Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Sei alla ricerca di una nuova gamma o piano cottura per la tua cucina? Se è così, qualcosa che potresti non aver considerato è il fatto che non tutte le pentole sono uguali quando si tratta di essere pronte per l'induzione. Lasciatemi spiegare.

In un piano cottura a induzione, una bobina di filo di rame si trova sotto ogni elemento del piano cottura. Quando l'elemento è acceso, una corrente elettrica alternata inizia a fluire attraverso la bobina che produce un campo magnetico oscillante. Questo, a sua volta, induce una corrente elettrica nella pentola su quell'elemento. La corrente elettrica nella pentola produce quello che viene chiamato riscaldamento resistivo, ed è ciò che cuoce il cibo.

Prima di andare oltre, vorrei sottolineare rapidamente alcuni dei motivi principali per cui potresti voler intraprendere il percorso di induzione. Per uno chef casalingo serio, è probabile che il motivo principale sia che, proprio come con il gas, puoi regolare il calore all'istante e con grande precisione.

Un altro vantaggio è che non c'è calore sprecato. Con i fornelli a gas o elettrici tradizionali, tutto intorno alla cucina riceve l'energia termica dalla resistenza o dal fornello acceso, il che significa che può diventare piuttosto caldo in cucina durante la preparazione dei pasti.

Bottom Line Up Front Le nostre pentole preferite per le cucine a induzione

Abbiamo trovato una nuova società con sede ad Austin, TX, che sta producendo triplamente in grado di induzione a costi ragionevoli proprio qui negli Stati Uniti . O almeno per la maggior parte. Purtroppo, negli anni dalla loro fondazione, si sono ramificati per espandere la loro offerta di prodotti, e molti sono oggi prodotti all'estero, in Francia (nel caso di alcuni dei loro coltelli) o in Italia.

Tuttavia, la loro qualità è alla pari con All-Clad, ma a circa la metà del prezzo, solo leggermente più costoso delle importazioni cinesi dei principali marchi.

La Collezione The Sous Chef, disponibile direttamente da Made In

Possono valutare i loro prodotti in modo ragionevole perché vendono direttamente. Ciò significa che nessun intermediario, distributore o rivenditore aumenta il prezzo. La collezione Sous Chef è il secondo set di pentole più grande di Made Ins ed è il più popolare. Tutti i pezzi inclusi possono essere utilizzati su piani cottura a induzione, e questo è il set che consigliamo.

Ricorda, stai ricevendo recipienti da cucina di alta qualità di fabbricazione italiana allo STESSO PREZZO dei prodotti cinesi di artisti del calibro di Calphalon, Cusinart e tutte le altre principali etichette che troverai nei grandi magazzini con una qualità probabilmente superiore.

Questo set include:

  • Padella antiaderente da 10 pollici
  • Padella rivestita di acciaio inossidabile da 10 pollici
  • Padella in acciaio al carbonio da 12 pollici
  • Casseruola rivestita di acciaio inossidabile da 2 quarti con coperchio
  • Casseruola rivestita di acciaio inossidabile da 4 quarti con coperchio
  • Padella rivestita in acciaio inossidabile da 3,5 quarti con coperchio
  • Pentola rivestita in acciaio inossidabile da 8 quarti con coperchio

Puoi leggere la nostra ampia recensione di questo set di alta qualità a basso costo o puoi verificarlo direttamente sul sito Web di Made Ins.

Come funziona la cottura a induzione?

Nella cottura a induzione, il calore proviene solo dalla corrente elettrica che scorre ALL'INTERNO delle pentole, quindi l'energia è contenuta. Ciò significa una cucina molto più fresca. Ciò significa anche una superficie di cottura fresca.

Anche quando l'elemento è acceso, puoi appoggiarci sopra la mano e non sentire nulla, poiché il calore proviene dalla reazione tra la bobina di rame sotto la superficie del fornello e il materiale magnetico del tuo recipiente di cottura.

Questa è un'ottima caratteristica di sicurezza, soprattutto se sei incline agli incidenti, come me, o hai bambini piccoli, come facciamo a casa nostra.

Ora, poiché ciò che produce la corrente elettrica è un campo magnetico, le pentole che usi per il fornello a induzione devono essere fatte di materiale magnetico, cioè ferro o a base di ferro (cioè acciaio). Le opzioni più ovvie includono acciaio inossidabile, ghisa e acciaio al carbonio.

