Il tuo giardino si sta scatenando? Hai così tanto prodotto (o avanzi di cibo extra) che non sai cosa farne?
Se è così, non temere. Ho la soluzione perfetta disidratarlo!
Contenuti
- Risparmiare
- Convenienza
- Conserva il sapore
- Conserva i nutrienti
- Questo Webs Top 11 consigli per la disidratazione degli alimenti
- # 1 Scegli quando i tuoi prodotti sono al culmine
- # 2 Preparazione
- # 3 Migliorare sapore e colore
- # 4 Investire nell'attrezzatura giusta
- # 5 Asciuga completamente il cibo
- # 6 Conservare in barattoli o borse di vetro
- # 7 Asciuga il cibo, non cucinarlo
- # 8 Non aver paura di sperimentare
- # 9 Riempi il tuo disidratatore
- # 10 Usa un timer
- # 11 Mantieni la tua casa al sicuro durante l'asciugatura
- Tempi di essiccazione di frutta e verdura
- Frutta popolare da seccare
- Verdure popolari da essiccare
- Conclusione
Se hai uno di questi pratici utensili da cucina, non c'è davvero alcun motivo per lasciare che una zucchina, un pomodoro o anche una mela vadano mai più sprecati.
Ora, se non ne possiedi uno, dovrai leggere questa guida all'acquisto del disidratatore alimentare Webs.
Ti garantisco che questo sarà uno dei migliori investimenti che tu abbia mai fatto per la tua salute e sicurezza alimentare, oltre che per il tuo budget.
Prima di entrare nei miei migliori consigli, lascia che ti condivida alcuni dei motivi per cui potresti voler iniziare ad essiccare frutta, verdura e persino erbe aromatiche a casa.
Risparmiare
Uno dei principali vantaggi di avere un giardino è che puoi coltivare i prodotti più freschi direttamente nel tuo giardino, il che può farti risparmiare un sacco di soldi. E, quando conservi quel raccolto, risparmi ancora di più.
Ad esempio, al supermercato, i pomodori secchi biologici costano circa $ 4-8 per libbra, a seconda di come vengono conservati (cioè sott'olio rispetto all'acqua). A casa, puoi crearne uno per un quarto del prezzo.
Non solo, ma puoi anche realizzare altri prodotti pronti, come le tue miscele di zuppe essiccate che in genere costano $ 2-4 al negozio per meno di $ 1 fatto in casa.
Puoi anche creare le tue miscele di erbe e spezie, semplicemente essiccando le tue erbe aromatiche, combinandole con spezie secche intere se lo desideri e macinandole in polvere usando un macinaspezie.
Nota a margine: non usare mai il tuo buon macinacaffè a base di bava per questo a meno che tu non voglia assaggiare una miscela di caffè alle erbe per il resto della vita del macinacaffè.
Le erbe aromatiche possono essere piuttosto costose al supermercato e le spezie acquistate nei negozi secchi devono essere sostituite ogni sei mesi circa (per non parlare del fatto che può essere difficile dire da quanto tempo sono già state sedute sullo scaffale del negozio).
Creandone uno, saprai esattamente quanto sono freschi. Inoltre, puoi risparmiare una notevole quantità di denaro nel processo.
Potremmo essere noi, ma pensiamo che le miscele di spezie e la frutta e la verdura disidratate abbiano un sapore molto migliore quando le prepariamo noi stessi. Qualunque cosa tu decida di provare, è un modo infallibile per risparmiare denaro (soprattutto se l'alternativa è lasciare che i buoni prodotti vadano sprecati!).
Convenienza
Prepara una volta e mangia per giorni.
Questo è esattamente ciò che sperimenterai, una volta che inizierai ad asciugare il tuo cibo. Un po' di tempo speso in anticipo equivale a pasti facili e quasi senza sforzo in seguito.
