Seleziona una pagina

Vai alla ricetta

Durante la settimana lavorativa, tornare a casa dopo una giornata lunga e faticosa di solito significa che abbiamo poche energie rimaste per trovare idee interessanti per la cena, tanto meno trascorrere un sacco di tempo a lavorare in cucina.

Invece, abbiamo bisogno di opzioni per pasti facili e veloci che non richiedano molto tempo o che richiedano troppo lavoro.

Oggi vi mostrerò la mia ricetta preferita per le braciole di maiale alla senape al miele, un piatto a basso contenuto di carboidrati che cucino quasi ogni settimana per via della sua semplicità e, soprattutto, del suo sapore delizioso !

A mio parere, è il modo perfetto per finire una serata feriale.

Questa ricetta richiede solo 30 minuti per essere realizzata da zero, richiede poco tempo pratico e richiede una pulizia minima.

La parte migliore è che per il minimo sforzo necessario, questo è un pasto abbondante paleo che lascerà cantare le tue papille gustative!

Inizia marinando la carne in una miscela fatta in casa di miele e senape di Digione. Lasciare riposare la carne per almeno 15 minuti nella marinata per far assorbire i sapori prima di cuocerla in una padella appena sul fornello.

Lasciateli cuocere finché non saranno ben dorati sul fondo prima di capovolgerli. Quando saranno completamente cotti, serviteli con una rinfrescante insalata verde di lattuga romana e spinaci.

Puoi sicuramente aggiungere alcuni carboidrati sul lato per fare un pasto più grande. Prova le nostre ricette per patate novelle arrostite in ghisa o una delle nostre ricette per il pane fatto in casa.

Se vuoi rimanere con un pasto paleo, prova i nostri noodles di patate dolci saltati alla perfezione con peperoni rossi arrostiti.

Iniziamo subito a cucinare la nostra cena veloce? Andiamo alla ricetta!

La ricetta

Le migliori costolette di maiale alla senape al miele

Voti: 9
Voto: 3,89
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta

Le braciole di maiale alla senape al miele sono semplici, deliziose e facili da tenere in tasca. Sono perfetti per le cene durante la settimana con poca pulizia.

Porzioni Tempo di preparazione
2 porzioni 5 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
10 minuti 15 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2 porzioni 5 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
10 minuti 15 minuti
Le migliori costolette di maiale alla senape al miele

Voti: 9
Voto: 3,89
Tu: Valuta questa ricetta!
Stampa Ricetta

Le braciole di maiale alla senape al miele sono semplici, deliziose e facili da tenere in tasca. Sono perfetti per le cene durante la settimana con poca pulizia.

Porzioni Tempo di preparazione
2 porzioni 5 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
10 minuti 15 minuti
Porzioni Tempo di preparazione
2 porzioni 5 minuti
Tempo di cucinare Tempo passivo
10 minuti 15 minuti

ingredienti

  • 4 costolette di maiale con osso di circa 12 once ciascuna
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 2 cucchiai di senape di Digione integrale
  • 1 cucchiaio di miele
  • 3 tazze di foglie di lattuga romana fresca strappate
  • 3 tazze di foglie di spinaci freschi
  • sale qb
  • pepe a piacere
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 cucchiaio di aceto balsamico
  • Spicchi di limone freschi

Porzioni: porzioni Unità: Istruzioni

  1. In una ciotolina, mescola il miele e la senape di Digione per creare la marinata.
  2. Spennellare abbondantemente la marinata su tutti i lati delle braciole di maiale e lasciarle riposare in frigorifero per almeno 15 minuti.
  3. Ricoprire una padella grande con l'olio vegetale a fuoco medio. Una volta che l'olio sarà ben caldo, mettete le braciole di maiale a cuocere in un unico strato, facendo attenzione a non spostarle per almeno 5 minuti in modo da ottenere una scottatura dorata. Capovolgere e cuocere fino a quando anche l'altro lato è rosolato e la carne è completamente cotta.
  4. Mentre la carne cuoce, sbatti insieme l'aceto balsamico e l'olio d'oliva. Condite la lattuga romana e le foglie di spinaci con la vinaigrette. Mescolare bene per unire. Aggiustare di sale e pepe.
  5. Servire le braciole di maiale alla senape al miele con l'insalata, accompagnate da spicchi di limone fresco.

