Seleziona una pagina

Come ho fatto a innamorarmi del toffee, in genere uno dei miei dessert meno preferiti e forse il mio nemico giurato su questa Terra?

Facendolo da zero. Ancora e ancora e ancora.

Il toffee non era mai stato in cima alla mia lista di prelibatezze preferite. E un dente scheggiato dopo uno sfortunato incidente di mangiare caramelle non ha aiutato nemmeno con la sua simpatia generale.

Ma quando devi fare il toffee per la scuola di pasticceria e pasticceria per essere un asso nella tua classe di lavoro sullo zucchero, o almeno farlo abbastanza bene per ottenere un voto positivo, guadagnare il tuo diploma dipende da questo!

Quindi io e Toffee abbiamo dovuto mettere da parte le nostre differenze in modo da poter imparare a piacerci.

Potrebbe essere stata tutta la polvere di zucchero nell'aria, ma gradualmente ho iniziato a vedere la bella bellezza dietro l'esterno duro delle caramelle caramelle.

Ora, le mie gambe si allentano e tremolano ogni volta che prendo un grande sbuffo dell'aroma irresistibile di burro fuso, zucchero caramellato e vaniglia calda.

Divento così stordito quando guardo la splendida tonalità ambrata delle caramelle mentre si posano nella padella.

E la consistenza offre un qualcosa di diverso da tutte le torte morbide e i brownies che in genere preferisco mangiare!

Presto siamo diventati migliori amici e, proprio come fanno i migliori, il toffee mi ha persino raccontato alcuni dei suoi segreti più cari su come renderlo perfetto ogni volta.

Ci sono voluti alcuni tentativi e molta pazienza, ma alla fine mi ha scaldato.

Ecco tre lezioni di vita che ho imparato dalla nostra dolce amicizia:

Lezione n. 1: Lo sciroppo di mais sarà il tuo salvatore

Sono stato personalmente traumatizzato da più fallimenti di quanti voglia ammettere, quando il burro e lo zucchero si separano e si rifiutano di mescolarsi insieme per formare una componente solida.

Odio vedere quella pozza di burro sopra lo zucchero nella pentola è un segno evidente di un caramello rotto che è incredibilmente difficile da riparare.

Come ogni ricetta di zucchero cotto, preparare la miscela di caramello è un processo delicato che può rivoltarsi contro di te in un istante quando fai qualcosa (o addirittura dici qualcosa) che non gli piace.

La separazione e la cristallizzazione possono verificarsi se il calore non rimane uniforme, se mescoli troppo spesso (ne parleremo più avanti) o se il rapporto tra gli ingredienti non è corretto.

Uno dei modi principali per evitare che ciò accada è aggiungere un po' di sciroppo di mais alla tua ricetta. Lo sciroppo di mais aiuta a legare insieme gli ingredienti, riducendo il rischio di risultati scadenti come la separazione o una consistenza friabile e friabile non intenzionale.

Lezione n. 2: puoi mescolare, ma usa una severa disciplina

All'inizio dovresti mescolare costantemente mentre il burro e lo zucchero si sciolgono insieme per formare un composto omogeneo. Ma non appena inizia a bollire, lascia cadere il cucchiaio.

Almeno per un po'.

Un'eccessiva agitazione può causare la cristallizzazione o la separazione della miscela, ma una agitazione insufficiente può far riscaldare in modo non uniforme la miscela e bruciare.

Quest'ultimo è un risultato molto probabile dovuto all'aggiunta di burro nelle ricette di toffee. Mentre i componenti del burro aiutano a promuovere la doratura e il rilascio di composti aromatici volatili, sono più delicati e inclini a bruciare. Senza mescolare, il fondo e i lati della miscela si scuriranno troppo velocemente e potrebbero potenzialmente bruciarsi.

Dovrai solo mescolare la miscela una o tre volte finché raggiunge la temperatura corretta, ma non di più.

Per i migliori risultati, mescola OCCASIONALMENTE e usa ogni volta un CUCCHIAIO PULITO!

Se usi lo stesso cucchiaio tra un'agitazione e l'altra, eventuali particelle di zucchero essiccate sul vecchio cucchiaio potrebbero causare il grippaggio della miscela.

Sì, è così schizzinoso.

Lezione #3: La temperatura conta

Non puoi semplicemente basarti sul colore quando determini per quanto tempo cuocere il toffee.

Esistono diversi intervalli di temperatura che influiscono sulla durezza finale del prodotto. La consistenza potrebbe essere troppo morbida se cuoci il composto per troppo poco tempo, e potrebbe essere troppo duro e amaro, forse anche bruciato, se lo cuoci troppo a lungo.