Metti da parte un po' di tempo e pensalo come un progetto. In un giorno raccogliere, lavare, affettare e iniziare ad asciugare. Puoi risparmiare molto tempo dopo, nelle settimane e nei mesi a venire, facendo tutto in una volta.
Scoprirai che puoi preparare rapidamente e facilmente una pentola di zuppa di verdure aggiungendo verdure essiccate a tua scelta in una grande pentola di brodo, oltre a qualsiasi pasta o proteina che non desideri tritare!
Potrai condire facilmente la pizza con verdure essiccate, come funghi e cipolle. Assicurati solo di mettere le verdure direttamente sulla salsa piuttosto che sopra il formaggio (se lo usi), poiché dovranno assorbire parte del liquido in modo che possano reidratarsi.
Trovo che avere una grande quantità di prodotti secchi nella dispensa ci evita di dover fare viaggi extra al negozio di alimentari e rende la preparazione della cena un gioco da ragazzi.
Una volta che inizi ad asciugare, avrai sempre delle verdure nella dispensa, ed è davvero una bella sensazione.
Conserva il sapore
Hai presente il gusto che provi quando mangi un morso di quel primo pomodoro della stagione?
È maturo, super dolce e ha un sapore molto migliore di quelli che stavi comprando in bassa stagione al supermercato.
Bene, questa è la stessa esperienza che avrai con i pomodori secchi nostrani. Asciugandoli non appena li raccogli, potrai goderti i pomodori che sono stati raccolti al culmine della maturazione tutto l'anno, ed è una vera delizia.
Adoro anche essiccare la frutta come mele, fragole e pesche che molto probabilmente non puoi ottenere localmente durante tutto l'anno. Una volta che avrai rifornito la tua dispensa con i prodotti di alta stagione, sarà come vincere alla lotteria e i tuoi amici faranno la spesa nella tua dispensa!
Quest'anno abbiamo notato che quando abbiamo essiccato i fagiolini, avevano un sapore molto migliore di quelli surgelati che compravamo nei mesi invernali.
Se cucini spesso, sai quanto può avere un impatto la freschezza sulle tue ricette. È davvero sorprendente che più cuochi non approfittino dell'essiccazione dei prodotti di stagione.
Se desideri davvero bloccare il sapore delle tue ricette, assicurati di asciugare cose come: mele, pesche, pere, frutti di bosco, pomodori, fagiolini e zucchine.
Conserva i nutrienti
Uno dei motivi principali per cui sempre più persone coltivano il proprio cibo è perché è l'unico modo per sapere esattamente cosa contiene.
Al giorno d'oggi, pesticidi e OGM sono così comuni che il modo migliore per evitarli è prendere in mano la situazione.
Se diventi il tuo agricoltore, saprai anche quando i tuoi prodotti sono stati raccolti.
Studi condotti presso l'Università della California hanno dimostrato che le verdure possono perdere il 15-50% del loro contenuto di vitamina C dopo il raccolto e alcuni tipi di spinaci hanno effettivamente dimostrato di perdere il 90% completo di vitamina C entro sole 24 ore dalla raccolta!
Essiccando i tuoi prodotti, sei in grado di bloccare alcuni dei nutrienti e degli enzimi sani.
Se hai cercato di mantenerti in salute, o forse di perdere peso, un buon modo per farlo è aumentare l'assunzione di vitamine e minerali.
Sebbene i singoli nutrienti non siano necessariamente responsabili della perdita di peso, mangiare cibi integrali sani come frutta e verdura aiuta a eliminare le opzioni meno salutari come gli alimenti trasformati che sono ricchi di sale, zucchero e grassi e poveri di vitamine e minerali benefici.
Migliora la tua alimentazione aumentando il consumo di frutta e verdura fresca.
Usa l'essiccazione come un modo conveniente per ottenere nutrienti nel tuo corpo anche quando alcuni tipi di prodotti non sono di stagione nella tua zona.
