Occasionalmente ci colleghiamo a prodotti offerti dai fornitori per aiutare il lettore a trovare prodotti pertinenti. Alcuni di questi possono essere basati su affiliati, il che significa che guadagniamo piccole commissioni (senza costi aggiuntivi per te) se gli articoli vengono acquistati. Ecco di più su ciò che facciamo.
A volte, una classica torta di compleanno non la taglia.
Ecco un'alternativa divertente alla tradizionale delizia a più livelli: cupcakes con cono gelato!
Perfetto per la festa di compleanno del tuo bambino, tutti (non solo i bambini!) Si divertiranno così tanto con queste prelibatezze.
Ogni cupcake imita giocosamente il gelato in un cono e tenere in mano una di queste mini delizie ti farà ridere di gioia!
Puoi dire addio alle fodere per cupcake e ciao a zero sprechi. Poiché cuoci la pastella all'interno di un cono gelato, ogni parte di questi cupcakes è completamente commestibile.
È una bella sorpresa, in ogni senso della frase.
Anche se potresti rallegrarti per non doverti preoccupare della pulizia non necessaria delle fodere gettate con noncuranza che sporgono sul tavolo e sui pavimenti, gettate lì da bambini impazziti dallo zucchero, sto celebrando qualcos'altro su questo fantastico dessert:
Le infinite possibilità di personalizzazione!
Considera tutti i diversi tipi di gusti e guarnizioni di gelato tra cui puoi scegliere e diventa creativo con questo concetto.
Per la base, usa una delle pastelle per torte preferite da This Webs:
- Torta al cioccolato
- Torta gialla al burro
- Velluto rosso
Abbiamo anche la glassa ricoperta:
- Stile americano
- Meringa Svizzera
- Burro di arachidi
Anche se mi piacerebbe continuare a parlare delle tante idee che turbinano nel mio cervello (come biscotti e panna, caramello salato, fragola, pasta per biscotti, doppio cioccolato), offrirò qui solo alcune interessanti opzioni per ispirarti a pensa ad altri modi per decorarli e farli tuoi:
Servizio morbido
Usando una sac à poche e una punta a stella, puoi ricreare l'ipnotizzante vortice in stile soft-service di gelato alla vaniglia o al cioccolato o entrambi!
Palline di gelato
Usa una paletta per biscotti per posizionare mucchietti di glassa sopra il cupcake per imitare le palline di gelato.
Banana Split vecchio stile
Cuocere i cupcakes alla vaniglia e guarnire con la glassa rosa, le noci tritate finemente, un filo di ganache densa, mezza ciliegia al maraschino e una patatina di banana essiccata.
Cioccolato alla menta
È una scelta incostante, ma sono favorevole a lasciare che questo sapore classico brilli brillantemente! Sfornare i cupcakes al cioccolato e decorarli con la glassa verde mescolata con un paio di gocce di estratto di menta e cioccolato tritato finemente. Guarnire con un ciuffo di panna montata, cioccolato tritato più finemente e una foglia di menta fresca.
Puoi prepararli e decorarli in anticipo per la festa in modo che i bambini possano goderseli subito mentre il festeggiato o la ragazza apre i loro regali, oppure scegli di far decorare i bambini da soli.
Finché pianifichi e prepari in anticipo in modo da avere tutta la glassa e i condimenti disposti in ogni luogo con un cupcake precotto, i bambini si divertiranno a decorarli.
Lascia che anche gli adulti entrino nelle divertenti postazioni allestite per loro! Nessuno dovrebbe perdere questa idea giocosa di cupcake.
Stampa Stampa Ricetta Pin Ricetta
Descrizione
Potrebbero sembrare un gelato in coni, ma dai un'altra occhiata. Queste piccole prelibatezze sono in realtà cupcakes conditi con vortici di crema al burro.
ingredienti
Scala
- 24 coni gelato a fondo piatto
- 1 pastella per torte in batch per due tondi da 8 pollici
- Glassa doppia di crema al burro, circa 8 tazze
- Spruzzi e guarnizioni assortite
Istruzioni
Per i cupcakes:
- Preriscaldare il forno a 350F. Metti un cono gelato vuoto in posizione verticale nella cavità di due teglie per muffin da 12 tazze.
- Preparare l'impasto della torta secondo le istruzioni della ricetta.
- Dividere uniformemente la pastella nei coni gelato, riempiendo ogni cono poco più della metà. Ci dovrebbe essere uno spazio di circa 1/2 pollice tra la pastella e la parte superiore del cono per dare abbastanza spazio per la lievitazione della torta.
- Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito o con qualche briciola umida attaccata. Estrarre con cautela le teglie dal forno. Lasciar raffreddare per 10 minuti negli stampini prima di trasferire su una gratella a raffreddare completamente.
Per decorare:
- Preparare la glassa secondo le istruzioni della ricetta.
- Per decorare in stile soft-service: Mettere la glassa in una sac à poche munita di una grande punta a stella. Versare due giri pieni di glassa sopra il cupcake.
- Per decorare in stile scoop: con una mini paletta per biscotti, prelevare la glassa e posizionarla direttamente sopra la torta.
- Guarnire con granelli e altri contorni. Servire subito.
- Tempo di preparazione: 1 ora
- Tempo di cottura: 20 minuti
- Categoria: Cupcakes
- Metodo: cottura al forno
- Cucina: Dessert
Parole chiave: gelato, cupcakes, coni
Cucinare con i numeri
Fase 1 Preparazione
Preriscaldare il forno a 350F. Metti un cono gelato vuoto in posizione verticale in ciascuna cavità di due teglie per muffin da 12 tazze.
