Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Devo ammettere che sono un drogato di gadget da cucina. Sono caduto vittima di tutto, dagli scalda taco alle teglie per muffin.

Da quando ho preso l'impegno di andare in pensione anticipata, però, sono riuscito a liberarmi dell'abitudine dei gadget e ridurre le mie stoviglie all'essenziale. bene, gli strumenti essenziali più alcuni extra che ritengo aggiungano abbastanza valore da tenere in giro.

Con questi 10 utensili da cucina suggeriti, renderai il tempo di cottura un gioco da ragazzi. E ti chiederai perché non hai iniziato a usare questi gadget prima!

1. Robot da cucina

Il mio primo gadget da cucina indispensabile è un robot da cucina con dischi/lame commutabili. Questo articolo da solo potrebbe essere considerato il migliore amico dei cuochi. Con esso, puoi grattugiare il formaggio in blocchi o affettare i peperoni (entrambi sono molto più economici rispetto all'acquisto di formaggio pre-grattugiato o peperoni pre-affettati).

Puoi anche usarlo per preparare maionese, burro di arachidi o panna montata, nonché tritare o affettare un numero qualsiasi di verdure in pochissimo tempo.

I robot da cucina sono gadget fantastici per preparare paté e salse e mescolare tonno liscio e cremoso in stile gastronomia. Prepara fantastici hummus o guacamole in pochi minuti, perfetti per quando prepari i nostri antipasti di uova alla diavola guacamole! Sono facili da pulire e i risultati sono superiori all'acquisto di cibi preconfezionati di gastronomia e alimentari.

I robot da cucina sono uno strumento da cucina essenziale che ti farà risparmiare un sacco di tempo e, una volta che inizi a usarlo, scoprirai sempre più usi per risparmiare tempo in cucina.

Cuisinart DLC-2009CHBMY Prep 9 Robot da cucina a 9 tazze, acciaio inossidabile spazzolato

Avrai bisogno di un modello buono e robusto che resista a un uso intenso nel corso degli anni. Il marchio che consiglio vivamente è Cuisinart. Una buona alternativa a una di queste macchine per affettare è una mandolina, un altro strumento che in realtà esegue alcune operazioni un po' meglio o più velocemente se si preparano piccole quantità di cibo.

2. Pentola a cottura lenta

Il mio prossimo gadget da cucina indispensabile è una pentola a cottura lenta, nota anche come crockpot. A parte il risparmio energetico derivante dall'utilizzo di una pentola a cottura lenta rispetto al forno per cuocere un arrosto, questa piccola bellezza è un ottimo modo per consumare le carni e le verdure avanzate, basta buttarle dentro con un po' di brodo, lasciar cuocere tutto il giorno e hai la zuppa !

È anche il modo più semplice per cucinare un pollo per quelle casseruole o torte salate che richiedono pollo cotto E allo stesso tempo preparare il tuo brodo di pollo! Basta condire il pollo, mettere una cipolla sbucciata nella cavità, aggiungere 2-4 tazze d'acqua e cuocere a fuoco basso per 8-10 ore.

Metti uno scolapasta in una ciotola (che abbia un volume sufficiente per contenere la quantità di liquido nella pentola) e versa lentamente il contenuto della pentola nello scolapasta. Solleva con cura lo scolapasta e lascialo scolare, quindi mettilo in una ciotola capiente e vuota o su della carta assorbente (poiché un po' più liquido continuerà a scolare), per far raffreddare il pollo finché non potrai maneggiarlo facilmente.

La carne cadrà completamente dall'osso, le pelli sono facili da rimuovere e avrai un sacco di pollo cotto per diverse ricette, oltre a diverse tazze di brodo fatto in casa. Puoi refrigerare il brodo prima di usarlo e rimuovere facilmente il grasso dalla parte superiore per renderlo ancora più sano.

