Seleziona una pagina

Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.

Uno dei miei elettrodomestici da cucina più usati è il mio crockpot. Lo amo particolarmente nei mesi autunnali e invernali per fare zuppe, stufati, brasati, ecc.

Come molti di voi, probabilmente, ho sempre pensato che una pentola di terracotta e una pentola a cottura lenta fossero la stessa cosa. Si scopre, tuttavia, che mentre un crockpot è un tipo di pentola a cottura lenta, non tutte le pentole a cottura lenta sono crockpot.

Ci sono molte somiglianze, ovviamente, ma ci sono anche alcune differenze distinte che potresti essere interessato a conoscere.

Diamo prima un'occhiata più da vicino al crockpot. Il primo modello ci è stato presentato nel 1970 commercializzato rigorosamente come cuoci fagioli.

Nel tempo, il marchio ha ampliato il proprio repertorio di cucina includendo molti tipi diversi di piatti. L'azienda ha quindi riprogettato il suo cuoci-fagioli rimodellandolo e aggiungendo maniglie e un coperchio in vetro.

Successivamente, il prodotto è stato registrato con il nome commerciale di Crock-Pot, che ora è venduto con il marchio Rival. Ora, ovviamente, la parola crockpot è diventata un termine generico usato per riferirsi a qualsiasi tipo di pentola a cottura lenta.

Crock-Pot SCVT650-PS 6-1/2-Quart Touchscreen programmabile a cottura lenta, acciaio inossidabile

Con un vero crockpot, il coccio stesso è un contenitore con elementi riscaldanti lungo tutti i lati e sul fondo.

Tecnicamente questo dispositivo è chiamato forno elettrico (indipendentemente dalla marca) e presenta una pentola in ceramica o porcellana che si adatta perfettamente al coccio con un coperchio in vetro per intrappolare il calore e l'umidità all'interno.

Il dispositivo ha due impostazioni di riscaldamento, alta (in genere 300°F) e bassa (200°F), con la maggior parte dei modelli ora dotata di un'impostazione Mantieni caldo. Cuoce il cibo lentamente a bassa temperatura, con il calore che circonda il cibo e lo porta rapidamente a una temperatura sicura.

Il calore diretto del coccio, un lungo periodo di cottura e il vapore creato nel contenitore ben coperto si combinano per distruggere tutti i batteri, il che rende questo metodo di cottura un processo sicuro.

La cottura del crockpot è particolarmente adatta per intenerire tagli di carne più economici (ovvero più duri) che in genere richiedono una cottura bassa e lenta.

la pentola a cottura lenta programmabile Frigidaire Professional in acciaio inossidabile da 7 quarti

Nonostante il suo nome, la pentola a cottura lenta programmabile Frigidaire Professional Stainless 7-Quart è molto più strettamente correlata al crockpot.

Ora passa alla pentola a cottura lenta. Una vera pentola a cottura lenta è composta dagli stessi tre componenti di una pentola di coccio: coperchio in vetro, pentola ed elemento riscaldante.

Tuttavia, al posto della pentola di ceramica o di porcellana della pentola di coccio, le pentole a cottura lenta hanno generalmente una pentola di metallo.

Inoltre, invece di adattarsi all'interno di un contenitore (o coccio), la pentola si posizionerà su una base che ospita l'elemento riscaldante. Ciò significa che una pentola a cottura lenta non ha il calore che sale sui lati della pentola per circondarla con temperature di cottura uniformi.

La piastra riscaldante sotto la pentola avrà anche impostazioni di calore più varie rispetto a una pentola di coccio. Questi sono in genere numerati da 1 a cinque.

Queste due grandi differenze significano che il cibo si riscalda più lentamente rispetto alla pentola di coccio, con il livello di calore più alto sul fondo della pentola.

Ciò causa due cose, la prima è che la bruciatura può rappresentare un problema con il calore concentrato sul fondo.

Nella ricetta dei pasti a cottura lenta è spesso indicata la mescolatura di tanto in tanto per evitare che ciò accada, il che significa sollevare il coperchio, il che significa aggiungere circa 20 minuti al tempo di cottura ogni volta che si mescola.

In secondo luogo, il riscaldamento piuttosto irregolare ha anche indotto l'USDA a raccomandare l'uso di pentole a cottura lenta principalmente per zuppe, stufati o altri piatti in cui il contenuto viene tagliato in pezzi più piccoli.

