Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.
Stai pensando all'acquisto di pentole antiaderenti? Sei nel posto giusto!
Con una continua attenzione a un'alimentazione sana, molte persone stanno riducendo la quantità di grasso con cui cucinano. Questo è un ottimo modo per mantenere il corpo sano, ma ci sono alcuni tipi di pentole che non rispondono bene all'uso di una quantità limitata di olio o grasso.
La soluzione?
Pentole antiaderenti. Un buon set fornirà i vantaggi delle pentole tradizionali con il vantaggio aggiuntivo di una facile pulizia e la possibilità di cucinare con meno grassi.
Salta a:
- Questo prodotto Web più votato e consigliato: Woll Diamond Plus
- Una breve discussione sui rivestimenti in PTFE e PFOA
- Cosa cercare quando si seleziona il set
- Set economico migliore e più basso: T-Fal
- Una raccomandazione per aumentare il budget: Emeril di All-Clad
- La fascia alta: Scan Pan CTX
- Un'opzione smaltata in porcellana
Bottom Line Up Front: Questo prodotto Web più consigliato
Woll Diamond Plus Il miglior set di pentole antiaderenti per la maggior parte delle persone
Riteniamo che Woll Diamond Plus offra il miglior prodotto per coloro che intendono utilizzare l'antiaderente come set di pentole principale. Se normalmente usi acciaio inossidabile rivestito o ghisa per la maggior parte della tua cucina, potresti voler studiare opzioni più economiche e usa e getta.
Tuttavia, se hai bisogno di un set di antiaderenti che durerà decenni, questa offerta di Woll dovrebbe essere in cima alla tua lista. Prodotte in Germania in una struttura all'avanguardia con certificazione ecologica, le padelle Wolls sono sicure per l'uso con utensili in metallo.
Set di pentole Woll Diamond Plus, 10 pezzi
Nella fascia più alta della scala dei prezzi, il set di pentole Diamond Plus è resistente a tagli e graffi con un rivestimento ultra duro, grazie ai cristalli di diamante incorporati nella sua fodera priva di PFOA (che viene applicata sia all'interno che all'esterno di le padelle).
Cosa c'è nel set?
10 pezzi, che includono: casseruola da 8 pollici da 3,2 quarti con coperchio, padella da 7 pollici da 2,1 quarti con coperchio, pentola da 11 pollici da 6,3 quarti con coperchio, padella da 3,7 quarti da 11 pollici con coperchio, Padella da 8 pollici e padella da 9 pollici.
Caratteristiche e vantaggi:
- I cristalli di diamante incorporati nel rivestimento antiaderente sono super duri, creando un prodotto estremamente resistente ai graffi.
- Il rivestimento diamantato conduce il calore molto più velocemente della maggior parte dei metalli quattro volte più velocemente del rame.
- Più leggero ma di distribuzione del calore di alta qualità.
- Lavabile in lavastoviglie.
- Sicuro in forno (fino a 480F) compresi coperchi e maniglie. Questo lo rende sicuro per la doratura, la scottatura e la smaltatura. Non è una buona idea rosolare con la maggior parte delle padelle antiaderenti, poiché la maggior parte dei rivestimenti non può sopravvivere al calore elevato.
- Coperchi ad alta efficienza energetica in vetro di sicurezza.
- Manici ergonomici fusi con inserto filettato in ottone, per una pulizia sicura e conveniente.
- Può usare utensili di metallo.
- Senza PFOA.
- Garanzia a vita limitata contro difetti nei materiali o nella lavorazione.
La cosa migliore di queste padelle, oltre ad essere imperiose a quasi tutti gli abusi, è il fatto che le maniglie della padella e della padella si staccano.
Normalmente, hai una delle due opzioni di impugnature in plastica o gommate che sono comode e proteggono dalle ustioni, poiché non trasferiscono il calore. Tuttavia, questi generalmente non sopravvivono a un viaggio attraverso il forno.
Oppure, devi fare i conti con manici di metallo (di solito cavi per aiutare a dissipare un po' di calore) che sono spesso scomodi e con i quali devi usare una presina o un canovaccio quando li sposti sul piano cottura. Tuttavia, il metallo può facilmente resistere all'uso del forno.