Consiglio di acquistare più coni gelato di quelli necessari per la ricetta. La resa totale è di 24 cupcakes, ma potrebbe dipendere più o meno dalla pastella che si sceglie di utilizzare e alcuni coni potrebbero essere rotti nella confezione.
L'equilibrio e la grazia non sono i tuoi punti di forza? Se sei preoccupato che i coni gelato si muovano o cadano nelle cavità, puoi posizionare palline di alluminio alla base di ciascun cono per fissarli in posizione.
Questo non è necessario, poiché la pastella appesantirà i coni ma è un affidabile sistema di sicurezza!
Misurare gli ingredienti necessari sia per la pastella che per la glassa.
Passaggio 2 Prepara la pastella
Preparate l'impasto della torta secondo le istruzioni della ricetta che avete selezionato. Una tipica pastella per due tondi da 8 pollici produrrà 24 cupcakes per questa particolare ricetta.
Passaggio 3 Porzionare e cuocere
Versare con cura la pastella nei coni gelato, riempiendoli solo per poco più della metà. Puoi usare una mini paletta per biscotti per rendere la porzionatura più pulita e più facile.
Lascia uno spazio di circa 1/2 pollice tra la pastella e la parte superiore del cono (più spazio di quanto pensi di aver bisogno!) Per dare alla torta abbastanza spazio per lievitare.
Pastelle diverse non aumenteranno allo stesso modo. Non vuoi fare l'errore di riempire eccessivamente i coni, perché la pastella traboccherà dal cono, creando un pasticcio triste e appiccicoso!
Trasferisci le teglie in forno. Cuocere per 20-25 minuti, o fino a quando le parti superiori dei cupcakes non sembrano asciutte e uno stuzzicadenti inserito al centro esce pulito con solo poche briciole umide aderite ad esso.
Sfornare e lasciare raffreddare per 10 minuti nella teglia. Trasferire i cupcakes su graticci per raffreddare completamente.
Passaggio 4 Prepara la glassa
Preparare la glassa secondo le istruzioni nella ricetta scelta. È meglio avere circa 8 tazze di glassa. Avrai bisogno di più di quello che ti aspetteresti per ottenere quell'altezza caratteristica per i vortici e le palette!
La glassa ha la consistenza e la temperatura ottimali per la decorazione non appena è fatta. Se state preparando in anticipo, coprite la glassa e conservatela in frigorifero. Lasciarlo a temperatura ambiente circa 20 minuti prima di decorare per ammorbidirlo.
Passaggio 5 Decorare
Puoi scegliere di decorare i tuoi cupcakes in vari modi, a seconda dell'aspetto finale che desideri per il gelato.
Per decorare a paletta:
Questo è un metodo molto facile e semplice che otterrà comunque l'aspetto perfetto del gelato! Con una mini paletta per biscotti, prelevate la glassa e adagiatela direttamente sopra la torta. Mi piace raccogliere il mio con un po 'di glassa in più che si estende all'esterno della paletta per imitare la base che normalmente vedresti con una vera pallina di gelato.
Completare con granelli e guarnizioni a scelta prima di servire.
Per decorare in stile soft-service:
Questo metodo è leggermente più avanzato. Mettere la glassa in una sac à poche con bocchetta a stella larga. Distribuire due giri pieni di glassa sopra ogni cupcake.
Per un effetto vortice di cioccolato e vaniglia multi-aroma, dividi la tua crema al burro alla vaniglia a metà in due ciotole separate. Mescolare circa 1/8 tazza di cacao in polvere a metà della crema al burro alla vaniglia.
Mettere la crema al burro al cioccolato e la crema al burro alla vaniglia in due sac à poche separate e tagliare le punte. Mettere le sac à poche con il lato tagliato verso il basso all'interno di una sac à poche più grande dotata di una grande punta a stella.
Quando spremerai la sac à poche più grande, otterrai un vortice di entrambi questi sapori, proprio come vedresti nel classico mix per soft-service.
Completare con le codette e le guarnizioni desiderate e servire!
Segui una dieta speciale? Il gelato è ancora servito!
Se sei preoccupato che queste prelibatezze non possano essere apprezzate da chiunque segua una dieta senza glutine, senza uova, senza latticini o senza noci, non ti preoccupare!
Puoi trovare una varietà di coni gelato speciali adatti alla dieta, come questa opzione vegana biologica disponibile in confezioni da 12 su Amazon, o questa opzione senza glutine, disponibile anche in confezioni da 12 su Amazon.
E questo Web ha un sacco di ricette per dolci fatti in casa alternativi che puoi usare per cuocerli. Scorri le nostre ricette di torte e dessert per trovare quella giusta per le tue esigenze dietetiche.
Spero che questa ricetta per i cupcakes con cono gelato ti ispiri a provare qualcosa di divertente alla prossima festa di compleanno che ospiti!
Quali deliziose combinazioni di sapori proverai per prima? Hai qualche idea interessante per le decorazioni? Possiamo chattare nella sezione commenti qui sotto, continuiamo a nutrire questa mania dello zucchero!
Per altre idee di dessert con un tocco carino, adorerai questi cupcakes:
- Senza glassa
- Pancake con glassa d'acero e pancetta
- Cioccolato al melograno