Se non hai il tuo orto vegetariano o alberi da frutto, puoi comunque applicare questi suggerimenti per essiccare i prodotti che acquisti.
Sebbene sia fantastico poter coltivare il proprio cibo, il mercato degli agricoltori (o una CSA o una quota di fattoria) è la prossima scommessa migliore per l'acquisto di prodotti ricchi di nutrienti che potresti essere in grado di ottenere sia biologici che coltivati localmente.
Ora che conosci alcuni dei vantaggi della conservazione del cibo utilizzando un disidratatore, voglio condividere alcuni suggerimenti per aiutarti a ottenere il massimo dalla tua esperienza di essiccazione.
Questo Webs Top 11 consigli per la disidratazione degli alimenti
Se sei stato nervoso o confuso su come iniziare, questo consiglio dovrebbe essere sufficiente per aiutarti a iniziare subito!
# 1 Scegli quando i tuoi prodotti sono al culmine
Avrai voglia di raccogliere frutta e verdura quando sono al loro apice.
Questo perché, non appena raccogliete la frutta o la verdura, inizierà a perdere sostanze nutritive e il sapore inizierà a cambiare. Per trattenere il sapore, ti consigliamo di raccoglierlo e prepararlo per l'essiccazione non appena è maturo.
Se raccogli i prodotti verdi, sotto maturi, è esattamente come uscirà dalla macchina e davvero non lo vuoi. Non inserire nella macchina prodotti non maturi.
Mi piace pensare al processo di essiccazione come a preservare il sapore, anche se a volte le cose hanno un sapore più dolce quando escono, in particolare la frutta. L'essiccazione rimuove tutta l'acqua e la dolcezza del frutto è più concentrata. Parla di caramelle della natura!
Detto questo, se hai raccolto qualche chilo di pomodori succosi e hai pianificato di mangiarli ma non ci sei mai riuscito, considera invece di asciugarli. Assicurati solo di rimuovere eventuali punti deboli e non asciugare nulla che sia ammuffito o marcio.
# 2 Preparazione
Una volta raccolto, dovresti iniziare a preparare i tuoi prodotti. Frutta e verdura succosa (pensate: pesche, prugne, pomodori e fragole) devono essere tagliate prima di metterle su fogli di asciugatura.
Mi piace tagliare a fette mele e drupacee, ma le ho viste anche tagliate ad anelli. Dovrai fare qualche esperimento e vedere cosa ti piace di più. Qualunque sia lo stile di taglio che scegli, assicurati di mantenerlo per l'intero lotto in modo che il tempo di asciugatura sia costante per tutto il tempo.
Poiché la maggior parte di queste macchine è dotata di più stendibiancheria, è possibile essiccare diversi tipi di frutta e verdura contemporaneamente.
Assicurati solo di tenere tutti dello stesso tipo su un vassoio in modo da poter rimuovere facilmente quelli con meno acqua e mantenere i prodotti più succosi più a lungo, fino a quando non saranno completamente asciutti.
Quando si tratta di verdure, consiglio di lavarle e affettarle per la maggior parte. Cose come zucchine, barbabietole, carote e patate dolci dovrebbero essere tutte tagliate a fette sottili, ed è qui che una mandolina di buona qualità torna utile.
Le verdure a foglia come il cavolo cappuccio e le bietole devono essere lavate, private del gambo e poi fatte a pezzi grandi della dimensione del palmo della mano. Possono quindi essere condite e trasformate in patatine di cavolo o bietole.
Ti avverto anche se si restringono un po'. Una testa piena di cavolo cappuccio finisce per avere le dimensioni di un piccolo sacchetto di patatine che potresti vedere al tuo mercato di alimenti naturali, circa due tazze in totale.
I fagiolini, invece, non hanno bisogno di essere affettati. Puoi lavarli, rifilare le estremità e incollarli sul foglio.