Molti piatti di coccio, dalle zuppe ai fagioli, possono fornire più pasti: basta congelare gli avanzi per riscaldarli sul fornello o nel microonde per le settimane a venire!

Un'altra cosa grandiosa della cucina in pentola di coccio è che può facilmente inserirsi in un programma familiare impegnato, in cui i diversi membri della famiglia a volte hanno bisogno di mangiare in momenti diversi. Usando questo semplice metodo di cottura, ognuno di loro può mangiare un pasto caldo senza che tu debba impegnarti a cucinare più volte.

Cuisinart MSC-600 3-in-1 Cook Central 6-quart Multi-Cooker: Slow Cooker, Brown/Sauté, Steamer

Puoi ottenere una pentola di coccio o una pentola a cottura lenta a un prezzo iniziale di circa $ 20 e trovarne una davvero decente per meno di $ 50, anche se consiglio vivamente di spendere un po' di più. Considera il Cuisinart MSC-600 3-in-1 Cook Central 6-Quart Multi-Cooker nella foto sopra, perché ti consentirà di cuocere lentamente, dorare e cuocere a vapore tutto con un unico apparecchio e probabilmente durerà per anni.

Se hai già una pentola di coccio, inizia a usarla! Rimarrai stupito da quanto tempo e denaro ti farà risparmiare questo prezioso strumento!

3. Cuociriso

Un altro dei miei strumenti da cucina indispensabili, e quello su cui ottengo più resistenza dai colleghi cuochi perché sembra strano o non necessario, è un cuociriso elettrico.

Il riso è un alimento base di qualsiasi dispensa frugale dei cuochi ed è probabilmente usato spesso. Questo gizmo è il modo migliore e più efficiente dal punto di vista energetico per cucinare il tuo riso bianco o (la mia preferenza) marrone alla perfezione assoluta ogni singola volta.

Pensa al numero di volte in cui il tuo riso è bollito, o cotto troppo a lungo e bruciato, o asciugato senza abbastanza liquido, o occupato spazio prezioso sul bruciatore, quindi hai dovuto aspettare per cucinare un'altra parte del pasto. I cuociriso rimuovono ognuno di questi ostacoli.

Sono dotati di misurazioni precise che sono chiaramente contrassegnate sul recipiente di cottura, quindi non ci sono congetture da mettere in X misurini di riso, riempire il contenitore fino al livello X, inserirlo nella camera di cottura (la maggior parte ha un interno esterno e rimovibile camera per facilità d'uso e pulizia), coprire, premere il pulsante di cottura e il gioco è fatto!

Un altro ottimo utilizzo per il tuo cuociriso è preparare la farina d'avena per colazione (o, se sei come me, a volte per cena)! Troverai molte ricette diverse là fuori leggendole e scegline una che crei il tipo di farina d'avena che preferisci (ad alcune piace zuppa, altre sode e gommose, altre tra le due).

Metti semplicemente i tuoi ingredienti, fai una doccia, vestiti per il lavoro e in 20 minuti o meno hai una colazione calda, economica e nutriente in attesa.

Zojirushi NS-TSC10 5-1/2-Cup (crudo) Micom cuociriso e scalda riso, 1,0 litri

Sebbene tu possa acquistare queste versioni a basso costo realizzate da Aroma , ancora una volta ti avverto di non spendere troppo qui. Avendo vissuto in Corea, so che tutti questi non sono stati creati uguali.

Se ne acquisti uno buono prodotto in Corea o in Giappone, con Fuzzy Logic (chip del computer abilitato a regolare i tempi di cottura) e capacità di stare al caldo, il tuo riso sarà cotto correttamente E rimarrà fresco per diversi giorni. Consiglio di guardare il cuociriso e scalda riso Micom Zojirushi NS-TSC10 5 1/2-Cup nella foto sopra.

