Vai alla ricetta
Spesso usata come cemento commestibile per costruire case di pan di zenzero, la ghiaccia reale interrompe il suo tipico ruolo di supporto e diventa protagonista come una deliziosa glassa per i tuoi biscotti di zucchero durante le festività natalizie!
Sia che tu voglia una serie eterea di fiocchi di neve, o agrifoglio festoso e dai colori vivaci, alberi e regali per le vacanze, le possibilità sono infinite! Questo Web è qui per aiutarti a padroneggiare questa glassa direttamente nella tua cucina di casa, con la nostra guida definitiva.
Scopri tutto sugli ingredienti richiesti, gli strumenti, le consistenze, le tecniche di decorazione e molto altro. Decorerai i tuoi biscotti di zucchero come un professionista per le festività natalizie in pochissimo tempo!
Incontra gli ingredienti
La ghiaccia reale è una miscela liscia e lucida di tre ingredienti chiave: zucchero a velo, cremor tartaro e albumi. Aggiungi qualche goccia d'acqua e il tuo colorante alimentare preferito e la miscela si trasforma in un emozionante miscuglio di consistenze e colori.
Lo zucchero a velo funge da base secca, e l'ingrediente principale per la dolcezza. Viene utilizzato per creare una pasta finale perfettamente miscelata e magnificamente omogenea.
Un pizzico di cremor tartaro aiuta a mantenerlo bianco puro, senza ingiallire una volta asciugato completamente.
Gli albumi liquidi contribuiscono alla consistenza finale. La varietà reale non rimane morbida come altri stili di glassa (crema al burro, per esempio), ma si indurisce, creando una superficie solida.
Se cucinare con uova crude vi preoccupa, e affinché tutti possano gustare i vostri biscotti senza rischi per la salute, potete utilizzare gli albumi pastorizzati. Questi sono solitamente venduti in cartoni e li troverai nella maggior parte dei supermercati nella stessa sezione delle uova normali.
Usare gli strumenti giusti
Mantieni la tua cucina (e te stesso!) pulita e organizzata raccogliendo le attrezzature e gli strumenti giusti per iniziare il processo di decorazione. Di seguito è riportato un elenco di tutti gli strumenti che dovrai individuare prima di iniziare:
- Sbattitore elettrico con attacco a paletta
- Ciotole, in più dimensioni
- Filtro a rete
- Spatole e cucchiai
- Sacche da pasticcere e consigli
- Strumento di scorrimento e/o stuzzicadenti
- Involucro di plastica
- Contenitori o tazze da un quarto
- Tovaglioli da cucina o di carta
- Fan
- Piatti o piatti da portata
Uno strumento di scorrimento può tornare utile per riempire una mano di base di glassa.
Alcuni consigli su sac à poche e consigli
I sac a poche e le punte usate per decorare le torte sono uno strumento perfetto per decorare i vostri biscotti. Le borse morbide consentono di ottenere una presa più salda per la manipolazione e le tubazioni.
Lo svantaggio di usarli? Possono diventare disordinati, soprattutto se riempite troppo la borsa! Questo è un errore di cui sono colpevoli sia i principianti che i veterani, incluso me stesso.
Quando si riempie il sacchetto, andare quasi a metà e riempire quando necessario. Ciò mantiene tutto pulito e non rischierai di avere una glassa appiccicosa e zuccherina che spremerà l'altra estremità della borsa e su tutte le mani e le braccia!
Conservare le sacche da pasticcere piene in contenitori da un quarto fino a quando non sono pronte per l'uso.
Trovo molto utile posizionare ogni sac à poche in un contenitore o tazza da un quarto quando non è in uso. In questo modo, la borsa rimane in posizione verticale e non causerà disordine su tutto il bancone della mia cucina.
Suggerimenti intasati? Tieni alcuni stuzzicadenti a portata di mano nel caso in cui la glassa all'estremità del plettro si asciughi tra un uso e l'altro. Basta spingere lo stuzzicadenti nel foro e spostarlo per allentare lo zoccolo.
Se hai bisogno di ulteriore aiuto per scegliere gli strumenti giusti, leggi la nostra recensione dei migliori strumenti di decorazione che ogni fornaio dovrebbe possedere!
Capire la coerenza
La bellezza e la perfezione della ghiaccia reale si basano profondamente sul raggiungimento delle giuste trame.
Puoi decorare facilmente tutti i tuoi biscotti in una varietà di stili e temi diversi con solo due consistenze distinte: medio-rigida e piena.
Glassa reale di consistenza medio-rigida sopra e di consistenza piena sotto.