I pezzi più piccoli consentono al cibo di raggiungere più rapidamente una temperatura sicura che ucciderà tutti i batteri.

West Bend 84905 Pentola a cottura lenta a forma oblunga da 5 quarti

Vale anche la pena ricordare che una pentola a cottura lenta può servire a più scopi della semplice cottura lenta di un pasto.

Poiché una normale pentola a cottura lenta è costituita da un recipiente di cottura posizionato sopra una piastra calda, tale recipiente di cottura può anche essere rimosso e utilizzato per cucinare sul piano cottura o nel forno, come l'unità West Bend mostrata sopra.

Se dovessi guardare altre immagini del prodotto, vedresti che ha la capacità di essere utilizzato direttamente sulla tua gamma.

Ciò è particolarmente utile se si desidera cucinare qualcosa velocemente e utilizzare le piastre riscaldanti a cottura lenta per tenerlo caldo per una festa o un evento.

Allo stesso modo, con la pentola rimossa, la piastra può essere utilizzata come piastra per cuocere o riscaldare altri cibi.

Questi usi alternativi per il fornello lento compensano gli inconvenienti se stai cercando un elettrodomestico da cucina che possa servire a più di uno scopo.

Personalmente, in genere sono contrario all'acquisto di cose per la cucina che possono essere utilizzate solo per una cosa (come un creatore di quesadilla. Voglio dire, davvero. Ne ho uno. Si chiama piastra).

L'unica eccezione che farei sarebbe una macchina per waffle. Voglio davvero una di quelle cose. Ho così tante ricette di waffle appuntate e non c'è modo di farle.

Ma sto divagando. Come dicevo, se tu, come me, preferisci che i tuoi elettrodomestici da cucina siano multiuso, un vero e proprio fornello lento potrebbe essere più adatto, soprattutto se prevedi di usarlo solo per zuppe, stufati e simili.

Sul mercato sono rimasti solo diversi veri fornelli a cottura lenta (sebbene altri elettrodomestici come pentole di coccio potrebbero usare il nome) con West Bend come produttore principale. Clicca qui per leggere la mia recensione dei vari modelli di West Bend Slow Cooker.

Cuisinart MSC-600 3-in-1 Cook Central 6-Quart Multi-Cooker

Parlando di multiuso, questo Cuisinart MSC-600 3-in-1 Cook Central 6-Quart Multi-Cooker mostrato sopra è un cuoce lento, rosola, salta e cuoce a vapore.

Ciò ti evita la necessità di elettrodomestici extra che occupano spazio e, in alcuni casi, la necessità di utilizzare pentole e padelle extra durante la preparazione di un pasto e semplificando notevolmente la pulizia.

Ho scoperto, tuttavia, che il mio crockpot più che compensa il suo status di pony con la sua utilità.

Puoi cucinare seriamente qualsiasi cosa: arrosto, zuppe/stufati, polpettone, persino pane e torta.

È pazzesco quanti modi diversi può essere utilizzato. Immagino, quindi, non sia un pony con un trucco, vero?

E anche se mi piace di più preparare piatti caldi e confortanti quando fuori fa freddo, è ottimo da usare anche quando è soffocante, dato che puoi cucinare la cena senza scaldarti troppo sul fornello.

Uno dei nostri modi preferiti per usarlo è cuocere i fagioli borlotti durante la notte.

Adoriamo i fagioli interi, con un po' di liquido di cottura, serviti in una ciotola e conditi con le uova a colazione (sembra un po' strano, ma, credetemi, è così buono), e poi preparo i fagioli fritti con gli avanzi.

Questo metodo elimina dall'equazione la parte in ammollo della cottura con i fagioli secchi.

Così il gioco è fatto:

Una pentola a cottura lenta non è la stessa cosa di una pentola di coccio, anche se, come me, molto probabilmente hai vissuto partendo dal presupposto che fossero modi diversi per dire la stessa cosa.

Per quanto riguarda quale sia il migliore, nel mio libro, un vero crockpot è la strada da percorrere poiché puoi usarlo per cucinare una così ampia varietà di piatti, come ho detto sopra.

Comunque fai tu la chiamata.

Si spera che questo piccolo confronto ti dia alcune informazioni che non avevi prima e ti aiuti a prendere la decisione giusta per la tua cucina.