Questo è un modello made in Japan (alcuni dei modelli più economici di Zojirush sono realizzati in Cina) che ha tutte le basi di cui hai bisogno. Con centinaia di recensioni positive su Amazon al momento in cui scrivo, non puoi sbagliare.

Leggi di più sui nostri suggerimenti per cuociriso ora.

4. Spremiagrumi

Se non possiedi già uno spremiagrumi, acquistalo subito! Questi sono un gadget da cucina assolutamente indispensabile. Se ne possiedi già uno, inizia a usarlo!

Gli spremiagrumi non solo sono un ottimo strumento per spremere succo di limone, lime e arancia quando richiesto nelle ricette, ma sono anche in grado di spremere le verdure.

Ti fanno risparmiare muscoli ed estraggono più succo possibile, qualcosa che non potresti mai ottenere spremendo a mano gli agrumi da solo e permettendoti di estrarre il succo dalle piante che non potresti mai spremere con uno spremiagrumi vecchio stile.

Inoltre, non dovrai preoccuparti che i semi o la polpa siano nel tuo succo e la polpa di scarto funziona bene nel tuo bidone del compost.

I succhi di arancia e pompelmo appena spremuti sono di gran lunga superiori per gusto e valore nutritivo a qualsiasi cosa tu possa eventualmente acquistare al supermercato. Una volta assaggiato il succo fresco, non tornerai mai più al negozio acquistato. E servire il succo fresco ai tuoi ospiti ti farà ottenere rave senza sosta per la sensazione edificante e rinfrescante che provano!

Gli spremiagrumi possono essere acquistati a un prezzo iniziale basso di circa $ 12. Ancora una volta, avverto che ottieni quello per cui paghi e consiglio vivamente di spendere un po' di più per questo favoloso strumento da cucina. Per ottenere il massimo dai tuoi soldi, acquista uno spremiagrumi masticatore piuttosto che il tipo centrifugo, poiché sono molto più efficienti e otterrai molto più uso, divertimento e succo da uno buono.

Spremiagrumi Omega J8006 Nutrition Center nero e cromato

Raccomando lo spremiagrumi Omega J8006 Nutrition Center se sei seriamente intenzionato ad acquistare uno strumento di qualità che durerà. Se il costo è proibitivo, Amazon a volte offre versioni ricondizionate in fabbrica con garanzie di fabbrica complete di 15 anni a un prezzo più conveniente.

5. Frullatore

I frullatori non devono essere costosi. Puoi ottenere un frullatore di fascia bassa da $ 20 a $ 30 che funzionerà bene, e questo pratico gadget ti fornirà una moltitudine di usi dalla preparazione di frullati e cocktail miscelati al tuo sorbetto da frutta e succhi congelati.

Per un prodotto a basso costo, posso consigliare l'Oster 6812-001 Core 16-Speed ​​Blender, poiché ne ho posseduto uno personalmente (in realtà due, grazie a molti traslochi domestici con l'esercito). Sono dotati di caraffe di vetro e sembrano piuttosto eleganti sul piano di lavoro.

Oster 6812-001 frullatore Core a 16 velocità con barattolo di vetro, nero

Tuttavia, se vuoi fare un salto di qualità, consiglio vivamente il frullatore Vitamix serie 5200. Ho comprato il mio durante un road show presso un PX dell'esercito (Post Exchange, il grande magazzino sulle installazioni dell'esercito), ma possono essere acquistati facilmente anche tramite Amazon e altri rivenditori online.

Quando ho ricevuto il mio Vitamix, è stata una differenza tra giorno e notte rispetto a quello che stavo usando. Laddove il mio Oster ha lottato per fare un frullato denso o uno yogurt gelato, il Vitamix ha sbuffato e ha chiesto di più. I motori sono così potenti che puoi davvero cucinare in queste cose a causa dell'attrito delle lame che girano negli ingredienti! Producono anche lame e caraffe speciali per permetterti di macinare il grano. Non potresti davvero chiedere uno strumento da cucina più perfetto.

Dai un'occhiata alla nostra recensione approfondita per saperne di più sul frullatore Vitamix serie 5200.

Molte persone segnalano anche buone esperienze con la Blendtec Designer Series, come il modello nella foto di seguito. Non ne ho mai posseduto uno, ma se le numerose recensioni positive dei clienti su Amazon sono indicative, allora questo è sicuramente un gadget fantastico che dovrebbe aiutarti a fondere tutto ciò che desideri a meno di un mattone (e potrebbe essere in grado di gestire anche quello ).

Molte persone hanno frullatori e si dimenticano di usarli poiché altri gadget più recenti ottengono più amore, ma una volta che inizi a sfruttare appieno il tuo frullatore e a usarlo come uno dei tuoi strumenti preferiti, scoprirai che non solo ti farà risparmiare tempo , ma un modo divertente per creare regolarmente varietà nella tua esperienza di menu. Non più appendere fuori nella parte posteriore dell'armadio per questo piccolo elettrodomestico!

6. Spatole di gomma

Avere un buon set di spatole di gomma in almeno tre dimensioni ti farà risparmiare tempo e denaro in cucina. Il cibo non andrà sprecato quando si utilizza l'ultima di quella maionese o si versa la pastella da una miscela da forno appena preparata. E le spatole di gomma sono strumenti fantastici quando si tratta di spalmare i condimenti sul pane o su un toast.

Si diffondono molto più bene dei coltelli da burro e possono svolgere il lavoro in un colpo solo. Quando prepari i panini per più persone, puoi davvero apprezzare quanto possa essere fondamentale una buona spatola per risparmiare tempo!

Spatole in silicone di Oro Living

I miei preferiti sono quelli realizzati da di Oro Living. Trovo che siano un po' più forti della maggior parte degli altri, con un nucleo in acciaio inossidabile incorporato. Odio uno strumento di plastica fragile! Sono inoltre dotati di una garanzia a vita, in caso di problemi.

7. Grattugia in acciaio inossidabile a quattro lati

Una buona grattugia non è solo un ottimo gadget per risparmiare tempo per grattugiare rapidamente il formaggio (e grattugiare il proprio formaggio ha un gusto di gran lunga superiore all'acquisto di formaggio grattugiato in negozio), lo troverai utile per grattugiare verdure crude di tutti i tipi, dalle carote al ravanelli, patate e molto altro. Non ci vuole molto muscolo per fare la tua grattugia e scoprirai che grattugiare alcuni oggetti è molto più veloce che tagliarli con un coltello da cucina.

Grattugia in scatola Cuisipro Surface Glide Technology a 4 lati

Posso davvero consigliare solo un prodotto, ed è la grattugia in scatola Cuisipro Surface Glide Technology a 4 lati mostrata nell'immagine sopra. La sua garanzia di 25 anni è una testimonianza della qualità di questo prodotto e non userei nessun altro marchio.

È un po 'caro per uno strumento di base, ma a lungo termine ti farà risparmiare tempo e fatica, invece di avere a che fare con una grattugia inferiore. Mi piace particolarmente questo marchio in quanto è l'unica grattugia che abbia mai trovato in cui il lato sottile grattugia effettivamente piuttosto che creare un pasticcio polveroso. Penso che anche tu sarai entusiasta della qualità di questo prodotto.

Anche in questo caso, una mandolina è anche un ottimo sostituto (in alcuni casi) per una grattugia. E un robot da cucina con lame per affettare e sminuzzare a volte può raddoppiare per svolgere molti degli stessi lavori in modo rapido ed efficiente.

8. Grande scolapasta in metallo o plastica

Non credo che passi giorno in cui non uso il mio scolapasta. Questo è uno strumento veloce ed efficiente quando si tratta di scolare pasta e verdure, o anche patate a fette per patatine fritte fatte in casa.

Non pensare che puoi semplicemente tenere un coperchio su una pentola e versare l'acqua in eccesso senza usare il colino. Tenere il coperchio e versare solo l'acqua non solo è inefficace, ma puoi anche ustionarti gravemente con il vapore che fuoriesce.

Ci vorrà molto più tempo per affrontare un'ustione o un infortunio che se avessi appena usato uno scolapasta in primo luogo.

Questo è uno strumento per il quale, a differenza di altri miei suggerimenti, pagare un po' di più nel reparto qualità non costerà troppo.

Ti consigliamo di dare un'occhiata più da vicino allo scolapasta OXO Good Grips in acciaio inossidabile da 5 quarti, nella foto sopra. È anche recensito bene dai clienti verificati su Amazon.

9. Wok in acciaio al carbonio

Puoi risparmiare tempo in cucina e cucinare pasti favolosi utilizzando un wok in acciaio al carbonio. Una pentola da pulire e i pasti freschi a base di verdure sono pronti in pochi minuti. Non puoi batterlo!

Helen Chens Asian Kitchen Set di padelle per wok con fondo piatto in acciaio al carbonio da 14 pollici

Puoi ottenere un wok a un prezzo iniziale di circa $ 20. Suggerirei di cercare una versione a fondo piatto, a meno che tu non voglia avere a che fare con un anello wok per contenere una versione a fondo curvo sopra la tua stufa. Mi piace particolarmente quello in foto, perché è made in USA (un po' ironico, vero?). I cinesi hanno fornelli speciali (sia moderni che tradizionali) che tengono correttamente le versioni a fondo curvo, ma semplicemente non funzionano altrettanto bene sui moderni piani cottura in stile occidentale.

Dai un'occhiata all'articolo di This Webs sulla scelta del miglior wok per maggiori dettagli.

10. Contenitori ermetici per la conservazione degli alimenti

I contenitori ermetici per la conservazione degli alimenti ti faranno risparmiare tempo e denaro in cucina, perché puoi conservare ordinatamente riso, pasta, ingredienti da forno secchi e snack e persino organizzare i tuoi pacchetti di spezie e miscele di pasti.

Ti aiuteranno a trovare a colpo d'occhio ciò di cui hai bisogno nella tua dispensa e non solo a mantenere freschi gli ingredienti, ma ti impediranno di rovesciare accidentalmente quella scatola aperta di maccheroni al gomito o riso istantaneo, o un sacchetto di farina aperto, e creare un disastro in cucina che richiede un sacco di spazzare e passare l'aspirapolvere!

Set di contenitori pop OXO da 5 pezzi Good Grips

Ancora una volta, non sto cercando di spendere di più dei tuoi soldi guadagnati duramente, ma sento che saresti meglio servito da un set di OXO Good Grips Pop Containers a 5 pezzi, poiché spingono una buona parte dell'ossigeno fuori dal magazzino area e lasciare che i vostri ingredienti e altri alimenti rimangano freschi molto più a lungo.

Si tratta di un prodotto di buona qualità e dovrebbe durare un po' perché sono realizzati con plastica spessa e robusta. Mi sto avvicinando a cinque anni con il mio, senza problemi o perdite di prestazioni.

Sfruttare alcuni semplici strumenti e articoli da cucina non solo ti farà risparmiare tempo, ma nella maggior parte dei casi ti farà risparmiare anche denaro.

Probabilmente hai già molti di questi gadget e forse alcuni sono stati ignorati nel corso degli anni. Ma se riprendi o rinnovi l'uso di questi strumenti essenziali, scoprirai che i tempi di cottura e pulizia saranno notevolmente ridotti.

Quindi ecco qua dieci gadget da cucina che ti faranno sicuramente risparmiare tempo, denaro e ore di seccature. Oh, e di quegli scaldatachi e delle teglie per muffin? Direi di passarli a meno che, ovviamente, tu non preveda di acquistarli alla mia prossima svendita!