Con Woll Diamond Plus, ottieni il meglio di entrambi i mondi, le maniglie rimovibili sono molto comode e più sicure rispetto alle loro controparti in metallo. E si staccano permettendoti di infilarli in forno.
Questa funzione staccabile consente anche l'uso in forni più piccoli (ricorda: questi sono progettati per i clienti europei, dove gli elettrodomestici sono spesso più piccoli di quelli disponibili negli Stati Uniti o in Canada). Ma soprattutto, puoi inserire più pentole in un forno più grande, poiché non devi combattere il posizionamento della maniglia.
I manici più piccoli della pentola del brodo e della casseruola sono applicati con un inserto filettato in ottone nel metallo che significa che non ci sono rivetti a vista . Bloccato e cotto sul cibo spesso si accumula intorno alla testa interna dei rivetti ed è un dolore da pulire. Questo design elimina quel lavoro di routine.
Va notato che la linea base Woll Diamond Plus NON è compatibile con l'induzione. Per questo, dovresti raccogliere un'altra c-note (o un po' di più) e dare un'occhiata al Woll Diamond Plus Induction.
Per chi?
Qualcuno che ha un altro significativo o bambini a cui non può essere insegnato a usare utensili di legno, plastica o silicone durante la cottura, indipendentemente da quanto coaching, insegnamento, tutoraggio, fastidio, urla o masticazione del sedere.
Consiglierei comunque di usare regolarmente utensili in legno o silicone, ma se becchi il tuo coniuge a friggere con una spatola di metallo, allora non è la fine del mondo. Guarda tutte le recensioni positive di Wolls Diamond Plus su Amazon.
Una breve discussione sui rivestimenti e antiaderenti in PTFE e PFOA
Negli ultimi decenni, le pentole antiaderenti hanno sicuramente attirato un po' di attenzione negativa, a causa dei timori sulle emissioni di sostanze chimiche tossiche.
Il politetrafluoroetilene (PTFE) è più comunemente noto con il marchio Dupont Teflon ed è in uso dagli anni '40. L'acido perfluoroottanoico (PFOA) è un'altra sostanza chimica associata, che viene utilizzata nel processo di produzione del teflon.
Negli ultimi anni sono state sollevate domande sul fatto che il PFOA possa essere dannoso per la salute umana, ma poiché la sostanza chimica sostanzialmente brucia durante il processo di produzione, non esistono dati che dimostrino che l'uso di pentole rivestite in teflon sia in alcun modo pericoloso.
Dopo molte ricerche, anche Good Housekeeping ha dato il via alla sicurezza della maggior parte delle padelle con rivestimento antiaderente, purché vengano utilizzate correttamente.
Ciò include evitare il riscaldamento oltre i 500F, non preriscaldare mai una padella vuota e utilizzare una ventilazione adeguata.
Inoltre, i processi ad alto calore come la scottatura e la cottura alla griglia devono essere eseguiti in pentole non rivestite antiaderenti. Anche il tipo di grasso da cucina utilizzato per questi trasformati è una considerazione importante.
Pentole antiaderenti anodizzate dure
Ti chiedi se esiste un'altra opzione per pentole antiaderenti oltre a un rivestimento chimico?
C'è!
Il trattamento idroelettrico dell'alluminio gli consente di diventare più durevole e utile, creando un tipo di pentole antiaderenti che non sono rivestite con PTFE o PFOA.
Pentole antiaderenti Calphalon Contemporary in alluminio anodizzato duro, set, 11 pezzi, nere
Il primo e probabilmente più riconoscibile marchio di questo tipo di pentole è Calphalon, da cui le pentole in alluminio anodizzato duro sono arrivate sul mercato americano alla fine degli anni '60.
Il processo di anodizzazione dell'alluminio attraverso l'ossidazione crea pentole durevoli, leggere, antigraffio e prive di stick.
