Alzi la mano chi le patate non sono mai abbastanza croccanti e cuociono sempre troppo a lungo.
Penso che ci siamo stati tutti!
Sembrano facili da realizzare e tutti e la loro madre su Internet dicono: Saranno fatti in soli 30 minuti!
Ma ogni volta che li fai, sei dentro quasi un'ora, affamati come una bestia, e stanno appena uscendo dal forno.
E anche quando hanno finito, c'è ancora qualcosa che non va in loro!
Se alzi troppo il fuoco, le patate si dorano prima che siano completamente cotte. E se li arrostisci più a lungo a fuoco più basso, impiegano un'eternità per arrivare a quella fase di lati marroni dai bordi croccanti. E a quel punto, gli interni perdono così tanta umidità da diventare troppo asciutti.
Oh sì, e tutto il resto del cibo che hai preparato per la cena è già freddo.
Mi è successo. Così. Molti. Volte.
Anche a me e a mio marito AJ piace mangiare patate a colazione. Solo pochi minuti dopo il risveglio, di solito sono abbastanza affamato da mangiarli completamente crudi, il che significa che aspettare un'ora per quelli cotti di solito non è un'opzione.
Affamati e frustrati, abbiamo iniziato a sperimentare.
Dopo molti tentativi ed errori, abbiamo finalmente scoperto il nostro metodo preferito. Il trucco per preparare patate fantastiche che non impiegano un'eternità a cuocere è usare l'elettrodomestico meno sexy in cucina:
Il microonde!
Lo so. Sto postando una ricetta per il microonde su questo sito. Resta con me qui.
Il microonde è fantastico, perché li cuoce fino in fondo senza farli dorare affatto. Quindi, mettili sotto la griglia per 10-15 minuti per aver cura di farli arrostire e croccanti.
Il tempo necessario varia in base al forno se la tua griglia è più calda, dovrai girarli più spesso e cuocere per meno tempo. Se il tuo pollo da carne è più fresco, dovrai cuocerli più a lungo. Anche la potenza del tuo microonde entra in gioco, poiché i watt possono variare.
La regola importante n. 1 qui è controllarli frequentemente e non lasciare mai la cucina!
Il risultato è una patata tenera e perfettamente cotta con angoli croccanti e lati dorati, pronta in soli 35 minuti. E, tipo, sono 35 minuti reali , non gli imbrogli che troverai altrove su Internet che fanno false promesse su tutte queste cose.
E ciò che amerai ancora di più è che questi ragazzacci vengono conditi in una salsa dolce e salata a base di sciroppo d'acero, senape e spezie come pepe di Caienna, paprika ed erbe italiane. Mi piace servire il mio con un contorno di aioli fatto con maionese vegano fatto in casa per una salsa cremosa.
Quindi patate + microonde + carne da carne = gioia arrosto!
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Questo Web ha il metodo migliore per cucinare patate arrosto veloci e croccanti. Con la nostra ricetta facile, gusta questo contorno preferito ogni giorno.
ingredienti
Scala
- 2 1/2 libbre di patate rosse
- 3 cucchiai di olio d'oliva
- 1 cucchiaino di senape di Digione
- 1 cucchiaio di sciroppo d'acero
- 1/8 1/4 cucchiaino di pepe di Caienna
- 1 cucchiaino di erbe aromatiche italiane essiccate
- 1/8 cucchiaino di paprika affumicata (o paprika normale)
- 1/2 cucchiaino di sale marino grosso
Istruzioni
- Lavate le patate e tagliatele a tocchetti da 1 pollice con un coltello affilato e un tagliere. Mettere in una ciotola adatta al microonde. Microonde alla massima potenza per 12-15 minuti, mescolando ogni 5 minuti circa, fino a quando i pezzi possono essere bucati facilmente con una forchetta, ma non si sfaldano.
- Mentre le patate sono nel microonde, preriscalda la griglia. Mettere una griglia da forno nella seconda posizione sotto il grill e non nella posizione più alta.
- Sbatti insieme tutti gli altri ingredienti (dall'olio d'oliva al sale marino) in una ciotolina separata per fare la salsa. Accantonare.
- In una ciotola capiente, unire le patate tenere e la salsa e saltare per ricoprire.
- Disporre le patate su una teglia bordata foderata con un foglio di alluminio, carta da forno o una teglia Silpat . Penso che l'alluminio sia il migliore per la doratura. Grigliare fino a doratura e croccante, rigirando spesso. Tienili d'occhio mentre cuociono in modo che non brucino! Servire caldo.
- Tempo di preparazione: 5 minuti
- Tempo di cottura: 30 minuti
- Categoria: Contorno
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Vegetariana
Parole chiave: vegetariano, patata, senape, sciroppo d'acero
Il microonde non solo per riscaldare gli avanzi freddi
Ho un ritrovato rispetto per questo umile elettrodomestico, ora che conosco il suo incredibile potenziale per cucinare le migliori patate.
Non sono semplicemente belli? Quel piatto nelle mie foto è onestamente quello che ho mangiato a cena la sera che li ho fatti. Nient'altro, solo questi spud arrostiti velocemente serviti nella loro salsa dolce e salata di sciroppo d'acero e senape.
Con questa ricetta, non ho più fame e frustrazione. Ho trovato la felicità. Ho trovato appagamento.
E ti do il benvenuto per unirti a me in questa sensazione, quando devi preparare il tuo prossimo contorno!
Cerchi altri tater? Puoi anche provare la ricetta di This Webs per patate novelle arrostite in ghisa. Invece del microonde, li fai bollire prima di arrostirli in una padella di ghisa, un'altra tecnica brillante!
Oppure queste ricette di patate sono anche geniali:
- Smash facile e veloce
- Rosmarino Tostato Rosso
- Purè di cavolo nero
- Tian di patate
- Patate novelle al limone
- Purè Di Patate Al Prezzemolo All'aglio
- Patate Dolci Pecan Al Burro Arrosto
Ebbene, cosa ne pensate di questo metodo microonde? Hai delle tecniche di sicurezza per cucinare le tue patate? Commenta di seguito e assicurati di valutare la mia ricetta, mentre ci sei!