Recentemente mi sono stati dati ottimi consigli e, sia che si tratti dei tuoi attuali amici, della tua situazione di vita, del tuo lavoro, delle tue finanze o di qualcos'altro, vale: prendi quello che hai in questo momento e impara tutto ciò che puoi da esso.
Forse non è un'idea molto nuova, ma il suo impatto è innegabile, anche con qualcosa di semplice come, diciamo, un avocado.
Odiavo l'idea di un avocado quando ero poco simile al modo in cui odiavo l'idea di pomodori e cipolle e certi tipi di formaggio.
Ma alla fine, ad un certo punto, ho provato del guacamole con tortilla chips.
E poi, più tardi, ho mangiato dell'avocado a fette su un panino. Alla fine l'ho incontrato in qualche tipo di sushi e, sebbene il processo fosse stato molto graduale, sono stato venduto.
Di recente io e un amico stavamo parlando della nostra storia con gli avocado e l'ho preso come un segno che avrei dovuto comprarne alcuni.
ne ho acquistati tre. Non c'era rima o motivo dietro il numero; Non penso nemmeno che ci fosse una vendita speciale in corso.
Li presi, li gettai in un sacchetto di plastica e nel mio carrello, e costeggiai il resto della sezione dei prodotti.
Più tardi, a casa, ho provato a tagliarne uno, progettando di ricreare il tuffo che avevo fatto molte volte al On the Border Mexican Grill & Cantina, fatto proprio davanti a me al tavolo.
Ed è qui che è iniziato l'apprendimento, prima ancora che iniziassi con i miei esperimenti per creare la ricetta perfetta se l'avocado si sente sodo al tatto, non è ancora maturo. E non continuerà a maturare se tagli la buccia.
Anche se a questo punto avevo imparato ad amare gli avocado, non ero esattamente un esperto nell'acquistarli e non mi ero preso il tempo per considerare la loro maturazione al negozio. Ops.
È passata più di una settimana con me che spremevo la frutta ogni volta che li passavo sul bancone, cercando di determinare se erano finalmente morbidi con qualcosa di simile alla consistenza spalmabile che avevo visto nelle dimostrazioni nella vita reale al ristorante, insieme a una ciotola di patatine .
Quando erano, con la pelle che cedeva un po' quando spingevo, li ho tagliati a metà per il lungo, ho tolto i noccioli a cucchiaio e ho scavato la polpa verde brillante che era morbida come il burro che era stato posato sul bancone.
Infine!
Il guacamole risultante andava bene, anche una semplice miscela di pomodori, cipolle, succo di lime e jalapeno.
Ha anche fatto un'aggiunta improvvisata a una cena spalmata, dopo che si era leggermente scurito e l'abbiamo mescolato insieme per farlo sembrare più fresco. Ma non avevo le proporzioni giuste, e aveva ancora bisogno di un piccolo aggiustamento.
La brillantezza del servizio di guacamole al tavolo mi è venuta in mente a questo punto la salsa di avocado più fresca possibile è sempre la migliore, servita e mangiata subito, prima che abbia il tempo di ossidarsi.
Il bello dell'imparare a cucinare è che è molto simile a imparare qualsiasi altra cosa: raccogli informazioni, provi, provi. Ma in questo caso, c'è un vantaggio principale: alla fine puoi mangiarlo tutto.
Dopo qualche altro tentativo, ecco la migliore versione che ho trovato. Spero che vi piaccia e forse riuscirete anche a convincere alcuni che odiano l'avocado a cambiare idea!
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Realizzato con ingredienti semplici, questo è il miglior guacamole che tu abbia mai assaggiato molto meglio del cibo preconfezionato e confezionato.
ingredienti
Scala
- 2 avocado maturi
- Succo di 1 lime
- 1/2 cucchiaino di sale
- 2 cucchiai di pomodoro a cubetti, privati dei semi
- 2 cucchiai di jalapenos a dadini (se non vi piace troppo piccante eliminate i semi)
- 1 1/2 cucchiaio di cipolla rossa tagliata a dadini fini
- 1 cucchiaio di coriandolo fresco tritato
- 1/4 cucchiaino di aglio in polvere (o 1 spicchio d'aglio tritato)
- 1/4 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
Istruzioni
- Eliminate il nocciolo e mettete l'avocado in una ciotola. Schiacciare con una forchetta fino a ottenere un composto grosso.