Cosa cercare
Se sei nel mercato delle padelle antiaderenti ma non sei del tutto sicuro di cosa stai cercando, ecco alcuni elementi da considerare per fare una scelta ragionata.
Che tu stia acquistando un pezzo o un intero set, alcune delle domande da porre sulle pentole che stai prendendo in considerazione sono relative al peso della padella, al tipo di metallo, all'uniformità di cottura, se è adatta al forno, coperchi e manici , facilità di pulizia e garanzia.
Il peso
Questa particolare caratteristica delle padelle è sempre un duro atto di bilanciamento. Le pentole pesanti sono più utili per consentire una superficie riscaldata uniformemente, ma possono anche essere più difficili da maneggiare e pulire.
Le pentole più leggere sono comode ma in genere forniscono una superficie di cottura meno uniforme. Il peso medio è una buona scelta, ma se puoi affrontare il peso (e il costo) del peso elevato, allora questa è sicuramente la selezione più duratura.
Durata del metallo
Fondamentale in un set di pentole come investimento a lungo termine, il metallo che scegli ne influenzerà la durata. Acciaio inossidabile, ghisa, rame e alluminio anodizzato duro sono i metalli più comuni usati per fare le pentole. (Al momento dell'acquisto tra queste scelte di pentole in metallo, le differenze sono molte e importanti!)
La ghisa è la più dura e la più resistente, ma anche la più pesante (in più a volte è difficile da curare, se sei il tipo da buttare tutto in lavastoviglie). Naturalmente, per cuocere in ghisa è necessario molto olio a meno che non sia rivestito in modo speciale.
L'alluminio rivestito è sempre una buona scelta.
L'alluminio, fintanto che è anodizzato duro, è considerato il prossimo più duro e durevole con una facile pulizia. Non pesa quanto la ghisa ed è meno costoso.
Senza un rivestimento o il processo di anodizzazione dura, tuttavia, l'alluminio potrebbe avere la tendenza a essere reattivo, il che significa che il cibo cotto al suo interno potrebbe effettivamente assorbire un po' del metallo.
Il rame è solitamente di fascia molto alta e ha una conduttività termica incredibilmente uniforme, il che significa che si adatta rapidamente ai cambiamenti di calore. Ma è una manutenzione molto elevata con un costo estremamente elevato.
La maggior parte del rame è ora rivestita con acciaio inossidabile, ma i pezzi più vecchi (oltre a una piccola selezione di nuovi stock) sono rivestiti di stagno all'interno, che ha alcune proprietà antiaderenti naturali.
L'acciaio inossidabile è un solido contendente con buone prestazioni e durata, con una fascia di prezzo media nella fascia di prezzo della strada. Dovresti provare a scegliere un prodotto rivestito di acciaio inossidabile sopra un nucleo di alluminio.
Questi tendono ad essere un po' costosi, ma conducono il calore meglio di altri prodotti inossidabili che hanno un disco di alluminio filato attaccato al fondo.
I prodotti in acciaio inossidabile più economici sono proprio quell'acciaio inossidabile senza componenti in alluminio.
Compatibilità con Induzione
Le cucine e i piani cottura a induzione stanno iniziando a diventare più popolari negli Stati Uniti e sono già comuni nell'Europa occidentale e in alcune parti dell'Asia.
Sebbene l'induzione sembri, a prima vista, un normale piano cottura in vetro, si tratta di tecnologie completamente diverse. Assicurati che qualsiasi acquisto futuro di pentole sia compatibile se decidi di volere questo piano cottura in stile.
Questi piani cottura si riscaldano attraverso un processo elettromagnetico che colpisce direttamente il metallo sul fondo della padella, invece di farlo passare attraverso una serie di bobine di rame resistenti come nel caso della maggior parte delle stufe elettriche.
Affinché ciò avvenga, le pentole devono contenere un certo grado di ferro, sia che si tratti di un ulteriore disco di acciaio che viene applicato (come nel caso della linea rame De Buyers Prima Matera) o con l'aggiunta di uno speciale rivestimento che viene applicato al l'esterno (che troverete su alcune teglie di alluminio).