Spiega bene ciascuna di queste trame facili da padroneggiare di seguito.
Consistenza medio-rigida
La consistenza medio-rigida è l'ideale per aggiungere dettagli extra sul tuo biscotto che devono mantenere la loro forma senza spargersi. È la consistenza ideale per i nostri biscotti floreali dettagliati per creare petali belli e realistici.
La ricetta originale che forniamo produce già la perfetta consistenza medio-rigida, senza bisogno di aggiustamenti!
I segnali visivi da cercare quando si realizza una consistenza medio-rigida sono una glassa spalmabile in grado di trattenere una soffice punta. Dovrebbe essere denso, ma non così rigido da non poter essere spremuto fuori da una tasca da pasticcere.
A seconda di quanto dettagliato vuoi che sia il design finale, ti consiglio di rimanere nella gamma delle dimensioni delle punte per decorare le torte n. 1, n. 2 o n. 3, con la n. 1 che è la più piccola.
Coerenza alluvionale
La consistenza Flood, che è molto più sottile e liquida rispetto allo spessore medio-rigido, viene utilizzata per delineare e farcire la base dei vostri biscotti.
Per ottenere la consistenza adeguata per l'allagamento, la ricetta che forniamo deve essere diluita con acqua. Inizia aggiungendo solo 1/8 di cucchiaino alla volta, un po 'fa molto per alterare la magrezza!
Non vuoi che sia eccessivamente sottile e liquido per alcuni motivi:
Si svuoterà troppo rapidamente dalla punta della sac à poche e quindi perderai il controllo quando tenti di condire il biscotto. Ciao ciao, contorno pulito!
Il punto centrale dell'utilizzo della ghiaccia reale è per la sua precisione e pulizia. Se è troppo acquoso, si diffonderà dappertutto. I tuoi biscotti con i pupazzi di neve assomiglieranno più a grumi di neve sciolti a metà che a deliziosi dolcetti per le vacanze!
Non solo la decorazione sarà troppo difficile con la consistenza sbagliata, ma ciò influirà negativamente anche sul modo in cui si indurisce. Anche dopo l'essiccazione durante la notte, una glassa eccessivamente sottile sarà ancora bagnata e più incline a formare bolle d'aria indesiderate.
Ottieni il giusto spessore di inondazione
La parte più difficile della decorazione con la ghiaccia reale è ottenere la giusta consistenza alluvionale. Usa il metodo seguente per assicurarti di ottenere la consistenza migliore: non troppo sottile e non troppo spessa!
Prendi un cucchiaio, immergilo nella tua ciotola di glassa e lascia che una cucchiaiata cada dal cucchiaio e di nuovo nella ciotola. Osserva e conta i secondi per quanto tempo impiega il cucchiaio per sprofondare completamente nella glassa.
Per ottenere la migliore consistenza dell'inondazione, 10-12 secondi è il periodo di tempo migliore affinché la cucchiaiata si amalgami completamente.
Se hai aggiunto troppa acqua e si amalgama troppo velocemente, c'è una soluzione semplice:
Tieni sempre una ciotola in più di glassa di media durezza, circa 1/8 di tazza. Se hai bisogno di addensare la glassa, aggiungi solo un cucchiaino o due di questo fino a raggiungere la consistenza desiderata. È una soluzione più efficace rispetto all'aggiunta di zucchero a velo.
Tecniche di asciugatura corrette
Una volta glassati i biscotti, devono asciugarsi completamente e solidificarsi. La tua decorazione si trasformerà lentamente da lucida e lucida in glassa dall'aspetto perfettamente liscio e opaco.
Segui le linee guida seguenti per assicurarti che i tuoi biscotti si asciughino il più rapidamente ed efficacemente possibile.
Lasciare i biscotti su una teglia, scoperti e al riparo da qualsiasi fonte di calore o umidità. Non coprirli in alcun modo, né pellicola trasparente, né sacchetti ermetici, né contenitori. Lascia che i biscotti respirino e si induriscano correttamente!
Il miglior consiglio che posso darti è di usare una ventola che soffia nella direzione dei biscotti. Il flusso d'aria fresco, potente e costante della ventola aiuta a creare l'atmosfera di asciugatura perfetta per impostarli correttamente.
I cookie necessitano di almeno 3 ore per essere impostati correttamente. Sì, lo so, ci vuole tempo. Ma ti pentirai di aver accelerato il processo quando la glassa bagnata si imbratta dappertutto, rovinando il tuo splendido design!
Conservazione della glassa
Una corretta conservazione durante e dopo la decorazione ne prolunga la freschezza e la fruibilità.
Mentre decori con le ciotole di glassa aperte, assicurati di coprirle con della pellicola trasparente per eliminare l'esposizione all'aria. Sarai pronto per il resto della procedura di decorazione!
Se hai finito di decorare e hai ancora qualcosa in più, non buttarlo via. Puoi sicuramente memorizzare eventuali extra per un uso successivo.
Tenendo separati i colori e le consistenze tra loro, rimuoverli dalle sac à poche o spremere le bottiglie e riporli in contenitori ermetici individuali. Conservare in frigorifero per un massimo di una settimana.
Quando sei pronto per usarli, lasciali a temperatura ambiente per circa 20 minuti. Mescolare bene la glassa per eliminare eventuali bolle d'aria e ridistribuire il colore e l'acqua che si è separata.
Riportali in sacchetti puliti e asciutti per decorare le torte e inizia il secondo round di decorazione!
Conservazione dei biscotti decorati
Una volta che i biscotti si sono completamente asciugati, possono essere conservati in un contenitore ermetico con carta oleata tra ogni strato, o in un sacchetto ermetico in un unico strato. Puoi conservarli a temperatura ambiente per un massimo di una settimana.
La ghiaccia reale non si congela bene. Se hai bisogno di pianificare la conservazione a lungo termine, ti consiglio di congelare i biscotti di zucchero semplice in anticipo e di decorarli quando necessario.
Problemi comuni e come evitarli
Ci sono alcuni problemi comuni che possono verificarsi con le tue decorazioni:
Bolle d'aria
Piccole bolle d'aria possono svilupparsi sui tuoi biscotti, cosa che non puoi aggiustare una volta che sono completamente asciutti. Ma puoi evitare che ciò accada!
Ricorda che assicurati di non rendere la glassa troppo sottile, poiché la glassa acquosa tende a sviluppare più bolle d'aria.
Un altro metodo per evitare le bolle d'aria è lasciare riposare la glassa prima di farcirla. Lasciarlo riposare per almeno 30 minuti (un'ora è ancora meglio!) permette alle bolle d'aria di raggiungere la superficie. Basta mescolare la glassa per eliminare le bolle e sei sulla buona strada per la levigatezza.
Superficie incrinata
Una volta che i biscotti si saranno asciugati, potresti notare delle crepe sulla superficie della glassa. Questo di solito si verifica se i biscotti sono stati spostati molto durante il processo di essiccazione.
Una soluzione semplice è conservare i biscotti in un luogo prestabilito durante l'asciugatura. Prepara un luogo dedicato all'essiccazione e non spostarli finché non si sono completamente asciugati.
Sanguinamento del colore
Potresti riscontrare perdite di colore quando usi colori profondi e luminosi come il rosso o il verde vero per i tuoi dessert a tema natalizio. Ci sarà un leggero scolorimento e variazione di colore che assomiglia a un aspetto ombroso una volta che il biscotto si è asciugato, e questo diventa più evidente con l'invecchiamento.
Se stai usando tonalità più scure, puoi lasciare riposare la glassa per almeno un'ora coperta da un involucro di cellophan dopo aver mescolato il colorante alimentare. Quando sei pronto per decorare, rimescolalo accuratamente per ridistribuire ulteriormente il colore.
Un'altra opzione è usare la quantità minima di colorante alimentare per ottenere il colore desiderato. Più colore imposti nella glassa, maggiore è il rischio che sbiadisca.
Tecniche di base per la decorazione
Ora che hai familiarità con tutti i fondamenti, dagli ingredienti alla risoluzione dei problemi, esaminiamo alcuni metodi di decorazione di base!
Contorno e Riempi
Per una base impeccabile, segui questi passaggi per imparare a delineare, riempire e sfumare:
1. Riempire una sac à poche munita di punta n. 2 con la ghiaccia reale preparata a livello di consistenza alluvionale.
2. Lasciando un bordo di 1/8 di pollice, con cura l'intero contorno del biscotto.
3. Riempire immediatamente l'interno del contorno con altra glassa, facendo attenzione a non oltrepassare il contorno.
4. Usando uno strumento di scorrimento o uno stuzzicadenti, unisci la glassa al contorno, riempiendo i punti aperti.
5. Battere delicatamente il biscotto sul piano di lavoro per eliminare eventuali bolle d'aria e distribuire equamente la glassa.
Tecnica bagnato su bagnato
Se ti piace avere un motivo divertente e audace sul tuo biscotto, ma vuoi comunque ricoprirlo con uno strato completamente liscio, prova la tecnica bagnato su bagnato!