Il modo migliore per determinare la temperatura della miscela è utilizzare un termometro. Questo piccolo strumento elimina completamente qualsiasi congettura. Assicurati solo di averne uno che si registra a temperature più elevate!

Per una durezza ottimale, il toffee dovrebbe essere cotto nell'intervallo inferiore della fase di crack duro, idealmente tra 290 e 300F. Puoi saperne di più su queste fasi nel nostro articolo sulla preparazione dei caramelli.

Potresti notare alcune piccole fluttuazioni in questo intervallo consigliato da altre fonti, ma consiglierei di non superare i 305F come valore massimo assoluto .

Niente più denti scheggiati, per favore!

Ok, quindi hai i tuoi ingredienti, un termometro e un senso di fiducia appena scoperto. Facciamo il perfetto toffee fatto in casa!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Sai come fare il toffee perfetto da zero? Condividiamo tutti i segreti per ottenere la consistenza, il gusto e il colore migliori.


ingredienti

Scala

  • 2 tazze di zucchero semolato
  • 2 bastoncini (8 once) di burro non salato a temperatura ambiente, tagliato a cubetti
  • 1/4 di tazza d'acqua
  • 2 cucchiai di sciroppo di mais leggero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di sale

Istruzioni

  1. Usa una teglia bordata di un quarto per una caramella mou più spessa (1/4 di pollice di spessore) o una mezza teglia bordata per una caramella più sottile (1/8 di pollice di spessore). Foderalo con un tappetino in silicone o un foglio di alluminio. Spruzzare molto leggermente la fodera e i lati della padella con olio da cucina antiaderente. Accantonare.
  2. Unire tutti gli ingredienti in una casseruola pulita da 3 quarti. Mettere a fuoco medio per far sciogliere lo zucchero e far sciogliere il burro, mescolando continuamente con un cucchiaio o una spatola resistenti al calore.
  3. Una volta che gli ingredienti si saranno completamente sciolti, continuate a mescolare continuamente fino a quando il composto inizia a bollire.
  4. Quando il composto avrà raggiunto il bollore, togliere il cucchiaio e abbassare la fiamma al minimo. Continuare la cottura, mescolando solo una o due volte con un cucchiaio pulito resistente al calore o una spatola ogni volta fino a quando la miscela diventa di colore dorato scuro e raggiunge una temperatura compresa tra 290 e 300F su un termometro digitale o per caramelle. Ci vorranno circa 25-30 minuti.
  5. Togli immediatamente la pentola dal fuoco e versa nella padella preparata, usando un cucchiaio pulito resistente al calore o una spatola per distribuire la miscela di caramello fusa sulla padella. Se usi una mezza teglia, il toffee non coprirà tutta la teglia.
  6. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente, per circa 2 ore. Una volta completamente raffreddata, capovolgere la padella su un piano di lavoro pulito per rimuovere il toffee. Spezzettate in pezzi della grandezza di una sola porzione e servite.
  7. Conservare a temperatura ambiente in un contenitore ermetico per un massimo di due settimane.
  • Tempo di preparazione: 10 minuti
  • Tempo di cottura: 30 minuti
  • Categoria: Caramelle
  • Metodo: piano cottura
  • Cucina: Dessert

Parole chiave: toffee, burro, zucchero, vaniglia

Cucinare con i numeri

Passaggio 1: preparare e misurare gli ingredienti

Foderare una teglia da forno bordata di un quarto (circa 13 x 9 pollici) con un tappetino in silicone o un foglio di alluminio. Spruzzare il tappetino e i lati della padella con uno spray da cucina antiaderente. Accantonare.

Un quarto di teglia produrrà una caramella mou dello spessore di circa 1/4 di pollice. Puoi usare una mezza teglia (circa 18 x 13 pollici) se preferisci una caramella mou più sottile.

Prepara un termometro, una casseruola pulita da 3 quarti (preferibilmente con il fondo pesante per evitare bruciature) e più cucchiai puliti e resistenti al calore.

Tagliate a cubetti il ​​burro e fatelo raggiungere a temperatura ambiente. L'uso del burro a temperatura ambiente anziché del burro freddo aiuta la miscela a sciogliersi e ad amalgamarsi rapidamente.

Misurare lo zucchero, l'acqua, lo sciroppo di mais, l'estratto di vaniglia e il sale.

L'aggiunta di acqua aiuta anche ad amalgamare gli ingredienti, poiché lo zucchero si scioglierà facilmente nell'acqua.