Quando si tratta di preparazione, una volta che inizierai ad essiccare i tuoi prodotti, scoprirai cosa funziona per te.
Man mano che andrai avanti, svilupperai i tuoi sistemi e prima che tu te ne accorga sarai in grado di attraversare rapidamente il processo.
# 3 Migliorare sapore e colore
L'asciugatura può essere facile o complessa come vuoi che sia. Puoi tagliare e lavare i tuoi prodotti, inserirli nella macchina e il gioco è fatto.
Oppure, se non ti dispiace dedicarci un po' più di impegno, puoi esaltarne il sapore e proteggere anche il colore.
Ad esempio, cose come mele, pere e patate diventeranno di un colore giallo scuro/marrone dopo l'essiccazione.
Tuttavia, se vuoi che rimangano bianche senza macchie marroni o gialle, puoi immergerle rapidamente in una soluzione acida a base di succo di limone o compresse di vitamina C frantumate con acqua. Immergeteli e poi scuoteteli via velocemente per non intaccare il sapore.
Un'altra tecnica consiste nell'utilizzare un flacone spray di plastica per uso alimentare per nebulizzare leggermente il succo di limone sopra la frutta e la verdura affettate.
A proposito di sapore, usa la tua immaginazione e creatività per inventare deliziosi condimenti e combinazioni di spezie, per dare ai tuoi prodotti un tocco gustoso. Ecco alcuni dei miei abbinamenti preferiti:
- Le mele hanno un ottimo sapore marinate in un po' di olio di cocco e cannella.
- I fagiolini sono deliziosi con un tocco di paprika e pepe di Caienna
- Condire le barbabietole affettate con un po' di olio d'oliva e sale marino himalayano prima di asciugarle.
- Affettare le patate dolci come patatine fritte e marinarle per una notte in salsa di soia, scolare al mattino e metterle nella macchina per tutta la notte.
Una volta che ti sentirai più a tuo agio, vedrai che le possibilità sono infinite quando si tratta di combinazioni di sapori. Alcuni dei migliori risultati derivano dal provare cose diverse e dall'essere avventurosi nella propria cucina.
# 4 Investire nell'attrezzatura giusta
Per prima cosa, ovviamente, avrai bisogno di un disidratatore. Il nostro modello consigliato numero uno è l'Excalibur.
Non è economico, ma è l'opzione migliore sul mercato e ci sono pienamente dietro. Una volta che lo hai, ci sono alcuni altri strumenti chiave che ti consigliamo per semplificare il processo:
Innanzitutto, avrai bisogno di qualcosa su cui adagiare i prodotti una volta che sono all'interno della macchina. La maggior parte sono dotate di rack, ma non vengono fornite con nulla per tenere il cibo in posizione senza che i pezzi cadano attraverso le fessure.
È qui che tornano utili i fogli antiaderenti riutilizzabili.
Consiglio quelli venduti da Excalibur, ma indipendentemente dal modello che hai, avrai bisogno di buoni fogli su cui appoggiare il cibo.
Credimi, questo ti salverà da molti mal di testa in futuro.
Puoi invece usare la carta pergamena, ma può essere un po' complicato a causa della ventola sul retro di queste macchine. A volte possono far saltare la carta in giro, e questa è l'ultima cosa che vuoi.
Tuttavia, se tagli i fogli in modo che combacino perfettamente, non dovresti avere problemi.
Consigliamo anche un buon coltello o una mandolina come ho detto sopra, poiché sarà molto importante tagliare sottilmente prodotti spessi come patate, barbabietole e persino carote, in modo che si asciughino uniformemente e completamente.
Migliori sono i tuoi strumenti, più semplice sarà questo processo.
# 5 Asciuga completamente il cibo
Perché un'asciugatura completa e uniforme è così importante? L'essiccazione è l'equivalente della cottura nel mondo della conserva cruda e i tempi di essiccazione variano a seconda del prodotto e della ricetta che si utilizza.