Tuttavia, ci sono alcune sorprese se si considera quali pentole e padelle funzionano bene con i piani cottura a induzione, ci sono alcuni esempi di alluminio e rame antiaderenti che funzioneranno bene con l'induzione.

Abbiamo incluso brevi recensioni per set di pentole compatibili con l'induzione nelle seguenti categorie (fai clic per passare a quella sezione specifica):

  • Acciaio inossidabile
  • Alluminio antiaderente
  • Ghisa
  • Acciaio al carbonio
  • Ghisa Porcellana Smaltata
  • Rame
  • Granito

Per gli chef professionisti, la scelta sarà quasi sempre l'acciaio inossidabile, con un paio di opzioni in ghisa per determinati usi. Purtroppo, l'acciaio inossidabile per un cuoco casalingo può essere un po' costoso, soprattutto per le cose di qualità superiore. Tuttavia, in genere ho scoperto che se acquisto un prodotto di qualità per la prima volta, non dovrò sostituirlo dopo due, tre o cinque anni. Questo è un risparmio significativo in sé e per sé.

L'acciaio inossidabile e la gamma a induzione

Non tutto l'acciaio inossidabile è uguale. I prodotti in acciaio inossidabile meno costosi non avranno alcun nucleo. Le migliori pentole in acciaio inossidabile hanno nuclei di alluminio e rame inseriti tra gli strati di acciaio all'interno e all'esterno, che è un conduttore di calore molto migliore rispetto all'acciaio inossidabile stesso. Molti produttori realizzano le loro pentole con solo uno strato di acciaio inossidabile e alluminio sul fondo di pentole e padelle, ma i marchi di qualità superiore estendono questi strati sui lati per fornire il calore più uniforme per la cottura.

Detto questo, non tutti i prodotti sono dotati di acciaio inossidabile che può reagire magneticamente (troppo contenuto di nichel) e quindi questi non funzionano bene o per niente con campi di induzione. Abbiamo studiato alcuni dei migliori set di pentole in acciaio inossidabile e singoli pezzi che funzionano bene a induzione e abbiamo incluso alcune brevi recensioni di seguito.

Disco filato

Gli articoli di fascia media avranno due dischi attaccati al fondo, uno dei quali è uno strato di acciaio magnetico e l'altro è un'affettatrice di alluminio più spessa. Questo alluminio conduce il calore abbastanza bene (ma non così bene come il rame). Questo è noto come spun disk (poiché i pezzi sono formati su torni automatizzati) o come costruzione di base incapsulata in alluminio .

Poiché tutto l'alluminio si trova sul fondo, la distribuzione del calore dal piano di cottura non viaggia davvero lungo i lati della pentola, portando tutta l'energia termica che entra dal fondo o si disperde nell'aria.

Nota:

Alcune marche di pentole a disco incapsulate in alluminio aggiungono uno strato di rame al sandwich, affermando che il rame aiuterà a diffondere il calore. Sebbene sia vero che il rame sia un miglior conduttore di energia termica dallo strato di acciaio riscaldato magneticamente, lo strato che di solito è incluso nei prodotti più economici non è abbastanza spesso da essere importante.

Questo non significa necessariamente che il set sia di cattiva qualità, ma è un pezzo di propaganda di marketing da tenere a mente quando si acquistano set di pentole a induzione economica.

Si noti inoltre che un rame si trova sui set di pentole per induzione di fascia alta (normalmente rivestiti) dove può fare la differenza in termini di prestazioni.

Questo Web consiglia il set di pentole per induzione in acciaio inossidabile professionale Duxtop da 17 pezzi per un'opzione di qualità decente ea basso costo

Inoltre, i recipienti di cottura fabbricati con il fondo del disco filato dovranno eventualmente affrontare problemi di separazione. In altre parole, dopo un certo periodo di tempo, il disco inizierà a staccarsi. Potrebbero volerci 5 10 anni prima che la nave diventi inutilizzabile. I prodotti per pentole con base incapsulata in alluminio non devono essere considerati un acquisto a vita.

