
La mia risposta: Sì. A tutto quanto sopra.
Ora, so di non essere la prima persona a farlo. Molte persone hanno fatto questo. Ma dire al mio caro fidanzato che tutte le persone su Internet pensano che sia ahh-labirinto non è necessariamente convincente per lui. Così, ho deciso di convincerlo con le sue papille gustative.
E convinci di averlo fatto! Sono abbastanza sicuro che siamo entrambi d'accordo sul fatto che questi potrebbero essere i migliori waffle che abbia mai fatto e che ho fatto un sacco di waffle.
E hanno delle verdure sane! La patata dolce è naturalmente (prendilo) dolce, quindi la quantità di zucchero aggiunto è piuttosto bassa. Scommetto che potresti anche sostituire lo zucchero di canna con lo sciroppo d'acero e poi questi sarebbero fatti con zucchero naturale al 100%.
Perché non ci ho pensato mentre li stavo facendo? Ops. Se lo provi fammi sapere come viene!
Tutti quegli zuccheri naturali rendono questa pastella piuttosto appiccicosa, quindi c'è anche una mezza tazza di margarina in questa ricetta. MA, fa un sacco di waffle, e se usi la margarina senza lattosio (come ho fatto io!), Allora hai una ricetta totalmente vegana qui. Anche senza colesterolo! Ma non lasciarti scoraggiare, questi sono fantastici.
La prima volta abbiamo usato la purea di patate dolci e la successiva la purea di zucca. Sono simili, ma leggermente diversi in termini di sapore e consistenza. Abbiamo già usato la purea di patate dolci, con i nostri blondies e brownies, ma amiamo altrettanto la zucca. Non riesco a decidere quali mi piacciono di più!
La zucca potrebbe essere più facile da trovare al supermercato (soprattutto se inizi con una purea in scatola), quindi se è tutto ciò che hanno, allora provaci. MA, se riesci a trovare la versione con patate dolci o hai il tempo di crearne una da zero, ti incoraggio a provarla. Non aver paura!
La colazione è migliore di così?
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Una deliziosa ricetta per i waffle di patate dolci e sono altrettanto buoni con la zucca! Verdure sane nella mia colazione decadente? E sono vegani? Sì grazie!
ingredienti
Scala
- 2 cucchiai di semi di lino macinati
- 5 cucchiai di acqua
- 1 tazza di purea di patate dolci o zucca
- 2 tazze di latte di mandorle non zuccherato
- 1/2 tazza di margarina vegana, sciolta (io ho usato Earth Balance)
- 1/4 di tazza di zucchero di canna chiaro confezionato
- 1 tazza di farina integrale per dolci
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaio di lievito in polvere
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1/2 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1/4 cucchiaino di noce moscata macinata
- Olio da cucina spray
Istruzioni
- Unisci i semi di lino e l'acqua in una ciotolina per fare un uovo di lino e lascialo addensare per un paio di minuti.
- In una ciotola capiente, unire la purea di patate dolci (o zucca) con il latte di mandorle e frullare bene. Versare lentamente la margarina sciolta mescolando energicamente. Aggiungere lo zucchero di canna e l'uovo di lino e sbattere fino a quando non saranno ben amalgamati.
- In un'altra ciotola unire le farine e il resto degli ingredienti secchi. Mescolare fino a quando non è combinato. Unite gli ingredienti secchi a quelli umidi e mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati, dovreste ottenere una pastella leggermente densa.
- Riscalda la piastra per waffle a una temperatura media. Ungete il ferro con olio da cucina spray e aggiungete una quantità adeguata di pastella, spargendola se necessario (questo potrebbe richiedere un tempo o due per abituarsi).
- Cuocete fino a quando la cialda non sarà più fumante abbondantemente. Ci sono voluti circa 6 minuti per waffle nella mia macchina per waffle belga, ma potrebbe volerci più o meno tempo a seconda della forma e delle dimensioni dei waffle che fai.
- Servire immediatamente con un po' di margarina extra e sciroppo d'acero a parte.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 36 minuti
- Categoria: Cialde
- Metodo: macchina per waffle
- Cucina: colazione
Parole chiave: patata dolce, cialde, zucca, vegan, comfort food
Assicurati di farci sapere le tue opinioni su questi nei commenti qui sotto e, per favore, dai un voto alla ricetta se l'hai fatta!
Se ti è piaciuta questa ricetta, non dimenticare di dare un'occhiata a queste favolose variazioni di waffle:
- Miele di farina di mais (con opzioni vegane)
- Semi di lino vegani
- Latticello di grano saraceno senza glutine
- Lievito Di Pane Alla Banana
- Farro Belga Soffice
- Stile casalingo croccante