Se pensi di poter passare all'induzione in qualsiasi momento o hai già questo tipo di fornello, assicurati che la tua scelta sia etichettata come pronta o compatibile con l'induzione.
Sicurezza del forno
Sebbene la maggior parte delle persone sia in genere alla ricerca di pentole, padelle e pentole che possono essere utilizzate principalmente sul piano cottura, avere la possibilità di mettere in forno le tue pentole di qualità è una caratteristica eccellente.
Qualsiasi manico in plastica o legno probabilmente non sarà adatto al forno, quindi sono consigliati i manici in metallo.
Maniglie
Spesso è facile distinguere un set di pentole di alta qualità semplicemente valutando i manici. Le maniglie e i coperchi sono a volte l'area in cui i set di fascia bassa lesinano per rendere i costi più economici. Ma questo significa anche che le maniglie saranno probabilmente il primo fattore con cui avrai problemi.
Cerca maniglie ben fissate (i rivetti possono essere più difficili da pulire rispetto alla saldatura) e di metallo in modo da avere la possibilità di iniziare una pietanza sul piano cottura e poi metterla nel forno.
Tieni presente che le impugnature in metallo conducono anche più calore e possono causare ustioni se non utilizzate con cura. Alcune maniglie sono dotate di protezioni in plastica o gomma che possono essere rimosse per l'uso in forno e in alcuni casi l'intera maniglia può essere rimossa.
Coperchi
I coperchi di vetro sono abbastanza comuni e convenienti per dare un'occhiata a ciò che sta cucinando senza dover aprire il coperchio. I coperchi dovrebbero adattarsi perfettamente e dovrebbero essere facili da mettere e rimuovere.
Pulizia
Gran parte del punto di possedere pentole antiaderenti è rendere il processo di pulizia notevolmente più semplice. (Certo, ci sono anche vantaggi in cucina!) Alcune persone credono che le padelle antiaderenti non possano mai essere lavate in lavastoviglie, ma questo non è necessariamente vero.
Prima di acquistare, controlla le istruzioni di pulizia del produttore per essere sicuro di come resisterà ogni marchio. Il bello dell'antiaderente è che è facile da pulire, quindi anche se le pentole non possono essere lavate in lavastoviglie, offrono comunque una soluzione di pulizia più semplice rispetto ad altri tipi di pentole.
Garanzia
Sicuramente un vantaggio, la maggior parte dei produttori fornisce almeno una garanzia limitata, a condizione che i pezzi non siano esposti a un'usura atipica. Alcuni set da cucina hanno una garanzia a vita, quindi è fantastico verificarlo prima dell'acquisto, in quanto potrebbe farti risparmiare denaro a lungo termine.
Ricorda che affinché una garanzia sia valida, è necessario seguire le istruzioni per l'uso del produttore (come l'uso di utensili non metallici).
Recensioni e raccomandazioni antiaderenti di Foodals
Set antiaderente economico migliore e più economico: T-Fal
La nostra prima scelta per rapporto qualità-prezzo in termini di qualità e prezzo, T-Fal offre il suo set di pentole professionale antiaderente con indicatore di calore termo-spot E938SA da 10 pezzi.
Anodizzato duro all'esterno e rivestito antiaderente all'interno, questo set è di peso medio e facilita la pulizia.
T-fal E938SA10 pezzi Set di pentole con indicatore di calore termo-spot professionale antiaderente totale
Cosa c'è nel pacchetto? Il set comprende due padelle (8 e 10,25) tre misure di padelle (1 qt., 2qt. e 3 qt.) e un 5 qt. Forno olandese. Inoltre viene fornito con quattro coperchi in vetro dimensionati per adattarsi a padelle e padelle.
Va notato che questa collezione è leggermente più piccola di molti altri set, quindi non è l'ideale per cucinare per grandi gruppi di persone.
Caratteristiche e vantaggi:
- L'indicatore Thermo Spot al centro della padella viene visualizzato quando la padella viene preriscaldata alla temperatura corretta, aiutando a evitare errori nell'utilizzo della padella troppo presto.
- Manici ben ricoperti con un silicone confortevole per evitare che si surriscaldino troppo e per facilitare la manipolazione.
- L'interno antiaderente di questo set è di alta qualità e non può essere graffiato utilizzando utensili in metallo, un eccellente vantaggio per la durata.
- Lavabile in lavastoviglie per comodità, ma anche molto facile da pulire a mano.
- Facilmente impilabile per una comoda conservazione.
- Funziona su fornelli a induzione e piani cottura standard elettrici oa gas.
- Forno sicuro a 350F.
- Garanzia a vita limitata dal produttore.
Per chi?
Studenti legati al college, chiunque ottenga il primo posto e quelli che cucinano principalmente su altre superfici come la ghisa o l'acciaio inossidabile, ma hanno bisogno di un set per uso occasionale di discreta qualità. Guarda cosa dicono gli altri su Amazon.
A Step Up Emeril di All-Clad anodizzato duro
La scelta migliore di Foodals è Emeril di All-Clad Hard Anodized 12-Piece Set. Ci piace la garanzia a vita di All-Clads, che sappiamo essere molto bravi a onorare.
Inoltre, questo ha grandi capacità con un prezzo che non romperà la banca.
Emeril by All-Clad E836SC Set di pentole anodizzate dure, 12 pezzi, nero
Cosa c'è nel set? Questa collezione include padella per salsa da 1 quarto con coperchio, padella per salsa da 3 quarti con coperchio, inserto per cottura a vapore da 3 quarti, Saut da 3 quarti con coperchio, pentola per brodo da 6 quarti con coperchio, padella da 10 pollici con coperchio e 8- padella pollici.
Caratteristiche e vantaggi:
- Rivestimento antiaderente antigraffio per una facile pulizia.
- Peso medio realizzato in alluminio anodizzato duro di grosso spessore con due strati di teflon.
- Manici ergonomici in stile professionale fissati con rivetti.
- Forno sicuro a 450F.
- Include un inserto per la cottura a vapore per opzioni di cottura più sane.
- Coperchi in vetro con manici in metallo adatti al forno fino a 350F.
- Senza PFOA e cadmio.
Da notare che la linea Emeril è made in China, a differenza della maggior parte degli altri prodotti che portano il nome All-Clads.
Per chi?
Qualcuno che vuole fare un passo avanti rispetto all'offerta di T-fal e che cucina per una famiglia piuttosto che solo per se stesso. È ottimo anche per coloro che desiderano un'opzione per la cottura a vapore senza dover acquistare un'altra pentola. Dovresti davvero dare un'occhiata alle recensioni dei clienti su Amazon e vedere se questo è adatto a te.
L'opzione antiaderente di fascia alta: Scanpan CTX
Scanpan CTX 10 pezzi Deluxe Set è per coloro che desiderano il lusso funzionale. Questo set è realizzato in Danimarca con struttura in alluminio riciclato/acciaio inossidabile rivestito a 5 strati.
Scanpan CTX Set Deluxe da 10 pezzi
La superficie in ceramica e titanio è brevettata per il miglior utilizzo senza PFOA antiaderente e i coperchi ibridi in vetro/acciaio inossidabile sono affascinanti e facili da usare.
Cosa c'è nel set? Include una padella per salsa da 3 quarti con coperchio, padella per salsa da 2 quarti con coperchio, Saut da 10 pollici con coperchio, forno olandese da 7 quarti con coperchio, padella da 8 pollici e padella da 10 pollici.
Caratteristiche e vantaggi:
- Resistente ai graffi, anche utilizzando utensili in metallo.
- Distribuzione uniforme del calore.
- Peso medio con struttura in alluminio/acciaio inossidabile.
- Coperchi in acciaio inox con finestra in vetro.
- La più grande pentola da forno/brodo olandese di qualsiasi set, per progetti di cottura più grandi.
- Forno sicuro a 500F.
- Manici rivettati in metallo cavo (e manici del coperchio) per comfort e durata.
- Lavabile in lavastoviglie.
- Induzione amichevole.
- La durabilità alle alte temperature consente la doratura, la bruciatura e la smaltatura.