- Unite gli altri ingredienti e mescolate con un cucchiaio fino a quando tutto sarà ben amalgamato.
- Servire subito.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Categoria: Dip
- Metodo: senza cottura
- Cucina: Antipasto
Parole chiave: guacamole, avocado, salsa
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Preparare e misurare
Tagliate a metà gli avocado. Eliminare con cura i noccioli e rimuovere la polpa dell'avocado dalla buccia. Mettere in una ciotola di medie dimensioni e mettere da parte.
Preparare le altre verdure seminando e tagliando a cubetti il pomodoro. Tagliate a dadini il jalapeno e tritate finemente la cipolla rossa.
Eliminate i gambi e tritate il coriandolo fresco grossolanamente o finemente, a seconda delle vostre preferenze.
Misurare gli ingredienti rimanenti e mettere da parte.
Passaggio 2: frullate l'avocado
Schiacciate leggermente l'avocado con il dorso di una forchetta.
Puoi anche usare un molcajete se ne hai uno. Questo tradizionale mortaio e pestello messicano è ottimo per schiacciare l'avocado e anche per servire il guacamole con un tocco autentico.
Passaggio 3 Aggiungi gli ingredienti rimanenti e servi
Aggiungi tutti gli altri ingredienti al purè di avocado. Mescolate fino a quando non saranno ben amalgamati e servite subito.
Mi piace usare l'aglio in polvere nella mia salsa, poiché penso che aiuti a distribuire il sapore in modo più uniforme con un gusto meno piccante. Ma potresti usare l'aglio fresco tritato invece di grattugiarlo finemente o usare lo spremiaglio per prepararlo.
Ingredienti semplici e aromi freschi sono tutto ciò di cui hai bisogno
Sono fermamente convinto che gli ingredienti semplici facciano sempre il cibo migliore, e questo è eccezionalmente vero per questo particolare tuffo.
Cremoso e saporito, si tratta di ottenere la giusta consistenza ed evidenziare i sapori naturali degli ingredienti che entrano nella miscela.
Proprio come quello che mi è piaciuto così tante volte al ristorante, è una miscela di ingredienti semplici che vengono combinati con cura, selezionati al culmine della maturazione e preparati con cura, fondendosi insieme per creare qualcosa di veramente eccezionale.
Naturalmente, ognuno ha la propria opinione su quanto dovrebbe essere grosso o liscio il guacamole. Penso che un guacamole più grosso aiuti a enfatizzare la cremosità del frutto maturo, in contrasto con la leggera croccantezza di peperoni e cipolle in ogni singolo boccone.
Se ti piace il tuo guacamole più cremoso, puoi schiacciare l'avocado in una miscela più liscia prima di incorporare gli altri ingredienti. Le verdure tagliate a dadini offriranno ancora un po' di consistenza, con sapori brillanti che delizieranno le tue papille gustative.
Tutto ciò di cui hai bisogno sono delle tortilla chips per immersione! Apri un sacchetto o prova la nostra ricetta per una versione di farina fatta in casa. E per qualcosa di un po' diverso per continuare il tuo viaggio di esplorazione dell'avocado, prova la nostra ricetta per una zuppa cremosa e fredda di avocado e cocco.
Per altre ricette di guacamole, devi provare queste:
- Guacamole arcobaleno con barbabietole e mele
- Uova alla diavola di guacamole
- Tacos al Salmone con Guacamole di Tomatillo e Slaw di Cavolo Rosso
Ti piace il tuo guacamole? Valuta la ricetta una volta provata e dicci cosa ne pensi di questo tuffo fresco fatto in casa nei commenti qui sotto.
Non dimenticare di appuntarlo!