Rivestito a tre strati

Poi, ci sono i modelli di fascia alta con un'anima in alluminio inserita tra due sottili strati di acciaio inossidabile che formano una struttura omogenea lungo il fondo e lungo i lati. Questo è noto come triplo strato o rivestito. Questo è davvero un punto debole di prestazioni, longevità e prezzo purché acquisti un set decente o li acquisti singolarmente.

Questo taglio di questa padella a triplo strato mostra gli strati di alluminio e acciaio inossidabile magnetico.

Suggerirei la linea base a triplo strato All-Clads se desideri un prodotto realizzato negli Stati Uniti, realizzato con materiali di prima qualità e che abbia una garanzia a vita che è effettivamente supportata dal produttore. All-clad è noto anche per aver sostituito l'attrezzatura per ristoranti abusivi tramite il suo programma di garanzia.

Nucleo in rame a 5 strati

La prossima opzione più costosa è costituita da un nucleo in alluminio e rame dappertutto. Questo è fondamentalmente un sottile nucleo di rame che è legato con uno strato di alluminio su entrambi i lati e quindi l'acciaio inossidabile viene nuovamente legato alla parte superiore e inferiore dell'alluminio.

Il nucleo di rame di questa padella pronta per l'induzione è mostrato in questo diagramma spaccato.

Questo è anche noto come rivestito ed è spesso indicato come 5 strati. L'inclusione del rame garantisce la massima distribuzione del calore dall'acciaio inossidabile riscaldato ad induzione sul fondo dei vasi garantendo un flusso uniforme di energia termica a tutte le parti della pentola.

Questo Web consiglia il set di pentole da 10 pezzi All-Clad 600822 SS Copper Core 5 strati lavabile in lavastoviglie disponibile su Amazon

La mia raccomandazione nella categoria dell'acciaio inossidabile è di acquistare il meglio che puoi permetterti, prova a scattare per un set davvero buono con produzione americana, tedesca, francese o di altri paesi dell'Europa occidentale di solito lo strato di rame è molto più spesso e la vestibilità e la finitura sono di un calibro molto più alto.

Suggerisco di considerare Demeyere o All-Clad che sono costosi ma normalmente ottieni quello per cui paghi. Vale la pena notare che All-Clad ha diverse linee che offrono vari livelli di qualità e spessori a diverse fasce di prezzo. Fai attenzione a diversi post di follow-up che esplorano queste opzioni.

Se non vuoi pagare il prezzo di ammissione per All-Clad, Demeyere o altre pentole di fascia alta ma vuoi davvero le prestazioni del clad, allora c'è un'opzione che ti consigliamo.

Set da 10 pezzi di pentole premium a triplo strato in acciaio inossidabile Duxtop

Il set da 10 pezzi Duxtop è un semplice contraccolpo cinese della linea a triplo strato All-Clads. Abbastanza sorprendentemente è di ottima qualità e ha ricevuto recensioni entusiastiche su Amazon. Se hai un budget limitato e non sei preoccupato per il paese di origine, allora questo è un ottimo set di pentole da abbinare al tuo nuovo piano cottura a induzione.

E l'antiaderente e l'induzione? Voglio avere la mia torta e mangiarla anch'io!

Se hai già acquistato una cucina a induzione, probabilmente avrai già notato che molte delle tue vecchie padelle antiaderenti non funzionano più. Questo perché sono realizzati completamente in alluminio e questo materiale non è magneticamente reattivo.

Alcuni nuovi set a base di alluminio hanno piastre di ferro integrate che consentono alla padella di reagire molto bene al piano cottura a induzione, come quelli menzionati sopra da Made In.

Non preoccuparti, ci sono alcune pentole e padelle in alluminio che funzionano a induzione, devi solo cercarle.

Se acquisti online, vuoi sicuramente che la descrizione dica che l'induzione è pronta e se acquisti nei grandi magazzini fisici, la scatola dovrebbe dire lo stesso. Potresti prendere in considerazione l'acquisto di questi uno alla volta, molti rilevatori integrati nei fornelli a induzione non rileveranno una base magnetica inferiore a 4 o 5 pollici e molte volte la base è più piccola del diametro della padella. Anche se le pentole antiaderenti sono pronte per l'induzione, le pentole più piccole potrebbero non funzionare sempre con i fornelli.