Alcuni tempi di asciugatura standard sono inclusi alla fine di questo post.
Tieni presente che il clima in cui stai asciugando influenzerà i tuoi tempi di asciugatura. Più secca è l'aria, più velocemente si asciugheranno i tuoi prodotti.
Dovresti anche considerare per quanto tempo intendi conservare il raccolto una volta asciutto. Se non mangerai il prodotto finito per un po', asciugalo ancora per un po'. Più è croccante, maggiore sarà la durata di conservazione.
La maggior parte dei disidratatori ha una ventola nella parte posteriore, quindi ti consigliamo di ruotare i vassoi, dalla parte posteriore alla parte anteriore e dall'alto verso il basso.
Ciò contribuirà a garantire che tutto sia completamente asciutto. Tieni presente che più piena è la tua macchina, più tempo impiegherà il completamento degli articoli.
# 6 Conservare in barattoli o borse di vetro
Il modo in cui conservi il cibo è così importante. Se uno qualsiasi dei tuoi prodotti non è completamente asciutto quando lo conservi, nel tempo si ammufferà e diventerà rancido, rovinando tutto il tuo duro lavoro. (Ci sono stato, l'ho fatto.)
Al termine dell'asciugatura, lasciare raffreddare completamente il cibo. Poiché stai asciugando a circa 100F, il tuo cibo uscirà abbastanza caldo. Consiglio di attendere almeno 30 minuti prima di mettere il cibo in sacchetti o contenitori. Alcuni prodotti potrebbero richiedere un po' più di tempo.
Puoi conservare in barattoli di vetro, contenitori ermetici o anche sacchetti per congelatore. Se usi i sacchetti per il congelatore, assicurati di rimuovere tutta l'aria prima di sigillare. Suggerisco di conservare i cibi secchi che prevedi di mangiare subito in barattoli di vetro.
Se noti della condensa nei sacchetti o nei barattoli (il che significa che il prodotto non era abbastanza asciutto) e lo prendi subito, puoi rimettere il prodotto nella macchina e asciugarlo ancora un po'. Se è passato un po' di tempo, vi consiglio di smaltire il cibo.
Conserva i barattoli di cibo essiccato in un ambiente fresco e buio, come una dispensa o uno scaffale.
Se prevedi di utilizzare regolarmente i tuoi prodotti secchi, i barattoli di vetro sono carini perché sono facili da entrare e uscire.
Se hai essiccato un mucchio di cibo che vorresti durare un anno o due, mettilo in sacchetti per il congelatore e rimuovi tutta l'aria prima di riporlo nel congelatore.
Tuttavia, se rimuovi i sacchetti dal congelatore e li fai scongelare e ricongelare ripetutamente, all'interno si formerà della condensa che potrebbe deteriorarsi o peggiorare.
C'è un modo migliore:
Una volta che inizi a iniziare questa forma di preparazione del cibo, potresti prendere in considerazione l'idea di ottenere un bel sigillatore sottovuoto che ti permetta di rimuovere una grande quantità di gas atmosferici.
Puoi usarli con sacchetti di marca o generici realizzati per confezionatrici sottovuoto o nella maggior parte dei casi, i sigillatori verranno forniti con (o avranno disponibile come acquisto separato) un adattatore per barattoli che ti consente di rimuovere una parte dell'aria da un barattolo di conserve.
Per prolungare ulteriormente la vita dei tuoi alimenti essiccati, puoi esaminare gli assorbitori di ossigeno per uso alimentare.
Questi sono piccoli pacchetti contenenti trucioli di ferro che metti in un ambiente sigillato. La limatura di ferro si ossida e si trasforma in ossido di ferro (ruggine) per rimuovere ulteriormente l'ossigeno dall'interno del contenitore sigillato.
Una volta che l'ossigeno è sparito dall'atmosfera all'interno del contenitore, la maggior parte del gas che rimane è azoto che è completamente inerte e non danneggerà o reagirà con il cibo.
# 7 Asciuga il cibo, non cucinarlo
È facile confondere l'essiccazione con la cottura. Entrambi i metodi utilizzano il calore, ma la differenza è nella temperatura. Con il disidratatore, preservi gli enzimi e trattieni i nutrienti.
Quando si asciuga, si desidera mantenere il cibo alla temperatura più bassa che farà il lavoro. Se desideri accelerare il tempo di asciugatura, puoi portare l'asciugatrice fino a 145°F per i primi 30 minuti, quindi abbassarla alla temperatura consigliata per il tempo rimanente. In questo modo si riscalderà la macchina, ma non cuocerà il cibo.
Per mantenere le cose crude, vuoi mantenere la temperatura di cottura principale sotto i 118F per la maggior parte del tempo. Detto questo, se riscaldi i tuoi prodotti a una temperatura più alta, il risultato sarà comunque delizioso.
Ci sono alcuni oggetti che vorresti asciugare davvero, davvero bene, come le erbe aromatiche e alcune ricette come patatine e cracker di cavolo nero.
Se asciughi eccessivamente i tuoi prodotti, come anelli di mela o fette di pera, puoi sempre spruzzarli con acqua da un flacone spray per reidratarli leggermente.
# 8 Non aver paura di sperimentare
Non saprai mai cosa ti piace finché non lo provi.
Pensa a questo processo come a un grande esperimento, in cui rimani di mentalità aperta. Sarai sorpreso di scoprire molte cose che potrebbero piacerti essiccate, anche oggetti che non ti interessano freschi.
Pelli di frutta mango
Un esempio che ho sentito menzionare molti suggerimenti è che i fichi ad alcune persone non piacciono davvero i fichi freschi, ma una volta essiccati, si divertono davvero.
Se consideri tutti i diversi tipi di prodotti ed erbe congelati e secchi che stai attualmente acquistando e utilizzando, questo ti darà idee su cosa dovresti essiccare e come dovresti asciugarlo.
Un'altra cosa che vorrai sperimentare sono le marinate, oltre a una varietà di ricette diverse.
Ecco uno dei miei preferiti, per fare un dolce in pelle alla frutta (aka Fruit Rollup) che tutti adoreranno:
Metti i succosi cachi o la rogna (o entrambi) e un po' di succo di limone in un frullatore ad alta velocità e frulla fino a ottenere un composto liscio. Stendere questa miscela su un foglio e asciugare a 118F.
Le pelli di frutta possono essere fatte con quasi tutti i tipi di frutta e suppongo anche con le verdure.
Imparerai rapidamente che il frullatore e l'essiccatore sono due strumenti che si abbinano molto bene insieme.
# 9 Riempi il tuo disidratatore
Se hai intenzione di utilizzare questo strumento, fai buon uso di esso.
Intendo dire che preparare e pulire richiede molto lavoro, ma fare uno o cinque lotti di patatine di cavolo nero produce all'incirca la stessa quantità di pulizia.
Inoltre, essiccare il cibo consuma elettricità e questa macchina riscalderà sicuramente la tua casa. Quando prevedi di usarlo, riempi tutti i tuoi vassoi e spegnilo non appena tutto è asciutto.
L'essiccazione degli alimenti richiede dalle quattro alle 24 ore, quindi asciugali in lotti. In questo modo avrai un sacco di cibo pronto quando avrai finito. Non vale la pena aspettare sei ore se finisci di mangiare tutto ciò che hai preparato in meno di 30 minuti.
# 10 Usa un timer
Poiché molti prodotti richiedono più ore per asciugarsi, utilizzare un timer. Alcuni marchi li hanno integrati, altri no. In caso contrario, puoi acquistare un timer a cui si collega la tua macchina, in modo che si spenga automaticamente allo scadere del tempo.