Una volta decorato il biscotto con la mano di fondo, lavora rapidamente per creare un motivo con una consistenza allagata in un colore diverso. Vuoi che la base sia ancora molto bagnata, in modo che non ci siano problemi con il motivo che si deposita perfettamente su di essa.
Battere leggermente il biscotto ghiacciato, per eliminare eventuali bolle d'aria.
I pois sono una divertente introduzione a questa tecnica. Assicurati di distanziarli abbastanza in modo che si verificherà una piccola quantità di diffusione, quindi dovresti essere consapevole di questo per evitare sovrapposizioni.
Aggiunta di pois.
Stratificazione
Per creare più dimensione (e più divertimento!) con i tuoi biscotti ghiacciati, puoi stendere un altro strato di decorazioni una volta che la base si è asciugata abbastanza. Usa la consistenza medio-rigida per sfoltire le tue decorazioni.
La base in genere richiede almeno un'ora per stabilizzarsi a sufficienza da poter aggiungere un altro livello senza che si fonda sulla base.
Dai un'occhiata a questi biscotti con fiocchi di neve, sono un perfetto esempio di stratificazione sopra la base! E quanto sono adorabili per i mesi invernali? Jack Frost non potrebbe essere più orgoglioso!
Puoi anche creare un bordo attorno al biscotto, che ha un aspetto migliore in un colore contrastante.
Aggiunta di decorazioni: Nonpareils, Jimmies, Sprinkles
Se ami decorare con gli zuccherini (e chi non ha alcuni contenitori di confettini quasi scaduti nascosti nella parte posteriore di almeno un mobile da cucina?), la ghiaccia reale è la colla perfetta da usare per tutti i tuoi add-on divertenti e scintillanti preferiti !
Diventa minimalista con solo un pizzico di impareggiabili o ricopri un intero fiocco di neve con zucchero abrasivo.
Conosci gli ingredienti. Conosci le tecniche. Ora è il momento di preparare la ricetta! Dai un'occhiata qui sotto e divertiti!
La ricetta
Glassa Reale
Voti: 26 Voto: 4.12 Tu: Valuta questa ricetta! |
Stampa Ricetta |
|
|
![]() |
Glassa Reale
|
ingredienti
- 4 tazze di zucchero a velo
- 1/4 cucchiaino di cremor tartaro
- 1/2 tazza di albumi pastorizzati
- Colorante alimentare
- acqua
Porzioni: Unità: Istruzioni
- Setacciare insieme lo zucchero e il cremor tartaro. Trasferire nella ciotola di un mixer munito di attacco a paletta.
- Con il mixer a velocità bassa, aggiungere gradualmente gli albumi fino a quando non saranno incorporati. Aumentare la velocità a medio-alta e continuare a mescolare fino a quando gli ingredienti non sono ben amalgamati e il composto si addensa e forma delle cime lisce e lucide che possono mantenere la loro forma. Ci vorranno almeno 7 minuti.
- Aggiungendo solo poche gocce alla volta, mescolare il colorante alimentare fino al colore desiderato.
- Aggiungendo solo poche gocce alla volta, regolare la consistenza desiderata con acqua.
- Lasciar riposare per 30 minuti, coperto da pellicola. Le bolle d'aria saliranno in superficie. Mescolare fino a rimuovere tutte le bolle d'aria.
- Versare in sac à poche con le punte desiderate e decorare! Conservare la glassa inutilizzata coperta con pellicola trasparente per evitare che si indurisca.
- Conserva la glassa in eccesso in contenitori ermetici in frigorifero per un massimo di una settimana.
Note sulla ricetta
Questa ricetta produce 1 libbra, 3 once di glassa o abbastanza per decorare una serie di ritagli di biscotti di zucchero.
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Setacciare gli ingredienti secchi
Setacciare insieme lo zucchero a velo e il cremor tartaro. Lo zucchero a velo tende a diventare molto grumoso, quindi questo passaggio è fondamentale per rimuovere eventuali grumi e aerare lo zucchero per uniformarne e alleggerire la consistenza.
Il cremor tartaro ha una consistenza paragonabile a quella dello zucchero a velo. Setacciarlo insieme allo zucchero aiuta allo stesso modo ad aerare il cremor tartaro, e questo distribuisce uniformemente entrambi gli ingredienti secchi nel composto.
Versare gli ingredienti secchi in una ciotola di una planetaria con la frusta inserita.
Passaggio 2 Unire gli albumi
Mantieni il composto secco in funzione a bassa velocità mentre aggiungi gradualmente gli albumi. Poiché gli ingredienti secchi sono pesanti con una piccola quantità di albumi in confronto, dovrai fermare il mixer ogni minuto o due all'inizio per raschiare i lati della ciotola.
