Tutti coloro che vogliono portare la cena in tavola in 30 minuti, alzino la mano ora. È tempo di semplificarti la vita con una ricetta semplice e un po' di calore!
Ultimamente sono stato un po' stressato e l'idea di preparare la cena sembra scoraggiante da affrontare. Anche se sono uno scrittore di cibo, non c'è sempre qualcosa in frigo per montare gli avanzi.
Ho sfornato biscotti e preparato antipasti in preparazione per le vacanze, quindi la cena è stata un po' un ripensamento.
Lo giuro, questo è il periodo dell'anno più affollato per me. E per quanto sia divertente, a volte sembra un vortice epico che minaccia di travolgerti quando meno te lo aspetti.
Quando ripenso a questa stagione intensa, sono sicuro che sarò felice di tutto il lavoro che ho fatto e dei ricordi che ho creato. Fino ad allora, pregherò che ogni ricetta risulti impeccabile.
Non c'è niente di peggio che bruciare una serie di cookie. Questo non è solo perché ti lascia indietro, ma puzza anche la casa e rovina tutti gli odori felici che hai lavorato così duramente per creare. E chi ha voglia di organizzare la cena dopo?
Per quanto a volte vorrei potermi permettere di ordinare ogni singola notte, e per quanto mi auguro che i biscotti siano preparati per un pasto equilibrato, sono costretto a pensare alla cena il più delle volte.
Come molti di voi là fuori, alla fine di una lunga giornata, voglio poter mettere la cena in tavola il più velocemente possibile. E nel minor numero di passaggi possibile.
Puoi relazionarti, vero?
Preparare la cena in 30 minuti può essere una sfida perché non sempre sembra di avere così tante opzioni tra cui scegliere.
Ecco perché questo piatto ti cambierà la vita. Si riunisce in 30 minuti in totale, ma la maggior parte dei quali è il tempo trascorso nel forno che ti consente di lavorare su altre cose o di rilassarti.
Prendi un bicchiere di vino o trascorri quel tempo a montare un contorno veloce. Puoi abbinare questo pollo saporito e speziato con un'insalata verde, ortaggi a radice arrostiti, verdure verdi al vapore o qualsiasi altro lato stagionale che ti piace.
Userei anche questo pollo nella nostra ricetta degli spaghetti di pollo alla bufala, se hai voglia di quel fattore croccante!
Prepara un lotto veloce di pane all'aglio o lancia dei chicchi nel cuociriso e sei a posto.
Questo è un piatto con un fascino tutto l'anno a cui puoi sempre rivolgerti, qualunque cosa accada.
Adoro quanto diventano croccanti queste cotolette quando le cuoci. La chiave sta nelle tre diverse miscele di dragaggio e impanatura.
Per prima cosa, ricopri le cotolette di pollo in una miscela di farina condita. Poi li fai nuotare in una salsa piccante al burro fuso. Infine, vengono ricoperti da una miscela di pangrattato di panko e crumble di formaggio blu.
Con tutti e tre questi a posto, il risultato è croccante e croccante all'esterno e l'interno rimane bello e succoso.
Ha il sapore delle ali di pollo Buffalo che ami sfornare come spuntino il giorno della partita!
In effetti, ti consiglio di servire queste cotolette al posto delle ali quando fai il tifo per la tua squadra del cuore, specialmente quando giocano in una notte feriale. Ottieni tutto il sapore, ma è un po' più leggero e un po' più sano, con meno disordine e meno tempo trascorso in cucina.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Metti la cena in tavola in 30 minuti facilmente con le nostre cotolette di pollo al forno di bufala, pollame speziato croccante e succoso.
ingredienti
Scala
- 1 cucchiaino di sale
- 1 cucchiaino di pepe nero macinato fresco
- 1 tazza di farina per tutti gli usi
- 1 cucchiaio di burro non salato, fuso
- 1/3 tazza di salsa piccante in stile bufala (come Franks)
- 1 tazza di pangrattato di panko
- 1/3 di tazza di sbriciolato di formaggio blu
- 4 cotolette di pollo disossate e senza pelle (circa 1 1,5 libbre di peso totale)
Istruzioni
- Preriscaldare il forno a 400F. Foderate una teglia bordata con carta da forno. Accantonare.
- In una ciotola a bocca larga, mescolate insieme sale, pepe e farina per tutti gli usi.
- Unisci il burro fuso e la salsa calda in una ciotola poco profonda e sbatti fino a quando non saranno ben amalgamati.
- Aggiungere il pangrattato e il formaggio blu nella ciotola di un robot da cucina. Frullare fino ad ottenere un composto omogeneo. Trasferire il composto su un piatto.