Se vuoi il meglio che non rompa la banca, dai un'occhiata alla linea Matfer Bourgeat Elite Pro Special Aluminium (prova a dire tutto molto velocemente). Prodotto in Francia, Matfer Bourget è meglio conosciuto per la sua linea seria di padelle in acciaio al carbonio, ma offre pentole di altissima qualità realizzate anche con altri materiali.

Matfer Bourgeat 668532 Elite Pro Special Padella in alluminio con fondo a induzione disponibile su Amazon.

Se stai cercando un set, allora potrebbe interessarti il ​​set di pentole Circulon Premier Professional da 13 pezzi anodizzato duro. Le recensioni che questo set ha su Amazon sono estremamente positive.

Circulon Premier Professional 13 pezzi di pentole anodizzate in cioccolato

Realizzato con base in acciaio inossidabile, questo set di pentole e padelle funzionerà bene con qualsiasi piano cottura a induzione. Inoltre, l'esterno anodizzato color cioccolato è praticamente a prova di bomba e l'interno è rivestito con una delle formulazioni antiaderenti più avanzate mai sviluppate. Questo rivestimento antiaderente è un prodotto Dupont particolarmente resistente e durevole chiamato Autograph.

Questo set viene fornito con pentole da 1, 3 e 4 quarti tutte con coperchi e pentola da 8 quarti con coperchio, una padella da 4 quarti con coperchio, una padella da 5 litri con coperchio e padelle francesi da 8,4, 10 e 12 pollici.

Pentole in ghisa e acciaio al carbonio realizzate per la cottura a induzione

Vorresti pentole che siano allo stesso tempo naturalmente antiaderenti e che possano essere cotte a temperature più elevate e che siano perfette per la tua cucina a induzione? Ghisa o acciaio al carbonio è il tuo biglietto. La buona notizia è che entrambi questi materiali sono MOLTO più economici.

La ghisa nuda è perfetta per quasi tutti i lavori di cucina

La ghisa è con noi da centinaia di anni e le numerose pentole e padelle sopravvissute nel corso dell'ultimo secolo ne sono una testimonianza della sua durata. Il mio creatore preferito è Lodge. È ancora prodotto negli Stati Uniti con una miscela di minerale di ferro puro e pentole in ghisa riciclata.

Questo Web consiglia questa padella in ghisa da 12 logge con supporto per manico in silicone

Se acquisti le versioni made in China (ad esempio Emeril, Rachel Ray e qualsiasi altro sapore del mese sia attualmente popolare), otterrai versioni più grosse e chissà da dove si procurano il loro metallo? Non ho davvero voglia di cucinare in quello che era un blocco motore per una Peterbuilt del 1973. Fai?

La maggior parte della ghisa venduta oggi è pre-stagionata (tuttavia, l'acciaio al carbonio non lo è), ma se acquisti una padella che non è condita dalla fabbrica, è facile farlo da solo strofinando un leggero strato di olio vegetale su tutto l'interno e facendola riposare un po' in forno ad alta temperatura.

La stagionatura è un grosso problema con ghisa e acciaio al carbonio. È ciò che impedisce al cibo di attaccarsi. Per alcune persone (compreso mio marito), una grande svolta è quando si tratta di usare questi oggetti per cucinare è che non puoi usare il sapone per pulire le pentole, poiché rimuove il condimento. Basta usare acqua molto calda e una spugna non abrasiva.

Acciaio al carbonio Un'alternativa più leggera alla ghisa

Se non hai voglia di trascinare un'enorme padella in ghisa sul piano cottura a induzione, un'alternativa più leggera, ma comunque un po' pesante (tutte le buone pentole sono) è l'acciaio al carbonio. Realizzati principalmente in padelle e padelle, offrono molti degli stessi vantaggi di cottura e rosolatura del cast. Tuttavia, non devi essere Arnold Schwarzenegger per spostarli. Dai un'occhiata al mio post in cui mi immergo nel mondo delle pentole in acciaio al carbonio.

Questo Web consiglia la padella DE BUYER 5670.28 Mineral B, 11 pollici disponibile su Amazon

Cibi acidi? Prova la ghisa smaltata

Se vuoi preparare una cucina a base di pomodoro o altri cibi acidi sul tuo piano cottura a induzione e desideri la ghisa, la varietà condita non funzionerà bene per questa applicazione. Gli acidi mangiano l'olio condito lasciandoti con il metallo nudo.