Informazioni nutrizionali*

Valori nutrizionali Il miglior miele Senape Braciole di maiale Quantità per porzione Calorie 693 Calorie dai grassi 477 % Valore giornaliero* Grassi totali 53 g 82% Grassi saturi 11 g 55% Grassi polinsaturi 11 g Grassi monoinsaturi 25 g Colesterolo 114 mg 38% Sodio 579 mg 24% Potassio 1047 mg 30% Totale Carboidrati 15 g 5% Fibra alimentare 3 g 12% Zuccheri 10 g Proteine ​​37 g 74% Vitamina A 235% Vitamina C 110% Calcio 17% Ferro 36% * I valori giornalieri percentuali si basano su una dieta di 2000 calorie.

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Prepara la Mise en Place

Preparatevi a realizzare la ricetta raccogliendo gli ingredienti.

Metti la carne su un piatto grande. Se necessario, lavate la lattuga romana e gli spinaci, aiutandovi con una centrifuga per insalata per farli asciugare.

Misurare la quantità di olio vegetale, senape di Digione, miele, sale, pepe, olio extra vergine di oliva e aceto balsamico.

Passaggio 2 Mescolare e marinare

Unire la senape di Digione e il miele in una ciotolina. Mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno ben incorporati.

Usando un pennello da cucina, spalmate la marinata su tutti i lati della carne. Lasciar raffreddare in frigorifero a insaporire i sapori per almeno 15 minuti.

Passaggio 3 Cuocere la carne

Ricoprire una padella grande a fuoco medio con l'olio vegetale. Quando la padella sarà ben calda, disporre le braciole di maiale marinate in un unico strato.

Fateli cuocere senza spostarli per ottenere una bella rosolatura, fino a quando la parte inferiore non sarà ben dorata. Ci vorranno dai 4 ai 5 minuti.

Usando una pinza, capovolgere e lasciare cuocere dall'altro lato fino a quando non sarà rosolato e la carne è completamente cotta.

Passaggio 4 Preparare l'insalata

In una piccola ciotola, sbatti insieme l'aceto balsamico e l'olio d'oliva.

In una ciotola capiente, condite con la vinaigrette la lattuga romana e le foglie di spinaci. Aggiustare di sale e pepe .

Mescolare fino a quando le verdure non saranno ben ricoperte con il condimento.

Assicurati di usare sale e pepe appena tritati per il miglior sapore!

Passaggio 5 Guarnire e servire

Dividere la carne e l'insalata in due piatti piani, guarnire con spicchi di limone e servire!

Una cena settimanale semplice e deliziosa

Se volete una cena gustosa ma facile durante la settimana, questa ricetta è la vostra risposta. Tutto ciò di cui ha bisogno sono 30 minuti dall'inizio alla fine e ottieni un pasto sano e a basso contenuto di carboidrati che non solo è privo di stress e soddisfacente, ma richiede anche una pulizia minima!

Vuoi aggiungere un tocco di sapore piccante e audace alla carne? Cospargere con un po' di strofinamento secco per tutti gli usi di Mikes dopo aver spazzolato le costolette con la senape.

Quali altre facili opzioni per i pasti serali durante la settimana cucini di solito? Condividi alcune idee con noi lasciando un commento qui sotto!

Stai cercando ricette di maiale più gustose? Alcuni di questi dovrebbero stuzzicare la tua lingua:

  • Lonza Di Maiale Di Digione Al Balsamico Con Patate Dolci, Cipolle E Carote
  • Tacos piccanti di maiale con salsa di pesche e mais
  • Costolette Di Maiale Marinate Al Sidro Di Mele

Non dimenticare di appuntarlo!