Questo è davvero utile se ti piace prepararti ad asciugare prima di andare a dormire, in modo che possa correre mentre dormi. Oppure, se lo avvii al mattino e devi andare al lavoro, può correre mentre sei via e non dovrai preoccuparti di correre a casa per spegnerlo.
Detto questo, il cibo essiccato può rimanere in una macchina che viene spenta per alcune ore dopo aver finito senza che si rovini, quindi non c'è bisogno di preoccuparsi di conservare ciò che hai preparato subito.
# 11 Mantieni la tua casa al sicuro durante l'asciugatura
È davvero importante scegliere il punto perfetto per utilizzare la tua macchina. Farà caldo e ha bisogno di spazio per respirare.
Sicuramente non vuoi nulla direttamente sopra o dietro di esso e ti suggerisco di tenerlo lontano dagli armadietti. Il bancone della tua cucina va bene, purché ci sia spazio tutt'intorno.
Vivendo nel sud della California, posso tenere il mio fuori nel patio in modo che non riscaldi la mia casa e non devo preoccuparmi di metterlo sotto i miei armadietti.
Se vivi in un clima caldo e secco, usarlo all'esterno potrebbe essere una buona opzione per te. Tieni a mente le creature e gli insetti (soprattutto le formiche), perché inizieranno davvero a puzzare di cibo là fuori!
Se lo usi all'esterno, assicurati di non conservarlo all'esterno degli insetti e il tempo inizierà a logorarlo.
Tempi di essiccazione di frutta e verdura
Usalo come guida. Potrebbe essere necessario regolare i tempi in base alla succosità e alle dimensioni dei tuoi prodotti, ma questo dovrebbe darti un buon punto di partenza.
Ricorda, i prodotti dovrebbero essere essiccati tra 105-118F per mantenerli crudi.
Frutta popolare da seccare
- Mele (7-15 ore)
- Albicocche (20-28 ore)
- Ciliegie (13-21 ore)
- Fichi (20-25 ore)
- Pesche (8-16 ore)
- Pere (8-16 ore)
- Cachi (10-19 ore)
- Fragole (5-15 ore)
Verdure popolari da essiccare
- Asparagi (5-6 ore)
- Fagiolini (6-12 ore)
- Barbabietole (7-12 ore)
- Carote (6-10 ore)
- Mais (6-10 ore)
- Melanzane (5-8 ore)
- Verdure a foglia (3-7 ore)
- Funghi (3-7 ore)
- Cipolle (4-8 ore)
- Piselli (4-8 ore)
- Peperoni/Peperoncini (4-8 ore)
- Patate (6-14 ore)
- Zucca/zucca invernale (8-11 ore)
- Zucca estiva (10-14 ore)
- Pomodori (5-9 ore)
- Ignami (7-11 ore)
- Zucchine (6-11 ore)
E naturalmente c'è la sempre onnipresente carne secca, che può variare nei tempi di essiccazione a seconda del tipo di carne e dello spessore. Ma in generale, la carne secca viene solitamente terminata in 8-10 ore.
Conclusione
L'essiccazione del cibo è un ottimo modo per gustare i prodotti di stagione tutto l'anno. Nel processo, scoprirai di risparmiare denaro e anche di migliorare la tua salute. Quando ti godi la frutta e la verdura al loro apice, ottieni i nutrienti e il sapore che mancano alle varietà importate.
Quindi procurati un buon disidratatore e inizia a preservare!
Una volta che inizi, ti garantisco che diventerai dipendente dall'essiccazione e dalla conservazione dei meravigliosi cibi che coltivi, di sicuro ho!
Se hai una domanda su qualcosa che non ho trattato, per favore lasciala nei commenti qui sotto e sarò felice di risponderti.
Pubblicato per la prima volta il 27 gennaio 2016. Ultimo aggiornamento: 1 gennaio 2020 alle 21:35.