Lo strumento migliore per cucinare cibi acidi sui fornelli a induzione sono le pentole in ghisa smaltata rivestite con una finitura in porcellana. Lodge li offre, tuttavia non ci sono fabbriche di rivestimento in porcellana negli Stati Uniti in grado di gestire questo tipo di rivestimento. Pertanto, Lodge importa la sua linea smaltata dalla Cina.

Lodge Color EC3CC33 Casseruola Coperta Smaltata, Blu Caraibi, 3 Quarti disponibile su Amazon

Sebbene la linea Lodge Color importata sia di qualità abbastanza decente, preferisco acquistare i marchi Le Creuset o Staub di fabbricazione francese, sono prodotti di grande qualità che ti lasciano con la soddisfazione di utilizzare uno strumento premium. I forni olandesi di forma rotonda o ovale ti servirebbero bene per servire un buon cibo senza preoccuparti del livello di acidità.

Questo Web consiglia il Forno rotondo in ghisa smaltato Staub Basil con coperchio, 6 quarti

Le differenze fondamentali tra i due produttori sono le opzioni di colore degli esterni, di cui ce ne sono molte di entrambi i produttori, e gli interni sono un beige chiaro nel Le Creuset e nero nello Staub. Lo Staub è solitamente leggermente più economico per prodotti comparabili, ma non tanto da scegliere uno sull'altro solo in base al prezzo.

Le Creuset Signature 7-1/4-Quart Round French (olandese) Forno in ciliegio disponibile su Amazon.

Dai un'occhiata a questa guida per saperne di più su cosa dovresti cercare quando scegli le pentole in ghisa.

Rame Questa volta il metallo testato è ormai obsoleto?

Sebbene normalmente non sia compatibile con la cottura a induzione, c'è un'altra scelta premium che potresti prendere in considerazione in rame. De Buyer ha presentato la collezione Prima Matera una linea di pentole in rame compatibili con le cucine a induzione. Questa linea ha una base magnetica unica che consente alle onde magnetiche di reagire con la pentola e di riscaldarla molto rapidamente.

La linea Prima Matera è il top quando si tratta di cucinare a induzione e sono i migliori in assoluto per diffondere il calore a tutte le estremità della padella, indipendentemente dalle dimensioni del termoforo a induzione. Clicca qui per vedere la recensione di Lynnes del Prima Matera.

De Buyers Copper Prima Matera 6,3-quart casseruola disponibile su Amazon.

Hai bisogno di aiuto per decidere tra rame e ghisa? Dai un'occhiata al post di Chelsea per saperne di più.

Graniteware sta tornando in auge?

Graniteware è un'altra opzione per pentole compatibili con l'induzione. Realizzati con un calibro molto leggero di acciaio, gli articoli in granito hanno un rivestimento in porcellana maculato all'esterno ed è tipicamente (in qualche modo) antiaderente. E Graniteware è sicuramente l'opzione più economica.

Granite Ware Set di pentole da 1 e 2 quarti su Amazon.

L'unico inconveniente principale di graniteware è il rivestimento smaltato antiaderente. Quando il metallo sottile si flette con l'uso, il rivestimento inizia a sfaldarsi e devi acquistare un set completamente nuovo. Inoltre, il materiale sottile non conduce molto bene il calore. Punti caldi in abbondanza!

È comunque una buona opzione se non sei così grande nella cucina o semplicemente hai buttato all'aria il tuo budget sulla tua nuova stufa, e hai solo bisogno di qualcosa che funzioni sulla tua cucina a induzione o piano cottura. Personalmente, uso i granite solo per scopi di conserve casalinghi o quando ho bisogno di una pentola o una torrefazione enorme, ma semi usa e getta.

Scommetto che non hai mai saputo che potresti dover uscire e acquistare tutte le nuove pentole quando hai acquistato una nuova stufa, vero? Anche se potresti dover sostituire le tue vecchie pentole e padelle quando installi un fornello a induzione (è comunque una buona scusa per ottenere nuove prelibatezze), hai molte opzioni in acciaio inossidabile, ghisa, acciaio al carbonio, alluminio antiaderente e persino un'opzione o due in rame.

Buona fortuna e dacci i tuoi pensieri qui sotto nei commenti!

Successivamente, scopri altri dei nostri prodotti di pentole preferiti in queste recensioni: