Seleziona una pagina

Quando Tim e io abbiamo visitato la mia famiglia all'inizio di quest'anno, mio ​​fratello mi ha prestato il libro L'improbabile pellegrinaggio di Harold Fry . La storia, se non lo sai, parla di un uomo che inizia accidentalmente un lungo viaggio verso un amico e, lungo la strada, sia lui che tutti quelli che conosce ne risentono. Ho raggiunto l'ultimo capitolo una domenica sera a Sevier Park, sdraiato accanto a Tim su coperte sotto il sole al tramonto. Quando ho chiuso il coperchio, mi sono girato verso Tim e ho sospirato.

Ti è piaciuto? lui mi ha chiesto.

Sì, gli ho detto, la mia testa appoggiata sulla mia mano. Questo libro mi ha ricordato che le persone possono cambiare.

E la gente, ho bisogno che me lo ricordi.

Mi sembra che uno dei migliori regali della cucina per noi, oltre ad essere un luogo in cui connettersi e trovare nutrimento, sia che sia un luogo che ci ricorda delle verità che dimentichiamo. Come il libro che ho finito, la cucina dimostra vividamente che la vita è dinamica. Le cose stanno cambiando. Come i fagiolini che brasiamo sul fornello, tutti noi ci trasformiamo, ci muoviamo e veniamo rinnovati in continuazione.

Ci penso ogni volta che arrostisco le verdure. Ci ho pensato quando ho brasato questi fagioli rom la scorsa settimana. I fagioli roma sono una particolare varietà di fagioli romani, noti anche come fagiolini italiani. Prima di averli nel nostro CSA, non li avevo mai avuti, ma il modo in cui sono preparati qui funzionerebbe con qualsiasi verdura simile. Hanno baccelli piatti e larghi che ti fanno pensare di sgusciare i piselli e i loro corpi sodi scricchiolano come una carota quando li pieghi con le mani. Quando un grosso sacchetto di questi fagiolini a baccello piatto è diventato, proprio davanti ai miei occhi, noodles appassiti e oleosi ricchi di aglio e pieni di un caldo calcio di spezie, è stato difficile sostenere che tutto rimane lo stesso. I chicchi freschi e sodi diventano fragranze potenti, morsi morbidi, cene all'italiana non diversamente dal tempo che cambia con le stagioni o cambiamo con gli amici che incontriamo e i libri che leggiamo o quella persona che sembra così impossibile si ammorbidisce nel tempo per avere un cuore diverso.

Naturalmente, il problema dei cambiamenti in cucina è che accadono velocemente, anche se due ore di brasato di fagioli rom sono più veloci e più misurabili del tempo necessario per diventare uno scrittore, un cuoco o un amico migliore. Poiché puoi guardare il processo, dall'inizio alla fine, in pochi minuti o in un breve pomeriggio, è più facile credere che si verifichino dei cambiamenti. Non puoi discutere su come il brasato cambi i fagioli; puoi sostenere che la persona difficile sarà sempre gentile.

Ma è proprio questo il punto. La cucina è un microcosmo del mondo più grande. È una dimostrazione tangibile e facile da guardare di ciò che accade sempre, ovunque, nel quadro più ampio ogni giorno.

E quando mangi il tuo piatto di fagioli trasformati dal calore e dal tempo e dall'olio all'aglio, assisti a un principio basilare vero sulla terra: stiamo cambiando, tutti noi, tutto il tempo, a volte in modi microscopici, infinitesimi, troppo piccoli per essere quantificati, a volte in modi ampi e ampi difficili da non notare. Ma sta succedendo, quando non possiamo vederlo e quando possiamo, come quando cuciniamo.

Fagioli Rom Brasati
Serve due come lato

Ricordando i fagiolini all'italiana della nonna Tim, questi fagioli morbidi e all'aglio sono pura magia. Ognuno di noi avrebbe potuto mangiarli tutti da soli.

Ingredienti:
Da 8 a 10 once di fagioli Roma, lavati e asciugati
2 cucchiai di olio d'oliva
1 cucchiaino di peperoncino rosso in scaglie
1/2 cucchiaino di sale
3 spicchi d'aglio grandi e schiacciati

Indicazioni:
Taglia le estremità dei fagioli. Mettere in una pentola dal fondo spesso (come un forno olandese). Irrorate e amalgamate con 2 cucchiai di olio d'oliva. Aggiungi un cucchiaino di peperoncino rosso in scaglie e 1/2 cucchiaino di sale e mescola il composto con le mani pulite. Adagiate sopra gli spicchi d'aglio schiacciati.

Mettere la pentola sul fuoco a fuoco molto basso e coprire. Cuocete per circa 45 minuti, mescolando di tanto in tanto durante la prima mezz'ora.

Assaggiate di sale; regolare secondo necessità. Continuare la cottura per un totale di 2 ore, controllando ogni 30 minuti ma senza mescolare (per evitare di schiacciare i fagioli). Sarà difficile aspettare se li guardi; cerca di distrarti con altri compiti perché il lungo cuoco è la chiave qui. I fagioli sono cotti quando sono completamente morbidi e appassiti.