- Facile inserto per pasta o Stack N Steam.
- Garanzia del produttore a vita contro i difetti (con scontrino).
Alcune persone si sono lamentate del fatto che l'esterno in acciaio inossidabile diventasse marrone. Si lo farà. Ogni volta che cucini con l'olio, alla fine ricoprirà la superficie e inizierà a condire proprio come farebbe in una padella di ghisa. Tutti i prodotti inossidabili necessitano occasionalmente di una pulizia esterna per mantenere la superficie brillante e brillante. (Si consiglia di utilizzare Bar Keepers Friend).
Tuttavia, riconosciamo che la maggior parte delle persone che acquistano antiaderenti come set principale di pentole e padelle desiderano la minor pulizia e manutenzione possibile, il che è il motivo principale per cui l'offerta Woll è stata scelta come la nostra raccomandazione numero uno. Ha il rivestimento applicato sia all'interno che all'esterno.
Per chi?
Coloro che desiderano un aspetto di fascia più alta rispetto all'aspetto utilitaristico dell'offerta Woll Diamond Plus e che desiderano la possibilità di utilizzare utensili in metallo. È ottimo da mescolare con una serie di prodotti rivestiti in acciaio inossidabile di fascia alta come quelli offerti da Demeyere e All-Clad. Dai un'occhiata su Amazon ora.
L'opzione in ghisa con rivestimento in porcellana
Un prodotto finale che merita un cenno è la ghisa smaltata a 5 pezzi Le Creusets Signature. Sempre realizzato con lo stesso ferro pesante della padella della nonna, ma ricoperto da una base smaltata all'interno in modo che il fattore appiccicoso che odi della padella della nonna non sia un grosso problema.
Set di pentole in ghisa da 5 pezzi Le Creuset Signature
E a differenza della ghisa tradizionale, cibi acidi come pomodori e aceto non compromettono l'integrità della finitura.
Anche se nella fascia più costosa del mercato, questo è sicuramente un ottimo compromesso con una pulizia più comoda, ma la ritenzione del calore e i risultati di cottura che ami della ghisa.
Cosa c'è nel set?
Questo fantastico piccolo kit di base ti darà un assaggio della ghisa smaltata, incluso un forno francese rotondo da 3 quarti con coperchio (la loro versione di un forno olandese), una casseruola da 1 quarto con coperchio e una padella rotonda da 9 pollici.
Caratteristiche e vantaggi:
- Ferro pesante per una cottura uniforme.
- Base ricoperta di smalto per una minore aderenza.
- Colori divertenti come il blu acqua o il rosso per completare l'arredamento della cucina.
- Forno sicuro a 500F.
- Gli stabilizzatori integrati consentono ai coperchi di adattarsi senza scivolare.
- Lo smalto esterno resiste alle screpolature e alle scheggiature.
- Lo smalto per interni resiste all'opacità e alle macchie.
- Manopole ergonomiche in composito sui coperchi.
- Le maniglie sono fuse per una facile pulizia.
- Garanzia del produttore a vita limitata per il normale uso domestico.
Per chi?
Coloro che desiderano l'antiaderente senza preoccuparsi di alcuna possibilità di lisciviazione chimica o possibili problemi di salute con vari rivestimenti. La porcellana è come il vetro, il più sicuro e inerte che puoi ottenere. Questa collezione Le Creuset è disponibile in più colori su Amazon.
Conclusione
Quindi hai finalmente deciso che è il momento di investire in un nuovo set di pentole e padelle per la tua cucina!
Che tu sia una coppia di fidanzati in cerca di un set da inserire nella tua lista dei regali, una giovane mamma, un aspirante chef o un postino in pensione, puoi rendere cucinare e pulire un gioco da ragazzi con uno dei set di pentole antiaderenti consigliati da This Webs.
Sicuramente ti ritroverai a sperimentare nuove ricette, invitare i tuoi amici a cene e goderti ogni passaggio.
Pubblicato originariamente il 6 marzo 2017. Ultimo aggiornamento 7 febbraio 2020.