Seleziona una pagina

Se ci fosse un modo magico per togliere un po' dello stress di cucinare per una festa frenetica per il brunch, vorresti scoprire come. Subito.

Adoriamo ospitare feste e nutrire le pance affamate di familiari e amici con le nostre ricette preferite per il brunch.

Involtini alla cannella, frittelle, patate fritte

Ma con un menu così ricco, a volte può diventare un po' frenetico organizzare una festa fantastica. E mantieni la tua sanità mentale.

Quindi, se sei alla disperata ricerca di un'idea per il brunch super facile, questa casseruola di uova è la tua soluzione magica e gustosa per un piatto senza preoccupazioni.

I maghi non raccontano i loro segreti. Meno male che c'erano solo un gruppo di cuochi affamati ed empatici!

Il trucco è preparare il tutto la sera prima e montare gli ingredienti nella teglia. Tutto quello che devi fare la mattina della tua festa è cuocerla in forno.

Caricato con verdure, carne e formaggio, questa è una sostanziosa torta di uova che può sfamare quella folla rumorosa e adorabile che chiami famiglia. E potrebbero anche essere sufficienti per le seconde porzioni.

Sì, ti sto chiamando fuori, fratello mio, con il tuo stomaco senza fondo!

Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta

Descrizione

Disperati per un'idea per il brunch super facile? Questa casseruola di uova preparata in anticipo è la tua gustosa soluzione. Preparatela la sera prima, infornate la mattina.


ingredienti

Scala

  • 3 cucchiai di burro
  • 1 tazza di cipolle verdi affettate, circa 4 cipolle verdi
  • 2 peperoni medi, tritati
  • 1 broccolo a testa piccola, tagliato a cimette
  • 1 1/2 tazze di funghi tritati
  • 1 1/2 tazze di carne cotta tritata (tacchino, pollo, prosciutto, salsiccia)
  • 2 tazze di formaggio grattugiato
  • 1 dozzina di uova grandi
  • 1/8 di tazza di prezzemolo fresco tritato
  • 1 3/4 tazze di latte intero
  • Sale e pepe a piacere

Istruzioni

  1. Ungete una teglia da 13 x 9 pollici.
  2. Sciogliere il burro in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere i cipollotti. Lasciate cuocere brevemente fino a quando non sarà fragrante. Aggiungere il peperone, i broccoli e i funghi. Cuocere fino a quando tutto si sarà leggermente ammorbidito, ma ancora sodo, per circa 2 minuti. Salate e pepate leggermente.
  3. Disporre le verdure sul fondo della teglia. Coprire con la carne tritata. Cospargere il formaggio sulla carne.
  4. Rompete le uova in una ciotola capiente. Aggiungere il prezzemolo tritato e il latte e sbattere insieme fino ad ottenere un composto omogeneo. Condite leggermente con sale e pepe. Versare questo composto su tutto nella teglia. Coprire e conservare in frigorifero 8 ore o tutta la notte.
  5. Quando sei pronto per servire, scopri la teglia e lascia che raggiunga la temperatura ambiente mentre riscaldi il forno a 350F. Cuocere per 55-65 minuti, o fino a quando il composto non si rapprende e non oscilla più e la parte superiore è leggermente dorata.
  6. Lasciar riposare 10 minuti prima di servire. Per servire tagliate a quadrotti.
  • Tempo di preparazione: 20 minuti
  • Tempo di cottura: 75 minuti

Cucinare con i numeri

Passaggio 1 Raccogli e prepara

Ungete una teglia da 13 x 9 pollici.

Usando un coltello affilato e un tagliere robusto, affettare i cipollotti e i broccoli. Tritare i peperoni, i broccoli, i funghi, la carne e il prezzemolo.

Misurare il formaggio grattugiato, il burro, le uova, il latte intero, il sale e il pepe.

Passaggio 2 Cuocere leggermente le verdure

Scaldare il burro in una padella capiente a fuoco medio. Aggiungere gli scalogni, cuocere fino a quando saranno fragranti. Unire le restanti verdure, facendole rosolare solo per un paio di minuti. Devono risultare appena un po' morbidi, ma comunque croccanti.

Passaggio 3 Assembla il riempimento

Disporre le verdure cotte sul fondo della padella preparata. Spargere la carne sopra. Distribuire uniformemente il formaggio sulla carne.

Passaggio 4 Prepara la miscela di uova

Rompete le uova in una ciotola capiente. Aggiungere il prezzemolo tritato e il latte. Sbatti insieme fino a quando non sarà ben amalgamato. Condite leggermente con sale e pepe.

Passaggio 5 Riposo durante la notte

Versare questo composto su tutto nella teglia. Coprire e conservare in frigorifero 8 ore o tutta la notte.

Passaggio 6 Cuocere e servire

Quando sei pronto per servire, scopri la teglia e lascia che raggiunga la temperatura ambiente mentre riscaldi il forno a 350F. Cuocere per 55-65 minuti, o fino a quando il composto non si rapprende e non oscilla più e la parte superiore e i bordi sono leggermente dorati.

Preparati in anticipo, festeggia facilmente!

Non è necessario agitare una bacchetta magica per preparare un piatto da brunch senza sforzo. Devi solo prepararti in anticipo, così puoi davvero goderti la tua festa!

Questa ricetta anticipata è utile per qualsiasi scenario. Se vuoi semplicemente goderti una pigra mattinata e una deliziosa colazione con una pulizia minima, questo sarebbe l'ideale.

Oppure, se hai un brunch impegnativo da ospitare con i tuoi amici, un pasto unico sarebbe il benvenuto per ridurre lo stress della cucina.

Nessun segreto, nessun trucco, nessun trucco. Solo una ricetta facile e pianificare in anticipo!

Non sei proprio un fan dei ripieni che abbiamo usato? Usa invece porzioni uguali di quello che ti piace. Prova i cubetti di tofu, il pollo cotto o la pancetta. E le tue opzioni di verdure e formaggio sono infinite! Aggiungi invece delle verdure arrostite o prova il nostro soffritto di zucchine, broccoli e pomodori come ripieno.

Quale combinazione di ingredienti sceglierai di realizzare? Quali sono alcune delle tue altre ricette preferite incentrate sulle uova che ami usare? Condividi i tuoi pensieri nei commenti qui sotto, per favore! E dai un voto a questa ricetta mentre sei laggiù!

Ma prima, dai un'occhiata ad alcune delle nostre altre preparazioni salate per la colazione:

  • Colazione al forno con pancetta, pomodoro e cheddar
  • Tazze per la colazione con toast e pancetta
  • Frittata di feta e piselli

Non dimenticare di appuntarlo!