- Asciugare le cotolette di pollo con carta assorbente. Passare una cotoletta di pollo nella farina condita, quindi ricoprire con la salsa calda e il composto di burro. Mettere la cotoletta sopra le briciole di formaggio blu panko e premere delicatamente per ricoprire un lato. Capovolgere la cotoletta e premere di nuovo delicatamente per ricoprire, assicurandosi di coprire anche i bordi.
- Disporre sulla teglia preparata. Ripetere con le cotolette rimanenti.
- Cuocere per 15-20 minuti o fino a quando la temperatura interna non raggiunge i 165F.
Appunti
Nota: per una versione senza latticini di questa ricetta, utilizzare una margarina non casearia come Earth Balance e omettere il formaggio blu, oppure sostituirla con una marca senza lattosio.
- Tempo di preparazione: 10 minuti
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Categoria: Pollo
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Antipasto
Parole chiave: pollo, bufala, salsa piccante, piccante, antipasto, veloce, facile
Cucinare con i numeri
Passaggio 1 Sciogliere il burro e misurare tutti gli ingredienti
In una piccola ciotola adatta al microonde, sciogliere il burro nel microonde. Questo dovrebbe richiedere circa 20-30 secondi con il 50% di potenza.
Misurare tutti gli ingredienti rimanenti come elencato nell'elenco degli ingredienti.
Vuoi imparare a scomporre un pollo intero? Leggi il nostro semplice tutorial passo-passo per ottenere i suggerimenti di cui hai bisogno!
Preriscalda il forno a 400F. Foderare una teglia bordata con carta da forno o un tappetino in silicone per una facile pulizia.
Passaggio 2 Preparare le miscele per il dragaggio e l'impanatura
In una terrina a bocca larga, mescolate il sale, il pepe e la farina per tutti gli usi.
In una ciotola a parte, sbatti insieme il burro fuso e la salsa calda. Mettere il composto di salsa piccante accanto alla ciotola con il composto di farina.
In un robot da cucina o in un frullatore ad alta velocità, frullare il pangrattato di panko e il formaggio blu fino a quando non saranno combinati.
Trasferire in una ciotola pulita e a bocca larga. Adagiare sull'altro lato della salsa piccante.
Passaggio 3: dragare e ricoprire
Asciugate le cotolette di pollo con carta assorbente.
Ne è caduto uno per caso? Lo sappiamo, quei ragazzi sono scivolosi! Non farti prendere dal panico, ecco cosa puoi fare per salvare la cena.
Bagnare una cotoletta di pollo nella miscela di farina, quindi ricoprire con la miscela di salsa piccante.
Infine, posizionare la cotoletta ricoperta sul composto per panko e ricoprire entrambi i lati, premendo delicatamente per ricoprire bene.
Disporre sulla teglia preparata e ripetere con le restanti cotolette.
È facile raddoppiare o triplicare questa ricetta se hai spazio nel tuo forno! Assicurati solo di utilizzare abbastanza teglie per distanziare le cotolette in modo uniforme, senza toccarsi o toccare i lati delle teglie.
Passaggio 4 Cuocere
Cuocere per 15-20 minuti, fino a quando la temperatura interna raggiunge i 165F. Il tuo fidato termometro per carne è perfetto per questo!
Sfornare e servire subito, con i vostri contorni semplici preferiti.
Perché dragiamo il pollo?
Ricevo spesso questa domanda, perché alcuni pensano che siano molti i passaggi da seguire per preparare semplici cotolette impanate per cena. Tuttavia, c'è una scienza dietro.
La farina viene prima, per assicurarsi che l'umidità nel pollo sia sigillata. Aiuta a proteggere il cibo quando lo cucini a fuoco alto, ed ecco perché questo pollo rimane così succoso.
La prossima è la salsa liquida per aiutare la crosta esterna ad attaccarsi. Anche se questo è in genere realizzato con alcune uova, questa particolare versione è priva di uova e scopriamo che fa comunque il suo lavoro abbastanza bene.
La miscela di pangrattato panko conferisce all'esterno quella consistenza croccante che non riesci a ottenere quando cuoci il pollo senza di essa, con aggiunta di piccantezza dal formaggio. Cuocere invece che friggere è anche un modo molto più salutare per ottenere quel delizioso croccante. Usiamo la stessa tecnica per i nostri bastoncini di pollo senza glutine più sani e i nostri bastoncini di pollo al farro croccanti.
Per un gusto di Bufala ancora più goloso, non perderti le nostre ricette per:
- Mi mancano anche le enchiladas di pollo alla bufala
- Spicchi di patate con salsa di formaggio blu di bufala
- Bocconcini Di Pollo Di Bufala
E puoi vedere tutte le ricette di pollo qui, come il nostro pollo all'aglio e salvia al limone.
Qual è il tuo modo preferito per preparare le cotolette? Dicci nei commenti qui sotto e torna a valutare questa ricetta una volta che l'hai provata.