Una volta che gli albumi saranno ben incorporati, aumentate il mixer a velocità medio-alta e fatelo girare continuamente per almeno sette minuti. Mentre la paletta sbatte gli albumi con lo zucchero, vedrai lentamente il composto trasformarsi da una ciotola polverosa di grumi dispari a una glassa lucida e liscia.
Glassa reale di consistenza medio-rigida.
Le proteine degli albumi ora stanno lavorando alacremente, irrigidendo sempre di più il composto man mano che si monta ad alta velocità.
Saprai che è pronto quando potrai formare picchi morbidi che mantengono la loro forma. Questa è la consistenza medio-rigida perfetta per decorare!
Passaggio 3 Regola colore e consistenza
Prima di aggiungere altra acqua per regolare la consistenza finale, ti consiglio vivamente di aggiungere il colorante alimentare desiderato. Il colorante alimentare aggiunge più liquido alla glassa, alterandone leggermente la consistenza da solo anche senza l'aggiunta di acqua.
È meglio ottenere prima il colore desiderato, quindi apportare le modifiche necessarie alla consistenza aggiungendo più acqua per ottenere una consistenza fluida o aggiungendo un po' più di zucchero a velo per ritrovare la consistenza medio-rigida.
Il tempo può anche influenzare il risultato materico finale della tua glassa reale. Se vivi in un clima caldo e umido, potrebbe essere necessario aggiungere un po' più di zucchero a velo per irrigidire la glassa, che può attirare l'umidità dall'aria.
Assicurati di lasciare riposare la glassa, coperta, per almeno mezz'ora. Questo aiuta a far stabilizzare il colore e lascia che eventuali bolle d'aria abbiano il tempo sufficiente per salire in superficie.
Basta mescolare bene la glassa per ridistribuire il colore e far scoppiare le bolle d'aria che si sono formate quando sei pronto per usarlo.
Passaggio 4 Decorare
Ora per la parte divertente quasi!
Prima di immergerti tra scintillii, spruzzi e fiocchi di neve, ricorda a te stesso di rimanere pulito, organizzato e concentrato! Assicurati di avere tutto ciò di cui hai bisogno prima di iniziare a decorare, inclusi utensili per decorare, piatti e ciotole, un ventaglio e prodotti per la pulizia.
Decora a piacimento, assicurandoti di tenere la glassa non utilizzata coperta con pellicola per evitare che si secchi.
Passaggio 5 Archivia eventuali extra
So che vuoi continuare a divertirti, ma hai finito i biscotti per decorare! Se ti è rimasta della glassa in più, non devi buttarla via. Salvalo per un altro giro di decorazione, ti darà una scusa per cuocere un'altra serie di deliziosi biscotti!
Per conservare correttamente gli extra, il metodo più pulito e duraturo è quello di rimuovere la glassa dalla sac à poche e riposizionarla con il colore corrispondente, se ne rimane dell'altra. Trasferite le glasse dalle ciotole in contenitori ermetici individuali e mettete in frigorifero. Conservati in questo modo, dureranno per un'altra settimana.
Vizia Babbo Natale questo Natale
Ci auguriamo che quest'anno utilizzi la nostra guida definitiva per decorare i tuoi biscotti. Babbo Natale adorerà sicuramente i biscotti perfettamente decorati che trova accanto al suo bicchiere di latte!
E probabilmente non ti dispiacerà nemmeno salvarne alcuni per te.
Se ti è piaciuto glassare i tuoi biscotti ma vuoi qualcosa di un po' diverso ma a tema festivo, prova queste torte biscotto americane, biscotti europei in bianco e nero o fiocchi di neve che si sciolgono in bocca!
Hai bisogno di idee per altri momenti importanti durante l'anno? Usa questo tutorial per decorare quanto segue:
- Coniglietti pasquali ispirati a Peeps
- Disegni romantici per San Valentino
- Di nuovo a scuola
Cerchi qualcosa di più semplice? Le nostre palline di burro al cioccolato facili e senza cottura sono super veloci da preparare. E potresti voler dare un'occhiata al nostro modo semplice e senza glassa per decorare i cupcakes. Nessuna glassa complicata richiesta.
Hai mai usato la ghiaccia reale per decorare i tuoi biscotti delle feste? Condividi i tuoi consigli e fai le tue domande sulla tecnica qui sotto!
E non dimenticare che abbiamo tantissime altre ricette di Natale, idee per i dessert e un enorme indice di ricette di biscotti da provare. Mettiti i grembiuli e un po' di polvere di farina sulle dita!
Non dimenticare di appuntarlo!