Passaggio 2 Unire, sciogliere e far bollire gli ingredienti

Unire tutti gli ingredienti nella casseruola.

Mescolare continuamente con un cucchiaio o una spatola resistenti al calore per sciogliere completamente e unire gli ingredienti. Continuare a mescolare continuamente fino a quando il composto non raggiunge il bollore.

Passaggio 3 Continua a cucinare

Abbassare la fiamma al minimo e rimuovere immediatamente il cucchiaio o la spatola.

Abbassare il calore è molto importante! Ciò eviterà che la miscela si bruci, riscalda delicatamente e caramella lentamente la miscela per una migliore consistenza e colore. Ridurrà anche il rischio che la miscela si separi o cristallizzi.

Se inizi a vedere la formazione di cristalli di zucchero attorno al bordo della teglia sopra lo sciroppo, puoi spennellare quelle aree con un pennello da cucina umido.

Mescolare la miscela una o due volte mentre la miscela continua a cuocere, ma nota che non vuoi mescolare continuamente. Mescolare continuamente un caramello una volta che è bollito può causare la separazione o la cristallizzazione della miscela. Tuttavia, è necessario mescolare una o due volte per ridistribuire il calore ed evitare che la miscela si bruci.

Assicurati di usare un cucchiaio pulito ogni volta che mescoli per evitare che la miscela si cristallizzi!

Cuocere la miscela fino a raggiungere l'estremità inferiore della fase di crack duro, tra 290 e 300F su un termometro digitale o per caramelle.

Ci vorranno dai 15 ai 25 minuti, a seconda della forza del calore del fornello.

Dovrai controllare la temperatura regolarmente durante il processo di cottura una volta che la miscela inizia a prendere colore. Proprio come con il cucchiaio, dovrai pulire il termometro per rimuovere lo zucchero indurito prima di immergerlo nuovamente nella miscela.

Passaggio 4 Versare nella padella e raffreddare

Non appena il composto raggiunge la temperatura preferita, togliere immediatamente la pentola dal fuoco. Versare con molta attenzione il composto nella padella preparata e utilizzare rapidamente una spatola resistente al calore per distribuirlo su tutta la padella.

Lasciate raffreddare completamente il composto a temperatura ambiente per circa 2 ore. La padella e il toffee dovrebbero essere freddi al tatto prima di passare al passaggio successivo.

Passaggio 5 Rompi e servi

Capovolgere la padella su una superficie pulita o su un tagliere grande per rimuovere il caramello. Usando il dorso di un cucchiaio, rompi il toffee in pezzi di una porzione, lunghi circa 1 1/2 o 2 pollici.

Servite e buon appetito!

Conservare il toffee in un contenitore ermetico a temperatura ambiente. I pezzi in genere non si attaccano insieme se conservati a temperatura ambiente lontano da qualsiasi fonte di calore, ma puoi usare pezzi di pergamena o carta oleata tra ogni strato come precauzione sicura.

Il toffee si conserva per un massimo di due settimane.

Usalo TUTTO!

Considera questa ricetta come una base semplice per una varietà di applicazioni diverse.

Puoi romperlo in piccoli pezzi con un cucchiaio pesante o in un robot da cucina per fare dei pezzetti di caramello da usare nei biscotti, o come guarnizione divertente e croccante per gelato, mousse e budino.

Ho persino sciolto alcuni pezzi nel mio caffè mattutino! È divino se combinato con una crema di spezie di zucca fatta in casa dai sapori autunnali festosi!

E se sei come me e non sei il più grande fan del semplice toffee da solo, trovo che sia ancora meglio con alcune noci tritate tostate mescolate alla base appena prima di trasferirla sulla teglia, o spalmare con cioccolato fuso sopra dopo si raffredda, o entrambi una pagina tratta dalla nostra ricetta del toffee vegano al cioccolato alle noci pecan. Questo è anche un ottimo articolo per ottenere ancora più consigli per fare il toffee a casa.

Come ti piace goderti il ​​tuo toffee? La preferite al naturale, mescolata alle noci o ricoperta da uno strato di cioccolato? Pensi che lo farai come regalo per la tua famiglia e i tuoi amici? Voglio sentire tutte le tue idee brillanti nella sezione commenti qui sotto!

Vuoi ancora più ricette di caramelle per soddisfare i tuoi golosi? Dacci i cappelli a cilindro e chiamaci Willy Wonka! Abbiamo molto altro tra cui scegliere, a partire da questi preferiti:

  • Caramelle gommose allo zenzero
  • Corteccia di caramelle al cioccolato
  • Piazzetti Di Gelatina